Cantubasket.com

Posts written by Tatao02

  1. .
    CITAZIONE (seal34 @ 18/2/2019, 16:51) 
    Son quasi le 17 miseria ladra...se non molla nemmeno oggi voglio vedere gli spetsnaz sfondargli casa o dove cavolo si trova.

    Aggiornamenti dalla Provincia:

    Saltato l’appuntamento di mezzogiorno dal notaio, Gerasimenko tiene ancora tutti in scacco

    Niente da fare, non si esce dallo stallo. Saltato l’appuntamento di mezzogiorno dal notaio, la cessione della Pallacanestro Cantù non è ancora avvenuta. E a questo punto rischia di slittare ulteriormente. Non salterà, invece, l’assemblea dei soci di Tic, che resta confermata per le 21 alla sala Zampese della Bcc di Cantù
  2. .
    Da La Provincia Pavese:
    Lucaselli fa chiarezza: "Non ci interessa Cantù"
    https://www.facebook.com/Orgogliopavese/ph...?type=3&theater
  3. .
    CITAZIONE (mazzarino12 @ 18/2/2019, 14:27) 
    CITAZIONE (Neverendingstory @ 18/2/2019, 14:20) 
    La prima squadra deve essere autonoma e sostenibile a livello economico con sponsor, biglietteria, merchandising ecc.
    Le giovanili cubano 400 euro a ragazzo più indotto...
    La Cantù ha 5000 iscritti tra diretti e indiretti...

    Metti insieme Mauri e Munafò, cioè il braccio destro di Gerasimenko a Cantù con chi invece ci ha rotto più volte per la gestione delle giovanili.
    Un po' un mappazzone.
    Detto questo, no, non ho capito cosa sta succedendo, ma sfido i più ad avere in questo momento capito qualcosa tra sponsor in CDA, Tutti Insieme Cantù che diventa proprietà, il russo che cambia idea ogni 5 minuti, i fedelissimi di ieri che sembrano dover rimanere, italoamericani in prima fila a Pavia più che a Desio che mandano comunicati stampa non certo rassicuranti.
    Io non ho nessuna remora a dirmi confuso.

    Mazza bisogna guardare al futuro.
  4. .
    CITAZIONE (maicon90 @ 18/2/2019, 13:46) 
    che cambia se vanno oggi o domani al notaio?basta che firmino

    Infatti se firmano, al limite si prende una multa per ritardo.
  5. .
    CITAZIONE (maicon90 @ 18/2/2019, 12:28) 
    gli americani non avevano posto come condizione per la firma il mantenimento di questo roster?

    Sì, ma è anche vero che se uno ha dei mal di pancia è inutile tenerlo per forza.
  6. .
    CITAZIONE (andre2266 @ 18/2/2019, 11:09) 

    Intendevo anche io Pianetabasket😊

    Infatti perchè la Prealpina di oggi scriveva di Reggio...
  7. .
    CITAZIONE (luca_riva @ 18/2/2019, 09:48) 
    Se questa sera mi presento alla riunione di TIC (PUR NON ESSENDONE SOCIO) dite che mi mandano a cagare? Oppure c'è lo stesso la possibilità di assistere senza essere socio ...

    Si è avuta pazienza fino ad ora, si aspetta qualche ora in più, visto che poi di quello che si parlerà diventerà di dominio pubblico nel breve.
  8. .
    Dalla Prealpina:
    Cattura_1
  9. .
    CITAZIONE (Il conte Vronskji @ 17/2/2019, 04:05) 
    CITAZIONE (Nuvola Nera @ 17/2/2019, 01:29) 
    ... e che nonostante gliene diamo 20 ci sogniamo quello che stanno facendo in campionato,terzi, e in coppa Italia, finalisti (ad oggi)...

    Un paio di anni fa miracolati dal crack di Caserta. Sennò stavano in A2 da anni.
    Nevvero?

    Loro miracolati, noi quest'estate salvati dall'alto...
  10. .
    http://press.legabasket.it/download.php?id...data=2019-02-17
  11. .
    CITAZIONE (zampaflex @ 16/2/2019, 20:56) 
    CITAZIONE (tesarémingaunterùn? @ 16/2/2019, 20:20) 
    È un piacere veder giocare Cremona. Ogni giocatore ha un ruolo ben definito in campo quando attaccano. In difesa ruotano benissimo. Complimenti a coach sacchetti, degno epigono del basket inventato da coach D'Antoni.

    La differenza di gioco con Bologna, rimasta al campetto del ghetto nigga, è palese.

    Infatti la partita di ieri di Bologna vs. Cremona fa seguito a quelle 2 di campionato che le ha perse entrambe con uno scarto totale di 35 punti.
  12. .
    L'INTERVISTA ANGELO PASSERI. Presidente di “Tutti Insieme Cantù Srl”
    «Siamo il soggetto che “sposta” gli equilibri nei tempi ristretti che abbiamo»

    «SAREMO NOI DI TIC A COMPRARE CANTÙ
    GLI AMERICANI? POI»
    (dalla Provincia)

    Da domani, in forza di un atto notarile che dovrebbe essere redatto al termine della mattinata, Tutti Insieme Cantù srl diverrà la nuova proprietaria della Pallacanestro Cantù. E questo perché - sempre che Dmitry Gerasimenko nel frattempo non si inventi un’inversione a U - l’acquisizione del club (come peraltro sempre riportato nelle più recenti ricostruzioni del nostro quotidiano) avverrà in questa fase iniziale proprio da parte di Tic. Con la multinazionale americana Southern Glazer’s Wine & Spirits che entrerà in gioco soltanto in seconda battuta, rilevando la maggioranza delle quote per il tramite, probabilmente, di un paio di fondi. Ed è in quest’ottica che deve essere interpretata la precisazione fornita ieri da Ylenja Lucaselli, Global Advisor della multinazionale statunitense, laddove rileva che «non esiste alcuna trattativa in corso di Southern Glazer’s Wine & Spirits per l’acquisto della Pallacanestro Cantù. Nell’eventualità in cui si dovesse formare una cordata, SGWS valuterà solo di fronte a un quadro più chiaro la possibilità di avere un ruolo all’interno di essa. Allo stato attuale dei fatti, dunque, a quanto ci risulta l’unico percorso avviato è quello della Tic, in relazione al quale SGWS è del tutto estranea». Nulla di nuovo, dunque. Se non l’ulteriore conferma del ruolo da protagonista recitato da Tic. Relativamente al quale ci soffermiamo con il presidente della stessa Srl, Angelo Passeri.

    Siamo dunque alla svolta.
    Premesso che ci riserveremo di parlare solo a cose fatte, posso confermare che al momento il nostro ruolo è quello principale e che facciamo da tramite con il (possibile) investitore americano. Siamo il veicolo identificato per poter far da ponte in questa operazione. Il soggetto che “sposta” gli equilibri in questi tempi ristretti che abbiamo.

    Come siete riusciti a trasformarvi in così breve tempo da soggetto defilato a quello che, come sostiene lei stesso ora, “sposta gli equilibri”?
    Semplicemente perché siamo stati riconosciuti tali da chi ci sta aiutando e sostenendo poi ché, inutile dirlo, non abbiamo di certo la forza economica propria per poter sostenere da soli questo tipo di operazione. Siamo stati identificati come il soggetto migliore anche per una questione di immagine e di coinvolgimento del territorio.

    Ma vi sentite ancora una “semplice” compagine di azionariato popolare oppure già vi identificate come il consorzio di cui si è tanto parlato?
    Siamo un ibrido. Nel senso che la nostra parte concreta oggi arriva ancora dall’azionariato popolare, mentre il consorzio ancora non esiste ed è meramente sulla carta. Quello che stiamo facendo quali capofila di questa operazione è già una sorta di primo passo del consorzio perché è chiaro che chi adesso ci sta sostenendo a livello di impegno formale per dar seguito all’operazione, un domani dovrà diventare un sostegno concreto all’interno del consorzio.

    Perché gli americani subentrerebbero soltanto in seconda battuta?
    Ogni tipo di spiegazione e chiarimento al riguardo ci riserviamo di fornirlo soltanto a passaggio di proprietà perfezionato.

    Intanto la proprietà la rilevate voi.
    Esatto.

    E lei diventerebbe il proprietario in pectore, dunque.
    Detta così mi fa un po’ paura...
    Diciamo che proprietaria diverrebbe la Tutti Insieme Cantù srl.

    Di cui lei è il presidente...
    Certo.

    E in questa nuova veste si presenterà domani sera nell’assemblea convocata da Tic in Cassa Rurale.
    In quella sede forniremo ogni tipo di chiarimento e tutte le spiegazioni necessarie.

    Quando l’operazione dovrebbe essersi già conclusa.
    Certo perché finché Dmitry Gerasimenko o chi per lui non mette l’inchiostro sulla carta per me non è cosa fatta.

    Dichiarazione quest’ultima dalla quale pare trasparire la complessità di questa trattativa.
    Soprattutto quest’ultimo è stato un periodo di grande stress perché non è facile avere a che fare con lui. Oltretutto siamo una parte coinvolta a livello emotivo poiché per tutti noi la Pallacanestro Cantù è una passione, una fede, un amore e non si riesce a viverla distaccato come fosse una normale trattativa commerciale. E quando le cose non stanno andando come vorresti ti sembra che il mondo ti crolli addosso. E non si canta vittoria finché non ci saranno delle firme valide su atti notarili validi



    IL PERSONAGGIO LA PARLAMENTARE INTERESSATA AL CLUB
    Partì dal Pd, arrivò a destra L’identikit di lady Lucaselli

    41 anni, nata a Taranto il 22 aprile 1976 e residente a Roma, laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università di Modena, professione avvocato penalista, sposata con un americano (Daniel Scott Hager) la cui famiglia è a capo della Southern Glazer’s, due figli, eletta
    nel marzo 2018 alla Camera dei Deputati, come capolista di Fratelli d’Italia nel collegio plurinominale Emilia-Romagna 4, componente della quinta commissione (bilancio, tesoro e programmazione), due proposte di legge presentate come prima firmataria. Ecco la carta d’identità di Ylenja Lucaselli, global advisor per l’Europa della Southern Glazer’s Wine & Spiritis, azienda statunitense leader mondiale nella distribuzione di vini e alcolici che secondo stime di “Forbes” ha fatturato 16,5 miliardi di dollari nel 2016 e distribuito 60 milioni di bottiglie di vino italiano negli Usa, dando lavoro a 35mila dipendenti.
    L’avvocato Lucaselli - notata nella prima fila del parterre del PalaBancoDesio lo scorso gennaio in occasione della partita casalinga contro Avellino accanto al sottosegretario canturino agli Interni, Nicola Molteni - è colei che più da vicino ha seguito la trattativa per la cessione della Pallacanestro Cantù in rappresentanza della multinazionale americana.
    Politicamente è ora schierata all’estrema destra, eppure Lucaselli nasce a sinistra: prima di candidarsi nel 2010 con il Pd alle regionali
    in Puglia per sostenere la candidatura a governatore di Nichi Vendola, era stata candidata (32 preferenze, non eletta) alle elezioni provinciali di Taranto nel 2009 nella coalizione di centrosinistra. E nel 2007 era stata tra le promotrici del comitato “Democratici per Emiliano”, in appoggio al governatore del Pd della Puglia. Dopodiché, alle amministrative del 2017 ha sostenuto Mimmo Lardiello, candidato di Forza Italia a sindaco di Taranto. Agli inizi del 2018 il grande salto: candidata (pressoché blindata) di Fratelli d’Italia: capolista, infatti, nei listini proporzionali dell’Emilia Romagna, terza nel listino proporzionale di Catania e nel collegio uninominale di Modena.
    E con FDI, è stata particolarmente generosa poiché il contributo di gran lunga più corposo giunto al partito sovranista di Giorgia Meloni reca la firma (o meglio, l’assegno) di Ylenja Lucaselli per un importo di 90mila euro. A ciò si aggiungano i 95mila euro donati a nome del marito e i 15 mila arrivati dalla loro società italiana di logistica, la H.c. Consulting di Livorno. Per un totale di 200mila euro corrisposti dalla “famiglia”.
    L’intento politico di Lucaselli e del suo partito è di difendere i prodotti dell’agroindustria italiana. Un’ultima curiosità: nella dichiarazione 2018 il suo reddito complessivo ammonta a 33.168 euro, denuncia la proprietà di un fabbricato a Taranto e di una Lancia Ypsilon immatricolata nel 2004 oltre a risultare socio di minoranza di Hc Consulting Srl a Livorno e di Sdae srl (scuola di formazione professionale) a Taranto.

    Edited by Frankie-38- - 17/2/2019, 08:59
  13. .
    CITAZIONE (Superguly @ 16/2/2019, 11:59) 
    CITAZIONE (Frankie-38- @ 16/2/2019, 10:16) 
    Ero tentato oggi di giocarmi Brindisi in finale, ma dopo la tua preveggenza su Sassari non ho più questa certezza :D

    Gia che si dica che venezia si è suicidata e non che brava sassari....è già il metro di quanto pozz è andato bene.
    Avellino ha perso nonostante partisse con 10 punti di vantaggio dopo 3 quarti, ma nessuno ha detto avellino lo ha buttata via... ma dicono brava brindisi.

    Fisicità contro aggressività e rapidità...se sassari sono piatti come ieri brindisi chi da un imbarcata storica.

    Che Avellino nell'ultimo quarto potesse continuare a giocare come ha fatto nei 2 quarti centrali da 68 punti era impensabile al netto che gli mancavano Nichols e Young (magari con un Udanoh in più avrebbero vinto...).
    Venezia alla fine ha avuto il braccino corto dovuto alla pressione di essere una della favorite (non a caso è la settima edizione di fila a cui partecipa che esce al primo turno).

    Quel "se" su Sassari mi fa pendere a tornare a giocarmi Brindisi :)
  14. .
    CITAZIONE (juviforever @ 16/2/2019, 08:23) 

    http://press.legabasket.it/download.php?id...data=2019-02-16
  15. .
    CITAZIONE (Superguly @ 15/2/2019, 20:45) 
    Comunque Pozzecco ha cambiato troppo, oggi fortunato domani no.

    Ero tentato oggi di giocarmi Brindisi in finale, ma dopo la tua preveggenza su Sassari non ho più questa certezza :D
7312 replies since 8/12/2010
.