Cantubasket.com

Posts written by Earl Manigault

  1. .
    Segnalerei il prezioso contributo alla causa di Rimini del buon Francesco Pellegrino, che ricordiamolo avrebbe potuto svoltare la nostra stagione.
    Nell'arco di 3 partite 29 minuti giocati, con 0/6 al tiro e ben -1 di valutazione totale.
  2. .
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 9/5/2024, 13:35) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 9/5/2024, 13:34) 
    Per quel che mi riguarda, il solo fatto di avere gente non tesserata sotto il tunnel è inaccettabile.

    Assolutamente 👍

    Eh, insomma...da sempre (e ovunque, non solo Desio/Cantù) in zona tunnel e spogliatoi sono presenti anche non tesserati, che possono essere dirigenti oppure persone che si occupano del servizio d'ordine (o "disordine" in questo caso). Ed è anche giusto e normale che sia così.
    Il problema è quando chi dovrebbe occuparsi solo di tirare il tunnel o dare supporto in zona spogliatoio decide di ergersi a giustiziere muovendo le mani verso tesserati :ph34r:
  3. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/5/2024, 18:40) 
    CITAZIONE (Il pifferaio magico @ 8/5/2024, 18:28) 
    Ma allora Danilovic ai tempi andava abbattuto con un fucile di precisione ?

    Io non so' un cazzo ma spero che qualcuno non tiri fuori l'onore o altre minchiate del genere

    Se ti metti a dire suca a mezzo palazzetto devi anche mettere in conto che qualcuno possa avere voglia di venire a menare le mani.
    Io ho visto cosa ha fatto sia alla fine del primo tempo che SOPRATTUTTO alla fine della partita.
    Ma mi sono limitato a fischiarlo durante tutto il secondo tempo e così farei se giocassimo domani.
    Ma io sono io, in mezzo a 3.000 persone ne becchi uno che reagisce, o tenta di reagire.
    Dopo di che per me il pezzo di merda è chi provoca, chi reagisce travalicando è un pirla.
    Tra merda e pirla c'è un mondo.

    Non ho capito, è una barzelletta?
  4. .
    C'è ancora qualcuno che riesce a godere delle disgrazie milanesi dopo 3 anni di A2 in cui spesso abbiamo fatto ridere i polli?
  5. .
    Loro sicuramente sotto tono e con assenze importanti, ma noi finalmente con faccia e carattere giusti.
    In generale però credo non sia un'eresia dire che con loro ci accoppiamo discretamente bene, meglio anche di tante squadre sulla carta più deboli
  6. .
    Questi 3 liberi regalati a Tassone non si possono vedere dai
  7. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 6/4/2024, 13:53) 
    CITAZIONE (binzaghino @ 6/4/2024, 13:38) 
    Paragonare Santoro a Fabio Borghi è come paragonare il ristorante Savino alla Trattoria Carlito’s.

    Santoro,può piacere o non piacere,ma è un professionista del settore con esperienza,conoscenze,risultati ottenuti ed una carriera di giocatore alle spalle con parecchia serie A giocata.

    Fabio è un appassionato di pallacanestro che ha una società sua( Cucciago Bulls) con cui ha fatto un buonissimo lavoro ,ha delle conoscenza nell’ambiente( Caja,Dante Gurioli ed altri persone nell’ambiente) ma non ha credito presso gli agenti o le agenzie che rappresentano i giocatori,inoltre ha un carattere troppo fumantino per operare nell’ambiente pallacanestro di alto livello.

    Pensavo fosse uno scherzo. Non si può essere seri...

    Nel giro di un paio di giorni il forum ha proposto Flavio Fioretti in panca e Fabio Borghi GM. Ho paura per il prossimo nome, c'è il serio rischio di Mario Nicolini for president
  8. .
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 6/4/2024, 09:01) 
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 6/4/2024, 08:44) 
    Non facciamo ridere già abbastanza?

    Non è possibile peggiorare,perciò anche io voto la mozione Borghi.
    Anche Della Fiori avrebbe fatto meglio di Santoro,siamo seri

    Della Fiori è (era, visto che ora è fuori dall'ambiente) un addetto ai lavori, preparato e rispettato nell'ambiente cestistico italiano, quindi certamente avrebbe potuto fare meglio di Santoro.
    Su Fabio Borghi non mi esprimo, se anche uno non lo conoscesse basterebbe sentirlo parlare 30 secondi per farsi un'idea del personaggio
  9. .
    CITAZIONE (Dante516 @ 6/4/2024, 01:32) 
    Propongo Fabio Borghi nuovo DS

    Non facciamo ridere già abbastanza?
  10. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/4/2024, 18:43) 
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 18:28) 
    Ripeto con i sottotitoli. Pensare in estate che sia facile, con queste regole, arrivare a 5 giornate dal termine della serie A1, con i giochi ancora tutti aperti, e portar via i giocatori che servono era utopia.

    Figa Flambers, ma lo capisci che hai il disco rotto? "I giocatori che servono"...non servono giocatori, serve trovare una identità di squadra! Sarebbe anche ora, ad Aprile, con un roster del genere. Poi si, magari un centro vero male non farebbe, ma se non é Jokic non ti svolta di certo la stagione. Abbiamo parecchi giocatori letteralmente fuori categoria che rendono al 50% delle possibilità, e si parla di mercato? Moraschini e Burns che hanno fatto nazionale e Eurolega e sembrano dei signor nessuno (anzi, Moraschini sembra il peggior Gentile con il bonus che gli sta palesemente sul cazzo Cagnardi e credo la cosa sia reciproca)? Un gioco di squadra vomitevole dove non si riesce mai a costruire qualcosa di pulito, oh non pretendo l'orologio svizzero di Trinchieri ma che si sappia giocare un pick and roll per Burns o Young che rollano, dopo mesi, anche si. Per non parlare della difesa imbarazzante. A memoria non riesco a ricordare un gioco specifico in favore di Burns, o Nikolic, per sfruttare i loro punti forti, ma ne ricordo pochi anche per Young, se non degli inutili e pigrissimi pick and pop da 8 metri come se piovesse e come se fosse la specialità della casa. Nasciamo e moriamo sul talento individuale 1 contro tutti. Mai un tiro facile dopo aver costruito ed essersi passati la palla. Mai un gioco per Nikolic che l'anno scorso era a livello MVP e quest'anno ha forse il rendimento del peggio Severini. Se prima di Natale qualcosa di buono si vedeva, mi pare che si sia andati solo peggiorando, mentre tutti gli altri sono cresciuti, vedi Forlì che fa nascere i diamanti da Zampini, Pollone, Valentini, e se capita pure da Tassone (e poi tocca leggere che é il nostro di roster a non essere adatto alla promozione...va bene). Poi, vuoi continuare con la solita solfa del mercato e che manca un centro...ok.
    Evidentemente il problema é più strutturato.

    Eh ma con Camara buona parte dei nostri problemi li avremmo risolti... :ph34r:
  11. .
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 16:48) 
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 5/4/2024, 16:25)
    Flambers, non ci credi manco tu a quello che scrivi (voglio sperare).
    Secondo il tuo discorso pure l'Olimpia non ha un roster di alto livello, sono quarti in campionato e 12esimi in EL, nonostante siano partiti con l'obiettivo di dominare in Italia e raggiungere le F4 in Europa.
    Così come non di alto livello sarebbe i roster dei Lakers e dei Warriors, visto che per tutto l'anno hanno bazzicato tra il 9° e il 10° posto.
    D'altronde lo dicono i risultati, mica l'oracolo Flambers.

    Ma sei serio? Ma che cazzo di esempi sono? Milano in Eurolega gioca contro altre squadre di Eurolega, certo sta underperformando in rapporto al budget ma insomma il livello è quello. In campionato è a 1W dalla prima che però fino ad ora ha giocato la metà delle partite in stagione, e verosimilmente sarà in finale playoff. Lakers e GSW giocano contro altre squadre di NBA. Noi abbiamo perso tra le altre contro Agrigento, Orzinuovi e Chiusi, mi fermo a queste per pietà, che sono squadre che verosimilmente retrocederanno in serie B. Dai, un po' di decenza.

    Ma certo che li paragono con le squadre contro cui competono...con chi dovrei confrontarli altrimenti?
    Milano ha perso contro l'Alba Berlino e il Villeurbanne, squadre con un quinto del loro budget, paragone più che calzante con le nostre Agrigento, Orzinuovi e Chiusi.
    Hanno perso anche loro Supercoppa e Coppa Italia, e in campionato contro Pesaro e Pistoia in casa. E quindi?

    Qualcuno può dire che non hanno un roster di alto livello? Direi di no.
    Squadra costruita con difetti e soprattutto allenata/gestita male? Assolutamente sì.
    Esattamente come la nostra situazione attuale, dove una squadra che a ottobre/novembre vinceva passeggiando a Trapani, Torino, Rieti segnandone 90 di media ora fa fatica ad arrivare a 70 punti e manifesta evidenti problemi sia nelle individualità (e parliamo di giocatori top per la categoria) sia nelle collaborazioni di squadra.
  12. .
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 16:01) 
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 5/4/2024, 14:31)
    Invece la squadra è di basso livello perchè lo dice Flambers, noto addetto ai lavori rispettato da tutto l'ambiente cestistico italiano.

    Il livello della squadra te lo dice quanto è successo nei primi 6 mesi di stagione, dove al netto di qualche "basso" (vedi Agrigento e Vigevano) la squadra ha dimostrato di essere di alto livello. Alto livello, che non significa dominatrice del campionato. E gli sconti diretti con le prime della classe dimostrano al 100% questa teoria.

    Da lì in poi, quanto è successo dall'inizio della seconda fase non può essere ascrivibile alla qualità della rosa, così come non può essere spiegato solo dall'aver incrociato l'altro girone, di livello mediamente più alto. Perchè passi per Forlì (partita buttata) e Cividale (che al momento pare volare contro tutti), ma le varie Rimini, Orzinuovi e Chiusi non hanno nulla in più delle Rieti, Vigevano, Latina che abbiamo incontrato nella prima fase.

    Affermare che nell'ultimo mese e mezzo le partite siano state perse a causa di un roster di basso livello non è altro che, oltre a una bugia, un ennesimo alibi per giustificare un allenatore e un gruppo di giocatori che, per vari motivi, stanno performando abbondantemente sotto il livello atteso.

    Non lo dice Flambers, lo dicono le 9 sconfitte su 29 giocate in campionato, più gli ennesimi fallimenti in Supercoppa e Coppa Italia. E Flambers hai detto bene, ha la tendenza a rendersi conto prima degli altri dei problemi, a metter in guardia e poi ad essere coerente nelle proprie idee.

    Perché che questo roster fosse inadeguato e questo allenatore pure io lo dico da quest'estate... mentre chi adesso per giustificare i risultati di quella che in estate definiva una corazzata e che ora contro ogni evidenza continua a definire di alto livello, e per sostenerlo spara merda contro l'allenatore, a settembre parlando di Cagnardi scriveva testualmente "con Agrigento ha fatto vedere un ottimo basket corale, ora non voglio bestemmiare e lo sto facendo, ma per certi versi di Trincheriana memoria con ricerca di extra pass e gioco corale e non basato su individualità predominanti" (mettaworldpeace 25/09/2023).

    Perché se come dici tu giocatore e allenatori stanno performando abbondantemente sotto il livello atteso, o come dico io sia roster che allenatore e staff tecnico hanno gravi lacune, di chi è la colpa se pur avendo un budget da top team si è costruito un team che tra dirigenti, tecnici e giocatori sta oggettivamente performando in modo non adeguato agli investimenti (oggettivi) più che alle aspettative (soggettive)?

    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 5/4/2024, 14:42)
    Se lo dicono i risultati F. siamo secondi in classifica e quindi si presume che si sia di alto livello.

    I risultati dicono che non siamo d'alto livello, perché abbiamo perso un terzo delle partite di cui alcune contro squadre improbabili. Siamo secondi in classifica perché siamo nel girone di gran lunga più debole - ripeto, fossimo stati col girone unico avremmo fatto fatica a raggiungere i playoff - e perché delle altre due contender nel nostro girone una sta dominando e l'altra (Treviglio) sta facendo ancora più cagare di noi. Torino, che partiva un passo indietro come budget e ambizioni, sta facendo il campionato che ci si poteva aspettare ed è a pari punti con noi.

    Flambers, non ci credi manco tu a quello che scrivi (voglio sperare).
    Secondo il tuo discorso pure l'Olimpia non ha un roster di alto livello, sono quarti in campionato e 12esimi in EL, nonostante siano partiti con l'obiettivo di dominare in Italia e raggiungere le F4 in Europa.
    Così come non di alto livello sarebbe i roster dei Lakers e dei Warriors, visto che per tutto l'anno hanno bazzicato tra il 9° e il 10° posto.
    D'altronde lo dicono i risultati, mica l'oracolo Flambers.

    Edited by Earl Manigault - 5/4/2024, 16:25
  13. .
    Ceriani come l'ha presa, visto che chiusi i ponti con la società non gli è arrivata nessuna spifferata stavolta? :)
  14. .
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 13:52) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2024, 12:57)
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 12:42) 
    Ma squadra di alto livello cosa, dai, basta cazzate. Ci fosse stato il girone unico come l'anno prossimo avremmo fatto fatica a qualificarci ai playoff.

    La squadra e`di alto livello. Se poi gioca male, e`un altro discorso.

    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/4/2024, 13:04)
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2024, 12:57) 
    La squadra e`di alto livello. Se poi gioca male, e`un altro discorso.

    :b:

    Sì sì certo, come no, la squadra è di alto livello perché lo dicono galileo, mettaworldpeace e alexdane. Gente che ci arriva sempre prima. Dev'essere tutta colpa di Cagnardi.

    Purtroppo se la squadra è di alto livello o no lo dicono i risultati.

    Invece la squadra è di basso livello perchè lo dice Flambers, noto addetto ai lavori rispettato da tutto l'ambiente cestistico italiano.

    Il livello della squadra te lo dice quanto è successo nei primi 6 mesi di stagione, dove al netto di qualche "basso" (vedi Agrigento e Vigevano) la squadra ha dimostrato di essere di alto livello. Alto livello, che non significa dominatrice del campionato. E gli sconti diretti con le prime della classe dimostrano al 100% questa teoria.

    Da lì in poi, quanto è successo dall'inizio della seconda fase non può essere ascrivibile alla qualità della rosa, così come non può essere spiegato solo dall'aver incrociato l'altro girone, di livello mediamente più alto. Perchè passi per Forlì (partita buttata) e Cividale (che al momento pare volare contro tutti), ma le varie Rimini, Orzinuovi e Chiusi non hanno nulla in più delle Rieti, Vigevano, Latina che abbiamo incontrato nella prima fase.

    Affermare che nell'ultimo mese e mezzo le partite siano state perse a causa di un roster di basso livello non è altro che, oltre a una bugia, un ennesimo alibi per giustificare un allenatore e un gruppo di giocatori che, per vari motivi, stanno performando abbondantemente sotto il livello atteso.
  15. .
    Cagnardi o chi ha messo Cagnardi sulla poltrona di head coach la settimana prima che iniziasse il campionato?

    CITAZIONE (Anaheim @ 5/4/2024, 09:13) 
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 5/4/2024, 08:14) 
    Per me Santoro non si riferisce a Ceriani, ma ad una persona ben nota a Cantù che molto spesso prende posizioni decise nei social.

    Ah scusate non lo sapevo.. Sono poco social..

    Santoro ha parlato di critiche da bar. Oserei aggiungere bar di Cucciago (fronte Pianella, per la precisione) :ph34r:
2600 replies since 21/10/2010
.