Cantubasket.com

Posts written by Biancoblu67

  1. .
    Ho visto la terza partita dal vivo e mi sembra che manchi sempre qualcosa... la sensazione è che dipendiamo solo ed esclusivamente dal tiro da 3. Spero di sbagliare, buone feste a tutti.
  2. .
    Benvenuto
  3. .
    Ma basta però, non scrivo più da quando siamo in lega2 ma se non limitate qualcuno mi sa che nemmeno leggerò più...
  4. .
    A questo punto meglio arrivare quarti e giocarsela con Treviglio, sempre che si arrivi in finale...
  5. .
    Scusate ma il risultato.... sono fuori e non lo trovo da nessuna parte
  6. .
    Com'era la storia dei 50 punti?? Ah no, scusate avevo capito male
  7. .
    Comunque c'è libero il Gallo... visto che vuole chiudere la carriera all'Olimpia potrebbe darci una mano a tornare su in vista dei derby futuri :D
  8. .
    CITAZIONE (galileo. @ 26/3/2022, 12:35) 
    Io ricordo una virtus Bologna vincitrice contro la cantu si tornton e hines con 5 senior.

    C'ero purtroppo... 39 minuti di zona 2.3 con quell'odioso di Villalta che esultava in faccia al pubblico ad ogni canestro
  9. .
    CITAZIONE (Flambers @ 4/2/2022, 09:23) 
    CITAZIONE (zampaflex @ 4/2/2022, 09:11) 
    Se si mette la questione sul piano sostanziale si vaga nei meandri del buon senso al punto da arrivare ai visti liberi.
    No, la questione è strettamente giuridica: una norma dello Stato SUCCESSIVA alla stipula del contratto ha impedito al dipendente di svolgere la sua funzione, e perciò è corretto che la squadra venga compensata per ripristinare la REGOLARITA' della competizione.
    Non è un rischio implicito della professione come infortunio o doping.
    Vi ricordo che uno dei cardini della legge, in senso ampio, è la non retroattività di una norma, a meno che non sia favorevole all'imputato nel caso del diritto penale. La certezza del Diritto (nel senso di materia) viene prima di tutto.

    No, mi dispiace ma non è così. La norma non ha affatto impedito al dipendente di svolgere le sue funzioni: sarebbe stato sufficiente adeguarsi alla normativa e vaccinarsi, anche perché la costituzione italiana prevede per lo stato la possibilità di introdurre normative straordinarie atte a contrastare una situazione di emergenza qual è una pandemia. Il non vaccinarsi è una scelta del dipendente per la quale purtroppo la società subisce delle conseguenze. Giusto che noi tentiamo di porci rimedio, ma comprensibile che le altre facciano ricorso.

    Non sono d'accordo, potresti avere ragione se ci fosse stato l'obbligo vaccinale. Non puoi dire sarebbe bastato adeguarsi (vaccinarsi) perché non era (è) obbligato a farlo
  10. .
    E se fosse stato un rinvio tattico in attesa dell'incontro di oggi LNP FIP?
  11. .
    CITAZIONE (Vivalarivoluzione @ 23/1/2022, 20:33) 
    Se sta in piedi avanti con vitali

    Vitali disponibile ma il coach non gradisce... così mi hanno detto
  12. .
    CITAZIONE (magolibero @ 5/1/2022, 17:58) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/1/2022, 15:13) 
    Vorrei sapere quanti GM questa estate hanno chiesto ai giocatori trattati le loro idee sui vaccini e il loro stato vaccinale o le loro intenzioni a riguardo. Secondo me zero o molto vicino a zero. Io di sicuro non l'avrei chiesto (ma non é il mio lavoro). Ci si deve preoccupare se un americano é in grado di integrarsi al meglio in un sistema di gioco, in un nuovo paese, in una nuova cultura, se ha buone referenze, se passerà la settimana a fare serata a Milano, se é un buon professionista, se in passato ci sono stati campanelli d'allarme. Pensare se é uno che potrebbe scappare o ammutinarsi alla prima offerta ricevuta a stagione in corso. Poi forse c'è lo stato vaccinale.
    Ma sicuramente sbaglio io...

    probabilmente sbagliamo (perlomeno..) in due :)

    In 3.
  13. .
    Ma sarà solo una domenica strana, hanno perso Scafati Torino Ravenna Treviglio e Mantova, su dai....
  14. .
    CITAZIONE (L€o @ 27/11/2021, 14:08) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 27/11/2021, 14:03) 
    Uhm non credo sia l'unico punto vendita che hanno, ma potrei sbagliarmi.

    sicuramente ce n'è uno a Saronno e uno a Berghem
    Altri non saprei ma probabile ce ne siano altri

    A Bergamo c'è... è sotto il mio ufficio ex sede dello store Atalanta. Mai visto dentro nessuno...
  15. .
    Però scusate ma questa non è un'opera pubblica, non è il comune che vuole costruire un palazzetto (o una scuola o un teatro) e deve fare un bando, vinto solitamente al ribasso spinto e poi subappaltato a ulteriore ribasso etc.....
    Qui sono dei privati costituiti in ATI che chiedono al pubblico (comune) la disponibilità di un terreno per costruire un'opera di interesse pubblico che tra XX anni diverrà appunto del comune.
    Tralasciando chi fornirà poi il cash, in questo caso ICC che è una Banca a tutti gli effetti di emanazione pubblica, creata proprio per agevolare il credito alle società sportive.
    Ho appena aperto un prestito con ICC e seppur di importo modesto, senza la garanzia personale del presidente della società (di calcio dilettantistica) non ci veniva concesso. Quindi ritengo che nell'analisi crediti fatta sia stata considerata la compagine societaria dell'ATI (Associazione Temporanea di Impresa).
524 replies since 4/9/2017
.