Cantubasket.com

Posts written by Rider1

  1. .
    CITAZIONE (Corradino Fumagalli @ 31/3/2024, 23:31) 
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 31/3/2024, 23:14) 
    Sì ma chi sta parlando? Santoro?

    Dice Sandro che adesso sta facendo pasqua e pasquetta in Puglia, se propio vi interessa magari parla martedi

    Chiudere subito gli aeroporti pugliesi per una settimana, al meno resta lì e non fa danni.
  2. .
    CITAZIONE (Cap885 @ 23/3/2024, 09:43) 
    A me Torino sembra terribilmente la pistoia dell'anno scorso...gruppo di italiani molto affiatati che riescono a essere protagonisti in attacco...soprattutto Pepe,Vencato e De Vico...e due americani di cui uno molto buono (che ora è infortunato) e un più comprimario.
    Nelle due partite contro di noi non gli avrei dato mezza lira ma adesso mi sembra che abbiano fatto uno step in più.

    Torino ha un coach che lavora in palestra per migliorare i giocatori che ha a disposizione, Cantù uno che non riesce a disegnare uno schema per le rimesse.
    La differenza è tutta lì
  3. .
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 21/3/2024, 14:46) 
    CITAZIONE (Flambers @ 21/3/2024, 10:22) 
    Puoi dire quello che vuoi, ma non è vero che con un roster più completo non avremmo potuto fare meglio: l’hanno ammesso tutti, dirigenti, coach, giocatori, che a causa di un roster partito incompleto e degli infortuni non si è potuto lavorare in palestra come necessario e in diverse partite si è andati in difficoltà per via delle rotazioni ridotte. Il fatto che Cagnardi potesse non essere il coach adeguato per raggiungere certi obiettivi era noto fin dall’inizio, così come era noto che con un roster del genere - costruito seguendo le indicazioni dell’ex coach - si sarebbe faticato.

    CITAZIONE (ramon73 @ 21/3/2024, 11:29) 
    Poi lo dico da inizio anno che partire ad handicap volutamente è un suicidio e non ne vedo il motivo...

    E' così assurdo fare un altro anno con Cagnardi, stavolta con una squadra fatta da lui e con un organico all'altezza della situazione?

    La voglio proprio vedere una squadra fatta da uno che in 6 mesi non è riuscito a spiegare uno schema per le rimesse.
  4. .
    CITAZIONE (Corradino Fumagalli @ 19/3/2024, 13:10) 
    CITAZIONE (Triples @ 19/3/2024, 12:17) 
    https://sportando.basketball/bruno-arrigon...nostra-fiducia/


    Direi che a questo punto, dopo così tante uscite pubbliche, solo un -30 con Verona lunedì potrebbe costargli l'esonero, altrimenti rimane in sella. E non fu mai commesso errore più grande

    Bello il passaggio "...e non cerca di ingraziarsi la gente".

    Vista la sua proposta di basket,l'unica possibilità di ingraziarsi la gente è offrire delle cene.
  5. .
    CITAZIONE (galileo. @ 19/3/2024, 07:08) 
    Di pressionea cantu però mi pare non abbia parlato nessuno. Anche perche sarebbe ridicolo

    Se ci sono giocatori che dicono che Nardò è un campo caldo, allora ci può essere un GM che dice che a Cantù c'è pressione, la realtà è che, dentro e fuori dal campo, ormai ci si è assuefatti alla mediocrità, per cui non vincere mai nulla, neanche una Supercoppa o una Coppa Italia in Legadue, è diventato normale.
  6. .
    CITAZIONE (TowerBridge @ 14/3/2024, 11:27) 
    CITAZIONE (Goffre @ 13/3/2024, 21:07) 
    Io ridico che se a Roma arriva un'altra figura barbina, allora ciao.

    Poi magari i ragazzi decidono di mostrare quello che sono già stati in grado di fare.
    Qua ormai bisogna buttarla tutta sul talento e sulla voglia, perché di tecnico/strategico non ce n'è molto.

    Far fuori l'ennesimo allenatore ora non farebbe altro che AVVALLARE LA TESI di chi dice che la società non sa come moversi e che sono in troppi a volerci mettere il becco.

    Più che una tesi, mi sembra una realtà scolpita nella pietra.
  7. .
    CITAZIONE (ndp15 @ 12/3/2024, 08:17) 
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 12/3/2024, 07:26) 
    La questione è semplice: se la società (esiste? Chi comanda? Mah) pensa che la stagione si può ancora salvare per puntate alla promozione, si deve intervenire in qualche modo. Altrimenti se si pensa che tanto ormai non si sale, sarà uno stillicidio fino a giugno però che si inizi a lavorare alla prossima stagione

    Ma inizia Santoro a lavorare per la prossima stagione? Convinti ad andare avanti con lui? Frates lo teniamo così ci può spiegare cos'è il dribble handoff?

    Santoro inizia a lavorare per la prossima stagione? Il primo che dovrebbe salutare è lui, più che altro bisognerebbe iniziare ora a sondare la disponibilità di qualche GM per la prossima stagione.
  8. .
    Mi scuso per l'off-topic, ma è morto Alberto De Simone, uno dei ragazzi del Muro di Cantù, non può non essere ricordato sul forum dei tifosi della Pallacanestro Cantù.
  9. .
    Ormai si deve arrivare in fondo con Cagnardi, poi a giugno si faranno le valutazioni del caso, che secondo me non riguarderanno solo il Coach ma anche il GM.
  10. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 12/2/2024, 12:25) 
    Mi preoccupa il punto 1 ed il punto 2.

    Mi solleva che non vedo in giro schiacciasassi e che non penso che con BO o Forlì non ce la giocheremmo per salire.

    Vi ricordo che anno scorso è andata su CR che fece peggio di noi in RS.

    CR è arrivata dietro di noi in RS solo perché ha perso Cannon e anche Lacey per tre mesi, sono cmq riusciti a vincere Supercoppa e Coppa Italia, e una volta risolti i problemi di infortunio di Lacey e sostituito Cannon, nei playoff volavano.
    Non mi sembra che noi siamo in questa situazione
  11. .
    CITAZIONE (orgogliocanturiino @ 28/1/2024, 19:26) 
    Il nostro vero problema rimane il centro USA titolare, che ad oggi non mi pare adatto a una squadra che vuole puntare alla serie A, soprattutto in termini di continuità

    Young non è un centro, ma un 4 che può scalare anche da 3.
  12. .
    CITAZIONE (Flambers @ 5/1/2024, 17:54) 
    CITAZIONE (Rider1 @ 5/1/2024, 15:55) 
    Il problema di Burns è che ha 38 anni, altra scelta di giocatore incomprensibile.

    E’ incomprensibile pensare ad un reparto lunghi solo con Burns e Baldi Rossi oltre all’USA, più un giocatore fermo da anni che il (i) coach non giudicano arruolabile. Questo è incomprensibile, non la firma di Burns in se’, che è ancora uno dei lunghi più forti di A2. Per 20’ a match però.

    È secondo te è una scelta lungimirante spendere dei bei soldini, perché Burns non prende due spicci, per un giocatore che ha un'autonomia di 20/25 minuti ed più a rischio di acciacchi vista l'età?
  13. .
    Il problema di Burns è che ha 38 anni, altra scelta di giocatore incomprensibile.
  14. .
    CITAZIONE (LucaGalli @ 30/12/2023, 22:58) 
    Inutile che siamo qui ad incazzarci. “Segniamoci questa data, 26 dicembre 2023. Cantù andrà in serie A e lo farà in questa stagione. Chiunque abbia dubbi sarà piacevolmente smentito. Questo non significherà fare un sol boccone dei nostri avversari. Significherà avere difficoltà, significherà perdere delle partite, ma tutto il resto non cambierà perché ho fiducia nei nostri ragazzi, nello staff tecnico e in tutti coloro che sono dietro le quinte. Quindi, nessuno corra il rischio di perdersi un posto in prima fila.". (Alessandro Santoro)

    È il primo che dovrebbe dimettersi,non ne ha azzeccata una da quando è qui.
  15. .
    CITAZIONE (dado31 @ 7/12/2023, 01:43) 
    Presente,fin dal primo possesso pronti con giusta convinzione e voglia..il nostro primo quarto ha difatti incanalato la gara sul binario giusto...troppa zona per loro anche perché man to man nn ci tenevano mai ..buca MVP...hickey leader e anche se nn in giornata di grazia al tiro devastante in difesa e questa cosa farà la differenza in futuro....morasca è ancora un Giocatore..con la G maiusc...ottimo young... ultima considerazione sul pubblico e ambiente loro in generale:,mi aspettavo un sold out invece troppi posti vuoti e ambiente fin troppo soft ..compassato...boh credo che per la serie a ..dove ambiscono a andare...ci vogliano altre piazze...super la nostra curva come sempre del resto
    E

    Non è un palazzetto caldo, nn lo è mai stato e mai lo sarà, la proprietà spinge molto la piazza segue un po' meno,secondo me nn saliranno mai
609 replies since 18/11/2018
.