Acqua San Bernardo Cantù - UCC Assigeco Piacenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 07:51) 
    Non ci siamo detti perché qui si pensa da anni di scendere in campo e di vincere di 15 per diritto divino.
    Quando nessuna delle promosse (Scafati, Verona, Pistoia, Cremona) di questi 4 anni ha mai fatto nulla di tutto ciò.

    Non per diritto divino, ma perché abbiamo giocatori molto più forti degli avversari. Prenderne 20 dagli scappati di casa di turno, schierando un quintetto di giocatori che potrebbero fare la Serie A e in qualche caso le coppe europee, a mio avviso é difficilmente tollerabile, ed é successo più o meno in ognuna delle stagioni di A2 che abbiamo disputato.
    Cremona e Scafati non sbragarono praticamente mai in stagione. Bologna e Napoli nemmeno, quando salirono. Mi auspicavo lo stesso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Online
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 8/4/2024, 09:27) 
    La mia sensazione è che parte della squadra non veda l'ora che la stagione sia finita. Quando giocano in casa ci mettono un minimo di voglia onde evitare la contestazione del pubblico (ieri, durante la lettura delle formazioni, ci sono stati dei fischi per Moraschini). In trasferta, dove, mal cha vada, gli tocca la ramanzina degli Eagles, si gioca un po' come capita.

    Qui dentro le sappiamo proprio tutte, a parte che qualche fischio a Moraschini era giusto ci fosse ... a mio avviso chi fa Sport non può pensarla così, anche perchè molti di questi giocatori ritornano il prossimo anno.
    Giochiamo male ma non siamo scarsi e nemmeno credo non ci mettano volontà.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,633

    Status
    Online
    7 delle 11 partite di ieri sono finite con uno scarto entro i 5 punti.
    Chi si aspetta che le partite di Aprile siano come quelle di ottobre o di novembre forse trova in questo dato una risposta.
    La palla pesa, per tutte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (New Darkness @ 7/4/2024, 22:03) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 7/4/2024, 20:59) 
    Complimenti a Salieri e alla società. A me non dispiace per nulla la squadra, anzi.
    Dai che arrivate ottavi e sbattete Cento al girone salvezza. Scontri diretti come siete messi?

    Il problema è che siamo corti ora, abbiamo perso diverse partite a punto a punto seno avremmo avuto almeno 4 punti in più
    La squadra combatte e lotta sempre ma molte volte ci sono certi giocatori che vogliono vincere le partite singolarmente al posto che con la squadra
    Siamo avanti con Cento e anche con Cividale , speriamo di poter vincere le prossime due e salvarci subito con i playoff
    In bocca al lupo per i vostri playoff , spero lottiate sino all'ultimo per salire

    Io ho visto Piacenza a Trapani e senza 3 decisioni arbitrali (nei due minuti finali che hanno spezzato l equilibrio) che hanno tutte premiato Trapani, ma che per me potevano tranquillamente essere diverse e fischiate a favore di PC senza che nessuno si potesse scandalizzare, Piacenza avrebbe potuto vincerla.

    Salieri ha sempre una grande mano nel fare giocare le sue squadre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,600
    Location
    Cantù

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 11:30) 
    7 delle 11 partite di ieri sono finite con uno scarto entro i 5 punti.
    Chi si aspetta che le partite di Aprile siano come quelle di ottobre o di novembre forse trova in questo dato una risposta.
    La palla pesa, per tutte.

    Su questo non ci piove, però ieri a Desio si sono viste queste cose:

    • 15 rimbalzi offensivi concessi

    • 3-4 azioni di fila in cui gli avversari arrivano facilmente al ferro per un appoggio comodo

    • avversari che battono facilmente l'uomo in penetrazione per poi scaricare per una tripla con 5 metri di spazio

    • azioni in uscita dal timeout dove si perde palla sulla rimessa oppure Hickey palleggia per 20 secondi prima di forzare 1 vs 1

    Sono cose che ad aprile non ti aspetteresti di vedere da una squadra di vertice
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 11:30) 
    7 delle 11 partite di ieri sono finite con uno scarto entro i 5 punti.
    Chi si aspetta che le partite di Aprile siano come quelle di ottobre o di novembre forse trova in questo dato una risposta.
    La palla pesa, per tutte.

    una volta perchè siamo corti
    una volta perchè gli avversari trovano la serata di grazia da 3
    una volta perchè gli arbitri ci fischiano contro e non tutelano i nostri
    una volta perchè la palla pesa per tutti
    una volta perchè la trasferta è disagevole

    ci sono tante volte, mai che legga che abbiamo giuocato bene
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,633

    Status
    Online
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 11:56) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 11:30) 
    7 delle 11 partite di ieri sono finite con uno scarto entro i 5 punti.
    Chi si aspetta che le partite di Aprile siano come quelle di ottobre o di novembre forse trova in questo dato una risposta.
    La palla pesa, per tutte.

    una volta perchè siamo corti
    una volta perchè gli avversari trovano la serata di grazia da 3
    una volta perchè gli arbitri ci fischiano contro e non tutelano i nostri
    una volta perchè la palla pesa per tutti
    una volta perchè la trasferta è disagevole

    ci sono tante volte, mai che legga che abbiamo giuocato bene

    Abbiamo giocato discretamente tante volte, anche in 7. Poi se ti ricordi solo la merda, vuol dire che hai la memoria selettiva.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 11:58) 
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 11:56) 
    una volta perchè siamo corti
    una volta perchè gli avversari trovano la serata di grazia da 3
    una volta perchè gli arbitri ci fischiano contro e non tutelano i nostri
    una volta perchè la palla pesa per tutti
    una volta perchè la trasferta è disagevole

    ci sono tante volte, mai che legga che abbiamo giuocato bene

    Abbiamo giocato discretamente tante volte, anche in 7. Poi se ti ricordi solo la merda, vuol dire che hai la memoria selettiva.

    era dicembre, da lì sempre peggio
    La memoria selettiva è la tua se non ti ricordi lo schifo degli ultimi 2 mesi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,016

    Status
    Online
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 12:07) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 11:58) 
    Abbiamo giocato discretamente tante volte, anche in 7. Poi se ti ricordi solo la merda, vuol dire che hai la memoria selettiva.

    era dicembre, da lì sempre peggio
    La memoria selettiva è la tua se non ti ricordi lo schifo degli ultimi 2 mesi

    Che si giocasse meglio di adesso è ovvio, scontato e fattuale ma bisogna comunque cercare di contestualizzare cosa significa giocare bene perché se con giocare bene si intende che tutti gli effettivi sono coinvolti, la palla circola, si vedono belle azioni, costruite con logica (e così è come definisco io il "giocare bene"), allora per me non si è mai giocato bene. Perché da ottobre a dicembre si viveva e si moriva, come oggi, di iniziative individuali e la palla circolava più o meno bene a seconda della verve dei nostri principale interpreti di azioni individuali. Schemi e circolazione di palla frutto degli schemi non se ne sono mai visti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    975

    Status
    Online
    CITAZIONE (egadur @ 8/4/2024, 11:50) 
    CITAZIONE (New Darkness @ 7/4/2024, 22:03) 
    Il problema è che siamo corti ora, abbiamo perso diverse partite a punto a punto seno avremmo avuto almeno 4 punti in più
    La squadra combatte e lotta sempre ma molte volte ci sono certi giocatori che vogliono vincere le partite singolarmente al posto che con la squadra
    Siamo avanti con Cento e anche con Cividale , speriamo di poter vincere le prossime due e salvarci subito con i playoff
    In bocca al lupo per i vostri playoff , spero lottiate sino all'ultimo per salire

    Io ho visto Piacenza a Trapani e senza 3 decisioni arbitrali (nei due minuti finali che hanno spezzato l equilibrio) che hanno tutte premiato Trapani, ma che per me potevano tranquillamente essere diverse e fischiate a favore di PC senza che nessuno si potesse scandalizzare, Piacenza avrebbe potuto vincerla.

    Salieri ha sempre una grande mano nel fare giocare le sue squadre.

    Il nostro problema ( di Piacenza ) è che abbiamo sempre giocato ad armi pari o quasi con tutte le squadre sia del nostro girone che nell'orologio ma che difficilmente abbiamo portato a casa il risultato contro squadre di alto livello
    Il nostro limite è questo ed ora ci troviamo a dover sudare la salvezza quando con una vittoria in più potevamo già esser tranquilli o quasi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (New Darkness @ 8/4/2024, 13:29) 
    CITAZIONE (egadur @ 8/4/2024, 11:50) 
    Io ho visto Piacenza a Trapani e senza 3 decisioni arbitrali (nei due minuti finali che hanno spezzato l equilibrio) che hanno tutte premiato Trapani, ma che per me potevano tranquillamente essere diverse e fischiate a favore di PC senza che nessuno si potesse scandalizzare, Piacenza avrebbe potuto vincerla.

    Salieri ha sempre una grande mano nel fare giocare le sue squadre.

    Il nostro problema ( di Piacenza ) è che abbiamo sempre giocato ad armi pari o quasi con tutte le squadre sia del nostro girone che nell'orologio ma che difficilmente abbiamo portato a casa il risultato contro squadre di alto livello
    Il nostro limite è questo ed ora ci troviamo a dover sudare la salvezza quando con una vittoria in più potevamo già esser tranquilli o quasi

    E infattamente ricordo pure il finale di Piacenza Bologna e non mi e' andata giu;
    ò düt coŋsulèrm co marioaela e gutürnoi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 7/4/2024, 22:24) 
    Io dico solo che vorrei poter sentire l'ultimo nostro time out chiamato per disegnare una rimessa sulla quale abbiamo fatto infrazione di 5 secondi.

    Forse bisognerebbe essere nella testa di Moraschini che non passa a Bucarelli libero dopo un secondo di conteggio dell'arbitro...

    Rimessa 154745
    Attached Image
    Rimessa 154745

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,600
    Location
    Cantù

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kilgore Trout @ 8/4/2024, 15:58) 
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 7/4/2024, 22:24) 
    Io dico solo che vorrei poter sentire l'ultimo nostro time out chiamato per disegnare una rimessa sulla quale abbiamo fatto infrazione di 5 secondi.

    Forse bisognerebbe essere nella testa di Moraschini che non passa a Bucarelli libero dopo un secondo di conteggio dell'arbitro...

    Rimessa 154745

    aggiungerei pure col difensore sulla rimessa girato dall'altra parte... forse voleva a tutti i costi eseguire la rimessa disegnata, ma un giocatore della sua esperienza dovrebbe sapere che se il piano A non si può attuare, dovrebbe esserci sempre un piano B o comunque cercare un ricevitore alternativo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 8/4/2024, 16:58) 
    CITAZIONE (Kilgore Trout @ 8/4/2024, 15:58) 
    Forse bisognerebbe essere nella testa di Moraschini che non passa a Bucarelli libero dopo un secondo di conteggio dell'arbitro...

    Rimessa 154745

    aggiungerei pure col difensore sulla rimessa girato dall'altra parte... forse voleva a tutti i costi eseguire la rimessa disegnata, ma un giocatore della sua esperienza dovrebbe sapere che se il piano A non si può attuare, dovrebbe esserci sempre un piano B o comunque cercare un ricevitore alternativo

    E aggiungiamo pure che, visto che gli avversari avrebbero fatto fallo, Bucarelli in lunetta era sicuramente un'opzione migliore...

    Questo dimostra che puoi disegnare la rimessa migliore del mondo ma poi sono i giocatori ad eseguirla.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,633

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kilgore Trout @ 8/4/2024, 17:26) 
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 8/4/2024, 16:58) 
    aggiungerei pure col difensore sulla rimessa girato dall'altra parte... forse voleva a tutti i costi eseguire la rimessa disegnata, ma un giocatore della sua esperienza dovrebbe sapere che se il piano A non si può attuare, dovrebbe esserci sempre un piano B o comunque cercare un ricevitore alternativo

    E aggiungiamo pure che, visto che gli avversari avrebbero fatto fallo, Bucarelli in lunetta era sicuramente un'opzione migliore...

    Questo dimostra che puoi disegnare la rimessa migliore del mondo ma poi sono i giocatori ad eseguirla.

    Esatto, non penso potesse esistere piano migliore che darla al Buca.
     
    Top
    .
171 replies since 4/4/2024, 12:15   12690 views
  Share  
.