Cantubasket.com

Posts written by cantu.forever

  1. .
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 8/1/2017, 22:24) 
    Nonostante tu e il tuo socio non ve ne siete accorti, hanno giocato da 4 proprio perchè l'immobilismo della società ha portato ad avere un reparto lunghi di 2 giocatori, senza cambi.

    1) E aggiungi che hanno giocato da 4 perché lo staff tecnico ha pensato, e avevano ragione, che potessero farlo.
    2) non hai ancora capito che JJJ e calathes giocheranno non meno di 30 minuti, Callahan 10/15 massimo 20 minuti, quindi AL MASSIMO il quarto lungo giocherà tra i 5 e gli ZERO minuti.
    3) moss ha vinto scudetti giocando ANCHE da 4 e non è ne più grosso ne più alto di darden.
  2. .
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 8/1/2017, 20:27) 
    Certo che definire Darden e il lituano "quarto lungo" ce ne vuole.

    Darden non è un 4, anche nel basket italiano è un 3 puro. Metterlo come 4 può essere un'arma non una necessità.

    Cinciariniauskas quarto lungo fa ridere solo a leggerlo

    Dimenticavo che tu e il tuo socio le ultime 5 partite non le contate perché sono dei miracoli, se no ti saresti reso conto che sia darden che il lituano hanno già giocato da 4 senza andare sotto in difesa.
    Per maggiori informazioni chiedi al tuo pupillo leunen che è stato marcato per almeno 10 minuti dal lituano.
  3. .
    CITAZIONE (Milos30 @ 8/1/2017, 17:31) 

    Quindi?
  4. .
    Cioè se neanche preparavano la squadra contro le avversarie, qualcuno mi spiega cazzo facevano per 5 ore al giorno tutta settimana in allenamento? La treccia? Pesi per farli diventare culturisti?

    Edited by cantu.forever - 7/1/2017, 21:35
  5. .
    CITAZIONE (Flambers @ 7/1/2017, 04:34) 
    A parte che per Dowdell non ci sarebbe stata nessuna asta visto che ad agosto inoltrato era ancora free agent

    Questa frase evidenzia in modo importante che non hai la minima idea di come funziona il mercato europeo dei giocatori professionisti di basket e che quindi ancora una volta parli per partito preso.

    CITAZIONE (maicon90 @ 7/1/2017, 17:16) 
    se prendete Cournooh,fuori il lituano e dentro Slokar o chi per lui?

    Dowdell-Cournooh
    Acker-Pilepic(Cournooh)
    Darden-(Acker)
    Calathes-Callahan
    JJJ-Slokar

    ?

    con il croato 6° uomo che entra da specialista ,dove secondo me ptorebbe rendere ancora meglio,che ne dite?

    Slokar non verrà tesserato. Come quarto lungo, una volta rientrato il capitato, si utilizzerà Darden e il lituanino

    Edited by cantu.forever - 7/1/2017, 18:23
  6. .
    Un giorno in più per inserire calathes, almeno quello.
  7. .
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 6/1/2017, 13:44) 
    Se è quella originale di 40 anni fa, sì! :D

    Eh magari..
  8. .
    CITAZIONE (Flambers @ 6/1/2017, 16:20) 
    Ma certo che sono scuse per giustificare risultati carenti, ma nel caso di Kurtinaitis sono scuse ben fondate sul fatto che è la pura verità che la squadra è stata fatta in ritardo scegliendo tra giocatori non ancora accasati.

    Nel caso di Repesa sono meno preparato, ma per esporsi in questo modo nei confronti della società che avrebbe potuto benissimo mandarlo a cagare vuol dire che un qualche fondamento dovevano pur averlo anche le sue di scuse. E il fatto che la società non abbia replicato significa una volta di più che un qualche fondamento c'era. Poi certo le scuse di Repesa fanno ridere anche me se valutiamo il mercato di Milano rispetto a quello delle altre squadre italiane, probabilmente fanno meno ridere se il metro di riferimento sono i top team europei.

    1) Il tempo ha dimostrato che le scuse di kurtinaitis NON era giustificate dal mercato, ma dal suo NON RIUSCIRE AD ADDATTARSI al roster che LUI HA SCELTO a parte forse JJJ, nostro miglior giocatore, e lawal. Sarà la terza volta che te lo scrivo oggi, spero che almeno questo dato OGGETTIVO me lo lasci passare.

    2) repesa: Flambers peró io ti ho sempre trattato come uno che è informato, se mi dici che milano non ha risposto alle dichiarazione del suo coach allora è inutile discutere. Tanto per farti capire cosa comporta il fatto di non esserti informato e di aver parlato a sproposito. Proli ha dichiarato alla stampa, quindi non si tratta di rumors, che repesa deve concentrarsi di più in palestra e lamentarsi meno sui media. Tradotto: finiscila di accampare scuse e vedi di fare il mestiere per cui sei pagato, allenare.
  9. .
    CITAZIONE (Flambers @ 6/1/2017, 13:59) 
    Repesa lo ha detto, mica io, ma riesci a interpretare correttamente un concetto scritto in italiano? E parlando dei nuovi stranieri, non degli italiani. Ti dico la verità, non ho il tempo di seguire passo passo il mercato delle squadre di Euroleague, però se Repesa dice esplicitamente una cosa del genere in una conferenza stampa o si basa su dati incontestabili o è un pazzo scatenato.

    Oppure,come fece kurtinaitis, cerca solo una scusante per il suo insuccesso. Dici che è plausibile oppure bisogna che sia per forza sano o non sano di mente?
  10. .
    CITAZIONE (Flambers @ 6/1/2017, 13:41) 
    Se non sbaglio anche Repesa, visto che lo menzioni, ha detto che i nuovi stranieri scelti da Milano lo sono stati dopo che non erano stati presi dagli altri top team europei: non c'è niente da fare, fare il mercato in ritardo limita le tue scelte.

    Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Milano ha fatto il mercato in ritardo?! Non è meglio dire che proli gli ha preso TUTTI i giocatori che lui ha voluto e che la società si è potuta permettere? Cioè se repesa, sempre per pararsi il culo, dicesse che hanno il roster più scarsa della lega vorrebbe dire che è così? Repesa, come kurtinaitis, fa parte della vecchia scuola slava, duri e intransigenti, non accetta che si giochi in modo diverso da quello che lui vuole e questo lo sta portando alla rovina.

    CITAZIONE (jacksikma1 @ 6/1/2017, 09:21) 
    Su che base lo dici: Cournooh e' qualche anno che gioca nel massimo campionato senza essere un fenomeno, ma comunque con risultati piu' che accettabili. lagana', complici anche gli infortuni, ha fatto mezza stagione discreta e nulla piu' a Biella in A2, o come si chiama adesso.

    Amen e poi io sono dell'idea che meglio avere un italiano soldido come riserva che un potenziale co-titolare ma che è un enigma.
  11. .
    Ragazzi va bene tutto, ma star qui a rompere le palle ad un tifoso che GRATUITAMENTE si sta sbattendo per la pallacanestro cantù mi sembra davvero troppo.
  12. .
    CITAZIONE (Flambers @ 6/1/2017, 07:21) 
    Ma cosa vuoi che ti risponda, esattamente? Scommetto che quando alcuni sostenevano (magari a ragione cosa dici?) che fare la squadra all'ultimo momento fosse irresponsabile e rischioso tu eri uno di quelli che menzionava l'esempio di Avellino la scorsa stagione. Ora, sei soddisfatto dei risultati della squadra in questa prima metà campionato?

    Lo sport è imprevedibile, vero, però nella stragrande maggioranza dei casi è facendo le cose con logica e programmazione che si ottengono buoni risultati. Poi ci sono le eccezioni. I risultati ottenuti da Bolshakov sono una gradita eccezione, un allenatore semisconosciuto senza alcuna esperienza in serie A che con due titolari in meno rispetto all'illustre predecessore ottiene risultati molto migliori è un'eccezione. Il Leicester che vince là Premier dei miliardari con un allenatore al crepuscolo della sua carriera che non aveva mai vinto niente prima e una squadra fatta da giocatori provenienti dalle divisioni inferiori è un'incredibile eccezione che si può verificare una volta su cento: tu consiglieresti mai ad un presidente che avesse intenzione di vincere la Premier di seguire il modello Leicester? Quante possibilità avrebbe di ripeterne il successo?

    Veramente io ho capito che non importa quando fai la squadra, nel basket moderno, l'importante è avere un coach che sappia lavorare con il materiale a disposizione. Non sto parlando solo di kurtinaitis, ma, restando nella nostra lega, anche di repesa. Poi ti faccio notare che Varese ha chiuso il roster prima del ritiro, ma, avendo preso dei giocatori che tra di loro non ci azzeccano proprio niente, fa cagare lo stesso. Un altro esempio? CDO ha chiuso il roster, se non ricordo male, a settembre, sta giocando ad un altissimo livello per lo standard della nostra lega. Tutte coincidenze?
  13. .
    CITAZIONE (nato_a_cantu @ 5/1/2017, 23:03) 
    Abbi fede fratello

    Vuoi vedere che gli dei del basket hanno cominciato a guardare dalla nostra parte?
  14. .
    CITAZIONE (tesarémingaunterùn? @ 5/1/2017, 18:44) 
    solo io penso che saremo invasi da tifosi milanesi? Per come e' stata gestita la vendita, attraverso internet e punti vendita dislocati perlopiu' in brianza, in modo libero.
    L'ultima volta ci si era inventati l'obbligo, per il punto vendita di desio, di comprare in abbinamento anche la partita con cremona, e al palazzo sono venuti solo canturini, ma stavolta con la vendita libera....
    Certo l'incasso ed il riempimento saranno da record.

    E anche se fosse? Spero che tu non voglia dire che altri tifosi oltre a noi canturini possano venire a desio a vedere la partita. L'importante è restare nella sfera del tifo corretto.
  15. .
    CITAZIONE (ramon73 @ 5/1/2017, 20:12) 
    Ok, ho capito.

    No va beh ti ha risposto. Però tranquillo anche a me è successo e ho postato la stessa domanda sia ad orgoglio che a lui e non ho ricevuto risposta ne da uno ne dall'altro.
6192 replies since 9/11/2010
.