Cantubasket.com

Posts written by Bagatore di birra

  1. .
    Giuro che non ci avrei scommesso un centesimo!
    Godo troppo!
    Se ci salviamo e magari li cacciamo pure giù faccio due mesi senza toccare birra!
    Vitale, Moss, Sacchetti vaffanculo!
  2. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo @ 12/4/2021, 14:21) 
    CITAZIONE (maverupe @ 12/4/2021, 14:17) 
    ma mercoledì la partita la guardate, o tanto non ne vale più la pena perchè ci è rimasto solo il 2% di probabilità???

    Mercoledì sera vinciamo a BS.

    Con questi qui?
    Già buona se a Brescia non prendi l'imbarcata.
    E se per caso fai il miracolo ed arrivi a giocartela punto a punto, prova ad immaginarti le azioni decisive in cui troverai accoppiato un figlio della merda come Moss (peraltro avvelenato dai quintali di insulti che gli abbiamo rovesciato addosso negli anni) contro il Pecchia di turno.

    Se poi ci sbagliamo sono il primo a godere, visto che vivo a Brescia e li detesto (anche per le prese per il culo che ho dovuto sopportare).
    Comunque a Brescia siamo 3 partite e 3 sconfitte (3 massacri).
    A Desio 5 partite e 3 sconfitte.
    In Coppa Italia una sconfitta ai supplementari in semifinale.
    In supercoppa una sconfitta da fessi

    Ho i miei motivi per essere pessimista a partire dal fatto che ci sovrastano per esperienza, palle, qualità, allenatore, ecc...

    Edited by Bagatore di birra - 12/4/2021, 17:54
  3. .
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 12/4/2021, 11:30) 
    Affiorano segnali di nervosismo ma le mie pagelle son sempre qui:
    SMITH 8 è stato l'ultimo a mollare, il più lucido nell'arco della gara, una partita da leader in un momento in cui di leader ne serviva più di uno. Bravo, ma non è bastato
    GAINES 7 il bottino è simile a quello di Smith, ma la valutazione totale è un terzo della sua. Ha giocato quindi una partita più di quantità che di qualità ma non era certo facile dopo lo stop forzato. Bravino, ma non è bastato.
    PECCHIA 3 come i suoi falli, di cui due incredibilmente precoci e figli di un body language difensivo da schiaffi. La palla regalata sulla rimessa è di una superficialità che non si dovrebbe vedere nemmeno in promozione, ogni goccia conta è lo slogan che si è voluto associare ai tifosi ma ogni pallone conta è quello che dovrebbe essere ben chiaro ai giocatori, tanto più in una finale mascherata come quella di ieri
    BLUFFEN ? eh ma non è colpa sua.
    BAYEHE 6.5 non ha avuto un grande impatto a rimbalzo e in attacco ha confermato che il suo fatturato dipende essenzialmente da quanto i compagni sono in grado di creare per lui, ma uscendo dalla poco importante distinzione tra titolare e riserva, ha comunque confermato che si può contare su di lui in una rotazione di lunghi. Certo, rimane il dubbio se questa sia vera crescita individuale visto che nella prima parte quasi faceva rimpiangere Simioni, ma voglio dare fiducia al ragazzo.
    RADIC 6.5 ha tirato ogni cosa passasse dalle sue mani ma almeno si è preso delle responsabilità. I rimbalzi statici sono il suo pane ma quando ha dovuto metterla sul dinamismo ha visto gli avversari saltare sulla sua testa.
    JOHNSON 4 finale di stagione in netto e inspiegabile calo per uno che invece avrebbe dovuto finire in crescendo sia per l'età che per la dose di esperienza immagazzinata gara dopo gara. Ha risentito più della presenza di Bucchi che non di quella di Gaines perchè finchè si lavorava in epoca Pancotto, la rotazione a 3 con Smith e appunto Gaines non lo aveva ancora spento come invece visto ieri (e non solo ieri). Era giusto chiedere a lui di essere il salvatore della patria in gare così importanti? No, ma un certo minimo sindacale non deve mai mancare
    THOMAS 7 palla in mano, è un palla persa o un tiro sbilenco pronto ad accadere in real time ma i suoi movimenti poco ortodossi a volte producono una serie di cose positive, come ieri, frutto di una voglia di ben figurare che tanti suoi compagni si sognano. Bravo. Cioè bravo no, è troppo sinceramente per una pippa come lui, ma almeno tra meno di un mese potrà imbarcarsi sull'aereo a testa alta.
    PROCIDA 5 vale un po' quello detto per Johnson in tema di salvatore della patria. Il suo rendimento è stato ancora più ondivago, non troppo dipendente dalla presenza di uno o dell'altro coach o di uno o dell'altro compagno di reparto. Ieri purtroppo ha trovato una serata stortissima al tiro e ancor più in tema di scelte ma ha portato a casa 9 rimbalzi in 17 minuti, tema su cui torno tra poco.
    IL COACH premesso che non credo mai al singolo episodio che faccia perdere una partita ma alla somma degli stessi che portano a un totale negativo, c'è una cosa che non mi spiego. Pur tralasciando il discorso fallo sì o fallo no nell'ultima azione, sei avanti di 1 e devi difendere contro una squadra a cui basta un tiro qualsiasi per vincere ma visto che sta tirando demmerda da fuori, ragionevolmente andrà a cercare una soluzione ravvicinata. E tu cosa fai? Togli il tuo C, per quanto poco verticale, per non mettere l'altro C molto più mobile e verticale bensì un esterno sottodimensionato autore fino a quel momento di una partita a dir poco disastrosa. Allora se proprio non vuoi mettere un C, guarda verso Procida che ha braccia lunghe, atletismo, può cambiare sui blocchi e contrastare in verticale qualsiasi pallone si stia alzando pericolosamente dalle parti del tuo canestro, no?
    GLI ALTRI squadra che ricorda quelle brutte, sporche e cattive di Buscaglia con molto meno talento nei ruoli intermedi. Sostanzialmente non mi piace molto ma hanno le palle per metterla in bagarre e vincere gare spigolose come quella di ieri.
    IL RICORSO lasciamo perdere che è meglio

    Se possibile, mi interessa leggere invece sia il tuo voto, sia il tuo giudizio su Leunen.
    Possibilmente anche sull'intera stagione
  4. .
    CITAZIONE (Canturino @ 11/4/2021, 23:54) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 11/4/2021, 23:46) 
    Del fallo spero che la colpa sia dei giocatori. Di mettere un quintetto piccolo senza centro la colpa è di Bucchi. Pancotto ha fatto quello che poteva con il materiale che aveva.

    Non é colpa di Bucchi se Sanders dopo la rimessa si trovi inspiegabilmente libero.
    Quella su Pancotto é una mia opinione.

    Sono d'accordo.
    Nelle nostre azioni difensive della vita, gli avversari ci schiacciavano in faccia, segnavano dopo 3 tap-in offensivi oppure trovavano il tiro aperto.
    Nelle nostre azioni offensive della vita, morivamo con la palla in mano o la perdavamo proprio.
    Che poi, a dirla tutta, quanti hanno sperato che il tiro di Leunen preso in quel modo sulla sirena entrasse (dopo aver rischiato di perderla in tutti i modi)?
  5. .
    CITAZIONE (baloss! @ 11/4/2021, 21:55) 
    CITAZIONE (Triples @ 11/4/2021, 21:42) 
    A me confortano 2 cose in merito:
    1) Non credo che uno sponsor americano (pare grosso) arrivi sapendo che tra 3 settimane potresti essere in A2. Aldilà dei discorsi che si facevano oggi che la Lega dovrebbe tenerci buoni etc. etc., uno sponsor simile credo che venga con una prospettiva
    2) DDF nelle dichiarazioni prepartita, come sempre Allievi nelle interviste, dice sempre che "vogliamo salvarci sul campo", come se fuori la salvezza ci sia già
    Spero che ciò sia tutto vero

    posso dire che mi fate schifo?? Sperare di rimanere in serie A per grazia ricevuta è una roba da beceri tifosi di calcio. Ma anche peggio. Lo sport è fatto di vittorie, sconfitte, promozioni e retrocessioni. Se sportivamente ci meritiamo la retrocessione è GIUSTO che si retroceda.
    E' infinitamente più dignitoso ripartire dalla Legadue e vincerla con orgoglio, piuttosto che rimanere IMMERITATAMENTE in serie A. Questo è lo sport, cazzo. Per tutto il resto tornate pure a vedere i vostri idoli pagliacci del calcio.

    Questa e’ palesemente una cazzata.

    I beceri tifosi di calcio sanno che le ultime tre retrocedono senza se e senza ma.
    Semmai la farsa e’ da sempre il basket, dove in Eurolega ci va chi ha i soldi e non chi vince lo scudetto.
    Dove il campionato un anno e’ a 14, l’anno dopo a 16 e quello dopo ancora parte a 16 e finisce a 15.
    Dove c’era una sola retrocessione (a fronte di una A2 con mille squadre).
    Dove Pesaro arriva ultima da diverse stagioni eppure e’ sempre in A1.

    Il campionato e’ stato normale? Ovviamente no.

    E’ stato regolare? Si, nel momento in cui ci si e’ dati delle regole per portarlo a termine.


    Meritiamo di retrocedere? Sicuramente si, visto che siano stati per distacco la peggior squadra.

    E’ più dignitoso ripartire dalla A2? Manco per il cazzo. Visto che il basket e’ una farsa dalla a alla z e visto che quest’estate altre squadre probabilmente spariranno ed altre regole verranno come l solito cambiate ad minchiam, trovo logico sfruttare tutte le scappatoie per restare in A1 e non sparire.
    Oppure dobbiamo essere gli unici fessi di un circo senza regole?
  6. .
    Qualcuno pensava seriamente che l’avremmo vinta punto a punto?
  7. .
    Radic molla il rimbalzo decisivo e becchiamo la tripla del -1. La fotografia della stagione
  8. .
    Che poi, gira e rigira, scopri che ogni anno peschiamo regolarmente un paio di cadaveri che poi tagliamo a stagione in corso.
    Senza andare troppo indietro con gli anni:
    2017-2018: Raucci - Qualls (Ellis);
    2018-2019: Calhoun - Tavernari;
    2019 - 2020: Young - Collins.

    E sempre gira e gira, il vero dramma di questa maledetta annata è che abbiamo completamente toppato il centro titolare, il suo sostituto e pure l'ala grande titolare (peraltro pure male accoppiata con la sua riserva).
    Probabilmente bastava pigliare un C appena decente ad inizio anno ed eravamo nella consueta posizione di classifica (a ridosso dei play off e a distanza di sicurezza dalla retrocessione).
  9. .
    In teoria quella con Trento sarà la prima partita di campionato in cui possiamo schierare sia Gaines, sia un pivot pseudo titolare decente.
    Ed è già qualcosa
  10. .
    Pagherei di tasca mia per mandare giù Brescia
  11. .
    CITAZIONE (sdeng26 @ 5/4/2021, 20:29) 
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 5/4/2021, 20:21) 
    Una squadra va messa dietro, vinciamo domenica e poi vediamo com'è la situazione. Settimana prossima mi sa che va tifata Varese...è contro Reggio no?

    Esatto, ora la corsa è contro la reggiana.

    Calendario REGGIO (16 punti):
    vs Varese - RIPOSO - @Cantù - @Sassari - vs Venezia

    Calendario CANTU' (14 punti):
    vs Trento - @Brescia - vs Reggio - @FBologna - vs Sassari

    Passa tutto dallo scontro diretto.
    In teoria se le perdiamo tutte ma vinciamo con Reggio, potremmo anche salvarci (loro con Varese, Sassari e Venezia potrebbero perdere).
    Se ne dovessero vincere una, noi dovremmo vincere con Trento. Brescia Bologna e Sassari per noi sono fuori portata
  12. .
    Quando scrissi che Milano avrebbe perso con Varese sono stato sbertucciato su questo forum
  13. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 11/3/2021, 14:14) 
    CITAZIONE (Cinzolo @ 11/3/2021, 14:02) 
    Ma non diciamo minchiate va', insisto nel dire (e lo dico da ANNI) che uno straniero puoi azzeccarlo o sbagliarlo specie col nostro budget ma il MAGGIORE difetto di DDF è il non saper assolutamente assemblare la squadra per caratteristiche. Qui è deficitario e neanche di poco.
    Prendi una squadra leggera e da transizione e prendi Leunen.
    Prendi dei lunghi alti come La Torre e INSPIEGABILMENTE ti scopri penultimo nei rimbalzi.
    Prendi SEMPRE E SOLO combo sperando di scovare qualcuno che sappia un po' mettere in ritmo gli altri ma spesso questa sua voglia di apparire come "quello furbo" viene sempre disattesa. Vedasi DJO o Clark o anche un po' Jazz quest'anno.
    L'anno scorso il culo l'abbiamo salvato solo perché clark è andato in guardia con ragland play. Quest'anno ha preso Smith, direi che come scouting siamo al minimo sindacale se non peggio.
    E potrei andare avanti per ore...ma mi fermo qui.
    Non sa assemblare una benedetta formazione. Punto
    E basta con sto alibi che se li prende decenti (fenomeni non ne ha mai presi) è bravissimo e se trova bidoni (parecchi) è sempre colpa del budget.
    Miei obiettivi sono 1) salvarsi 2) palazzetto 3) via lui.

    Ok questo enorme difetto non si è visto lo scorso anno.

    Per il resto, niente alibi. Credo siamo tra le ultime 3-4 per budget e siamo tra le ultime 3-4 in classifica. Reputo più problematico spendere come la F e avere due punti più di noi.
    Dove sbaglio?

    Oddio, a dirla tutta prendere il secondo più grande cesso di pivot mai visto in Italia e rimpiazzarlo col più grande cesso di Pivot mai visto in Italia, non è cosa da tutti i giorni.
    Dopo di che, se hai i soldi per comprarti giusto un water, è anche difficile aspettarsi che mi torni a casa con la suana e l'idromassaggio
  14. .
    Quanto meno abbiamo chiuso l'equivoco dell'USA da lasciare fuori ogni partita.
    Almeno Thomas e Kennedy sanno che si punterà su di loro fino a fine anno.
  15. .
    CITAZIONE (Canturino @ 9/3/2021, 12:38) 
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 9/3/2021, 12:18) 
    Il discorso è molto semplice.
    Milano, se vuole farci il dispetto, perde apposta contro Varese per mandarci giù.
    Quanto al fatto che vinciamo contro Milano - con Bayehe, Kennedy, Leunen e Thomas come lunghi - non ci credo manco se vedo.

    La nostra partita con Milano capita in mezzo tra Barca e Baskonia che saranno partite essenziali per loro e voglio vedere Giovedì come influiranno gli oltre 25 minuti giocati da Rodriguez,Punter,Shields e Datome domenica....
    Inoltre Trento ha vinto con diversi minuti di Mezzanotte e Ladurner...

    Più che altro, a me che sono malfidente, viene da pensare che la sconfitta con Trento non fosse particolarmente sgradita alla Società e magari fosse pure gradita ai loro tifosi (per inguaiare noi).
    Mi gioco quello che vuoi che se ci salviamo perché l'Olimpia più forte degli ultimi 30 anni perde contro la Cantù più lercia degli ultimi 20, i loro tifosi gli fanno un culo quadro. E siccome per batterci basta davvero nulla, ci batteranno.
882 replies since 3/8/2007
.