Cantubasket.com

Posts written by Wade.

  1. .
    CITAZIONE (Flambers @ 25/2/2024, 00:46) 
    CITAZIONE (Wade. @ 24/2/2024, 18:33) 
    Io al quarto anno vorrei non arrivarci. Salire da questo campionato non è un’impresa e l’ha già dimostrato chi è sceso e salito subito.

    Ci sta meno il fatto che per buona parte della stagione ti trovi a giocare con 6-7 uomini, perché hai costruito un roster un po’ del cazzo, per di più affidato ad uno staff tecnico non esattamente da top team. E per questo motivo ti trovi 8 punti dietro a Trapani, a lottare contro Torino per una seconda posizione che ti permetta di avere il fattore campo almeno fino alle semifinali.

    Però questa è la tua idea .. nel momento in cui è arrivato Moraschini eravamo a -2 da Trapani.
    Poi abbiamo perso a Vigevano (e non credo proprio per via delle rotazioni ….) e ci siamo ritrovati a -4, ma con l’opportunità di accorciare a -2 con il 2-0 negli scontri diretti e una stagione lunga.
    La squadra corta, dati alla mano, non c’entra. Quello che c’entra è che abbiamo fatto cagare , nonostante il top team a disposizione, nelle partite menzionate sopra.
    Questa è responsabilità di Cagnardi e dei giocatori, non della società.
  2. .
    CITAZIONE (Flambers @ 24/2/2024, 14:25) 
    Ora poi voglio proprio vedere se domani manca anche Nikolic.

    Ma vuoi vedere cosa esattamente?? Abbiamo a contratto 6 (SEI) esterni , di cui 3 infortunati (se ci mettiamo anche Nikolic).
    Va bene essere di parte, però anche un po’ di obiettività .. cazzo dobbiamo fare se 3 esterni sono out ? Averne a contratto 10?
    Dai finiamola
  3. .
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 20/2/2024, 16:47) 
    CITAZIONE (galileo. @ 20/2/2024, 15:23) 
    non mi e`chiara l importanza della forza media di un girone rispetto all altro. Conta la forza della prima di ogni girone (dato che non si dovrebbe arrivare secondi). L altro girone puo essere una merda completa, con una prima fortissima. E ce l hai nel culo comunque. Indi non capisco cosa si voglia dimostrare.

    A mio avviso (e senza scaramanzia) , Trapani è la più forte di entrambi i gironi , Forlì non la vedo così forte, noi qui siamo arrivati secondi (perchè non siamo stati a livello della prima , perchè Treviglio ha per ora toppato , e perchè Torino non è una squadra così forte)
    Di la a mio avviso si poteva arrivare indifferentemente dal primo al quinto posto (come forza direi primi), forse non ci saremmo arrivati perchè incostanti, e per tutti i problemi che abbiamo avuto (difesa inclusa).. tutte teorie eh

    Non avremo mai la prova , ma se giocassimo oggi (e ripeto oggi) con Forli per me usciremmo 3-0. Loro mi sembrano veramente ben organizzati, sia davanti che dietro. E poi il loro USA non è affatto scarso.
  4. .
    CITAZIONE (PC1936 @ 18/2/2024, 19:45) 
    Fortuna che come si legge in giro il girone rosso è di un’altra categoria.

    Finchè Orzinuovi batte Roma o Vigevano batte Chiusi.. chissenefrega.
    Quello che conta vedere sono i risultati tra le top 3 del verde e le top 5 del rosso.. ecco li siamo per ora 2-0 ... vedremo a fine fase orologio
  5. .
    CITAZIONE (PC1936 @ 18/2/2024, 12:02) 
    CITAZIONE (Wade. @ 17/2/2024, 23:43) 
    Loro sono un’ottima squadra , senza un americano e in un brutto momento. Hanno comunque battuto Forlì, Udine e Verona.. quindi così scarsi non sono.

    Però , a me quello che preoccupa (e non poco) è la nostra difesa - più precisamente:

    1) Gruppo: Mi sembra di essere ritornati a quando facevamo cambi sistematici a prescindere e puntualmente vedevamo FBR (o chi per esso) su Ruzzier o Brooks.. anche basta.
    2) Singoli: Da quello che ricordo della partita, a caldo Bucarelli e Young un disastro dietro (e parzialmente anche Hickey). Bucarelli rimaneva sempre indietro dopo ogni blocco , mentre Young mi dava l’idea di venir uccellato a ogni PnR.

    C’è tanto , tanto tanto da lavorare, però la cosa che mi preoccupa è che non si vedono segnali di miglioramento

    Che dopo la partita di ieri ci sia da vedere il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che pieno penso non ci siano dubbi. Però alcuni aspetti positivi ci sono stati:
    La presenza in area di Young e Curtis (più punti che minuti…), difatti 40 tiri da 2 contro i 23 da 3, che poi hanno generato 21 tiri liberi. Sarebbe bastato giocare così per vincere in tranquillità ad Orzinuovi.
    L’impatto offensivo di Moraschini che partita dopo partita sta aumentando sempre di più.

    Dall’altra parte e come scritto sopra tanti aspetti negativi:
    Ritornati a cambiare su ogni cavolo di blocco, aiuti inesistenti e rotazioni a tratti incomprensibili… Hickey - Bucarelli - Young ne hanno combinate peggio di bertoldo…

    Sono d’accordo, offensivamente abbiamo giocato bene e molto meglio di domenica scorsa.
    Difensivamente siamo veramente all’abc, il che è preoccupante, ma fortunatamente ci sono ancora un paio di mesi prima dei PO.

    In ogni caso bisogna svoltare perché se i PO fossero domani, secondo me faticheremmo a superare i quarti contro la Rimini di turno
  6. .
    CITAZIONE (Triples @ 18/2/2024, 00:11) 
    Intervista post partita a Young in cui gli si chiede quali siano state le chiavi del successo. Risposta: "La difesa". Sipario.

    Pietro Terraneo intervista Bucarelli dicendogli che oggi la si è vinta grazie ad un'ottima difesa. Sipario. Questo è anche il livello dei """"""giornalisti""""" canturini

    Imbarazzanti.
    Mi viene da pensare che pensino veramente che abbiamo difeso bene, visto che nessuno ha chiesto a Cagnardi dei 90 punti subiti …

    Io spero tanto di sbagliarmi, ma se continuiamo così ho dei seri dubbi che Cagnardi arrivi ai PO
  7. .
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 17/2/2024, 23:32) 
    C'è da lavorare dietro, ma Trieste non la vedo affatto scarsa, vittoria importante.

    Loro sono un’ottima squadra , senza un americano e in un brutto momento. Hanno comunque battuto Forlì, Udine e Verona.. quindi così scarsi non sono.

    Però , a me quello che preoccupa (e non poco) è la nostra difesa - più precisamente:

    1) Gruppo: Mi sembra di essere ritornati a quando facevamo cambi sistematici a prescindere e puntualmente vedevamo FBR (o chi per esso) su Ruzzier o Brooks.. anche basta.
    2) Singoli: Da quello che ricordo della partita, a caldo Bucarelli e Young un disastro dietro (e parzialmente anche Hickey). Bucarelli rimaneva sempre indietro dopo ogni blocco , mentre Young mi dava l’idea di venir uccellato a ogni PnR.

    C’è tanto , tanto tanto da lavorare, però la cosa che mi preoccupa è che non si vedono segnali di miglioramento
  8. .
    Vaffanculo, una difesa così a febbrario è da vergognarsi.
    Uomini liberi sul perimetro e lay up non contestati .
    Zero (ZERO) Time Out chiamati … massi va tutto bene .. poveri noi
  9. .
    CITAZIONE (Flambers @ 12/2/2024, 19:32) 
    CITAZIONE (Wade. @ 12/2/2024, 17:48) 
    ahaha dai continua a pensare che allora a luglio in società pensavano di avere chiuso il roster FINO ai playoff :)

    Ma cosa c'entra? Tu puoi anche mantenerti un margine di intervento, ma hai l'obbligo di costruire un roster competitivo fin da subito... non puoi certo contare sulla possibilità di inserire un giocatore come Moraschini in corso d'opera, se poi avesse firmato da un'altra parte cos'avresti fatto?

    C'entra perché tu un messaggio prima hai scritto che la società (Santoro) ritenesse finale il roster costruito a Luglio, ma non è affatto cosi perché se il tuo giocatore più costoso (almeno tra gli italiani) lo prendi a Novembre, allora questa spesa l'avevi già pianificata a Luglio, senza se e senza ma.

    Per me (e sottolineo per me) l'idea era quello di aver il roster più forte possibile ad Aprile (e non a Luglio), risparmiando qualche soldo sugli ingaggi (infatti Moraschini lo abbiamo pagato da Novembre e non da Luglio), correndo il rischio di perdere qualche partita (Treviglio? Agrigento?), ma con l'idea di avere un super roster per i PO.
    Tu mi chiedi e se Moraschini avesse firmato in A1? Probabilmente ci sarebbe stato qualche piano B (magari più avanti), non lo sapremo mai.
    E' un rischio che abbiamo corso? Sì.
    Ha pagato i dividendi? Forse, però intanto abbiamo firmato Moraschini.

    Quindi tutto questo accanimento verso Santoro per me è ingiustificato, piuttosto mi fa incazzare il modo in cui giochiamo al 12 di Febbraio.
    Ecco quello è da criticare, ma non la squadra che è stata costruita perché è una corazzata per l'A2
  10. .
    CITAZIONE (Flambers @ 12/2/2024, 17:32) 
    CITAZIONE (Wade. @ 12/2/2024, 17:22) 
    Guarda che quest'estate abbiamo fatto quel roster sapendo che saremmo stati vigili ad aggiungere qualcuno strada facendo... e infatti abbiamo aggiunto Moraschini.
    Di certo non aggiungi il tuo elemento più caro senza pianificarlo in estate....

    Va bene, e le marmotte che fanno la cioccolata no? Cioè tu sei convinto del fatto che ABBIAMO PIANIFICATO di firmare Moraschini a novembre?! io direi che ci abbiamo provato in estate, lui ha detto no, poi abbiamo insistito finché a novembre, in mancanza di altre offerte comparabili, ha firmato. Ma scusa, se Treviso avesse deciso di fargli un'offerta, se Pesaro invece di prendere Cinciarini avesse preso lui, se Varese prima di Mannion avesse chiesto a lui, se Brindisi... dai su, se una qualsiasi società di serie A avesse deciso di fargli un'offerta economicamente confrontabile alla nostra e lui comprensibilmente avesse firmato in A1, noi cos'avremmo fatto? avremmo avuto un roster di merda, ecco cosa.

    ahaha dai continua a pensare che allora a luglio in società pensavano di avere chiuso il roster FINO ai playoff :)
  11. .
    CITAZIONE (Flambers @ 12/2/2024, 17:26) 
    CITAZIONE (Wade. @ 12/2/2024, 17:18) 
    Non sono d'accordo.
    Le migliori partite di Berdini sono arrivate di fronte alle big, come a Trapani oppure vs Torino in casa.
    Ha fatto schifo quando ha giocato 5' come ieri, perché al primo errore viene sempre panchinato. Addirittura anche con Trapani al ritorno, venne panchinato per Bucarelli dopo un bel canestro ne 4Q.

    Per me a Berdini bisogna dare fiducia, ma se lo togli al minimo errore per rimpiazzarlo con Bucarelli rotto... allora la frittata è fatta

    Sì ma questo è ciò che pensi TU. Ciò che fa testo è che i coach - prima Sacchetti ora Cagnardi - quando conta, lo lasciano in panchina. Dato di fatto. Sono stronzi loro? io non credo, perché ne comprendo il motivo e già lo scrivevo in tempi non sospetti, per te evidentemente è così.

    E quindi? Cagnardi ha ragione a prescindere e non sbaglia mai perché è lui il coach?
    Io avrò la mia idea e Cagnardi avrà la sua, ma quello visto in campo è li da vedere... poi mi viene il dubbio che tu nemmeno guardi le partite visto quello che scrivi... ma vabbè...
  12. .
    CITAZIONE (Flambers @ 12/2/2024, 14:57) 
    Ricordo a tutti che in estate si applaudiva al roster "compatto" composto da Hickey - Bucarelli - Nikolic - Baldi Rossi - Young, con Berdini, Cesana, Tarallo, Burns e Curtis dalla panchina. Ecco, a febbraio pare più che evidente che chiunque abbia potuto anche solo pensare di competere per la promozione con un roster simile meriterebbe di essere radiato dall'albo dei direttori sportivi e/o degli allenatori.

    Guarda che quest'estate abbiamo fatto quel roster sapendo che saremmo stati vigili ad aggiungere qualcuno strada facendo... e infatti abbiamo aggiunto Moraschini.
    Di certo non aggiungi il tuo elemento più caro senza pianificarlo in estate....
  13. .
    CITAZIONE (Flambers @ 12/2/2024, 14:39) 
    CITAZIONE (Wade. @ 11/2/2024, 22:32)
    Si però come dici tu, vanno gestiti meglio. Se il tuo 6º e 7º giocano meno di 20’ insieme (in totale!), allora c’è qualcosa che non va bene.

    E a voglia di aggiungere se poi ti ritrovi a far giocare sempre i soliti 5/6.

    Io comunque come dice PC non mi capacito della gestione Berdini. Senza senso.

    La gestione Berdini è facilmente spiegabile: può fare la sua bella figura quando c'è da spezzare le reni della LUISS o di Rieti in regular season, ma quando le partite cominciano a pesare per non dire ai playoff il gap con i suoi pari ruolo Hickey, Bucarelli e Moraschini è talmente evidente che gli allenatori lo lasciano in panchina o gli concedono al massimo 5 minuti. L'ha fatto l'anno scorso Sacchetti, lo fa quest'anno Cagnardi, non è che siano tutti stronzi o masochisti. Quando quest'estate si scriveva di 7+1 non era un'offesa al povero Berdini, era una semplice constatazione del fatto che per motivi fisici e anagrafici non può essere ritenuto all'altezza di un ruolo paritario in un roster che punti alla promozione.

    Non sono d'accordo.
    Le migliori partite di Berdini sono arrivate di fronte alle big, come a Trapani oppure vs Torino in casa.
    Ha fatto schifo quando ha giocato 5' come ieri, perché al primo errore viene sempre panchinato. Addirittura anche con Trapani al ritorno, venne panchinato per Bucarelli dopo un bel canestro ne 4Q.

    Per me a Berdini bisogna dare fiducia, ma se lo togli al minimo errore per rimpiazzarlo con Bucarelli rotto... allora la frittata è fatta
  14. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 11/2/2024, 22:17) 
    Concordo.
    Però anche oggi eravamo in 7 e mezzo eh.

    Poi quei 7 e mezzo puoi girarli meglio.

    Ma che manchino 1-2 tasselli lo diciamo io e pochi altri da mesi.

    Si però come dici tu, vanno gestiti meglio. Se il tuo 6º e 7º giocano meno di 20’ insieme (in totale!), allora c’è qualcosa che non va bene.

    E a voglia di aggiungere se poi ti ritrovi a far giocare sempre i soliti 5/6.

    Io comunque come dice PC non mi capacito della gestione Berdini. Senza senso.
  15. .
    CITAZIONE (PC1936 @ 11/2/2024, 21:58) 
    CITAZIONE (Wade. @ 11/2/2024, 20:07) 
    * Gestione di Berdini senza senso.. fai giocare Bucarelli che è mezzo rotto .. che non si venga a dire che è stato eroico, perché la prossima volta non deve giocare.


    PS: per me è una disfatta senza mezzi termini avere una % di vittorie del 70% con questa squadra. Con quello che è costata dovremmo avere un 90%

    Sacrosante parole.
    La gestione di Berdini è una presa per i fondelli, come sbaglia una minima cosa viene panchinato… per chi poi? Per Bucarelli che non sta bene e diventa dannoso. Non sono bastate le lezioni con Roma,Trapani e Urania? 3 partite per capirlo non sono sufficienti? Tutte le partite in cui Berdini ha dato un grande contributo per vincere già dimenticate? Boh avrà fatto qualcosa di male perché altrimenti non me lo spiego…
    Magari non era la sua partita ma perché non provare Curtis 30 secondi?
    Stasera Nikolic e Young ci hanno messo del loro ma anche qui vogliamo parlare di come (non) vengono sfruttati? Oh parliamo di uno che la scorsa stagione ha dominato contro qualsiasi pari ruolo e di uno che giocava nel Bamberg.

    Esatto.. fino ad oggi mi ha dato molti molti ma molti più dubbi la gestione della squadra rispetto alla costruzione della stessa. Ma senza ombra di dubbio. E adesso il discorso infortuni non può più essere una scusante.

    E non parlo solo di rotazioni discutibili / minutaggi elevati, ma anche il fatto di non sfruttare i punti di forza di alcuni giocatori.
2430 replies since 3/11/2010
.