Cantubasket.com

Posts written by guybrush34

  1. .
    CITAZIONE (zampaflex @ 1/4/2022, 14:18) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 1/4/2022, 13:44) 
    Posso dire che se penso a un playmaker di talento non mi viene sicuramente in mente Aaron Craft?

    Non era di talento (quello è Teodosic) ma sicuramente d'ordine, e utile alla squadra.

    Era un grande difensore sulla palla, era ordinato, aveva palle cubiche. Talento è un'altra cosa, per esempio sui giocatori di quel genere Pangos ha più talento
  2. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 1/4/2022, 12:09) 
    CITAZIONE (Canturino @ 1/4/2022, 12:02) 
    E sarebbe?

    Immagino Lombardi, il cui nome é uscito già più volte.

    Si chiama Paolo Pesce
  3. .
    CITAZIONE (PizzoccheroDoc @ 31/3/2022, 23:30) 
    Si cerca il sostituto di Sergio, non di altri! Qualcuno che si integri nell'attuale sistema.

    In realtà lo si è anche trovato ma bisogna aspettare a vedere come evolve la classifica in LBA e comunque al momento non c'è fretta
  4. .
    Oh questi ragazzi sino a ieri avevano 39 di febbre... e parlate di voglia? Ma siete senza vergogna!
  5. .
    Non ho capito cosa vuole superciuk da me?!

    Mi sono riletto la polemichetta.
    Mai parlato di Monaldi o Caroti che a malapena so che esistono.
    Mai chiamato inadeguato Bucarelli, che pure mi piace, scrissi solo che sarebbe arrivata una point guard (e così fu) mentre superciuk farneticava su vari ruoli) e che fare i playoff con Bucarelli e Stefanelli play mi pareva una idiozia. Bucarelli NON è un play, al limite è una cosiddetta point forward, un'ala che può portare palla ed ha buona visione di gioco mentre superciuk - che ancora non ha posato la fiaschetta - lo vede come una specie di Bodiroga. A me piace il Buca, è un buon giocatore.
    Posa la fiaschetta. E pure io che perdo tempo a rispondere a questo strano individuo che ammorba da anni questo povero forum... bah che idiota che sono.

    Edited by guybrush34 - 12/3/2022, 22:45
  6. .
    CITAZIONE (Flambers @ 16/2/2022, 14:16) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 16/2/2022, 13:07) 
    Livia Tresoldi, fidanzata di Bucarelli, ha un profilo IG aperto con oltre 10mila followers ed è considerata una delle pallavoliste più belle in Italia, non è esattamente una sconosciuta. Poi farle un video di nascosto non è stata una bella idea e si torna al discorso fatto prima.

    Penso sarebbe un po' difficile sostenere in un tribunale che per una giocatrice di pallavolo dilettante di B1 che va a vedere una partita di pallacanestro del suo fidanzato (anche lui dilettante per quanto sia assurdo) possa valere il concetto di diritto di cronaca, e che sia quindi lecito pubblicare le sue foto sottolineandone l'avvenenza fisica.

    A mio parere, l'interpretazione della normativa non lascia dubbi. Detto ciò, spero che l'autore delle foto si scusi con lei e che la cosa si risolva in un nulla di fatto, perché effettivamente non ha mica ammazzato nessuno... però insomma, anch'io se vado dieci all'ora sopra il limite o mi scade il bigliettino della sosta prendo una multa e la pago visto che ho trasgredito a una norma, anche se non ho mica ammazzato nessuno.

    Come diceva Shakespeare "Tanto rumore per nulla": la ragazza non ha mai scritto nulla o contattato qualcuno per la rimozione, le foto comunque rimosse appena possibile e l'autore si è scusato prontamente.
    Era solo per dire che non è una sconosciuta ma una sportiva con molti followers. È, in piccolo, come se la Piccinini si presenta al PalaDesio ed un tifoso le fa un video mentre va a sedersi e lo posta su un gruppo FB scrivendo "c'è la Piccinini al palazzetto... che stanga!" Secondo te ci sarebbero state polemiche? Secondo me no. Chiaro che non è così famosa ma 10K followers non è pochissimo. Spero di essermi spiegato
  7. .
    Livia Tresoldi, fidanzata di Bucarelli, ha un profilo IG aperto con oltre 10mila followers ed è considerata una delle pallavoliste più belle in Italia, non è esattamente una sconosciuta. Poi farle un video di nascosto non è stata una bella idea e si torna al discorso fatto prima.

    Edited by guybrush34 - 16/2/2022, 13:54
  8. .
    Facciamo chiarezza. La due ragazze, molto avvenenti e visibili, hanno fatto subbuglio. Un utente ha fatto una foto, da lontano, ed un video in cui la ragazza si accomoda in tribuna.
    Nessun commento volgare, io ero al palazzo e francamente non essendo state scritte volgarità non avevo rimosso il video immediatamente.
    Cosa che ho fatto quando sono arrivato a casa e letto i commenti furiosi di varie donne che avevano ragione sul discorso privacy (ed infatti il video e la foto sono rimosse) meno sul loro tono fra chi ha definito "vecchio" "vomitevole" e parlato addirittura di ragazze che si suicidano... giusta la richiesta di togliere il video, eccessiva però la reazione ma è così che va il mondo oggi.
  9. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 2/2/2022, 11:25) 
    CITAZIONE (Rider1 @ 2/2/2022, 11:05) 
    Allen un gradino sotto a Lacey?
    Secondo me ci sono abbastanza gradini da fare una scala.

    Addirittura? Per me ad oggi il vero "americano" di Udine é Cappelletti. Sta facendo una stagione clamorosa, da MVP. Ha una efficienza offensiva e difensiva incredibili. Lacey giocatore super solido, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere totalmente fuori categoria (come hanno fatto appunto Cappelletti e anche RoJo).
    Di sicuro ora Allen é chiamato a fare il salto di qualità, senza la presenza "ingombrante" di Johnson.

    6
    impossibile rispondere a maicon, andrà valutato dopo 4 o 5 partite
  10. .
    CITAZIONE (Can'tu @ 1/2/2022, 18:23) 
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 1/2/2022, 12:25) 
    Già il fatto che ha giocato in un college di Division I me lo rende un po' più conosciuto rispetto all'altro nome di Donaldson che sarebbe per me un totale sconosciuto, visto che poi la sua esperienza europea è stata molto ai margini dell'impero cestistico che conta e il suo tentativo di salto di qualità è miseramente naufragato.
    Torniamo a Bryant però e alla sua storia.
    Era un giocatore decisamente interessante che ha giocato bene fin da subito a UAB ma al suo terzo anno è stato "redshirted" dopo sole 3 gare che di solito è una cosa che accade a chi si infortuna gravemente, ma per lui l'esclusione dal programma avvenne per motivi disciplinari.
    Al termine di quell'anno decise di cambiare college passando da una mediamente competitiva Conference Usa a una poco competitiva Sun Belt Conference dove comunque non mise in mostra grandi miglioramenti tanto che le previsioni in ottica draft che dopo i primi due promettentissimi anni lo vedevano come possibile outsider per una chiamata al secondo giro sono crollate velocemente tanto da non renderlo nemmeno appetibile per l'Europa che conta.
    E' un rookie con tutti i difetti del caso, atleticamente debordante, tiro con caricamento non troppo veloce e un filo meccanico ma sostanzialmente efficace, ha iniziato la stagione in Germania facendo poco e male salvo poi trasferirsi a inizio dicembre in Finlandia, Cantù sarebbe quindi la sua terza squadra in stagione.
    Ha un fisico decisamente più definito rispetto al mingherlino Culpepper a cui l'ha paragonato Guybrush, diciamo che siamo nel range dei Jerome Dyson, quindi di poco sotto l'1.90 ma con buon impatto muscolare e capacità di giocare sopra il ferro a piacimento almeno a certi livelli.
    Non che RoJo fosse un veterano in assoluto ma almeno aveva già assaggiato l'Europa di un certo livello, con Bryant dobbiamo sperare che il suo entusiasmo e la voglia di emergere riescano a passare sopra agli inevitabili errori di gioventù tanto più che anche il suo compagno di reparto iuessei non è che brilli per esperienza e intelligenza nelle scelte cestistiche.

    Solo l'idea di paragonare ( non da te) a culpepper mi fa sorridere , uno era un giocatore fatto e finito mentre Bryant è un vero rookie e temo che la mancanza di esperienza nella gestione e visione sia il suo più grande limite. Cmq prendiamo quello che passa il convento e vediamo se hanno ragione ma se si sbaglia questo incastro non si sale sia chiaro

    Un conto è dire è come Culpepper, un conto è dire è un giocatore tipo Culpepper. C'è una bella differenza.
    Non è Culpepper, magari fra 4-5 anni lo sarà, costa anche 1 decimo di Culpepper. Ci sta anche il paragone con DJO anche se quello aveva assaggiato la NBA ed un college importante come Marquette. Se vogliamo esser seri e non fare polemiche inutili, CIF ha dato un buon report: combo, superesplosivo (alla Culpepper, da qui l'ardito paragone) ma più alto e grosso (qui ci può stare DJO).
    Promettente a UAB, poi cambia e a Georgia Southern fa un passettino indietro. In Germania non va (motivo? BOH...) in Finlandia ad un livello più basso invece va bene (ma la squadra perde) è un rookie... ha la classe di RoJo? Assolutamente no, certe movenze ed il tocco felpato se li scorda... sa crearsi un tiro? Si. Sa attaccare il ferro? Si ed anche con decisione. È un tiratore? Tira benino anche se con una meccanica lenta. Ha ragione Frates a dire che miglioriamo? Secondo me no... dichiarazioni che sanno di amore deluso le sue... potrebbe responsabilizzare i vari Bucarelli/Nikolic? Speriamo di sì. A volte funziona il detto Addiction by Subtraction
    Vedremo. Resta il fatto che per la categoria Robert Johnson era un fuoriclasse, questo invece è un giocatore dalle caratteristiche interessanti.
  11. .
    CITAZIONE (galileo. @ 1/2/2022, 10:43) 
    Se guy dice che è forte...mi fido :rolleyes: :D

    Non fare il furbetto, ho scritto che è uno che gioca alla Culpepper e che probabilmente è il più interessante fra quelli offerti. Che sia forte lo vedremo, lo spero. Sicuramente è uno che sa essere spettacolare o quanto meno lo sapeva essere al college. In Finlandia non l'ho visto
  12. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 1/2/2022, 10:02) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 1/2/2022, 09:46) 
    Diciamo che è uno alla Culpepper per fare un paragone con qualcuno che si conosce

    Stavo pensando alla stessa cosa. Forse é per quello che non mi fa impazzire.
    Ma, ripeto, non deve piacere a me.

    giocatore alla Sodini, deve piacere a lui. Di quelli disponibili a venire mi pare comunque il profilo migliore
  13. .
    Diciamo che è uno alla Culpepper per fare un paragone con qualcuno che si conosce
  14. .
    CITAZIONE (Superguly @ 28/1/2022, 19:18) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 28/1/2022, 17:34) 
    Superciuk, la guardia è Allen, la sua riserva è Stefanelli, che in caso di emergenza - ma vera emergenza - può portare palla. Lui e Bucarelli play ai playoff non lo auguro a nessuno, nemmeno a chi mi vuole del male.
    Posa la fiaschetta Superciuk

    Bene….
    Poi mi rispondi chi fa l’ala piccola e chi sarebbe il cambio????
    Poi mi rispondi cosa facciamo nei finali di partita?
    Poi mi rispondi sul tiro da tre visto che vuoi comprimere in un ruolo soltanto i due miglior nostri tiratori.. per volume di tiri tentati e fatti?

    Se severini può essere l’unica ala piccola a roster!!!!

    Bucarelli e Severini fanno l'ala piccola al limite Nikolic.
    Non cambia un cazzo, Superciuk, un americano al posto di Johnson e Nikolic e Severini che prenderanno i minuti di Sergio. Non ci vuole troppo a capirlo.
    I tiri decisivi li prenderà l'americano che speriamo abbia il talento e la personalità di RoJo.

    Amen

    Ora torno a leggervi in silenzio
  15. .
    CITAZIONE (Superguly @ 28/1/2022, 17:03) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 28/1/2022, 16:37) 
    Supergulý in versione Superciuk...

    Comunque arriverà un point guard usa (la parola play non la uso, sono estinti)
    Maicon, Brandon Triche andrebbe benissimo.
    Procida non ci credo nemmeno se lo vedo. Sarebbe una follia ed una sconfitta, la sua.

    Comunque siamo primi in classifica e non stravolgeranno la struttura della squadra.

    Le point guard come dici tu ….. nelle ultime due gare stefanelli e forse stato il migliore a Treviglio e bucarelli di sicuro lo è stato a Torino più c’è allen top scorer in entrambe!!!!!
    Ecco le point…!!!
    Spiegami guy l’assetto con x point guard chi scala in guardia… stravolgiamo ancora assetto?
    Io questo vi vorrei far capire!!!
    È più intelligente(lo era anche prima) soprattutto ora perdere un ala al massimo per questioni di mercato un 2/3…. È il ruolo dove Cantù ha una voraggine!!!
    Dimmi con la tua point guard il finale di partita in pratica la vorresti giocare senza l’ala piccola?
    Con tre sotto 190?
    E se incontri squadre nei playoff con delle vere ali piccole?
    Come Verona? O magari incroci Treviglio che fai?
    Ferrara, pistoia, Forlì???
    Perché una di questa prima o poi La incontri nei playoff… te la giochi con allen in ala piccola?

    Superciuk, la guardia è Allen, la sua riserva è Stefanelli, che in caso di emergenza - ma vera emergenza - può portare palla. Lui e Bucarelli play ai playoff non lo auguro a nessuno, nemmeno a chi mi vuole del male.
    Posa la fiaschetta Superciuk
2643 replies since 2/11/2010
.