Cantubasket.com

Posts written by orgogliocanturino3

  1. .
    Per una partita Hickey, Young e Nikolic possono giocare anche 35' visto, 35' li giocava anche Leunen due volte a settimana con la schiena rotta in Italia e in Europa. Certo che più rimangono questi minutaggi più sono i punti che tendenzialmente perderemo nel medio-lungo termine
  2. .
    CITAZIONE (Flambers @ 6/11/2023, 12:08) 
    CITAZIONE (Triples @ 6/11/2023, 11:41) 
    Io, visti i fatti susseguitisi, andrei cauto sull'imputare le scelte demenziali e incomprensibili alla società.

    Io ho parlato di scelte incomprensibili e demenziali tout court. Se anche la scelta di partire con un roster numericamente inadeguato è stata dell'ex-coach, qualcuno dovrà pur aver avallato tali scelte, o dovrà aver erroneamente valutato come adeguati a chiudere il roster alcuni giocatori che in realtà non lo sono (e dubito sia stato il suddetto, visto che per sua stessa ammissione manco li conosceva). E la scelta di confermare il coach a giugno per poi esonerarlo prima dell'inizio del campionato, vogliamo parlarne? Il risultato di tutto ciò è trovarsi a straperdere ad Agrigento perché ti presenti con sei giocatori alla canna del gas, ai primi di novembre. Ora spero e credo che interverranno, speriamo che i quattro punti persi fino ad ora non pesino come macigni a giugno.

    Non vedo come si fa a non darti ragione, se si punta alla serie A non puoi fare errori clamorosi come l'allenatore cambiato all'ultimo, il roster corto e ritardare così tanto nell'intervenire sul mercato. Se nemmeno questo è colpa della società di chi è colpa?
  3. .
    CITAZIONE (Goffre @ 2/11/2023, 14:32) 
    CITAZIONE (Poke Danette @ 1/11/2023, 20:05) 
    Hickey è comunque una presa clamorosa.... Vogliamo dare atto che far giocare sto qui in legadue è nota di stramerito per chi l'ha preso?

    Dopo aver dato per mesi degli incompetenti a tutta la parte gestionale della AP Cantù, questa è la migliore delle risposte. Per Hik e per tutta la squadra.
    Fatti e non chiacchere, come la canturinità insegna.
    Merito a loro, ora iniziamo a mettere nel mirino l'uomo che ci manca e portiamolo qui al momento opportuno!

    Se una volta ogni tanto fai una mezza critica alla società e non dispensi solo elogi magari sei anche più credibile. Come sempre colpa dei tifosi che sono ingiustamente rimasti sbalorditi da un cambio allenatore a pochi giorni dal campionato ;)
  4. .
    CITAZIONE (ZioVlad @ 29/10/2023, 09:20) 
    Ma Pellegrino si è accasato!? Da un post su sportando leggo:

    Esterni liberi ci sono
    Rullo
    Sandri
    Portannese
    Visintin

    Lunghi
    Pellegrino
    Campani

    Con piccolo buyout
    Jurkatamm
    Wojciechowski

    Forse almeno un buco andrebbe chiuso , io inizierei almeno con uno di questi a piedi
    So che non è il massimo ma Curtis non gioca e se non gioca non serve

    Tu ieri chi avresti tolto dei nostri tre lunghi e chi tra questi avresti messo?
    Curtis non gioca ma costa anche quasi zero. Se prendi uno da rotazione lo paghi anche di più ma deve essere anche qualcuno che puoi mettere dentro con tranquillità. Io onestamente non vedo nessuno tale per cui metterei fuori uno dei tre attuali.

    Altra cosa sui piccoli dove siamo paurosamente corti e anche su Cesana non sappiamo nemmeno come tornerà.

    Sandri mi sembra quello fisicamente più adatto e con una buona esperienza, al netto di come stia
  5. .
    CITAZIONE (Dagli spalti del cielo @ 31/10/2023, 10:53) 
    CITAZIONE (Poke Danette @ 30/10/2023, 10:48) 
    Rivincita di Supercoppa , ma li eravamo senza Hickey che è come togliere il motore da una macchina ... Urge recuperare Cesana e che Berdini sia quello di Trapani.
    Partita che ci vede favoriti , rivedremo l'indimenticabile Thomas, loro mi sembrano squadra molto operaia ma sicuramente dura da battere ... ma realisticamente siamo più forti.

    Che ricordi Thomas. Grande cuore ma mani abbastanza quadrate

    Avercelo uno con le 'mani quadrate' come lui
  6. .
    CITAZIONE (L€o @ 27/10/2023, 14:03) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino3 @ 27/10/2023, 14:01) 
    Perchè dal cambio di allenatore ad oggi di settimane ne sono passate e di giocatori anche buoni si sono accasati

    Talmente buoni da disperarsi nonostante primo (effimero) posto in classifica?

    la storia ci dice che il primo posto in classifica aimè ad oggi vale meno di zero in ottica promozione, soprattutto se l'impatto del roster corto è sul lungo termine

    Edited by orgogliocanturino3 - 27/10/2023, 14:19
  7. .
    Però allora ammettiamo che non siamo la 'corazzata' che sale in A ad ogni costo e che ci sono altre squadre più pronte di noi a intervenire sul mercato. Perchè dal cambio di allenatore ad oggi di settimane ne sono passate e di giocatori anche buoni si sono accasati (fermo restando che si tratta di errori consequenziali visto che una 'corazzata' non dovrebbe fare nemmeno certi errori di mercato e cambiare allenatore a pochi giorni dall'inizio del campionato)

    Edited by orgogliocanturino3 - 27/10/2023, 14:08
  8. .
    CITAZIONE (Sciac1936 @ 20/10/2023, 12:23) 
    CITAZIONE (seal34 @ 20/10/2023, 11:11) 
    E' un po' che non scrivo, oramai deluso dalla gestione societaria su cui in origine riponevo fiducia ma oramai è davvero al lumicino. Secondo me se non è ancora arrivato nessuno nonostante il roster non certo lungo, l'infortunio di Cesana e un calendario che nel giro di una decina di giorni (con anche una infresettimanale) ci vedrà opposti a Trapani e Torino beh, o soldi ce ne sono davvero pochi oppure come spesso accaduto nelle ultime stagioni si tergiversa per poi prendere una decisione d'impeto quando i buoi son scappati.

    Scusa se mi permetto, ma delusione sulla gestione societaria, ormai al lumicino, per cosa esattamente?
    Una gestione che, sorvolando sulla questione salvataggio etc., è incappata in una retrocessione durante una stagione Covid, con un budget a dir poco ridicolo e comunque solo alla penultima giornata e a seguito di sconfitte di 1 o pochi punti e in concomitanza con vittorie diciamo quantomeno fortunose di altre squadre.
    Successivamente ha profuso svariati sforzi per riportare la squadra in serie A, immediatamente, e in questi tentativi è incappata, a mio avviso, in un ulteriore hanno sfortunato (questione RJ, infortunio Sergio, nuovamente Covid) ed è comunque arrivata sino all'atto finale, concluso malamente, ma di fronte ad un avversario che era, quantomeno, forte quanto noi (lo sport è anche questo, si affrontano avversari validi e si può vincere e perdere).
    L'anno successivo ha fatto una scelta da tutti salutata come incredibile, andando a prendere l'ex allenatore della nazionale, salvo poi scontrarsi, ahimè, con la realtà dello stesso che, libero di fare le sue scelte e condurre la squadra come meglio riteneva, ha evidentemente fallito.
    Tutto questo nel mentre, in soli 4 anni, è passata dall'orlo del fallimento alla quasi conclusione dell'iter di realizzazione di una nuova arena, cosa che a Cantù non sono stati in grado di fare in 40 anni, oltre al fatto che hanno riportato la sede, in un luogo più che degno a Cantù e hanno dato una casa degna degli allenamenti a una squadra professionistica o semi-professionista, ripristinando una struttura chiusa da ormai 4/5 anni, uscendo da una situazione alla quale, anche qui l'Amministrazione Comunale, non era in grado di trovare una soluzione.
    Cosa di più avrebbe potuto fare?
    Io della gestione societaria sono più che soddisfatto, fanno i manager e stanno a mio avviso facendo grandi cose, sono deluso della parte tecnica, ossia di chi ci ha allenato in questi due anni e di chi ha scelto giocatori e allenatori in questi 2 anni, anni in cui comunque, a mio avviso, solo l'anno scorso si poteva fare di meglio e si doveva fare di meglio.

    Si retrocede, colpa del covid
    non si sale, colpa della sfortuna
    orlo del fallimento che sembra un caso, non perchè la società è andata al russo

    Insomma per te è sempre colpa di qualcun altro. Ed è anche grazie ad una mancanza di senso critico ai limiti delle fette di salame sugli occhi -visto che da te non ho mai letto una critica - che le cose non miglioreranno. Purtroppo da quando è arrivato il russo sul forum siamo entrati in una narrativa dove chi critica è una mosca fastidiosa. In un ambiente sano le critiche dei tifosi sono parte dell'essere tifosi e del concetto di partecipazione; le critiche costruttive possono portare qualcosa di buono, negare l'evidenza e dire che è sempre colpa degli altri non aiuta a crescere nessuno.

    p.s. se la parte tecnica ti ha deluso ogni anno non capisco come puoi essere 'pienamente soddisfatto' della gestione societaria visto che le due cose sono una dipendente dall'altra
  9. .
    Comunque una squadra che punta al titolo, che era già corta e che ha pure un infortunato, un rinforzo dovrebbe metterlo dentro subito, contando anche i tempi di inserimento
  10. .
    CITAZIONE (galileo. @ 13/10/2023, 13:35) 
    CITAZIONE (dado31 @ 13/10/2023, 12:45) 
    boh....strano che si aspetti a intervenire....

    e, ok, ma se Delfino ho ha voglia, Moraschini chiede soldi che non abbiamo, altro non c e `....non e`solo una questione di "volere intervenire".

    E`stata fatta una squadra con poco senso, questo sicuro, intervenire in corsa e`spesso un casino. Ma pare la stiate mettendo giu un po troppo facile

    'soldi che non abbiamo', è una tua supposizione?

    Ora ti faccio una domanda secca, ci si lamenta che Sacchetti voleva una squadra corta e ora dici 'che non abbiamo soldi'?

    Ammesso e non concesso che l'obiettivo della società è la promozione, abbiamo una squadra di 6 giocatori con potenziale minutaggio importante, più Berdini, Cesana, Curtis e Tarallo. Se il problema fossero i soldi, come dici tu, con questo roster allora il problema sarebbe l'obiettivo che ci siamo dati
  11. .
    CITAZIONE (Blueagles @ 13/10/2023, 05:52) 
    CITAZIONE (L€o @ 12/10/2023, 19:28) 
    Testimonia solo la confusione societaria che regna da 4 anni

    Non dirlo se no ti danno del matto 😱😱😱

    Incredibile, era dai tempi dei Cremascoli che non si sentiva un pò di sana critica!
  12. .
    CITAZIONE (Triples @ 12/10/2023, 11:43) 
    CITAZIONE (Bomber.B @ 12/10/2023, 10:56) 
    Al posto di chi? Bucarelli? Cosi' creiamo di nuovo malumori?

    Hickey 30' - Berdini 5'
    Bucarelli 25' - Moraschini 25'
    Nikolic 30' - Cesana 10'
    Burns 25' - Baldi Rossi 25'
    Young 25'

    Questi minutaggi farebbero scontento qualcuno e creerebbero malumori? Io non credo. E non venitemi a dire che Cesana si deprime per i soli 10' perché il Cesana visto finora, a cui aggiungiamo una fascite plantare da cui non si sa quando e come si riprenderà, non merita di giocarne più di 10. E questa situazione dei malumori ha anche abbastanza rotto, non siamo una Onlus ma siamo una società sportiva che, TEORICAMENTE (continuo a metterlo in maiuscolo perché ancora devo capire gli obiettivi della società), punta alla promozione in Serie A

    Moraschini per me sarebbe 'di fatto' un titolare giocando sia da 2 che da 3 con Nikolic che parte da 3 e scala da 4 per allungare la coperta nei lunghi.

    Leggo di gente che scrive di Tarallo che non deve dare nessun minuto. Quando rientrano Berdini e Cesana la squadra sarebbe numericamente già meglio, intanto Moraschini è un bel moltiplicatore di forze
  13. .
    Articolo così de La Provincia non si vedeva da anni
  14. .
    Io sto ancora cercando di capire come è possibile accusare Sacchetti allo stesso tempo di:
    -avere fatto dichiarazioni contro i giocatori presi
    -avere voluto prendere lui questi giocatori
  15. .
    Secondo La Provincia dopo due giornate si può già parlare di campionato equilibrato

    https://www.laprovinciadicomo.it/stories/S...o-o_1729793_11/

    A me pare presto per fare queste valutazioni
45 replies since 26/9/2023
.