Cantubasket.com

Posts written by Vismara

  1. .
    CITAZIONE (PC1936 @ 12/5/2024, 21:39) 
    CITAZIONE (Triples @ 12/5/2024, 20:04) 
    Oggi bisogna ringraziare lui e quel santo che ha guardato giù sul tiro di Redivo. Perché si tratta di santo.
    Avranno vinto 10 partite di fila nell'orologio, Rota avrà due coglioni quadri, tutto quello che volete ma farsi fare 17 punti da Rota e il culo da Dell'Agnello non è rincuorante. Oggi c'è uno da 8, uno da 6+ e degli altri non salvo nessuno.
    In ogni caso ormai è andata, ora un giorno di riposo e sotto con Udine

    È un tiro da 9 metri con Nikolic a mezzo centimetro e Baldi Rossi in aiuto… se segna bravo lui.
    Sui 30 punti totali di Rota in queste due partite ribadisco che c’è tanto di Hickey, tra anticipi bucati e pigrizia nel contenerlo in 1vs1… ora arrivano Caroti e Monaldi che gli antici bucati te li fanno pagare a suon di triple.

    Hickey oltre alla difesa da campetto non è in grado di andare, a prescindere dall’ avversario. Poi sperare che qualcuno glielo faccia notare e magari provi a correggerlo è pura utopia. Quindi sì, speriamo che sbaglino le triple aperte, da settembre a oggi non vedo altra soluzione.
  2. .
    CITAZIONE (Triples @ 12/5/2024, 20:25) 
    Ma io non ho capito la dinamica dell'ultimo tiro. Ha fatto in and out/airball con Marangon che ha tentato il tapin/interferenza di Marangon?

    Non era air ball di Redivo ma in and out, secondo me se Marangon avesse segnato in tap in sarebbe stata interferenza. Ma non ero nè emotivamente nè tanto meno “etilmente” lucido 🤣
  3. .
    Purtroppo vedrò tutta la serie dall’estero. Comunque questa fisicità abbinata a questo talento, con una applicazione difensiva in cui non si molla un cm su ogni palla, si lascia guardare anche su LNP pass. Bravi, ottimo Young e Burns finalmente in resurrection mode. Adesso però confermare tutto in trasferta, perchè è da lì che passa tutto! Dai!
  4. .
    CITAZIONE (dany9 @ 13/4/2024, 14:19) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 13/4/2024, 13:10) 
    Loro hanno giocato una partita vera

    Uhm...

    Doppio uhm…in una partita vera Cinciarini avrebbe giocato nei minuti finali, a parte questo è fisiologico che abbiano tirato i remi in barca e fatto riposare chi ha tirato la carretta. Aspettiamo test più probanti, tra due partite capiremo qualcosa in più. Per ora non farei caroselli.
  5. .
    CITAZIONE (dado31 @ 12/4/2024, 23:16) 
    Voglia e intensità erano quelle giuste stasera...certo che se nikolic avrà anche nei play off serate dove è credibile al tiro il giochino migliora....nel ultimo quarto morasca panchinato...voglio pensare positivo e credere che prima o poi sarà decisivo...loro da giudicare al completo e nn ho capito perché nel finale nn ha rimesso cincia...

    Lo ha detto il loro coach a fine partita, perché non gliene fregava un fava e voleva solo gestire le energie
  6. .
    Mi chiedo cosa potremmo essere con un allenatore degno di questo nome e un Moraschini che non ha lasciato il basket nel 2021. Spero di scoprire almeno la seconda delle due, sulla prima proprio non ho speranze da dicembre.
  7. .
    CITAZIONE (Il Koala Biancoblu @ 8/4/2024, 23:55) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 8/4/2024, 23:19) 
    E non sarebbe la verità?
    Ieri ad un certo punto c’erano in campo: Moraschini, Nikolic e Cesana, poi quest’ultimo sostituito da Bucarelli. È normale?
    Poi al 19’ minuto si ricorda di avere Berdini. Meglio tardi che mai.
    La squadra non rende per colpa di Moraschini, va bene. Giochiamo con Tarallo così siete tutti più contenti.

    Sarà…
    Ma, visti gli atteggiamenti da primadonna, mi sembra che si lamenti non tanto della mancanza di ruoli e schemi (che è evidente…) quanto il non essere considerato ad un livello superiore

    Io non l’ho vista così, ha detto che in passato a Brindisi dopo l’infortunio del play americano avevano promosso lui in regia e la squadra ne aveva beneficiato, che gli piace giocare in quel ruolo, gli piace gestire i tempi di gioco e che potrebbe portare la sua esperienza maturata ad un livello più alto al servizio della squadra. Ha detto di avere caratteristiche diverse da Hickey (e Berdini) che in alcuni momenti potrebbero dare soluzioni diverse. Poi che lui abbia avuto atteggiamenti in partita irritanti nessuno lo nega ovviamente.
  8. .
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 8/4/2024, 20:24) 
    CITAZIONE (ndp15 @ 8/4/2024, 19:22) 
    Male CIF che aveva il bonus topic Provera vs Losa al commento, ma non lo sfrutta.
    Sempre che effettivamente ci sia stato lo scambio tra Provera e Losa nella telecronaca come ho letto, che io parto con il muto di default ormai.

    Il mio figlioccio teutonico dice che se lo fanno gratis, sono solo da elogiare a prescindere.
    Non che abbia grande esperienza di duetti Provera & Terraneo, grazie a Dio, ma almeno i due avevano sviluppato una certa intesa nella suddivisione della telecronaca e nei tempi di intervento di uno e dell'altro.
    Ieri Losa ha fatto un one man show prevaricando totalmente la sua spalla, credo senza cattiveria, pur restando molto focused sulla partita senza divagazioni esterne.

    Nella tua analisi della precedente partita con Cividale il bonus topic sulla “cricca” (viste le uscite dei vari “pezzi grossi” qualche giorno dopo) direi che ha centrato il bersaglio senza margine di errore. Congrats.
  9. .
    Così come non è un caso che ogni volta che prendiamo un canestro facile tutti si guardano spaesati o allargano le braccia aspettandosi aiuti mai arrivati o lamentando errati posizionamenti dei compagni. In difesa o rubiamo palla stile campetto o è anarchia totale dal giorno zero. Per i rimbalzi concessi idem come sopra e abbiamo anche un reparto esterni palesemente over size per la categoria, oltre a Young che non sarà un 2.10 ma ha un atletismo debordante. Tutto questo senza un minimo di organizzazione è uno spreco inaccettabile.

    Edited by Vismara - 8/4/2024, 13:02
  10. .
    Questi riescono a deprimermi anche dopo una vittoria. Se per caso questo fenomeno di coach osa togliersi qualche sassolino dalle scarpe in conferenza giuro che ritorno a Desio e glieli rimetto tutti uni per uno
  11. .
    Eh sì nel 2021 appendevano striscioni prima della partita salvezza contro la F
    Nel 2023 il Borghetti
    Nel 2024 ecco i nuovi PAPA boys
    👏🏻👏🏻👏🏻
  12. .
    CITAZIONE (binzaghino @ 7/4/2024, 06:48) 
    CITAZIONE (L€o @ 6/4/2024, 22:56) 
    Mialno-Cantù nel pieno del covid quando eravamo dimezzati

    In panchina era andato DiGiuliomaria in quell’occasione.
    Leunen non ha mai allenato Cantù perché non ha nemmeno il tesserino dell’allenatore.

    Di Giulio ci ha messo il patentino, Leunen il cervello. Era lui che chiamava time out e sempre lui ha allenato la rifinitura del giorno prima.
  13. .
    Questa storia secondo cui se critichi o sei un gufo o vuoi male alla società o addirittura è un attacco personale a Paparelli mi pare veramente surreale. Ma ci vuole tanto a capire che è esattamente il contrario? Che è proprio perché ci tieni e hai una passione viscerale? Dopo 10 sconfitte e il lercio immondo messo in scena finora non si è ancora sentito un fischio a Desio, sempre supporto, ma non basta no, bisogna anche eliminare il proprio spirito critico al di fuori del palazzo. Ma vai a cagare Paparelli va.
  14. .
    CITAZIONE (PC1936 @ 4/4/2024, 13:20) 
    CITAZIONE (Wade. @ 3/4/2024, 14:40) 
    potessi scegliere , terrei solo Hickey, FBR e Nikolic (tutti gli altri via, compreso staff e dirigenti).

    Onestamente su Hickey non saprei, continua a monopolizzare il gioco… a Cividale nel terzo quarto a -5 con palla in mano spara da 3, risultato? Ferro e poi di la fallo e canestro preso.
    Il tiro da fuori non è roba sua, dovrebbe capirlo ormai, e anche chi sta in panchina.
    Dopo Cividale, potessi scegliessi io, Baldi Rossi e stop. Azzeramento staff - tecnico, compresi DS e GM e tante riflessioni sulla gestione della società.

    Il problema è proprio che valutare il rendimento dei singoli al netto di chi è stato in panchina, al termine di questa stagione, sarà un’impresa assai ardua. E non mi riferisco a Hickey, che come tutti gli americani saluterà a fine stagione, ma semmai a chi ha ancora un contratto per lo meno ancora per il prossimo anno. Di sicuro saluterei Cesana e Burns senza nemmeno pensarci un secondo, sempre che sia fattibile trovargli un’altra destinazione. Idem Frates e Santoro ovviamente. Poi se a livello decisionale non cambierà nulla beh allora confermiamo tutti o transiamo tutti, non farà alcuna differenza.
  15. .
    Penso sia solo una questione di budget, considerando che la soluzione interna con Costacurta promosso a capo allenatore non porterebbe da nessuna parte e nel contempo Frates mi è parso di capire che non abbia più intenzione di allenare. Una resa vera e propria e un rimando alla prossima stagione. Chi ci mette i soldi si è stancato di buttarne per l’anno in corso, il che mi pare comprensibile visti i risultati ottenuti da chi li gestisce e che l’anno prossimo non sarà più qua.
156 replies since 10/6/2022
.