Cantubasket.com

Posts written by Tatao02

  1. .
    CITAZIONE (binzaghino @ 20/3/2024, 17:40) 
    CITAZIONE (Tatao02 @ 20/3/2024, 17:35) 
    Ha appena detto di no a Trapani con offerte con noi non possiamo fare...

    Ma Trapani lo prendeva per poi lasciare fuori chi Horton o Notae?

    Horton è lo stesso ruolo
  2. .
    CITAZIONE (binzaghino @ 20/3/2024, 17:22) 
    Prendere Marcos Delia sarebbe una brutta presa?

    Ha appena detto di no a Trapani con offerte che noi non possiamo fare...

    Edited by Tatao02 - 20/3/2024, 17:50
  3. .
    Leggevo su linkiesta.it dove scrive quel "cattivone" che ha fatto il reportage su Antonini che nel mezzo dell'inchiesta di Tp24: "Trapela che addirittura l’uomo dei sogni voglia andare via da Trapani"...
  4. .
    CITAZIONE (AndreaTrapani @ 20/3/2024, 10:16) 
    CITAZIONE (Flambers @ 20/3/2024, 10:03) 
    Dai su, ma cosa stai dicendo.

    L'esonero di Sacchetti è stato sicuramente sbagliato nei tempi, perché non fai costruire un roster all'allenatore e poi lo siluri prima dell'inizio della regular season, visto che ne stiamo pagando ancora le conseguenze a livello di risultati. Ma è stato sbagliato a nostro discapito, c'erano già tutti gli elementi per esonerarlo a giugno... anzi ti dirò di più, dal suo punto di vista gli hai quasi fatto un favore perché gli hai permesso di monetizzare al massimo, transando un contratto in essere con la possibilità di strapparne un altro a stagione in corso come poi ha effettivamente fatto firmando a Pesaro.

    L'esonero di Parente è totalmente insensato, Trapani sta stradominando il girone con il 92% di vittorie e il primo posto già blindato a sei giornate dalla fine. Ok, avrà pure perso male con la Fortitudo in coppa Italia, ma cosa sposta se l'obiettivo è la promozione?

    Purtroppo da dicembre ad oggi le squadre hanno ben studiato Trapani e Parente non ha trovato contromisure.
    Si giocava male male.
    Con tutto il bene che gli vogliamo...era inevitabile

    Tu nella storia del basket italiano hai mai visto una squadra con una percentuale del 91% di vittorie in campionato esonerare un allenatore?

    Fra l'altro leggevo sul vostro forum tentativi dei giocatori di far sì che Antonini ci ripensasse...

    Edited by Tatao02 - 20/3/2024, 10:26
  5. .
    CITAZIONE (L€o @ 3/7/2019, 09:15) 
    dalla provincia on line

    Per il 10 sarà tutto ok. L’ottanta per cento della documentazione è pronta – ha precisato il club -, restano ancora da sistemare alcune questioni

    Oggi è il giorno del (moderato) ottimismo. Che la tappa dell’iscrizione della Pallacanestro Cantù al prossimo campionato non sia una passeggiata di salute, ormai l’hanno capito tutti. E se da una parte trapela fiducia, dall’altra si lascia sempre un margine di incertezza. Perché la scadenza si avvicina – è l’11 luglio – e nessuno mette ancora la mano sul fuoco. Il club, come detto, si mostra ottimista. La mancata risposta in merito alle indiscrezioni che volevano Cantù sotto la lente di ingrandimento della ComTec – con altri club, alcuni come Brescia hanno però fortemente smentito tali voci, minacciando querele, mentre Varese avrebbe ottemperato alle richieste delle Comtec sui parametri di bilancio – lascia però intendere che qualcosa da sistemare effettivamente ci sia.

    Nessuno smentisce, anzi: «L’ottanta per cento della documentazione è pronta – ha precisato il club -, restano ancora da sistemare alcune questioni, ma contiamo di farlo entro la scadenza dell’11 luglio», ha fatto sapere ieri la società. Otto giorni, più alcuni altri per mettersi in regola, ma con penali da pagare per ogni giorno di ritardo. La data importante è però quella del 16 luglio, quando è in programma il consiglio federale che ufficializzerà l’organico della prossima serie A, indicando le eventuali società escluse dal gran ballo del massimo campionato.

    C'è anche il paragrafo dopo.
  6. .
    Anche Pistoia sta valutando Pinkins
    http://press.legabasket.it/download.php?id...data=2019-07-02
  7. .
    Anche Varese si è messa a posto
    www.pallacanestrovarese.it/nota-del...-al-campionato/

    Come mai, dunque, Varese è stata indicata come società a rischio? Un – piccolo – intoppo c’è effettivamente stato ma è di altra natura. Il club in passato ha scelto (come molti altri) di rateizzare alcuni pagamenti ma non avrebbe mai ricevuto dalla Agenzia delle Entrate una delle cartelle necessarie per effettuare il versamento. L’ammontare è di circa 50mila euro, una cifra che gli ispettori della Comtec hanno comunque rilevato e chiesto di saldare entro l’11 di luglio e che Pallacanestro Varese provvederà a pagare. Da questo punto di vista, come sottolineato anche dal comunicato, il club non appare turbato. E visti i precedenti – il già citato 2017, in particolare – non c’è davvero alcuna preoccupazione per la regolare iscrizione che dovrà essere ratificata il 16 luglio dal Consiglio Federale.
    https://www.varesenews.it/2019/07/pallacan...pionato/835304/
  8. .
    Cantù, (piccola?) ombra sull'iscrizione
    (dalla Provincia)

    La società brianzola ha fornito la necessaria documentazione parzialmente incompleta (ma lo sapeva) Tempo sino al 10 luglio per sistemare tutto, e comunque dopo quel termine c'è ancora la possibilità di allinearsi

    Cantù, si complica l'iscrizione al campionato di serie A. Qualche passaggio da completare e qualche scoglio imprevisto - non meglio chiarito dal club - sono le complicazioni che stanno rannuvolando l'iter che, entro il 10 luglio, andrebbe portato a termine. C'è comunque ottimismo - fino a ieri mattina c'erano invece certezze quasi granitiche - sul fatto che Cantù riuscirà a iscriversi. Cosa è successo? Cantù ha fornito, come da prassi entro il 30, la documentazione necessaria per la richiesta di iscrizione, sapendo però di aver fornito un plico di incartamenti incompleti. Ieri le controdeduzioni e la richiesta dal palazzo di completare la documentazione. Ora c'è tempo sino al 10.

    Scoglio
    E il primo scoglio da superare sarà - appunto - quello del 10 luglio, termine fissato per l'iscrizione la prima rata Fip di 20 mila euro. Per Cantù non ci saranno altre scadenze fino a settembre: entro il 9 dovrà dimostrare alla Com.Tec. il pagamento di stipendi e contributi per i mesi di maggio e giugno ai tesserati.
  9. .
    CONTROLLI FIP QUATTRO CLUB NON IN REGOLA AVELLINO TREMA
    (dalla Rosea)

    Avellino, Cantù, Brescia e Varese sono i club «attenzionati» dalla Comtec, la commissione tecnica federale di controllo della Serie A. Nessun problema per le tre neopromosse, ad oggi l’unica situazione complessa riguarda Avellino (sulla proprietà Sidigas Spa pende un’istanza fallimentare della Procura irpina). Le quattro possono mettersi in regola entro l’11 luglio, pena esclusione dal campionato. Deciderà il Consiglio Federale del 16 luglio.


    Cambia la regola sui debiti
    Varese pagherà 50mila euro
    (dalla Prealpina)

    Stretta pesante sui controlli finanziari per l'ammissione al campionato di serie A. Il nuovo regolamento della Lega Basket che obbliga i club a sanare i contenziosi con l'erario non rateizzati (dunque anche su cartelle ancora non a ruolo, ossia notificate) ha costretto diverse società - tra cui Varese, per una cifra comunque non significativa - ad interventi extra per regolare le pendenze e presentarsi con i conti in ordine alle verifiche della Com.Te.C. Ma al termine del 30 giugno per i controlli della documentazione inviata dalle società professionistiche, l'organismo di controllo del basket professionistico avrebbe riscontrato irregolarità per 6 club.
    Per alcuni si tratterebbe di rilievi formali o cifre modeste da ripianare per rientrare nei parametri di bilancio richiesti, per altri - e non solo Avellino, che sta cercando un nuovo proprietario - i problemi sarebbero più importanti, da risolvere tassativamente entro l'11 luglio pena l'esclusione dal campionato.

    Fortitudo
    (dal Corriere edizione Bo)
    In attesa di comunicazioni ufficiali, Renzi (il consulente che il club ha voluto a bordo da un paio di mesi proprio per seguire gli aspetti tecnico-burocratici legati all’iscrizione) attende di saperne di più, ma si dice certissimo del fatto che la situazione sia sotto controllo.
    «Non sono affatto preoccupato, siamo certi di aver già svolto tutti gli adempimenti di natura economica e fiscale, in particolare l’aumento di capitale, deliberato, sottoscritto e versato».
    «Dovessimo ricevere una richiesta di produrre ulteriore documentazione, la soddisferemo, ma si tratterebbe solo di una questione burocratica. Per gli aspetti di natura economico-finanziaria, che sono quelli che contano, mi sento sicuro al mille per cento».

    www.laprovinciadicomo.it/stories/S...eti_1314668_11/

    Edited by Frankie-38- - 2/7/2019, 07:21
  10. .
    Spicchi:
    CANTÙ PUNTA SU KRUIZE PINKINS, LUCA ROSSINI NUOVO SEGRETARIO GENERALE
    Cantù punta a Kruize Pinkins (Slan Sports-DoubleB): l'ala forte statunitense (2.01 m, 104 kg, USF '15), che ha appena esercitato l'escape da Casale Monferrato, dove ha disputato la stagione 2018-19 (16.8ppg e 10.3rpg), potrebbe a breve ricevere un'offerta dall'Acqua San Bernardo. Intanto è ufficiale il ritorno di Luca Rossini, che occuperà il ruolo di segretario generale del club dopo due stagioni da d.s. a Cagliari e team manager a Sassari.

    CASALE: LEONARDO BATTISTINI RESTA, PINKINS SALUTA E SE NE VA
    Casale Monferrato conferma Leonardo Battistini (Sport Project Agency), ma ha perso Kruize Pinkins, che ha esercitato l'uscita a pagamento dal contratto 1+1 siglato l'estate scorsa.
  11. .
    Spicchi:
    CONTROLLI COM.TE.C, SEI SQUADRE DOVRANNO LAVORARE PER ENTRARE NEI PARAMETRI
    Controlli Com.Te.C. più stringenti per la serie A 2019-20: l'interscambio più fitto di informazioni tra la FIP e l'Agenzia delle Entrate e il nuovo regolamento di Lega Basket che impone il pagamento dei debiti con l'erario ancora non a ruolo (dunque non notificati e non rateizzabili) hanno costretto diversi club a sanare le situazioni con importi anche relativamente ridotti. L'organismo di controllo finanziario della FIP avrebbe invece rilevato una situazione non perfettamente conforme alla delibera del Consiglio Federale di marzo – per rilievi formali o mancato rispetto dei parametri economici - contenente le istruzioni per l'ammissione al campionato 2019-20 per 6 delle 18 società aventi diritto alla serie A. Martedì partiranno le richieste di integrazione di documenti o versamenti; alcuni club starebbero già sistemando la situazione per rientrare nei parametri, per altri – al di là del caso Avellino, legato a un cambio di proprietà obbligato – si tratterà di impegni più sostanziali. Il termine ultimo per far fronte alle indicazioni della Com.Te.C. e rientrare nei parametri è quello dell'11 luglio, il Consiglio Federale del 16 si limiterà a deliberare in funzione della relazione dell'organo di controllo economico/finanziario della FIP.


    Oltre Avellino, da quello che trapela, "nomi importanti" tra cui una è la Fortitudo:
    https://twitter.com/DLabanti/status/1145599432395829250

    Secondo Spicchi Trieste è a posto:"Sistemata intanto la formalità burocratica richiesta dalla Com.Te.C, il club giuliano è in regola per l'ammissione alla serie A."
  12. .
    Dalla Prealpina:
    Salgono a tre i giocatori italiani in NBA. Niccolò Melli (foto) ha firmato un contratto biennale con New Orleans: il 28enne lungo reggiano ha utilizzato l'escape dal suo contratto con il Fenerbahce per accordarsi con i Pelicans (valore stimato attorno agli 8 milioni lordi per le prossime due stagioni). Vera e propria bomba di mercato internazionale che si riverbera anche sulle strategie di Milano: impossibile arrivare agli italiani di alto profilo (Gigi Datome estenderà ulteriormente l'accordo con il Fenerbahce), al vaglio per rinforzare il parco tricolore c'è Riccardo Moraschini, a meno di non considerare l'ipotesi di un ritorno - per certi versi clamoroso - di Alessandro Gentile che comunque aveva fatto bene con Ettore Messina in Nazionale. La partenza di Melli spinge il Fenerbahce verso Ekpe Udoh, obiettivo che l'Olimpia aveva considerato con grande attenzione, mentre l'impasse sui contatti in essere - James resta o va? - ha rallentato le operazioni su Sergio Rodriguez che ora sembra molto vicino al Valencia, mentre l'Ax Exchange - con o senza James - pare intenzionata a fare All In su Brad Wanamaker. Altri scenari internazionali per Milos Teodosic: l'Efes deve sostituire Shane Larkin (diretto in NBA - Boston? - e non a Mosca che punta su Darrun Hilliard) e vorrebbe chiudere con l'oggetto dei desideri della Virtus Bologna. L'alternativa Janis Strelnieks ha invece una proposta di pari entità di quella della Segafredo dal Khimki Mosca.
    In Italia Cremona è vicina al 25enne centro Chris Horton (13,6 punti e 9,1 rimbalzi di media al Kimis in Grecia) mentre Pesaro conta di chiudere con Federico Mussini e punta su Zach Thomas, 23enne ala ex Opkapi Aalstar in Belgio. Scaduta stanotte l'escape in favore di Austin Daye, oggi Venezia andrà forte su Ike Udanoh mentre Achille Polonara è sempre più vicino al rinnovo con Sassari.
  13. .
    Dalla Prealpina:
    Caso Avellino: oggi il patron Gianandrea Decesare verificherà la fattibilità della cessione del club a una cordata locale, ma tra debiti e tempi ristretti l'operazione è complessa e l'alternativa più plausibile è che la Scandone chieda l'autoretrocessione in B entro il 9 luglio.

    Ma i controlli Com.Te.C. potrebbero creare sconvolgimenti importanti: l'organo finanziario della FIP avrebbe riscontrato parametri non in regola per ben 6 club, un terzo delle aventi diritto alla serie A (tra queste non c'è Varese, comunque...). Domani dovrebbero partire le comunicazioni ai club non in regola che avranno tempo fino all'11 luglio per versare la cifra indispensabile all'ammissione al campionato.
  14. .
    Ieri De Cesare ha sciorinato, per pochi intimi, la reale situazione del club e, in tutta onestà, siamo rimasti allibiti.
    L'esposizione debitoria è altissima (intorno ai 15 milioni)
    https://www.facebook.com/Scandoneaddicted/...rpm0T&__tn__=-R
  15. .
    De Cesare mette in vendita l'Avellino e la Scandone
    Il silenzio assordante di questi giorni sarà rotto lunedì dall’annuncio di De Cesare in un incontro con stampa e tifosi di calcio e basket.
    Dietro l’angolo c’è un’istanza di fallimento per oltre 60 milioni di euro che sarà discussa il 12 luglio al tribunale di Avellino.
    https://www.avlive.it/article/de-cesare-me...o-e-la-scandone
7312 replies since 8/12/2010
.