Cantubasket.com

Posts written by Bagatore di birra

  1. .
    Milano la perla l'ha regalata!

    CITAZIONE (andremaarty @ 14/1/2012, 19:39) 
    a questo punto spero che si verifichi l ipotesi di tt a 20 punti...milano e bologna nella parte di siena del tabellone noi a giocarcela con venezia e pesaro...doma quindi forza biella pesaro e venezia...

    mi sa che la becchi
  2. .
    Ragazzuoli, sbaglio o col passare delle partite Shermadini sta crescendo???
    Oggi mi è sembrato più che decisivo: movimenti, canestri, stoppate e rimbalzi.
    Davvero un'ottima presenza: anche il georgiano delle V Nere è sembrato un onesto mestierante, mentre solo 3 giorni fa contro Siena sembrava un NBA.
  3. .
    CITAZIONE (oransoda @ 13/1/2012, 10:52) 
    CITAZIONE (ramon73 @ 13/1/2012, 10:44) 
    Denis e Gargamella non ti sembrano abbastanza grossi ?
    Inutile secondo me un altro gigante...

    almeno dal punto di vista delle battaglie nazionali e estere (nonchè agli arbitraggi di EL che certo non ci tuteleranno) a cui andremo incontro nei prossimi 4/5 mesi 15 falli disponibili per i lunghi invece che 10 a me non fanno schifo.

    Anche perchè, oggi come oggi, i primi 8 falli disponibili su 10, ce li bruciamo in un amen.
    Ciò detto, penso che il fattore Pianella possa fare ancora una volta la differenza, soprattutto su un tipo tosto come Brunner.
    Certo che Gasol come 4/5 era un'altra cosa, ma la nostra anima è composta dalla fame e dallo spirito di battaglia. Non dimentichiamoci che i nomi di prestigio, i soldi e le grandissime figure di merda vanno a Milano, non a Cantù.
    Domenica si vince, buon fine settimana a tutti dal tifoso canturino fuori provincia!
  4. .
    Chiedo agli esperti del forum: ma la sconfitta di ieri non ha il sapore del biscotto?
  5. .
    Rambo Gianella ....
  6. .
    Abbiamo vinto contro una squadra che ha un talento pazzesco!!!! Teletovic, Bjelica e San Emeterio (oltre ai due NBA)!! Ma vi rendete conto????
    Secondo me siamo sempre un pò troppo severi nel giudizio di questi ragazzi. Ricordiamoci chi avevamo davanti!

    Concordo sul fatto che il libero sbagliato da Bjelica è stato merito degli Eagles, anche perchè un attimo prima, in trance, aveva fatto canestro dal bagno del palazzetto!

    Giuro che quando il commentatore, sul +20, continuava a dire che contro le squadre di Ivanovic la partita non è mai finita, io gli credevo!

    Sempre forza Cantù!
  7. .
    Partita davvero stupenda! Che cuore questi ragazzi! Stasera mi sono emozionato.
    A mente lucida direi che forse abbiamo pagato un pò troppo in regia, quando loro difendevano forte e pressavano.
    Per il resto niente da dire, anche se mi aspettavo di vedere Manuchar in campo un pochino di più, soprattutto nell'ultimo quarto.
    Sempre forza Cantù!
  8. .
    Tradizionalmente, quando vai a giocare in Turchia ti fanno sempre cagare sangue.
    Detto questo, il pallone è rotondo e ........
    ....Forza Cantù!!!!!!!
  9. .
    CITAZIONE (coney island finest @ 15/11/2011, 14:07) 
    Giusto una decina di giorni fa una società italiana ha asfaltato in campionato una squadra di teorico medio livello alla vigilia di importante trasferta europea che invece è finita sotto una quindicina di punti di scarto.
    Ecco, siamo contenti per il trentello abbondante rifilato ad AV, siamo contenti per non aver spremuto nessuno ... ma da Istanbul torneremo con sconfitta sul groppone, spero non troppo pesante in ipotesi doppio confronto, firmerei per un 72-65.
    Detto questo, diciamo due parole anche sui nostri futuri giustizieri.
    Li allena Spahija, coach che stimo tanto e che sta avendo qualche difficoltà con gli infortuni di alcuni giocatori (Tomas e Turckan non hanno ancora giocato una gara e per domani potrebbero non essere al completo con gli elementi che vado di seguire a descrivere).
    In play presentano l'americano mancino Jerrells, veloce e atletico, in qualche giocata mi ricorda Lynn Greer ma per il momento non sta incidendo troppo, soprattutto al tiro in campionato. Il suo contrario come rendimento coppa/campionato è Roko-Leni Ukic, talentone di primo livello ma IMHO un po' troppo soft mentalmente, con la tendenza a cercare la giocata difficile che gli costa palle perse evitabilissime.
    Il giocatore di maggiore appeal è in guardia ovvero l'ex biellese Sefolosha in prestito dalla Nba, una sorta di tuttofare alla Batum ma che fa tutto un po' peggio di Batum. Si alterna con il turco Omer Onan, veterano dal rendimento affidabilissimo, cuore e tiro, il classico giocatore che spacca le partite quando si infiamma e che infiamma il pubblico con le sue giocate nonostante non sia bellissimo da vedere.
    In posizione di ala troviamo l'ex Cibona Bogdanovic che porta fisico per il ruolo, talento e tiro, sta tirando male in questa stagione ma l'avevo detto anche di Keselj settimana scorsa che invece ha piazzato il 3/5 nelle triple. Ancora più prestante fisicamente è lo sloveno Preldzic che sta andando tanto bene in campionato quanto male in coppa, attenzione alle sue doti di passatore.
    Come ala grande troviamo il saltatore ex biellese Gist che se non si intestardisce a cercare il tiro da fuori può banchettare a piacimento con il Leunen attuale in versione cowboy di Brokeback Mountain che si fa stuprare pure da Golemac. Alle sue spalle il nazionale turco Peker, giocatore di esperienza e fisico capace di giocare anche da 5, così come l'altro sloveno, il giovane Vidmar (da battezzare in lunetta non appena si presenta l'opportunità), che però sembra avviato verso la strada del talento fisico sprecato a causa di un carattere non propriamente leonino per il ruolo.
    Il centro purissimo è il pachidermico turco Savaz, giocatore pericoloso entro i 2 metri da canestro, in teoria avversario ideale per non far soffrire Marconato vista la sua mobilità limitata e la pericolosità relativa.
    A referto in coppa sono andati anche i turchi Demirel e Atsur, giocatori che per gli standard locali sono anche più che discreti (e infatti in campionato prendono i minuti di Sefolosha che gioca solo in coppa) ma che in EL collezionano solo NE.

    Domani si perde, domenica si vince e la vera impresa sarà settimana prossima quella di eliminare Batum dalla corsa al quarto posto e spegnere gli entusiasmi francesi che stanno alzando troppo la cresta. Fine del mio oracolo :P

    Onore a te!!!
  10. .
    Manca un dettaglio alla tua analisi.
    Nella nostra rotazione, a differenza di Siena e Milano, ci sono 3 over 35 (Basile, Mazzarino e Marconato) che, seppur ancora validissimi, nel corso di una stagione lunga e impegnativa come quella che si prospetta, a mio avviso corrono il rischio di pagare dazio.
    Quindi Ortner e Lighty non possono non essere considerati un problema.
  11. .
    Il discorso sulla fiducia a Lighty mi convince fino ad un certo punto.
    Cioè: qualcuno di voi pensa davvero che David diventi, nel corso dell'anno, una guardia da 20 punti a partita nelle mani?
    Perchè di questo abbiamo bisogno ...

    Eviterei paragoni con la sciagurata stagione di Hodges e Hammink (che da tifoso canturino fuori provincia ricordo, purtroppo, molto bene), ma la scelta dell'americano, a mio avviso, è l'unica che non può essere sbagliata.
  12. .
    Ciao ragazzi!
    Forza Cantù anche da Crema!
882 replies since 3/8/2007
.