Cantubasket.com

Posts written by limakilo

  1. .
    CITAZIONE (Vismara @ 8/4/2024, 22:25) 
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 8/4/2024, 20:24) 
    Il mio figlioccio teutonico dice che se lo fanno gratis, sono solo da elogiare a prescindere.
    Non che abbia grande esperienza di duetti Provera & Terraneo, grazie a Dio, ma almeno i due avevano sviluppato una certa intesa nella suddivisione della telecronaca e nei tempi di intervento di uno e dell'altro.
    Ieri Losa ha fatto un one man show prevaricando totalmente la sua spalla, credo senza cattiveria, pur restando molto focused sulla partita senza divagazioni esterne.

    Nella tua analisi della precedente partita con Cividale il bonus topic sulla “cricca” (viste le uscite dei vari “pezzi grossi” qualche giorno dopo) direi che ha centrato il bersaglio senza margine di errore. Congrats.

    Mi unisco alle congratulazioni di Vismara, individuata bene "la cricca".
  2. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 7/4/2024, 16:31) 
    CITAZIONE (Wade. @ 7/4/2024, 16:01) 
    Gli eagles avranno fatto i loro errori, ma senza di loro abbiamo un pubblico simile a quello di chiusi.. e chi c’era l’anno del covid , lo sa (NOIA MORTALE)

    Bisogna quindi ‘pesare’ quello che danno in ogni partita , con le cazzate che capitano ogni tanto (vedi borghetti). Per me la bilancia pende a favore della prima, ma ognuno ha la sua idea.

    Siamo in tanti a pensarla così, evidentemente in questo sito ci sono i pochi che non lo pensano.

    Ma va bene così, passiamo oltre.
    Ci si vede a Desio. Che le chiacchiere stanno a zero.

    Conte , OK ma questo passaggio è semplicemene vergognoso ed è giusto rimarcarlo :

    Serve tanta gente, ma gente positiva. Chi ha intenzione di mugugnare per ogni palla persa, stia pure a casa. Per il loro bene. E per il nostro.
  3. .
    Lo scrivo anche qui : dirigenza ridicola.
  4. .
    A questo punto la responsabilità è una sola . Dirigenza ridicola .
  5. .
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 31/3/2024, 18:09) 
    Serve dignità, anche nelle sconfitte. Poca voglia di fare le pagelle:

    LA CRICCA come discutevo a cena non molto tempo fa con gente che ne sa a pacchi, come spesso succede in questi ambienti di provincia la cricca al comando è prevalentemente alla ricerca di un prestigio sociale. Il prestigio sociale te lo da il fatto di aver "salvato" la società da quella che poteva essere una brutta fine, il fatto di essere quelli che riusciranno in quello che tutti hanno fallito in oltre 30 anni ossia il palazzetto, il fatto di riportare la squadra nella serie che si pensa di meritare più per la storia che non per le effettive capacità attuali. La cricca al comando è un pianeta intorno alla cui orbita gravitano altri satelliti cricca, tra cui anche quello dei media che se la contano e se la cantano in modo tale da girare intorno al pianeta senza uscire dalla sua orbita. E' un comportamento umano che è comunque difficile da sradicare perchè la cricca vuol dire fiducia, però visto che abbiamo preso per il culo più che giustamente Milano negli anni di magra in cui la cricca Armani ovvero Livio Proli faceva disastri a non finire, dovremmo forse considerare il fatto che una volta che a Milano si sono decisi ad uscire un minimo da quel cerchio che di magico aveva poco, un po' di risultati sono arrivati.

    Ecco, quanto quotato. detto da te....., mi preoccupa non poco . Anzi a dirla tutta mi toglie ogni speranza .
  6. .
    veramente imbarazzante questo silenzio da parte della società.
    Non lo avrei mai creduto , Devo rivedere alcune mie posizioni.
    Come fanno ad accettare così supinamente questa situazione ?
  7. .
    CITAZIONE (Vismara @ 18/3/2024, 13:58) 
    CITAZIONE (lamont_ @ 18/3/2024, 13:48) 
    Ma chi decide?
    Riunioni di condominio?

    Sbaglio o Santoro si era preso la responsabilità dell’esonero di Sacchetti poco prima dell’inizio del campionato?

    no, non sbagli . si è anche preso la responsabilità di portarci in serie A ; quest'anno .
  8. .
    Sconfitta di misura nella semifinale di Coppa Italia LNP per l'Acqua San Bernardo Cantù, battuta dalla Unieuro Forlì a Roma nella volata finale. “È un peccato. Ci dispiace per la società e per i tanti tifosi che ci hanno seguito", ha detto coach Cagnardi al termine della partita. "È stata una partita tostissima, contro una squadra forte a cui vanno i nostri complimenti. Abbiamo approcciato con tensione, prima di questa partita ci portavamo dietro un peso dopo le ultime settimane non semplici. Siamo stati poi bravi a fare una partita fisica, difensiva e anche non esattamente nelle nostre corde, ma l’abbiamo tenuta bene. Offensivamente invece è stata una partita difficile, lo dice il punteggio, e con tanti break affidati a individualità. Abbiamo vinto gli ultimi tre quarti, ma è un dato che conta poco e sta solo a significare che la squadra era dentro la partita.

    Poi, come spesso accade, queste gare si decidono sui singoli possessi e abbiamo avuto diverse occasioni offensive con dei tiri aperti, ma non ne faccio una colpa ai ragazzi se non siamo riusciti a fare canestro nonostante avessimo costruito dei buoni tiri. Difensivamente gli abbiamo lasciato qualche rimbalzo in attacco di troppo e speso un paio di falli male in bonus. Negli ultimi due minuti sarebbe bastato un canestro per cambiare il risultato della partita, ma così non è stato. Ci portiamo a casa, oltre alla delusione per la sconfitta, anche la consapevolezza di essere tornati un gruppo solido e di aver combattuto contro una squadra di alto livello. Adesso abbiamo la volata finale e queste ultime 5 partite per affrontare i play-off al meglio, abbiamo diverse cose da sistemare come tutti ma dobbiamo portare con noi l’idea di essere competitivi e di esserlo per provare a vincere.”
  9. .
    CITAZIONE (L€o @ 10/3/2024, 20:29) 
    CITAZIONE (Goffre @ 10/3/2024, 20:24) 
    Se va così male anche a Roma, ciao.

    Ancora ad aspettare?
    Sono almeno 3 mesi che ogni domenica si fa sempre peggio
    Anche te sei della parrocchia che è meglio andare a Roma a vincere la coppa piuttosto che mettere a posto le problematiche evidenti?

    Quoto.
    E' un pò che lo dico . Cagnardi non è in grado di allenare una squadra come Cantù . prima si interviene meglio è.
  10. .
    CITAZIONE (Can'tu @ 4/3/2024, 21:09) 
    CITAZIONE (m26-7 @ 4/3/2024, 19:58) 
    Come persona non lo conosco, purtroppo però non puoi perdere ad Agrigento, Orzinuovi o in partite come quella di ieri dove a 1.30 dalla fine sei +7. Sempre purtroppo, quando nel mondo sportivo le cose non funzionano, paga l’allenatore. Questa regola vale per professionisti, dilettanti e amatori.

    Però chinerà seduto vicino alla panca mi ha detto che lui ha chiamato fallo già al primo tò però se poi quelli in campo non fanno fallo allora ,,,,
    Non sto assolvendo il coach che ha varie e svariate colpe ma se la squadra non lo segue ...

    Se gli elementi della C O R A Z Z A T A non lo seguono è sempre una sua responsabilità.
  11. .
    CITAZIONE (LucaGalli @ 4/3/2024, 07:28) 
    Se Santoro decide di cambiare allenatore prende Diana. Sappiamo benissimo che tende a pescare chi ha già lavorato con lui. L’eventuale nuovo coach dovrà avere almeno 15 mesi di contratto e quindi il prenderlo o meno dirà molto sulla posizione di Santoro post giugno 2024.

    per la nostra situazione Santoro non è meno responsabile di Cagnardi, anzi .
  12. .
    c'è anche gente cui piace Cagnardi . Incredibile.
  13. .
    Cagnardi lo vedo da assistente ma nulla di più. In A1 poi.................
  14. .
    CITAZIONE (Vismara @ 17/2/2024, 16:47) 
    CITAZIONE (ndp15 @ 17/2/2024, 14:37) 
    C'è anche l'opzione che ci lavorino tanto, la squadra segue il coach, ma il lavoro è di bassa qualità.
    Per completare le opzioni, non per dire che questa sia quella giusta.

    Se il lavoro è di bassa qualità il coach dovrebbe accorgersene e incazzarsi per ottenere un innalzamento del livello. Se questo non succede siamo sempre nell’opzione due: il coach non ha in mano la squadra, che è poi il mio sospetto da mesi. Ma ripeto, non sono a Seveso e parlo solo per ipotesi.

    Si , ma Frates e Santoro a Seveso ci sono .
  15. .
    CITAZIONE (galileo. @ 14/2/2024, 07:05) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 13/2/2024, 20:30) 
    Certo che parlare di serie A dopo Orzinuovi…

    Ma pongo altra domanda allora. Diamo per scontato (o molto probabile) che questa squadra non riesca a salire...sostanzialmente tutti gli italiani sono sotto contratto (chi no? Berdini e basta, se non erro), diciamo che uno piu forte di hickey sarà improbabile trovarlo...cambiamo young con uno piu forte (speriamo...ma potremmo anche trovare il Rogic piu alto). Non vedi un certo problema? Io, salvo casi particolari, tendo a esaltarmi il giusto, sui rinnovi. Ho la sensazione che spesso l aspetto affettivo predomini su quello tecnico razionale. Nel caso di FBR, molto

    Ecco Galileo, non avermene please, ma a mio avviso, le ultime 5 parole sono una delle più grosse fesserie che hai scritto sul forum.
218 replies since 6/4/2010
.