Cantubasket.com

Posts written by KimJongUn_è_un_Pivot

  1. .
    non è detto che siano unicamente per integrarsi, il centro commerciale Cantù 2000 è attivo da oltre 20 anni e non è mai stato sottoposto a restauri "importanti", può essere benissimo che Bennet abbia accantonato budget e rimandato i lavori per accorpare tutto in concomitanza dei lavori del palazzo.
  2. .
    CITAZIONE
    Si è parlato di 3milioni e 300k comune di Cantù, 4 milioni si spera la regione, 7 milioni Aevv Impianti, sopra Sciac ha parlato di 7 milioni da Bennet (queste ultime due quote non so se comprendano il ricorso al credito sportivo), poi?

    dai, non è così complesso da capire

    la parte di contributo del Comune di Cantù è fissa ed è già stata deliberata... per la parte di regione Lombardia è stata fatta richiesta che è subordinata ad un iter burocratico (ma non è certo quella che può fermare il progetto)
    I 7 milioni di Aevv Impianti sono stati spiegati in modo esaustivo, Aevv è entrato come socio e si farà carico degli impianti per il valore dichiarato (pertanto i 7 mln sono parte dei 32...)

    la cifra di 7 mln imputata a Bennet spa non ha nulla a che vedere con il progetto di Cantù Next ma fa parte del valore totale della concessione comunale. Ora, nello specifico non so cosa intenda fare Bennet, ma immagino che se nasce una struttura di quella portata sul suo confine (di cui bennet stessa è socia) potranno essere interessati a fare dei lavori di ristrutturazione del loro centro commerciale per integrarsi al meglio... (per assurdo, spostare la logistica dei parcheggi, degli ingressi, i locali tecnici etc...etc...) questi costi ovviamente sono a carico esclusivamente di Bennet, rientrano come computo nella concessione, ma non hanno nulla a che vedere col progetto di Cantù Next e con gli incassi del palazzetto e tantomeno col credito sportivo.

    come se la LIDL, vista al viabilità modificata e migliorata decidesse di aprire un ingresso anche nella strada sul retro e aumentare il numero di parcheggi... è un investimento che si collega alla concessione del palazzetto, ma che non va minimamente ad influire su Cantù Next
  3. .
    CITAZIONE
    Che un consigliere comunale si metta a sparare cifre inventate, o è un idiota o da da riflettere

    la prima che hai detto
  4. .
    ...è ancora in giro sto essere???
  5. .
    ottima presa, un bel centrone esperto e a quanto mi ricordo anche parecchio cazzuto
  6. .
    CITAZIONE
    Se vuoi fare solo business con ristoranti, eventi, spazi commerciali, pagatelo tu

    ...è quello che stanno facendo...

    il contributo comunale è solo una minima parte dell'opera, appunto per l'interesse pubblico della stessa. idem per l'eventuale contributo regionale.
    Un palazzo moderno e polifunzionale porta indubbi vantaggi al comune ed alla regione che lo ospita. Capisco che molti denigratori pensano che a palazzo ci vada solo il canturino in bicicletta, ma non è proprio così.

    Da appassionato di basket son stato spesso in trasferta, sia per Cantù che per altri eventi come la Nazionale o Coppe varie.
    Verona, Forlì, Bologna... la Trentino Basket Cup per diversi anni. Trieste, Torino, Livorno.
    Ho soggiornato in hotel la maggior parte delle volte (indotto + tassa di soggiorno), mangiato al ristorante e visitato le attrazione del luogo.
    ...non è interesse pubblico anche questo?
  7. .
    lo sponsor tecnico, difficilmente caccia il grano nel basket. Solitamente hai la fornitura "aggratiss" per la prima squadra e una convenzione per il materiale delle giovanili. Il merchandising se lo vendi direttamente non hai provvigioni ma un margine.
    forse solo Milano prende dei soldi di sponsorizzazione (visto che l'Olimpia si occupa in prima persona della progettazione e realizzazione delle divise / corredi, quindi il "partner tecnico è a tutti gli effetti solo uno sponsor")

    Bitre comunque fa roba bella e a prezzi di mercato.
  8. .
    CITAZIONE
    Anche tu che non cogli l'ironia di Leo però il caffè te lo sei preso corretto

    forse avrei dovuto prenderlo "doppio" :XD:
    scusate ma questo caldo mi distrugge
  9. .
    hai bevuto di prima mattina?

    era una risposta all'ennesimo commento fotocopia di Galielo
  10. .
    per me però c'è della malafede... il prestito del PalaBabele era un prestito al comune... quindi tra un ente statale ed un altro ente statale, quindi alla fine la faccenda è stata risolta "politicamente" ... un pò come se prestassi 200€ a mio figlio e li sperperasse, ok potrei dirgli vendi la bicicletta e me le ridai, però poi dovrei ricomprargli la bici altrimenti non può andare a scuola etc... etc... alla fine mi incazzo, lo metto in punizione e finisce li...

    in questo è un prestito tra una "banca" (del coni, ma pur sempre una banca) e un pool di aziende "private"... come se i 200€ li prestassi a te e se non ne fai buon uso io li rivoglio indietro a costo di farti vendere la bicicletta (fregandomene altamente se poi devi andare al lavoro a piedi)
  11. .
    CITAZIONE
    Una stima realistica, dalle chiacchiere fatte anche ieri a valle, se intendiamo solo il palasport puro, probabilmente il costo è tra i 20/25ml, questo se lo facessero su un prato verde, libero.

    questo è un passaggio fondamentale, il palasport non sarà la cattedrale di cristallo che viene derisa dai detrattori, ma una bella struttura moderna e polifunzionale frutto di un investimento "importante" ma allineato quelli che sono i costi "di mercato". Poi perchè l'intero progeto sia calato in una realtà che gli permetta di rendere al meglio ed attrarre nuovi investitori interessati a mettere dei capitali (e suddividersi il rischi d'impresa) lo si è inserito in un progetto a 360 gradi, che include spazi commerciali etc... i costi non sono lievitati per magna magna o manie di grandezza, ma sono aumentati in relazione all' ingrandirsi del progetto.
  12. .
    se il PGC non ha elementi "pronti" per assaggiare il parquet dell'A2 giusto prendere in prestito un under di classe che può portare il suo mattoncino

    lui bravo vero, abbiamo fatto un affare in due
  13. .
    buona presa anche questa!
    Grinta ed esperienza. Forse che abbiamo capito che in A2 serve "anche" fare a cazzotti???
  14. .
    10 anni di serie A con tanto di partecipazioen alle coppe europee... esperienze in nazionale... carattere deciso e determinato, ben voluto da compagni di squadra ed allenatori, sempre amatissimo dai tifosi.

    non potevamo fare acquisto migliore
  15. .
    ricordo che l'agente di Procida è Comellini.

    non dico nulla, tanto c'è google che scioglie ogni dubbio.
382 replies since 8/9/2017
.