Forlì - Cantù

Venerdì 20:45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,337

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 13/4/2024, 00:16) 
    Per me in questo we vincono entrambe.

    Arrivano appaiate con UD davanti per scontri diretti.

    UD viene a Desio all'ultima
    La F va a TP.

    Se Cantù volesse UD ai PO la dovrebbe battere.

    Certo. Ma dipende sempre da come finisce TP Effe all' ultima giornata

    Se rimangono appaiate a questo turno, esiste solo una combinazione su 4 che può fare cambiare la classifica all' ultima giornata:

    Cantù che batte Udine
    &
    F che vince a TP

    Se la F non vince, non cambia un carso. A prescindere da qualsiasi risultato si verifichi a Desio

    Se invece a questo turno Udine ed F si spaiano
    In un caso 1) Udine va avanti
    L ultima giornata è allenamento per tutti
    Nel secondo caso 2) Bologna va avanti e l'ultima giornata invece diventa giornata di ballo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,999

    Status
    Online
    E comunque, aldilà di tutto, credo si sia capito chi debba marcare il miglior esterno avversario
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,731
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Obiettivo minimo raggiunto. Che poi, l'obiettivo minimo è diventato tale giusto per trovare qualcosa di veramente positivo in questa stagione. Detto questo, pagelle:
    HICKEY 6+ primo tempo tragico dove oltre a non fare mai canestro, non è nemmeno riuscito a mettere veramente in ritmo i compagni che fortunatamente hanno trovato il ritmo da soli. Secondo tempo decisamente migliore dove una volta trovato il primo canestro ha preso fiducia e ci ha costruito sopra una prestazione che lo ha riportato complessivamente sopra la sufficienza
    BUCARELLI 6.5 l'altro piatto della bilancia su cui è salito Hickey è lui. Primo tempo con precisione al tiro, iniziative brillanti, presenza a tutto campo e secondo tempo sonnacchioso anche se non tragico come il primo tempo di Hickey
    NIKOLIC 8 una ritrovata precisione al tiro dalla lunga figlia di tiri piazzati presi ben in ritmo, ottime iniziative 1vs1 e grande impegno difensivo. Stride sempre il numero di rimbalzi presi al cospetto di cotanta prestanza atletica ma ieri stranamente non è servita la sua mano in questo settore. MVP a mani basse e importante iniezione di fiducia in vista dei playoff, per caratteristiche fisiche e atletiche lui potrà fare la differenza anche in partite ravvicinate ma il suo corpo dovrà essere alimentato dalla fiducia che gli partirà dalla testa e dagli input giusti che gli dovranno dare i compagni
    BALDI ROSSI 7+ quasi leonino a rimbalzo e questa è una piacevole novità, sempre un po' legnoso quando si tratta di concludere in avvicinamento e in mischia, ma ha messo buoni canestri. Bene così
    NWOHOUCHA s.v. minuti impalpabili caratterizzati solo da due falli commessi che non hanno però influenzato in negativo il buon inizio di squadra, quindi stavolta a mio parere non si merita un voto negativo ma semplicemente un senza voto
    BERDINI 6.5 pochi minuti dove è stato brillante in attacco anche se in difesa ha sofferto non poco Zampini che lo ha letteralmente scherzato in penetrazione
    CESANA s.v.
    MORASCHINI 5 selezione dei tiri rivedibile a dir poco, ma risultati scarsi anche in quelle poche volte in cui i tiri sembravano ben presi. L'atteggiamento non è stato deleterio come in altre gare ma un giocatore del suo livello che gioca in A2 non può finire con valutazione negativa in quasi un tempo intero di impiego. Urge ritrovare una sua continuitò di rendimento al più presto
    YOUNG 7 nel giochino delle nostre rotazioni ormai entra come quarto lungo ma c'è da dire che nonostante questo e nonostante un coinvolgimento offensivo non proprio da secondo Usa, sembra piuttosto imperturbabile e gioca la sua partita senza troppo nervosismo o peggio ancora senza sussulti emotivi. Se la partita va da lui, cerca di farsi trovare pronto, e ieri si è fatto trovare pronto. Anche per lui vale lo stesso discorso di Nikolic ovvero alla luce della sua età e della sua struttura atletica, le partite ravvicinate non lo dovranno mettere in difficoltà ma anzi da lui ci si aspetta che possa essere sempre pronto a fare la differenza
    BURNS 5 sempre più misterioso, almeno ieri non è caduto in falli puerili per uno della sua esperienza ma non posso accontentarmi di questo impatto minimal, anzi mi aspetto che dato il minutaggio non eccessivo esca proprio la sua qualità teoricamente maggiore rispetto a tanti pari ruolo avversari
    IL COACH chiaro che senza Zilli e Johnson la partita e soprattutto la sfida a rimbalzo si sia messa in discesa per noi, però c'è da dire che ieri mi è sembrato di vedere una miglior gestione delle spaziature offensive che ha portato effettivamente a un buon bilanciamento del gioco dentro/fuori. Certo, vederlo il 12 aprile dopo tutto quanto fatto in precedenza ha un po' il sapore della casualità, ma insieme a una buona garra difensiva segno anche questo nella colonna delle cose positive viste ieri
    GLI ALTRI senza nulla togliere al campionato favoloso fatto finora, continuo a pensare che saranno pure tosti e quadrati ma questa è una squadra a cui manca quel quid in più che in certe partite ti spariglia i valori e fa riuscire nell'impresa. E' altrettanto chiaro che il primo posto meritatamente conquistato non li mette nella condizione di dover cercare l'impresa (leggasi: vincere fuori casa) ma potenzialmente potrebbero attendere e sfruttare il campo amico fino a una potenziale gara5 di ogni serie.
    RAISPORT pretendere l'esclusiva da LNP per la gara che vogliono trasmettere settimanalmente farebbe pensare al fatto che sono così desiderosi di far notare la differenza qualitativa sia in video che in audio rispetto alle produzioni locali che girano su LNP Pass. Poi parte la diretta, il duo inizia parlare, scorrono le immagini e il tasto mute del telecomando già consumato in precedenza prende vita e mi urla "schiacciami!"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,337

    Status
    Online
    Hickey del 4 quarto era siderale. Ovviamente assieme a Nikolic

    Young ha lo stesso approccio di Notae. Giocano come se fossero nel campetto di quartiere in un 3 contro 3 con i cugini, il giorno del Ringraziamento. Nelle pause delle grigliate
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,872
    Location
    Como

    Status
    Online
    Andrò controcorrente ma la vittoria di ieri mi ha dato poco di cui rallegrarmi, a parte la matematica del secondo posto.
    Forlì senza un americano e Zilli, fosse successo a noi sai che pianti da leggere, e nessuna voglia di sciuparsi + di tanto.
    E nonostante ciò abbiamo faticato
    Giudizio sospeso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 13/4/2024, 11:45) 
    NIKOLIC 8 una ritrovata precisione al tiro dalla lunga figlia di tiri piazzati presi ben in ritmo, ottime iniziative 1vs1 e grande impegno difensivo. Stride sempre il numero di rimbalzi presi al cospetto di cotanta prestanza atletica ma ieri stranamente non è servita la sua mano in questo settore. MVP a mani basse e importante iniezione di fiducia in vista dei playoff, per caratteristiche fisiche e atletiche lui potrà fare la differenza anche in partite ravvicinate ma il suo corpo dovrà essere alimentato dalla fiducia che gli partirà dalla testa e dagli input giusti che gli dovranno dare i compagni

    Concettualmente hai ragione, ma nel momento in cui è sulle tracce di Kadeem Allen o comunque del miglior esterno avversario il suo impatto a rimbalzo viene per forza di cose ridotto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,474

    Status
    Online
    CITAZIONE (Triples @ 13/4/2024, 09:25) 
    E comunque, aldilà di tutto, credo si sia capito chi debba marcare il miglior esterno avversario

    Era già stato proposto in qualche partita, non mi ricordo quale (forse Rieti con JJ).
    Secondo me è un’ottima mossa, laddove applicabile.

    Comunque la vittoria di ieri per me è stata la migliore per tipo di avversario e qualità di gioco .. Forlì era senza un americano, ma ha giocato per vincere e con la solita intensita
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,017

    Status
    Online
    CITAZIONE (L€o @ 13/4/2024, 12:21) 
    Andrò controcorrente ma la vittoria di ieri mi ha dato poco di cui rallegrarmi, a parte la matematica del secondo posto.
    Forlì senza un americano e Zilli, fosse successo a noi sai che pianti da leggere, e nessuna voglia di sciuparsi + di tanto.
    E nonostante ciò abbiamo faticato
    Giudizio sospeso

    Zilli da un po’ ha problemi fisici e per questo Forlì ha aggiunto Magro. Praticamente è fuori dalle rotazioni, e se avesse giocato non avrebbe sposta nulla, come a Roma.
    Loro hanno giocato una partita vera e comunque siamo sempre stati avanti e dopo quel parziale di 8-0 sul 59 pari io non ho avuto la minima sensazione di perdere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,822
    Location
    Il Pianella ...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PC1936 @ 13/4/2024, 13:10) 
    Loro hanno giocato una partita vera

    Uhm...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Online
    CITAZIONE (dany9 @ 13/4/2024, 14:19) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 13/4/2024, 13:10) 
    Loro hanno giocato una partita vera

    Uhm...

    Doppio uhm…in una partita vera Cinciarini avrebbe giocato nei minuti finali, a parte questo è fisiologico che abbiano tirato i remi in barca e fatto riposare chi ha tirato la carretta. Aspettiamo test più probanti, tra due partite capiremo qualcosa in più. Per ora non farei caroselli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PC1936 @ 13/4/2024, 13:10) 
    CITAZIONE (L€o @ 13/4/2024, 12:21) 
    Andrò controcorrente ma la vittoria di ieri mi ha dato poco di cui rallegrarmi, a parte la matematica del secondo posto.
    Forlì senza un americano e Zilli, fosse successo a noi sai che pianti da leggere, e nessuna voglia di sciuparsi + di tanto.
    E nonostante ciò abbiamo faticato
    Giudizio sospeso

    Zilli da un po’ ha problemi fisici e per questo Forlì ha aggiunto Magro. Praticamente è fuori dalle rotazioni, e se avesse giocato non avrebbe sposta nulla, come a Roma.
    Loro hanno giocato una partita vera e comunque siamo sempre stati avanti e dopo quel parziale di 8-0 sul 59 pari io non ho avuto la minima sensazione di perdere.

    Talmente vera che Cinciarini di è riposato.
     
    Top
    .
100 replies since 10/4/2024, 08:58   8525 views
  Share  
.