Cantubasket.com

Posts written by Bagatore di birra

  1. .
    Brescia +6
  2. .
    Siamo nettamente la squadra più lercia del campionato
  3. .
    Se andiamo nel finale punto a punto come la vedete ?
  4. .
    CITAZIONE (Brianza70 @ 23/4/2021, 17:32) 
    CITAZIONE (Canturino @ 23/4/2021, 17:27) 
    Io non ne sarei così sicuro, comunque bisogna pensare solo a Domenica.

    Ma in caso di arrivo a pari Brescia e Fortitudo chi scende? anche se poi non scende nessuno

    Dipende da come va la partita tra noi e la F
  5. .
    Parlando di basket, domenica la perdiamo punto a punto o sbrachiamo?
    Confido che perda anche Brescia e la sentenza sarà rimandata di una giornata
  6. .
    CITAZIONE (Rider1 @ 20/4/2021, 18:54) 
    CITAZIONE (Cesare Riva1 @ 20/4/2021, 18:49) 
    Colgo l'occasione per dire la mia sulla questione Eurolega e Superlega.
    Sfruttare il casino che sta scoppiando nel calcio per riappropiarci del basket dei ricchi. Farci sentire. Noi di Cantù e altre piazze storiche come Varese, Pesaro Caserta e la stessa Bologna possiamo e dovremmo fare delle manifestazioni in merito. Che ne dite?

    Che siamo nel 2021, forse è il caso di sincronizzare gli orologi.
    L’Eurolega è stata la fortuna del basket europeo, nn c’è bisogno di essere tifosi di una delle squadre partecipanti per goderne lo spettacolo, altrettanto sarà la SuperLega per il calcio.

    Direi che è una minchiata sesquipedale.
    Anche perché se abbiamo una chance di restare in A1, di partire coi lavori del Palazzo dello Sport, di rilanciarci e di dimenticare questa stagione scellerata, è proprio perché le ragioni della Superlega prevalgono sui meriti sportivi.

    Dopo di che uno, per coerenza, può anche andare in piazza a protestare contro il basket dei ricchi. Ma un secondo tempo, sempre per coerenza, non dovrebbe più sostenere la Pallacanestro Cantù qualora fosse ripescata in A1
  7. .
    Cremona vince a Brindisi.
    Così per dire
  8. .
    La butto lì.
    Se arrivassimo a 20 noi, Fortitudo e Reggio Emilia che succede?
  9. .
    Voglio i nomi di quelli che insultavano Pecchia. Nomi e cognomi oltre al nick
  10. .
    Varese la vince.
    Non c’è una sola possibilità di salvarsi che non passi dalla vittoria di stasera.
  11. .
    Più che altro mi soffermerei dove Gandini parla di campionato con conferma delle attuali 15, più due neopromosse e una wild card

    https://m.pianetabasket.com/zoom/cantu-asm...9idKR2fP2tFSaPE

    Questo articolo e’ ancora più esplicito
  12. .
    Articolo del Corriere della sera

    Il futuro palasport di Cantù, destinato a vedere la luce nella seconda metà del 2023 (salvo intoppi burocratici tutt’altro che auspicabili ma purtroppo in assoluto non da escludere) avrà un’anima internazionale e si legherà anche a tante arene dei vari sport professionistici americani. Pallacanestro Cantù e Cantù Next, la società di imprenditori locali che dall’agosto 2019 affianca la società cestistica sul fronte dei grandi progetti, a cominciare proprio da quello del nuovo impianto, hanno infatti presentato a Milano l’accordo con Asm Global, leader mondiale nella gestione dei servizi e degli eventi sportivi e non sportivi. Per l’Italia è una primizia assoluta: nessun nostro impianto rientra in un circuito planetario e di primaria importanza come questo. Non solo: è un’occasione per l’intero movimento di vertice. Non a caso era presente il presidente della Lega di serie A, Umberto Gandini, che ha appena visto approvare all’unanimità il suo piano per la transizione del massimo campionato verso il sistema delle licenze, destinato a disegnare un torneo con tutte le attuali iscritte, più le squadre promosse dalla LegaDue e una aggiunta mediante wild card: «Dopo anni di immobilismo nell’impiantistica - afferma Gandini - questo è un segnale forte anche per la qualità del piano e dei suoi agganci al di là dell’Italia».

    Pallacanestro Cantù e Cantù Next, la società di imprenditori locali che dall’agosto 2019 affianca la società cestistica sul fronte dei grandi progetti, a cominciare proprio da quello del nuovo impianto, hanno infatti presentato a Milano l’accordo con Asm Global, leader mondiale nella gestione dei servizi e degli eventi sportivi e non sportivi. Per l’Italia è una primizia assoluta: nessun nostro impianto rientra in un circuito planetario e di primaria importanza come questo. Non solo: è un’occasione per l’intero movimento di vertice. Non a caso era presente il presidente della Lega di serie A, Umberto Gandini, che ha appena visto approvare all’unanimità il suo piano per la transizione del massimo campionato verso il sistema delle licenze, destinato a disegnare un torneo con tutte le attuali iscritte, più le squadre promosse dalla LegaDue e una aggiunta mediante wild card: «Dopo anni di immobilismo nell’impiantistica - afferma Gandini - questo è un segnale forte anche per la qualità del piano e dei suoi agganci al di là dell’Italia».
    Asm Global è un colosso costituito dalla fusione tra Aeg Facilities (che fu alla base della costruzione dello Staples Center di Los Angeles) e Smg del gruppo Onex, che ha nel portafoglio qualcosa come 325 edifici in tutto il mondo, da Aberdeen ad Anchorage, da Sydney a Stoccolma: nel computo ci sono anche tante arene della Nba (ad esempio, oltre a quella dei Lakers e dei Clippers, le «case» dei Miami Heat, dei Brooklyn Nets - la Barclays è giudicata anche la più bella in assoluto del basket «pro» - degli Oklahoma City Thunder, dei Minnesota Timberwolves, dei Milwaukee Bucks) e vere icone europee quali The Globe a Stoccolma e la SSE Arena di Wembley. L’Istituto per il Credito Sportivo, presieduto da Andrea Abodi, si occuperà dell’arrangement bancario dell’operazione.
    L’accordo nasce in un momento in cui si parla di riaperture degli impianti su scala mondiale. «Noi siamo specialisti di “assembramenti” e mi rendo conto che il termine oggi è impopolare - scherza Giuseppe Rizzello, project manager di Asm Global -: però il pubblico sta tornando negli impianti e noi ci siamo specializzati anche nell’elevare gli standard di sicurezza e prevenzione rispetto al virus che ha portato così tanto scompiglio». Ma perché Cantù? Prima di tutto per piantare la prima bandiera in Italia (»Un Paese dall’enorme potenziale di crescita» ha scritto nel comunicato stampa il presidente e amministratore delegato Ron Bension), poi per modularità di una struttura che non sarà enorme (6000 posti) ma che è pensata per più eventi. «Il basket avrà ovviamente una parte di rilievo nella vita del palasport - spiega Andrea Mauri, amministratore delegato di Cantù Next e Pallacanestro Cantù -, ma gli altri spazi saranno occupati da concerti, congressi, eventi, insomma da quanto può organizzare e gestire Asm Global (che, in media, occupa dalle 120 alle 150 giornate all’anno per ciascun impianto che amministra, ndr). Resta una terza fetta di momenti liberi ed è quella che sarà destinata ai partner e agli sponsor della società cestistica». Cantù, peraltro, è stata promossa nella famiglia del colosso degli eventi anche per una curiosità che ha fatto colpo sugli americani della base operativa di Los Angeles: «Ho spiegato loro - dice Rizzello - che si trova a una ventina di minuti dalla casa di George Clooney sul lago di Como: così il nuovo palasport è subito finito nella mappa».
    Non resta dunque che attendere la nascita del palasport: il primo kit progettuale, con i vari calcoli sull’impatto ambientale, è già stato presentato in Comune; entro metà giugno sarà inoltrata la seconda parte del progetto definitivo, quindi non resterà che attendere il via libera, nero su bianco, con tanto di gara di appalto. «Contiamo di giocare la prima partita nella stagione 2023-2024» dice Roberto Allievi, presidente della Pallacanestro Cantù. Da quel momento scatterà l’accordo decennale con Asm Global (anzi, 10 anni dopo 1 di avviamento) all’insegna di uno slogan ambizioso: «Non c’è limite a quello che si può immaginare».
  13. .
    La partita maledetta su cui piangere e’ stata Brescia all’andata.
  14. .
    Qualche anima pia che ha la pazienza di mettere il calendario nostro (vabbè lo conosciamo), di Reggio, Varese, Brescia, Fortitudo e Cremona?
  15. .
    Ma volete dirmi che siamo riusciti a tesserare un centro più lercio degli altri due che già erano lerciassimi?
882 replies since 3/8/2007
.