Cantubasket.com

Posts written by Wade.

  1. .
    CITAZIONE (Flambers @ 13/3/2024, 12:30) 
    Un conto è pensare che sia la scelta migliore, un altro è considerare che in giro non ci sia chissà quale altra scelta migliorativa, che quantomeno non ti obblighi già ora ad ipotecare anche la prossima stagione invece che programmare con calma in estate. E voglio ancora sperare che almeno quanto risparmiato con Sacchetti venga dirottato sulla firma di un centro (leggi Magro) così da avere un roster finalmente completo nei numeri e nei ruoli.

    Si ma non è cosi mateamtico il discorso del budget...
    Se risparmi X soldi a Dicembre, non è detto che a Marzo li vuoi / puoi re-investire.

    Magari si è pensato che visto lo schifo fatto da inizio anno, la società non rietiene questo roster adatto per la promozione e quindi ha deciso di non re-investire altri soldi.
  2. .
    CITAZIONE (Flambers @ 13/3/2024, 12:03) 
    CITAZIONE (Wade. @ 13/3/2024, 08:50)
    Fosse per Santoro secondo me Cagnardi non sarebbe qua.

    Dici? Io non credo. Santoro si è preso pubblicamente la responsabilità della decisione di esonerare Sacchetti a fine agosto e di affidare la squadra a Cagnardi. Se sei il direttore generale devi quantomeno avere un'idea tecnica da seguire, non è che ogni sei mesi puoi esonerare un allenatore, perché vuol dire che:
    a) hai scelto male
    b) non hai altre idee.
    Se a questo punto la sua unica proposta è quella di esonerare Cagnardi, sulla sua scrivania oltre alla lettera di licenziamento mi aspetto anche quella di dimissioni anticipate.

    CITAZIONE (Wade. @ 13/3/2024, 08:59)
    Beh ma se non ci sono soldi per un extra budget (ripeto mia supposizione)

    Dai su ma non scherziamo... l'anno scorso quanto è costato aggiungere Logan a maggio?! Pensi seriamente che manchino i 10-15k per prendere per tre mesi uno dei pochi allenatori rimasti sul mercato? Foss'anche solo per quanto risparmiato transando Sacchetti a dicembre, bastano e avanzano.

    Nessuno sa la realtà dei fatti, sono tutte supposizioni.
    Per me nessuno crede che Cagnardi possa essere la soluzione migliore (ossia quella che ci mette nelle condizioni migliori per la promozione)... probabilmente nemmeno Cagnardi stesso.

    Quindi nasce la domanda? Allora perché lo si riconferma? Perché mancano alternative ? Perché le alternative ci sono , ma non si vogliono spendere altri soldi? Altro?

    Onestamente non lo so, ma non penso proprio che Cagnardi ad oggi sia la prima scelta in società ... mai nella vita
  3. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 13/3/2024, 08:51) 
    CITAZIONE (Wade. @ 13/3/2024, 08:50) 
    Fosse per Santoro secondo me Cagnardi non sarebbe qua.

    Boh allora Santoro é un burattino...

    Beh ma se non ci sono soldi per un extra budget (ripeto mia supposizione), non so Santoro cosa possa fare... penso sia con le mani legate e comunque NON esente da responsabiità (anzi)
  4. .
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 13/3/2024, 08:33) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 13/3/2024, 08:28) 
    Invece giusto che si sia presentato Allievi.

    Allievi ha detto chiaramente che Cagnardi è stato riconfermato senza troppa convizione dopo un giro di telefonate tra consiglieri e sponsor.
    E Santoro in tutto ciò che dice?

    Fosse per Santoro secondo me Cagnardi non sarebbe qua.

    Però, forse il motivo per cui non viene mandato via è perché (mia opinione) non si vogliono spendere altri soldi per una nuova figura e per una squadra che evidentemente non si ritiene da promozione (cosa per me abbastanza assurda visto il CV dei ns giocatori).
  5. .
    CITAZIONE (Il pifferaio magico @ 11/3/2024, 21:12) 
    Quindi abbandonato dalla società, spogliatoio contro...a me comincia a stare simpatico

    Quoto, per me lui stesso sa che non ha in mano la squadra e che con certi giocatori fa molta fatica (Moraschini su tutti).
    Preso atto di questa situazione, ovvero che Cagnardi sia inadeguato, ora sto povero disgraziato cosa deve fare? Secondo me lui ha toccato il punto più basso dopo aver perso (e male) contro l'ultima in classifica e le pressioni non ne ha più.
    La palla sta in mano alla squadra, però è una situazione molto pericolosa, perché alla minima difficoltà sono sicuro che partiranno bordate di fischi a Desio
  6. .
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 11/3/2024, 15:37) 
    CITAZIONE (ndp15 @ 11/3/2024, 14:56) 
    Ora sì che siamo tutti più tranquilli :D

    E comunque, puoi aspettare a fare il comunicato perché vuoi aver firmato il sostituto, puoi anche decidere di dargli fiducia e tenerlo, quello che NON puoi fare come società dopo una prestazione come ieri è di stare in silenzio e mandarlo nel frattempo "da uomo morto" a LE-News.
    La cosa che non puoi fare è ovviamente quella che stanno facendo :ph34r:

    In ogni caso non era da mandare, bastava trincerarsi anche in un silenzio stampa, a prescindere che sia o meno un uomo morto.

    Ma piu che altro il motivo di mandarlo? Inizia a farmi tenerezza Cagnardi, mi dispiace molto per lui, perché sicuramente si è sempre impegnato al massimo, purtroppo senza i risultati sperati. In più la squadra che lui comunque ha sempre difeso, l'ha palesemente scaricato ieri (e forse anche prima di ieri).

    Però mandarlo cosi in trasmissione stasera mi sembra quasi un'umiliazione.
  7. .
    CITAZIONE (PC1936 @ 11/3/2024, 13:06) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 11/3/2024, 12:57) 
    A nulla.
    Stasera è in TV a raccontare le solite cose.

    Io, veramente, non ho parole.

    Ah, ho visto ora che stasera è ospite a Le-News, perfetto si rimane così.
    In questi giorni provvederò a rinnovare l’abbonamento a LNP PASS.

    Siamo oltre il ridicolo. Che imbarazzo
  8. .
    CITAZIONE (Flambers @ 11/3/2024, 09:42) 
    Fermo restando che non ritengo certo Cagnardi unico responsabile di questa situazione, se dovessi scegliere andrei prima sul mercato per un centro, ma visto che di disponibile non c'è nessuno non resta molto altro da fare.

    Sicuramente Cagnardi non è l'unico responsabile di questa situazione, ma per me è quello con più responsabilità perché lo schifo prodotto sul campo è troppo rispetto alla qualità indiscussa dei giocatori.

    Non sono d'accordo sul discorso di inserire prima un centro (ammesso che ci sia), rispetto all'esonero.. pensi davvero che con un quarto lungo, potremmo cambiare il ns modo di giocare? C'è una disorganizazione offensiva e difensiva che fa venire i brividi per essere a metà marzo. Inaccettabile, soprattutto perché doveva esserci una reazione dopo Rimini e invece abbiamo fatto molto, ma molto peggio.
  9. .
    CITAZIONE (Serius.87 @ 11/3/2024, 00:43) 
    È abbastanza evidente che se si vuole provare a salire quest'anno occorre una scossa tecnica.

    Per me siamo già in ritardo con l'esonero :)

    Io mi aspetto arrivi stamattina, poi come soluzione (se fattibile) metterei Frates ad interim e nel mentre vediamo chi possa arrivare.
  10. .
    CITAZIONE (LucaGalli @ 10/3/2024, 22:34) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 10/3/2024, 21:22) 
    Cioè ma fatemi capire adesso il male dei nostri problemi è Moraschini? Ma davvero? Non di chi non è capace di gestire non solo Moraschini ma anche il resto della squadra.

    Ti posso portare decine di casi in cui togliendo la (presunta) mela marcia la situazione è drasticamente cambiata a parità di conduzione tecnica

    Si ma al di la di Moraschini, Cagnardi non da mai l'impressione di essere in controllo della gara.
    Rotazioni assurde, time out che tardano ad arrivare, etc.
    A mio avviso questi sono aspetti che non dipendono dalla presenza o meno di Moraschini.

    Ad oggi, il dubbio su chi tenere e chi salutare non si pone nemmeno.
  11. .
    CITAZIONE (Vismara @ 10/3/2024, 21:57) 
    Vorrei tanto che questa manica di stronzi si facesse un paio di mesi di allenamenti come io ho fatto per un paio d’anni con Frates tanto tempo fa. Magari non saliremmo comunque, ma almeno non ruberebbero lo stipendio come fatto finora.

    Dopo 2 anni di A2 (molto probabilmente 3), a prescindere dai contratti che abbiamo, vorrei tenere solo Baldi Rossi e Hickey.
    Tutti gli altri via, non meritano di rimanere.
  12. .
    CITAZIONE (ndp15 @ 10/3/2024, 21:54) 
    Ma giocando così, voi vi preoccupate degli incroci in semifinale e finale?!

    Uscire ai quarti o uscire in finale non cambia una sega. Tantovale pensare alla finale.
  13. .
    CITAZIONE (Triples @ 10/3/2024, 21:17) 
    CITAZIONE (Wade. @ 10/3/2024, 20:57) 
    Beh qual è il ruolo del GM? Perché ripeto, Santoro va cacciato se a fine anno siamo ancora in sto inferno, però la squadra costruita da lui onestamente non ha nulla da invidiare rispetto a Trapani o Forlì.

    Ecco il coach l’ha toppato , quello senza dubbio.

    Perché l'anno scorso ha toppato totalmente gli stranieri. Perché l'anno scorso ha costruito una squadra che ha vinto 0 titoli su 3. Perché penso che abbia avuto un ruolo importante nella scelta di confermare Sacchetti. Perché si è preso la responsabilità (sue parole) di esonerare Sacchetti e promuovere Cagnardi. Perché penso abbia delle responsabilità per aver costruito una squadra che punta alla promozione che partiva con 8 effettivi. Perché penso abbia delle responsabilità per aver costruito un reparto lunghi senza un filo logico. Perché Solomon Young non è adeguato. Perché l'affare Moraschini (a cui andrebbe tirato un calcio in culo gigantesco per l'atteggiamento che tiene dal giorno uno, evidentemente pensava di venire in A2 e trovare staff tecnici del livello di Messina&co.) finora è un buco totale dell'acqua, a maggior ragione se penso a quanto costa. Perché l'allenatore che ha scelto e la squadra che ha costruito è a quota sconfitte al 10 marzo. Ti basta o devo andare avanti?

    Lungi da me difendere Santoro, però gli errori dello scorso anno sono li da vedere (come dici tu), ma li ha pagati bruciandosi il suo jolly. Se quest anno non si sale (cosa assai probabile), allora a giugno sarà costretto a fare le valigie.

    Sui punti di quest anno (specialmente il discorso sui lunghi o il ruolo di moraschini) per me potrebbero essere accumunati da un comun denominatore, ovvero l'allenatore (che comunque resta un suo errore), ma la controprova l'avremo se Cagnardi verrà silurato.

    Sul discorso della rotazione ad 8 per me la scelta è stata un rischio "calcolato" , che comunque ha pagato i suoi dividendi (almeno ex ante...) perchè il nome di Moraschini andava bene a tutti.
    Certo, ex post, Moraschini sta facendo girare i coglioni, quasi quanto cagnardi. Però su questo punto, forse ritorniamo al discorso coach.

    Edited by Wade. - 10/3/2024, 21:58
  14. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 10/3/2024, 21:32) 
    Stagione buttata nella merda.

    Assurdo, che rabbia.
    Finiamo terzi e la prenidamo nel culo anche per le semifinali.

    Comunque giusto cosi, oggettivamente non siamo da secondo posto.
  15. .
    CITAZIONE (PC1936 @ 10/3/2024, 21:12) 
    CITAZIONE (Wade. @ 10/3/2024, 21:04) 
    Mio parere:
    50% Cagnardi perché è uno scempio quello che è stato fatto vedere finora

    25% Santoro perché comunque ha toppato sacchetti a giugno e poi Cagnardi come vice.

    25% Giocatori perché comunque anche se sei disorganizzato non puoi perdere con Chiusi (con tutto il rispetto). La maglia si onora sempre

    Frates lo lascio fuori perché onestamente non so cosa faccia oltre all’alfabeto del basket

    Però Frates non possiamo lasciarlo fuori, è il DS. Ho sempre sostenuto un suo eventuale appoggio a Cagnardi, ma visto il ruolo, poi cosa faccio non l’ho nemmeno capito io, le colpe le ha anche lui.
    Sui protagonisti in campo io ho già detto che a Roma porterei Berdini, Baldi Rossi e Curtis, fine.
    Saranno frasi fatte ma dopo stasera mi auguro che gli altri abbiano la dignità di presentarsi domani mattina in palestra.

    Ma sicuramente anche Frates ha delle responsabilità, il problema è che risulta difficile giudicare perché non capisco il ruolo che ha.

    Poi oggi ho veramente avuto la sensazione che giocassero contro l’allenatore, cosa che non mi capitava da anni
2430 replies since 3/11/2010
.