Cantubasket.com

Posts written by Bagatore di birra

  1. .
    CITAZIONE (Canturino @ 9/3/2021, 10:26) 
    Milano-Cantù è il 21 ovvero 2 giorni dopo Milano-Barca dove spenderanno molte energie, mentre Varese ci giocherà contro il 5 Aprile dopo il doppio turno con Stella Rossa e Pana dunque se ha possibilità Varese ce le abbiamo anche noi!

    Il discorso è molto semplice.
    Milano, se vuole farci il dispetto, perde apposta contro Varese per mandarci giù.
    Quanto al fatto che vinciamo contro Milano - con Bayehe, Kennedy, Leunen e Thomas come lunghi - non ci credo manco se vedo.
  2. .
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 8/3/2021, 09:16) 
    Io rimango convinto che è stato un grande errore, non per il giocatore in se' ma perché a. Non era quello di cui avevamo bisogno, b. Ha tolto risorse per quello di cui avevamo bisogno (un centro)

    [/QUOTE]
    A parte la tua frase in grassetto che mi fa chiedere da che mondo arrivi, se invece di prendere Williams si consigliava allo sponsor di usare legittimamente i suoi soldi per 5 USA titolare? Di fronte a uno sponsor che vuole darci una mano bisogna anche mettere in chiaro le esigenze tecniche della squadra e a noi serviva un centro, non una guardia
    [/QUOTE]

    Mi sa che non ci siamo capiti.
    Lo sponsor ha messo dei soldi in più, quindi extrabudget, per far arrivare il giocatore che voleva lui ed in cambio di ritorni commerciali che ha valutato lui (esattamente come avvenne con Ragland l'anno scorso).
    Ed alla Società è andata bene così, perché ha potuto sostituire Woodard con Gaines a saldo zero.
    Quindi:
    - è falso dire che abbiamo tolto risorse alla Società (perché Gaines l'ha pagato un privato di tasca propria, a cui a mio avviso dovremmo essere grati)
    - è falso dire che si poteva indirizzare lo sponsor ad acquistare, coi soldi suoi, Hunt al posto di Gaines (perchè lo sponsor ha fatto le sue insindacabili valutazioni commerciali).

    Quindi, il problema semplicemente non si poneva: o cambiavi Gaines con Woodard a costo zero, oppure ti tenevi Woodard. Vero che Gaines sta rendendo al di sotto le aspettative, ma non scherziamo a rimpiangere Woodard. Avremmo avuto un ulteriore problema in più, in una squadra già sommersa dai problemi (e probabilmente con Varese e Treviso avremmo fatto pure 2 sconfitte).
    Ed anche il tema del visto che ci saremmo bruciati è in realtà un finto problema, visto che Gaines è arrivato dopo che avevamo già tesserato Bigby. O meglio: avresti dovuto provare Bigby, tagliarlo, acquistare un altro Centro extraue (sempre a condizione di trocare i soldi) e il tutto con Woodard in campo al posto di Gaines.

    Da ultimo mi ricordo che avevi imbastito questa polemica strumentale anche l'anno scorso con Ragland. Tu contro tutti. Che poi è stata la mossa che ci aveva levato dalla palta e ci ha permesso di diventare squadra da metà classifica. Quindi mi viene da pensare che o ce l'hai con lo sponsor, oppure è un'altra battaglia contro i mulini a vento
  3. .
    CITAZIONE (galileo. @ 8/3/2021, 11:30) 
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 8/3/2021, 11:12) 
    Comunque sia (che ci salviamo sul campo, che ci salviamo a tavolino o che retrocediamo), non voglio più rivedere nessuno di questi con la mia maglia tolti Procida e forse Bayehe

    Eh perché avere in squadra gente come Smith, gaines o johnson fa schifo . Eh certo . Occhio che poi ti trovi il cameron young della situazione

    Quest’anno di Cameron Young ne abbiamo trovati 5 su 8
  4. .
    Comunque sia (che ci salviamo sul campo, che ci salviamo a tavolino o che retrocediamo), non voglio più rivedere nessuno di questi con la mia maglia tolti Procida e forse Bayehe
  5. .
    CITAZIONE (galileo. @ 8/3/2021, 08:55) 
    CITAZIONE (lele (So) @ 8/3/2021, 08:44) 
    Non mi pare di aver visto nessun accenno di protesta ma solo espressioni che dicevano "ma quanto siamo fessi".

    Il fallo era netto. Ovvio che l azione fosse stata comunque impostata malissimo.

    Più che altro i nostri erano terrorizzati e si era visto lontano un chilometro che anche nell'azione precedente (ovvero quella in cui eravamo in parità con palla in mano dopo la bomba di Alviti) tutti avevano una paura fottuta di prendersi il tiro decisivo.
    Probabilmente sono stati condizionati dal fatto che nell'ultimo quarto non sono entrati neanche i tiri aperti, figuriamoci contro il massimo dell'aggressività della difesa triestina (che peraltro aveva ancora un fallo da spendere).
    Quindi, visto che anche loro facevano una fatica tremenda a metterla, io non avrei mai mandato in lunetta il Lobito.

    Dopo di che, non ce l'ho con Bucchi. Abbiamo difeso bene ed anche quando siamo rimasti senza centro ed abbiamo sputato l'anima su tutti i palloni. Alla fine l'abbiamo persa perché Leunen, Smith, Gaines e Procida hanno sbagliato le loro triple aperte che potevano affossare Trieste, mentre Alviti ha messo la sua che pesava un macigno
  6. .
    CITAZIONE (Wade. @ 7/3/2021, 22:36) 
    Io sono d'accordo con la scelta di fare fallo, per me se fossimo andati al supplementare non avevamo speranze.
    A parte che su Leunen c'era un fallo grosso come una casa, ma comunque la partita l'abbiamo persa prima signori mica nella decisione di bucchi.
    Aggiungo: il peggiore in campo, a mani basse, il nostro giocatore più pagato.

    Sono d’accordo solo sul fatto che l’avremmo persa anche al supplementare.
    Facendo fallo ci siamo risparmiati l’agonia, a meno che Smith non si inventava l’ennesima magia
  7. .
    Comunque abbiamo perso perché fondamentalmente facciamo schifo al cazzo.
    Perché il centro USA titolare fa 0 minuti negli ultimi due quarti, nonostante il centro di riserva (che fa 0 punti in 30 minuti) e’ fuori per 4 falli.
    Perché facciamo 0 su mille da tre nell’ultimo quarto.
    Perché arriviamo alla fine con Leunen bollito che le sbaglia tutte.
    Perché quando c’è da giocarla punto a punto ci caghiamo sotto.
    Perché pure l’allenatore si inventa la stronzata di fare fallo e mandarli in lunetta quando anche loro faticano a segnare.
  8. .
    Follia di Bucchi. Con la squadra che non la mette mai, regala due liberi a Fernandez. Poi sull’ultima azione, time out, schema e la perdiamo da babbei non commento
  9. .
    Avremo fatto 0/10 da tre nell’ultimo quarto
  10. .
    CITAZIONE (Can'tyou @ 7/3/2021, 21:50) 
    Basta Pecchia basta

    A me invece Pecchia piace. Difende, prende i rimbalzi e si sbatte
  11. .
    Se Varese le perde tutte ci salviamo facile
  12. .
    CITAZIONE (Superguly @ 25/2/2021, 18:33) 
    Ovviamente come al solito non si saprà fino all'ultimo che gioca tra Kennedy e Williams.

    L'ideale sarebbe che non giocasse nessuno dei due
  13. .
    CITAZIONE (Pallacanestro Cantù @ 9/2/2021, 14:57) 
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 9/2/2021, 14:13) 
    Io anche questa favoletta che Bayehe avrebbe messo sotto i loro lunghi non la ripeterei troppo, perché se ci crediamo rischiamo di farci male.
    Bayehe ha fatto la sua miglior partita del campionato? Si.
    Bayehe ha fatto una performance assolutamente insperata? Si e probabilmente non arriverà più nemmeno alla metà dei livelli di domenica.
    E' riuscito a creare qualche problema ai lunghi avversari? Pure, grazie alla sua mobilità.

    Dopo di che, quando Venezia nell'ultimo quarto l'ha voluta veramente vincere:
    - in attacco è andata sotto da Widmar e Watt che hanno banchettato in post e sui rimbalzi offensivi;
    - in difesa ci ha chiuso l'area ed è stato il buio visto che l'unica soluzione è stata il tiro di Gaines.
    Poi, anche grazie al loro 1/25 ai liberi ci è sembrato che la partita sia rimasta in bilico.
    E noi l'abbiamo chiaramente persa perché avevamo un peso piuma, peraltro inesperto, contro due pesi massimi, peraltro navigati

    Scusa perché Bayehe non dovrebbe giocare il resto delle partite neanche alla metà del livello di domenica?
    A mio parere nella gestione Bucchi può crescere molto e già qualcosa si sta intravedendo rispetto a quello che si é visto con Pancotto in 4 mesi

    Perché in questa disgraziata stagione anche Thomas (contro Varese), Kennedy (contro Trieste) e Bigby (contro la Virtus) hanno spaccato culi e fighe e sembravano giocatori da A1.
    Quindi temo che un exploit da 100, quando la media nelle altre partite è 10 (su una sufficienza a 50), non faccia testo.
    Poi magari il problema di Bayehe era davvero Pancotto e con Bucchi offre sempre prestazioni da 50/60. Nel qual caso sarei felicissimpo di essermi sbagliato.
  14. .
    CITAZIONE (Pallacanestro Cantù @ 9/2/2021, 14:26) 
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 9/2/2021, 13:56) 
    Resta il fatto che il mercato di quest'estate ha fatto sboccare la merda.
    3 USA completamente toppati (e completamente toppato pure il quarto, preso in corso d'opera per rimpiazzare il peggiore dei tre).
    Gli altri 2 USA sono minestre riscaldate che, per carità, faranno pure il loro, ma spero di non rivedere mai più con la nostra maglia. Aggiungi che pure Gaines, per quanto di qualità, è una minestra riscaldata.
    L'unico USA che ha fatto il suo è il cambio dei piccoli e non è certo un crack.
    Non penso sia lesa maestà dire che a sto giro le abbiamo sbagliate veramente tutte e che, per quanto visto fin'ora siamo la più debole del lotto (probabilmente anche considerando Roma) e che purtroppo meritiamo di andare giù.
    Per me se ci salviamo dobbiamo davvero fare una statua a Bucchi

    Basta con sta storia che meritiamo di andare giù...perché Varese e Trento non lo meriterebbero visto che erano partite con ambizioni superiori rispetto a dove sono ora?
    Poi c’è Cremona che sta disputando un’ottima stagione ma che ha dovuto prendere Barford nel reparto stranieri quando a mio parere gli mancherebbe un lungo e non un esterno e ci sono appena sopra 2 punti...
    Detto ciò la mia non é una difesa a Della Fiori che é verissimo che ha sbagliato tanto quest’anno( e a mio parere colpe ne ha anche il predecessore di Bucchi) però non capisco tutte queste rassegnazioni a una retrocessione già scontata

    Non mi riferisco alle toppate degli americani in sè.
    Mi riferisco al fatto che la squadra è stata costruita in modo talmente insensato che, a metà febbraio, siamo ancora davanti al dubbio, peraltro ragionevolissimo, se imbarcare Thomas, Bibgy o Kennedy.
    Perché tutti e 3 fanno schifo più o meno uguale e ogni volta che diamo fiducia ad uno, rimpiangiamo di non averlo lasciato fuori.
    Addirittura qualcuno oggi stesso ipotizza che si doveva tenere Woodard e lasciare fuori un lungo in più, che tanto il saldo sotto canestro sarebbe comunque pari a zero.

    E vi faccio notare che Leunen sarebbe dovuto essere uno dei nostri problemi principali per i ben noti difetti (età elevata, acciacchi fisici, scarsa tenuta nel minutaggio, poca mobilità, zero pericolosità interna).
    Viceversa, in questa desolazione è diventato una delle poche certezze (quantomeno il più solido a marcare i lunghi avversari e dotato di pericolosità al tiro).
  15. .
    CITAZIONE (Superguly @ 8/2/2021, 18:10) 
    Sulla gara abbiamo perso l'ennesima gara contro un avversario in difficoltà e che non ha giocato bene e avuto un Watt decisamente in difficoltà contro bayehe un tonut sotto la media e senza bramos. Abbiamo perso una gara dove Venezia ha sbagliato 10 liberi consegutivi e nell'ultimo quarto hanmo tirato 3/13 hai liberi nonostante i regali di Venezia non abbiamo vinto....

    Io anche questa favoletta che Bayehe avrebbe messo sotto i loro lunghi non la ripeterei troppo, perché se ci crediamo rischiamo di farci male.
    Bayehe ha fatto la sua miglior partita del campionato? Si.
    Bayehe ha fatto una performance assolutamente insperata? Si e probabilmente non arriverà più nemmeno alla metà dei livelli di domenica.
    E' riuscito a creare qualche problema ai lunghi avversari? Pure, grazie alla sua mobilità.

    Dopo di che, quando Venezia nell'ultimo quarto l'ha voluta veramente vincere:
    - in attacco è andata sotto da Widmar e Watt che hanno banchettato in post e sui rimbalzi offensivi;
    - in difesa ci ha chiuso l'area ed è stato il buio visto che l'unica soluzione è stata il tiro di Gaines.
    Poi, anche grazie al loro 1/25 ai liberi ci è sembrato che la partita sia rimasta in bilico.
    E noi l'abbiamo chiaramente persa perché avevamo un peso piuma, peraltro inesperto, contro due pesi massimi, peraltro navigati
882 replies since 3/8/2007
.