Cantubasket.com

Posts written by arnoldino

  1. .
    CITAZIONE (Bootsy22 @ 23/1/2016, 11:48) 
    Ribadisco... si sta perdendo tempo prezioso e intanto domani SS e fra una settimana RE!

    Iniziamo a non farci stuprare a rimbalzo da chiunque e cerchiamo di non subire i classici 90 punti a partita, poi si potrà pensare al nuovo innesto. Se continuiamo con questo trend si può prendere anche Bryant ma non andremo da nessuna parte
  2. .
    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 20/1/2016, 21:00) 
    Bene, ufficializzata la "presa della Bastiglia" degli eagles...

    Dispiaciuto?
  3. .
    Hackett
  4. .
    CITAZIONE (maicon90 @ 15/1/2016, 14:11) 
    ci sarà anche Darius Washington per CDO?(quante bestemmie mi ha fatto dire :D)

    No, non ha ancora firmato.
  5. .
    CITAZIONE (tatao02 @ 31/12/2015, 18:13) 
    Da Spicchi d' arancia:

    CANTU-UKIC, SLITTA LA FUMATA BIANCA
    Slitta probabilmente alla prossima settimana la fumata bianca per l’accordo tra Cantù e Roko Ukic (BDA Sports-MVP). La società lombarda sembra decisa a puntare sul 31enne playmaker croato come prima mossa verso il passaggio al 3+4+5; ma l’operazione verrà perfezionata solo durante la pausa per l’All Star Game. Il restyling definitivo allo studio in vista del girone di ritorno prevederebbe Ukic per Kenny Hasbrouck, un centro europeo per Jared Berggren e una rotazione in più con l’utilizzo di Kyle Johnson come cambio degli esterni; il totale dei tesseramenti salirebbe così a quota 15, con il mantenimento in organico uno tra Hasbrouck, Berggren e Ross per rispettare la regola dei 7 contratti stranieri depositati. E un ultimo tesseramento di scorta in caso di bisogno.

    Quindi allunghiamo le rotazioni con l inserimento di Johnson? Mah... Tanto vale rimanere con il 5+5 prendendo un americano di livello oltre a Ukic o altro europeo
  6. .
    CITAZIONE (coney island finest @ 29/12/2015, 10:28) 
    CITAZIONE (TrueWarier @ 28/12/2015, 18:27) 
    Il nome arriva da QuiComo e l'interesse è stato confermato da Sportando.
    Ne abbiamo anche discusso brevemente oggi.

    Esperti e non, cosa ne pensate?

    Renaldo "cavallo pazzo" Balkman interessa al posto di Ross? Di sicuro a livello di furia omicida sarebbe un bel upgrade. :lol:

    Balkman dovrebbe essere in Messico ma è appena stato cacciato appunto perchè non si sa bene dove sia, quindi spendere l'ultimo visto per uno che non si sa nemmeno se ha voglia di andare a giocare, follie che può combinare in campo a parte, sarebbe una cosa da pazzi ancora più di quanto non lo sia lui,
    Al netto poi che secondo me con un acciughino di gran valore come JJJ ma pur sempre acciughino, mancherebbe un po' di gioco spalle a canestro, ghetto e forza fisica in mezzo all'area, e Renaldo da questo punto di vista porterebbe solo ghetto.
    Fesenko porterebbe tutto questo in dote tranne forse la questione ghetto ma è un ucraino atipico che non gioca propriamente da freddo sotto controllo ma ha carica agonistica notevole e discreta dose di "esuberante ignoranza". Il dubbio principale è che si tratta di un 5 quasi 6 come ruolo, cosa a cui non siamo molto abituati nella nostra lega ma dobbiamo anche considerare che ora in panca c'è qualcuno nato e cresciuto alla scuola dei centroni soviet e che evidentemente ha idea di come poter impiegare al meglio tale tipo di giocatori.
    In ipotesi di fantabasket estremo, non sapendo se dopo l'esperienza cinese potrebbe essere interessato a finire la stagione in Europa/Italia e in caso positivo se la distanza domanda/offerta è colmabile, un giocatore che vedrei bene è Jason Maxiell che per quanto portatore di pochi cm, ha una fisicità debordante, una capacità di giocare in area con pochi eguali fuori dall'Nba e comunque una notevole mobilità di piedi per fare 4 passi sul perimetro senza inciampare alla prima finta.

    Domanda diretta: Spenderesti l'ultimo visto a disposizione per l'Ucraino o lo terresti per un eventuale innesto sugli esterni più avanti cercando ora un centro già vistato?
  7. .
    CITAZIONE (cantu.forever @ 22/12/2015, 19:06) 
    Curioso di vedere l'impiego dei nostri giovani da parte del nostro tecnico. Se c'è una partita dove possono ambire ad avere più spazio è proprio questa. Bologna gioca davvero male.

    Commento dell'anno non c'è che dire!
  8. .
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 13/12/2015, 23:57) 
    CITAZIONE (arnoldino @ 13/12/2015, 22:44) 
    Solo io ho notato giochini sistematici con il cronometro in quel di Pistoia?

    Il cronometro televisivo spesso non è sincronizzato alla perfezione con quello reale, penso sia dovuto a questo

    Ah ok, sono stato troppo maligno allora 😉
  9. .
    Solo io ho notato giochini sistematici con il cronometro in quel di Pistoia?
  10. .
    CITAZIONE (Underdog20 @ 3/12/2015, 14:14) 
    Adegboye è già stato vistato, sullo spot di 2 tra Manu e la riserva ci giocheremmo l'ultimo visto.
    Best case scenario Manu - C.Jenkins, a sua volta già vistato.
    Ma stiamo giocando con le figurine, poi arriva Guly ad ammonirci che nel frattempo i buoi scappano... :P

    Mi "accontenterei" del solo Manu nel ruolo di guardia/ala e Hasbrouck a dare fiato a Hodge... Sarebbe anche un acquisto fatto in ottica futura... Se prendi Culpepper uno dei due sicuramente l'anno prossimo lo devi sostituire.
  11. .
    A mio avviso la soluzione (utopistica) perfetta sarebbe quella di firmare un play guardia italiana (Hackett) e una guardia che possa fare minuti da ala piccola non ingombrante nei possessi offensivi (Manu) sacrificando Hasbrouk. Operazione economicamente folle di conseguenza la più percorribile sarebbe quella di prendere una guardia con punti nelle mani che possa comunque fare minuti da tre. In questo caso il sacrificato sarebbe il Canadese così da poter schierare per alcuni minuti Hasbrouck da play e "specialista" difensivo. Mi associo anche io con chi pensa che in questa squadra Culpepper sarebbe di troppo in quanto vedo non di buon occhio la gestione della palla con accanto un play come Hodge. Al limite doveva essere preso al posto del Portoricano e non invece affiancarlo nello spot di guardia.
  12. .
    CITAZIONE (thedream2 @ 28/11/2015, 10:44) 
    CITAZIONE (amarenachic @ 28/11/2015, 10:24) 
    buongiorno a tutti.
    dopo tutto questo casino, ammettendo di non ricordare jjj in Italia (se non per il nome),
    mi dite secondo voi - nel contesto della squadra nostra attuale in ottica di salto di qualità - quanto vale questo acquisto da 1 a 10?
    è un giocatore che può spostare gli equilibri?

    grazie

    Superguly ti direbbe: ok prende i rim ma i rim li prendeva anche ross. Lui si grande perche da 4 si muove bene e braccia lunghe. Non so jjj se muove gsmbe in difesa. Ok rim ma non solo quello nel basket. Jjj poco abituato halle difese it e a sabetta. Ok prende piu rim ma tiro da fuori? Da verificare su tiro da fuori. Ross no tanti rim ma gioco senza palla e ball handing da paura. Piu 3 che 4 ross e jjj? Vediamo forse habbiamo fatto una cazz. ...i rim importanti ma non tutto. Corbani si spacca testa ora

    Ahaha caro Thedream sei il migliore!
  13. .
    CITAZIONE (jacksikma11 @ 22/11/2015, 11:07) 
    Bargnani vi prego no. Vero che è impossibile, ma è sempre infortunato e ci mette una grinta quando gioca ...non tiene assolutamente nessuno in difesa. Quasi quasi meglio Kleiza.....

    Dopo questa possiamo chiudere baracca... Meritiamo di scomparire dai..
  14. .
    CITAZIONE (reba05 @ 14/11/2015, 14:38) 
    CITAZIONE (Underdog20 @ 14/11/2015, 14:36) 
    CITAZIONE (reba05 @ 14/11/2015, 14:10) 
    Ormai mi collego poco al forum, però sorprendentemente come fioriscano nuovi nick che puntualmente dai loro primissimi messaggi vanno ad attaccare con decisione le scelte societarie. Aldilà del torto o della ragione dei ragionamenti, la trovo cosa triste e vigliacca. Ma purtroppo visto ciò che è anche accaduto ieri sera e dovendo aimè fare scomodi paragoni, è una realtà con cui dobbiamo convivere al giorno d'oggi.

    Completamente d'accordo con te ma anche per questo sarebbe bene ti collegassi più spesso, caro Reba. :)

    CITAZIONE (Earl Manigault @ 14/11/2015, 14:26) 
    Se il tweet di David Pick, che di solito è una garanzia, corrisponde alle realtà direi che 180k dollari per Hodge sono una cifra onesta

    Quoto

    Sarebbe bene anche avere un po' più di tempo... ;)

    Bentornato ;)
  15. .
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 12/11/2015, 17:44) 
    Mah, il problema di Berggren imho non è in attacco, dove bene o male col suo tiretto e con qualche roll profondo può raccimolare una decina di punti senza essere troppo coinvolto. Quello che deve dare e troppo spesso non dà è un po' di sostanza a rimbalzo e a fare sportellate sotto canestro, quella cattiveria che va oltre a qualche stoppata in aiuto. A me invece sembra molto più "chiave" il ruolo di Ross in questa squadra, perchè da un Ross più continuo e cazzuto (o da un suo sostituto che abbia queste caratteristiche e sia meno perimetrale) uno di quelli che potrebbe trarne maggior giovamento sarebbe l'ex Wisconsin. Viceversa, non credo che un possibile sostituto di Berggren possa influire più di tanto sulle prestazioni di Ross, che anzi potrebbe avere anche meno palloni da giocare. Il tutto tenendo anche conto che il mercato offre sicuramente più 4 che 5.

    Ma Simmons é ancora rotto???
360 replies since 23/11/2013
.