Cantubasket.com

Posts written by arnoldino

  1. .
    Il punto é che ora non abbiamo una squadra atta a disputare il doppio impegno (problema Petrucci a parte)
  2. .
    CITAZIONE (coney island finest @ 20/8/2016, 22:12) 
    Rispondo alla tua domanda cambiandone leggermente l'impostazione.
    Posto che mancano ancora play e guardia ma per la guardia vari indizi portano a Pilepic, su chi punterei come ala piccola (e anche play) dando per fatto il croato?
    Prima cosa: avendo 4 lunghi di cui nessuno è riciclabile da 3, troverei assolutamente inutile andare a prendere un 3 fisicato capace di giocare anche da 4 visto che i maggiori dubbi di profondità restano proprio nel reparto degli esterni, quindi o un 3 puro o un 3 tendente al 2.
    Seconda cosa: visto che Pilepic è un buon esecutore di giochi ma insufficiente creatore dal palleggio, così come il lituano è buon creatore ma in sostanza per esecuzione altrui, almeno 1 se non tutti e due gli Usa da inserire li vorrei capace di creare qualcosa in 1vs1 quando i giochi saranno rotti dalle difese avversarie.
    Terza cosa: visto che Pilepic nonostante un fisico scolpito per giocare a basket è tendenzialmente riluttante a metterlo in mostra nella sua metà campo a differenza del lituano di cui si narra che per ora la metà campo più efficace è tendenzialmente quella difensiva, non mi metterei certo a cercare un Bruce Bowen dei campionati europei ma nemmeno un buco nero che ne segna 20 ma ne lascia segnare 25, idem per il play.
    Quarta cosa: visto Pilepic non brilla per doti di passaggio e non abbiamo certo dei 4 perimetrali alla Leunen capaci di servire i compagni come play aggiunti, oltre al vero play non mi dispiacerebbe avere anche il 3 capace di se non di leggere il gioco come un piccolo, almeno di passare la palla efficamente quando necessario.
    Quinta e ultima cosa: avendo già 3 dei 4 lunghi con scarsa pericolosità perimetrale e il lituano che non è certo un cecchino, sia 1 che 3 non devono essere battezzabili dall'arco, non necessariamente devono essere Curry e Thompson, ma almeno non aver paura di prendersi una conclusione se lasciati con 1 metro di spazio

    Date tutte queste premesse, l'identikit che forse si adattava meglio era proprio quello di DJ Kennedy ora non più disponibile, per cui il giocatore che IMHO gli assomiglia di più tra quelli non di primo piano sul mercato è Darington Hobson, anche perché mancino come lui. Un giocatore con ancora maggior classe ma IMHO meno affidabile come tiratore è Chris Douglas-Roberts, l'ex bolognese che dopo qualche buona stagione sembra ora uscito dai radar tanto che ha svernato mestamente in D-League e non mi pare sia stato invitato ancora da nessuno per i veteran camp di ottobre.
    Andando invece su altro tipo di giocatore, diciamo giocatore più esplosivo atleticamente ma meno trattatore di palla, il mio preferito sarebbe Orlando Johnson che ha vera pericolosità perimetrale mentre quel Terrence Williams citato da altro forumista è sì un'atleta formidabile ma rischierebbe di essere una versione un po' più lussuosa di un Dequan Jones (che ricordo essere ora in seconda lega francese dopo annata giapponese e non in Eurolega, nonostante l'11/11 con Varese).
    Ci sono poi due nomi che IMHO potrebbero venir buoni, uno è Reggie Wiliams di cui si è detto è stato offerto dagli agenti ma che come ho già scritto, a me convince poco, da sempre, l'altro sarebbe Liggins che avendo già fatto parte della scuderia russa, potrebbe saltare di nuovo in mente e che comunque ha tante cose adatte per matchare le carattertistiche da me sopra esposte.
    Per il play, vediamo che succede, credo che dopo vari anni in cui tendenzialmente si voleva farne il primo ingaggio su cui costruire poi la squadra intorno, qui invece viene considerato l'ultimo giocatore da scegliere, fosse vera la voce Cotton ne sarei felice, ma un play alto e difensore come Kariniauskas mi puzza un po' come preludio per l'ingaggio di Culpepper, beniamino del presidente, giocatore che in attacco è esplosivo tanto più non deve creare per i compagni (e qui appunto arriva il lituano) ma che in difesa per ovvi motivi fisici non può prendersi cura di altri giocatori che non siano i play avversari (e qui appunto arriva il lituano a prendersi cura dei 2 altrui).

    Gentilissimo ed esaustivo come sempre... Personalmente dei nomi da te citati proverei a prendere Orlando Johnson anche se mi dicono sia un po' un cavallo pazzo... Per quanto riguarda il play é da un po' che non esce più il nome di pullen. Ecco arrivati a questo punto lo preferirei a Culpepper anche se a quel punto bisogna rivedere le ipotesi fatte sull'ala piccola... Che rebelot ;)
  3. .
    Cif, posto che mancano ancora play e guardia, su chi punteresti come ala piccola?
  4. .
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 17/8/2016, 20:02) 
    Oppure qualcuno vuole reinventarsi Laganà guardia fisicata tiratrice?
    Ricordo il suo rientro in Eurocup dopo l'infortunio in cui giocò guardia e mise una serie di canestri impressionante
    P.S. Romeo è un 4 fatto e finito

    Laganà non é mai stato un tiratore, una rondine non fa primavera...
  5. .
    CITAZIONE (benson1963 @ 17/8/2016, 19:41) 
    sia il lituano che il bel romeo non hanno ancora firmato, e da tre uscendo dalla panca chi cazzo gioca ?
    E comunque altro giorno senza firme , 17 agosto.....

    Cosa cambia se firmiamo oggi o tra una settimana Travis? Fino a settembre sarà impegnato con la sua nazionale (e la stessa cosa può valere per altri giocatori).... Detto questo l'ultimo nome uscito non mi entusiasma per nulla ma é sicuramente un giocatore voluto dal coach, quindi fiducia....
  6. .
    Hodge ha firmato per Gran Canaria
  7. .
    Meglio così.... ;)
  8. .
    Caner Medley? Avrebbe anche il passaporto giusto...
  9. .
    CITAZIONE (TruWarier @ 11/7/2016, 14:02) 
    Appunto, se sono dei centri, in genere in questo millennio ne gioca uno per volta. Invece pare che l'idea sia farli giocare insieme, con JJJ ala forte e Lawal centro. Comunque io non sono così pessimista, non mi sembra una cattiva idea a prescindere, di sicuro con Lawal sotto JJJ avrà molti palloni, e starà a lui trovare confidenza nel suo tiro dalla media che è orrendo ma a tratti decisamente efficace. Certo starei più tranquillo se arrivasse un Jelovac e non un Veremeenko per completare il reparto. Facciamo Jelovac e Brkic?

    Se non ricordo male Jelovac é andato a Malaga

    CITAZIONE (Underdog20 @ 11/7/2016, 14:16) 
    Con Daniel a Pistoia non risulta fosse andata male, qualcuno pensa fosse Daniel ad aprirgli il campo con il suo raggio di tiro?

    Ottimo, stavo per scrivere la stessa cosa...
  10. .
    CITAZIONE (wolwerine @ 27/6/2016, 22:03) 
    Io proprio non mi nascondo.
    Primo Eurocup è quando arbitro fischia, e manca molto a quel fischio vista la posizione Fip.
    Secondo pensala come vuoi, ma secondo me stiamo ancora spendendo ranking e credibilità dell'era Cremascoli e non certo la salvezza all'ultimo dell'anno scorso.
    Infine stai vomitando tu la tua frustrazione da 'te lo avevo detto' mentre personalmente ho sempre criticato i pochi fatti di cui siamo testimoni

    Ammettere qualche piccolo merito a Dmtry per averci quantomeno sempre creduto no eh?? All'ottobre rosso la wild card veniva concessa sempre per merito dei Cremascoli?
  11. .
    Per molta gente purtroppo é tutto dovuto... Fa niente se molte persone hanno dedicato tempo ed energie per cercare di salvare la propria squadra.. Alla prima occasione utile si tirano fuori post del 2013 per il puro divertimento di gettare merda... A tutti questi criticoni e mai cuntent chiedo perché anziché criticare due anni fa non eravate a coordinare le operazioni di TIC? Furbacchioni...
  12. .
    CITAZIONE (34318 @ 12/6/2016, 00:01) 
    Tote' in quota reyer, penso proveranno a lasciarlo ancora in prestito per vedere se potrà diventare 4 o 5, poi, nel caso, li metteranno in rotazione per cambiare ortner o peric....difficile possa venire da noi

    Anche perché non ha praticamente quasi mai giocato a Brescia quest anno...
  13. .
    Sentite le ultime due, e per ora uniche, notizie di mercato provo anche io a fare la fantasquadra (molto Fanta)per la prossima stagione. Il rumor di Molin come coach mi ha fatto completamente stravolgere la rosa che avevo in mente:
    Buyks-Fantinelli
    Manu-Gladyr
    Washington-Fontecchio
    Brooks-Kuba
    Mays-jelovac

    Buyks e Manu (troppo costosi)possono essere sostituiti da giocatori più scarsi ma con le stesse caratteristiche (play eccezionale realizzatore e guardia non ingombrante in attacco)...
    Che ve ne pare?
  14. .
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 18/4/2016, 20:19) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 18/4/2016, 14:58) 
    ma non era scarso da 3? :P

    per me Abass è uno dei primi 5 italiani del campionato e considerando solo la metòàcampo difensiva è il migliore con piste di vantaggio sul secondo!

    gli unici tre italiani che prenderei senza dubbio prima di lui sono Pascolo,Gentile e Aradori(per l'esperienza che ha),sugli altri ho molti dubbi perchè lo stesso Della Valle quando gli avversari hanno il pallone dire che si riposa è un eufemismo!

    Chissene frega se fa 0/12 da 3 per 3 partite decisive e poi le mette tutte contro la squadra che probabilmente retrocedera'

    Spero tu stia scherzando! Se non era decisiva la gara con Bologna quale partita lo era? Ti ricordo che per ben due volte ha messo la tripla del +15 che ha chiuso i giochi. Non so te ma sul +12 qualche dubbio di riuscire a ribaltare la differenza canestri mi era venuto.
  15. .
    CITAZIONE (TruWarier @ 12/4/2016, 09:34) 
    Classifica avulsa a 3 squadre.

    Cantù, 1v2p, -5
    Bologna, 1v1p, +3
    Torino, 2v1p, +2

    Classifica avulsa a 2 squadre con Torino abbiamo scontro diretto a favore.
    Classifica avulsa a 2 squadre con Bologna, decisivo il prossimo scontro.

    Fortunatamente oltre a queste due c'è anche Caserta con la quale siamo 2-0 negli scontri diretti.
360 replies since 23/11/2013
.