Cantubasket.com

Posts written by Turcaz

  1. .
    CITAZIONE (Michael Curry @ 22/9/2015, 19:58) 
    CITAZIONE (ar76 @ 22/9/2015, 15:59) 
    Speriamo....se il buon giorno si vede dal mattino....sono pessimista su questo argomento

    Siamo in due...

    Mi sa che siamo in tanti...
  2. .
    Curiosità.....dov'è finito Jones?
  3. .
    Maarten Leunen completa la nuova Sidigas Avellino

    La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Maarten Arthur Leunen, ala di 30 anni e 206 cm di altezza. Leunen si è formato all’ Oregon University e al termine del suo anno da senior si è guadagnato la chiamata numero 54 al draft del 2008 da parte degli Houston Rockets. Ha esordito in Europa con il Darussafaka Istanbul e poi è stato per cinque anni a Cantù, di cui l’ultimo sotto la guida di Coach Sacripanti. Lo scorso anno ha giocato a Ulm, dove ha centrato le semifinali del campionato tedesco e chiuso le sue 42 partite con una media di 7 punti, 3.6 rimbalzi, 1.5 assist con il 63.8% da 3, il 44% da 3 e l 85.7% ai tiri liberi. La società sta già lavorando alle pratiche di visto e conta di portare l’atleta in Italia nei prossimi giorni. Questo il commento di coach Sacripanti: “Sono molto contento di poter lavorare con un grande professionista come Maarten. E’ un atleta che mette sempre prima il risultato di squadra piuttosto che la propria individualità. Lo conosco bene avendolo già allenato a Cantù e sono convinto che aggiungerà un’ulteriore solidità al gioco di squadra di questo team che sta già iniziando ad avere una precisa identità”.
  4. .
    Premesso che non ho visto nulla, quindi parlo per supposizioni...

    CIF il giochino dei confronti è un must dell'estate, ed è comprensibile che l'entusiasmo porti (spesso in maniera sbagliata) a considerare i nuovi meglio dei vecchi...

    Quest'anno abbiamo un quintetto che può reggere il paragone con la squadra dello scorso anno ma la panchina è sicuramente più corta e più povera di talento.
    Se non abbiamo incidenti durante la stagione, la squadra deve ambire ad un campionato tranquillo.
    Ma se Hall o Ross dovessero avere qualche acciacco, aiuto!
  5. .
    Superguly, dimenticato di Trento oppure tralasciata coscientemente?
  6. .
    Mercoledì 28 ottobre Boras Basket – FoxTown Cantù
    Mercoledì 4 novembre FoxTown Cantù – STB Le Havre
    Mercoledì 11 novembre FoxTown Cantù – ece Bulls Kapfenberg
    Mercoledì 18 novembre FoxTown Cantù – Boras Basket
    Mercoledì 25 novembre STB Le Havre – FoxTown Cantù
    Mercoledì 2 dicembre ece Bulls Kapfenberg – FoxTown Cantù

    Curiosità: il giorno è sicuramente fisso al mercoledì?!? Tempo fa avevo sentito parlare di martedì/mercoledì, ma ancora quando si parlava di 100 squadre...
  7. .
    Speriamo faccia meglio dell'ultimo nazionale canadese che è passato di qui!
  8. .
    Prima uscita degli azzurri: è già l'Italia di Datome
  9. .
    Praticamente Wojciechowski è un'alborella! :P
  10. .
    Sono proprio curioso di (ri)vederlo all'opera!
    Sembra un pivot completo, e dalla sua ci sono anche i due anni di esperienza nel basket dei professionisti.
  11. .
    Cantù, Europe Cup in 100

    Cantù giocherà la Europe Cup. Per quanto riguarda lo sviluppo di questa Coppa targata Fiba (i rapporti con l’Uleb organizzatrice di Eurolega ed Eurocup si stanno complicando non poco) entro oggi, tramite le federazioni nazionali, le squadre interessate devono richiedere l’iscrizione: il numero delle partecipanti va dalle 64 che giocheranno la prima fase a gruppi di 4, fino ad un massimo di 100 che andranno poi ‘scremate’ attraverso due turni preliminari. Inizialmente verranno accettate solo squadre partecipanti al primo campionato delle varie nazioni, se poi non ci fossero sufficienti adesioni si farà ricorso anche a formazioni delle seconde serie nazionali (è l’esempio di Legnano e di un altro paio di club di Legadue interessati alla Coppa). I sorteggi sono fissati per il 4 agosto in Fiba a Monaco di Baviera; la prima fase, una volta definite le 64 partecipanti, inizierà (con gare da disputarsi il martedì o il mercoledì) il 4 novembre per chiudersi il 9 dicembre. Le prime due passeranno alla seconda fase, pure questa con un girone di andata e ritorno a 4 squadre, che si giocherà dal 23 dicembre al 3 febbraio 2016. Anche qui qualificazione per le prime due, poi le 16 superstiti disputeranno ottavi e quarti di finale con play off al meglio di tre partite, prima delle Final Four in sede unica (in un impianto di minimo 3.000 posti: perché non ‘sognarle’ al Pianella?) dal 29 aprile al primo maggio.
  12. .
    Mi sono perso qualcosa?!?

    Intervista di oggi alla Cremascoli sulla provincia:
    D...Sky si è ritirata dal pacchetto tv. Restano in corsa Gazzetta.tv e la RAI...
    R...io credo che la pallacanestro debba essere in chiaro...
  13. .
    Basket, Serie A: Roma si retrocede in A-2. Caserta ripescata
  14. .
    I PROGRAMMI AZZURRI — Il gruppo azzurro (i 16 convocati da Simone Pianigiani per la prima fase della preparazione) si ritroverà a Milano il 20 luglio per l'incontro con la stampa, poi si sposterà a Folgaria per la prima parte di preparazione, fino al 28 luglio. Dal 29 trasferimento a Trento per la Trentino Cup, da giocare quindi senza i 3 Nba. Dopo qualche giorno di riposo, il gruppo azzurro finalmente al completo si ritroverà per l'ultima fase della preparazione, che prevede la partecipazione al torneo di Tbilisi, in Georgia, con Lettonia, Estonia e i padroni di casa dal 14 al 16 agosto. Poi Adecco Cup a Koper, Slovenia, dal 21 al 23 con Finlandia, Ucraina e i padroni di casa, e Torneo di Trieste con Georgia, Michigan State e Russia dal 28 al 30 agosto prima del trasferimento a Berlino per la prima fase dell'Europeo.
  15. .
    Eurolega: Milano trova Pozzecco e forse Hackett; Sassari contro Trinchieri
1778 replies since 10/8/2005
.