Cantubasket.com

Posts written by guybrush34

  1. .
    Che poi a leggere (Mc Drive) sembra un mc Donald's, in generale mi pare un po' diverso dai rendering visti o mi sbaglio?
  2. .
    CITAZIONE (galileo. @ 20/8/2022, 19:13) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 20/8/2022, 18:57) 
    Il nonno è italiano, ha pieno diritto di avere la cittadinanza italiana.

    Appunto. Per come la vedo io, non basta. Mai vissuto in Italia, non parla italiano, non ha cultura italiana. Chi se n3 frega del nonno (mi pare sia addirittura il bisnonno che lascio l italia). Per me non ha alcun senso .
    La nazionale per me deve esprimere lo stato del movimento in una nazione. Molto più logico fare giocare in Italia un africano crescito qui che ha fatto un percorso cestistico giovanile in italia, fosse anche privo di cittadinanza, che uno come banchero. Che la cosa più italiana che ha è forse l amore per le polpette Alfredo

    Vallo a dire ai migliaia di argentini che cercano di fare il passaporto italiano perchè sognano una vita migliore qui. Banchero per legge ha il diritto di esser cittadino italiano. Stop. Concordo con te per i vari casi Stonerook (che poi in secondo matrimonio, quello serio, ha sposato una italiana) ma su Banchero no

    CITAZIONE (maicon90 @ 20/8/2022, 20:25) 
    CITAZIONE (galileo. @ 20/8/2022, 19:23) 
    Con ste regole, viene per me a mancare qualsiasi significato al concetto di nazionale sportiva. Diventa tutto un circo, senza significato. Una sorta di eurolega, dove si suonano gli inni nazionali.

    Ste regole ci sono sempre state. Ma 30 anni fa non si aveva sta degenerazione.

    Domanda: d Antoni credo non abbia mai giocato in nazionale. Pur avendo passaporto . Come mai? Non lo so

    D Antoni ha giocato in nazionale se non erro

    Si, giocò un europeo
  3. .
    CITAZIONE (galileo. @ 20/8/2022, 18:50) 
    Banchero di italiano non ha nulla. Io preferisco perdere e tenere un po di dignità

    Il nonno è italiano, ha pieno diritto di avere la cittadinanza italiana.
  4. .
    Un Martello
  5. .
    Ma insomma i dubbi li abbiamo tutti e finché non la vedo non ci credo.
    Però questo è un pool di aziende importanti che si sono messe assieme per fare business ed evidentemente lo hanno visto, mica lo fanno per Pallacanestro Cantù...
    Gregotti lo aveva finito, è stato affossato dalla politica... Turra un disastro ma era una sola azienda non un pool come Cantù Next.
  6. .
    Però Galileo spiegami una sola cosa: perché una serie di aziende, nemmeno piccole o sprovvedute, che hanno aderito a Cantù Next hanno intenzione di buttare al cesso tutti quei milioni se è evidente - secondo te - che falliranno? Tutti visionari o hanno visto del business?
  7. .
    CITAZIONE (maicon90 @ 16/7/2022, 10:38) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 16/7/2022, 06:03) 
    In A si può andare avanti a tampone, in A2 no e ci vuole il vaccinom Questo perchè uno è un campionato professionistico e l'altro no. È una delle tante assurdità italiane.

    Assurdità che però fanno comodo alle società e ai giocatori,anche ai tifosi che possono vedere all opera giocatori più forti

    In una A2 professionista tanti usa e stranieri non sarebbero mai scesi

    Se la A2 fosse professionista per me il costo del personale schizzerebbe di un buon 30% piu su e un rogic a Cantù non lavrmo mai visto,idem un Baldi rossi

    Che un giocatore americano sia considerato "dilettante" e deve vaccinarsi per forza mentre lo stesso giocatore in Serie A essendo (magia!) professionista può giocare tamponandosi non ti pare un'assurdità? Che poi tra l'altro uno "tamponato" è più "sicuro" di uno vaccinato come contagiosità.
    Cosa c'entra l'aspetto fiscale?
    Qui poi si dovrebbe entrare sulle minchiate della legge sul professionismo in Italia che ha distrutto la pallacanestro italiana ma sarebbe decisamente OT
  8. .
    CITAZIONE (galileo. @ 15/7/2022, 21:27) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 15/7/2022, 21:18) 
    In Serie A non è obbligatorio

    12 mesi fa nemmeno in lega 2

    In A si può andare avanti a tampone, in A2 no e ci vuole il vaccinom Questo perchè uno è un campionato professionistico e l'altro no. È una delle tante assurdità italiane.
  9. .
    CITAZIONE (galileo. @ 15/7/2022, 20:55) 
    Fino a che non lo obbligano a vaccinarsi

    In Serie A non è obbligatorio
  10. .
    CITAZIONE (galileo. @ 13/7/2022, 18:40) 
    Guy ripeto. Leggi il libro e poi ne riparliamo.
    Credo di averlo già esternato. Ma quanto scritto nel tuo libro su sta cosa secondo me è in parte errata. O quantomeno diverso da ciò che scrive la signora riva. Ma su sta cosa do più attendibilità alla descrizione "autentica " della signora. In quanto parte in causa.

    Allora Recalcati e Riva raccontano balle e sono meno attendibili della Signora Riva
  11. .
    CITAZIONE (galileo. @ 13/7/2022, 18:19) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 13/7/2022, 18:10) 
    Si? Ed Allievi - che lo aveva messo in vendita, col cartellino decideva lui e non il giocatore - che mise in cassa svariati miliardi di lire come lo definisci?

    Hai mai letto il libro scritto dalla moglie di riva? Non ricordo il titolo. Leggilo (anche se da un punto di vista letterario è molto discutibile) e poi ne riparliamo.

    Ma certo che volevano andarsene, era convinto che a Cantù non avrebbe più vinto nulla e gli stipendi di Cantù erano notoriamente scarsi rispetto ad altre realtà ma fu Allievi a decidere di monetizzare e con la sua cessione sistemare i conti asfittici della società, quando ho scritto il mio libro ne parlai con Riva stesso e Recalcati, e ne ricavò parecchi miliardi (oltre a Premier ed il prestito di Pessina). La decisione (comprensibile) la prese Allievi con Riva che aveva chiesto la cessione certamente.
    Il libro di Marina Riva lo evito volentieri

    Edited by guybrush34 - 13/7/2022, 18:34
  12. .
    CITAZIONE (galileo. @ 13/7/2022, 17:52) 
    Riva (e moglie) se ne ando sputando nel piatto di chi lo aveva cresciuto. Fuoco sale e oblio.

    Si? Ed Allievi - che lo aveva messo in vendita, col cartellino decideva lui e non il giocatore - che mise in cassa svariati miliardi di lire come lo definisci?
  13. .
    Per fortuna Galileo è contento, mi fa piacere
  14. .
    Per un attimo ho pensato vi lamentaste di Crawford poi ho visto che è stato Superciuk ed allora vabbè.

    Per quanto riguarda la futuribilità: in A2 chi se ne frega? A meno che c'è un progetto di risalire in 2-3 anni e che dobbiamo far crescere dei giovani...
    Se facciamo un paragone Pini-Bayehe è evidente che il camerunense è atleta ed attaccante migliore ma in realtà Pini prende il posto di Cusin.
    Allora è meglio Baldi Rossi-Pini o Bayehe-Cusin?

    Edited by guybrush34 - 12/7/2022, 10:25
  15. .
    Che Pini prenda 100k non ci credo nemmeno se lo vedo, non diciamo sciocchezze
2643 replies since 2/11/2010
.