Cantubasket.com

Posts written by Tatao02

  1. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 25/6/2019, 16:55) 
    CITAZIONE (Frankie-38- @ 25/6/2019, 16:51) 
    Ammesso che ora Avellino riesca a sistemarsi con la Comtec, a mio modesto parere c'è il rischio probabile di altri problemi durante la stagione entrante.

    Va beh ma quello succede tutti gli anni. Iniziano la stagione con Norris Cole e la finiscono con qualche BAT e Maurizio Tassone.

    Con tutto il rispetto per i tifosi di Av, ma c'è da sperare che in questo caso sia meglio prevenire che curare ;)

    Edited by Frankie-38- - 25/6/2019, 17:11
  2. .
    CITAZIONE (Flambers @ 25/6/2019, 11:02) 
    I debiti fanno impressione sempre in rapporto alle possibilità di ripianarli di chi li ha.

    Dici bene infatti se fossi in un tifoso di Avellino, oltre al bilancio della Scandone, si va a vedere quella della capogruppo Sidigas che qualche settimana fa ha pubblicato quello del 2016 dove alla voce totale debiti siamo a quasi 74 milioni -73.940 per la precisione- (29 circa con i fornitori e oltre 21 vs. l'erario e comunque in aumento rispetto all'esercizio precedente), inizierei a pregare.

    Dulcis in fundo gli appalti che la Sidigas aveva per Av e provincia erano in proroga dal lontano 2011 e stanno terminando, adesso c'è una nuova gara d' appalto dal valore totale di 120 milioni di euro per 10 anni in 117 Comuni della provincia di Avellino; tra i competitor c'è la Sidigas di De Cesare e la Sienergia di D'Agostino persona che ha sponsorizzato l'elezione dell'attuale sindaco di Avellino Festa (e con la benedizione di De Mita).
    E Avellino fa da stazione appaltante...
    Ammesso che ora Avellino riesca a sistemarsi con la Comtec, a mio modesto parere c'è il rischio probabile di altri problemi durante la stagione entrante.

    Edited by Frankie-38- - 25/6/2019, 16:56
  3. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 25/6/2019, 08:53) 
    CITAZIONE (juviforever @ 25/6/2019, 07:43) 
    almeno avessero il senso del ridicolo ed evitassero di ripeterlo tutti gli anni visto gli "sconti" che fanno

    Più che "sconti", mancanza clamorosa di regole chiare e giuste. Possono escluderti se paghi con 16 giorni di ritardo qualche decina di migliaia di euro di tasse alla FIP, ma invece puoi chiudere un bilancio con 13 milioni di debiti di cui quasi 7 milioni di erario come Avellino, senza avere problemi di sorta.

    Problemi di sorta con gli organi di controllo per quanto riguarda l'erario non ne avevano perchè fino all'altro ieri non c'erano proprio i controlli indirizzati in quel senso.
  4. .
    Avellino:
    "In particolare si sente parlare sempre in via ufficiosa di problemi milionari con l’erario che, sanzionati dal regolamento esecutivo della Com.Tec all’articolo 12, precluderebbero l’iscrizione alla stagione 2019 2020." ...
    https://www.ilciriaco.it/25/06/2019/scando...e-da-decifrare/
  5. .
    SIDIGAS ISCRIZIONE AL CARDIOPALMO
    (da Il Mattino/edizione Avellino)

    Giorni caldi per l'iscrizione al prossimo campionato della Serie A di pallacanestro. Legabasket e Fip non faranno sconti a nessuno. Il tempo della benevolenza è terminato. Da viale Vitorchiano in Roma, dove ha sede la Federazione, sono già filtrati rumors su alcune società in difficoltà. Spifferi, perché soltanto nei prossimi giorni l'organo di Controllo Tecnico della Fip, invierà un primo stato di allerta ai possibili club inadempienti.
    Ad avvolgere la Scandone, piuttosto chiacchierata nelle ultime ore, c'è un velo di mistero e qualche brivido sta attraversando i dirigenti del club. Già nel recente passato delle turbolenze hanno accarezzato il club irpino, turbolenze prontamente risolte. Da giorni, come già riportato nelle scorse edizioni, il club sta lavorando alacremente sul fronte iscrizione per l'ammissione al prossimo torneo. Passi falsi sono inammissibili. A Napoli, nel quartier generale Sidigas, si stanno ultimando le verifiche sui conti. Nei prossimi giorni, secondo il planning già oggi, i revisori della Com.Te.C. faranno visita per le ispezioni. Un appuntamento di routine, giacché i rappresentanti dell'organo di controllo hanno fatto tappa e faranno tappa in tutti i club della massima serie. Dalla società avellinese, in ogni caso, filtra ottimismo. C'è la certezza di avere tutti gli incartamenti in regola per l'iscrizione, inviati già lo scorso mese di maggio. Tutto appare conforme ai parametri richiesti dalla FIP e per non tralasciare nulla su alcune documentazione ci sarebbero state più revisioni. La Com.Te.C. entrerà nel dettaglio delle cartelle esattoriali del club, come fare con tutti gli appartenenti alla Legabasket. Se qualcosa non dovesse essere a norma, la Sidigas provvederà a regolarizzarsi in un secondo momento.
    Il club di via Zoccolari non vuole rischiare, né replicare il mese di dicembre, quando, a causa di alcuni problemi specifici', si rischiò l'esclusione. Pericolo scampato attraverso l'intervento della proprietà, che sul suono della sirena effettuò il pagamento delle tasse come richiesto dalla Federazione. In ogni caso, qualora l'organo di controllo dovesse dare un parere negativo, il club dovrà provvedere a regolarizzare la propria posizione.
    Entro il 30 giugno il club formalizzerà l'iscrizione al campionato 2019/2020, mentre il 2 luglio verranno comunicati dalla stessa Com.Te.C. i club morosi, che non hanno rispettato né il regolamento, né il pagamento delle tasse. Ci sarà tempo per mettersi a posto sino al 12 luglio. Per questa data si capirà se le voci odierne saranno da considerare il solito al lupo al lupo' o qualcosa di più grave. Il tutto prima del Consiglio Federale del 16, che ratificherà l'ammissione al torneo dei 18 di club. Sempre in settimana è previsto un Consiglio di Amministrazione nel quale, con tutta probabilità, l'azionista di maggioranza Sidigas assieme agli altri componenti dell'assemblea dovrebbe provvedere ad un aumento di capitale, un passo che appare necessario per l'iscrizione al prossimo torneo di massima serie, il ventesimo consecutivo dei biancoverdi. L'attenzione alle questioni burocratiche non ha interrotto le ricerche di mercato da parte di Nicola Alberani e dello staff tecnico, ma qualche frenata c'è stata. Non è più così certo l'arrivo del lungo salernitano Tommaso Guariglia. Da settimane il cestista e la sua agenzia aspettano la firma del contratto. L'attesa, assieme a qualche rumors, starebbe spingendo il ragazzo a guardarsi attorno. Intanto con l'assegnazione dello scudetto a Venezia si è chiuso ufficialmente il torneo della stagione 2018-2019. Per la prossima annata gli irpini sono sempre alla ricerca dell'ultima pedina italiana. A giorni si capirà se Marco Giuri potrà far parte del club avellinese nonostante un altro anno di contratto con i lagunari. Tante voci attorno al ritorno di Riccardo Cervi, ma oggi il club più accreditato ad avere il giocatore sembra essere Brindisi. Dopo il 30 giugno il mercato sarà indubbiamente più chiaro.
  6. .
    Dalla Prealpina:
    Nuova sfida, ora sul mercato, tra Venezia e Sassari. Chiusa la finale Scudetto, si accende la bagarre per Achille Polonara: il Banco Sardegna gli ha offerto una estensione biennale, l'Umana prova a convincerlo ad usare la sua escape con una proposta economica più elevata (ma potenzialmente meno minuti). I campioni d'Italia reinseriranno Ariel Filloy al posto di Marco Giuri e provano a convincere Melvin Ejim (già tricolore nel 2016/17) a tornare in orogranata. Se Polonara resterà a Sassari l'alternativa potrebbe essere Riccardo Cervi, non confermato a Reggio Emilia. Per il lungo del 1991 c'è un'alternativa Brindisi se non dovesse restare Riccardo Moraschini (Milano o estero); l'Happy Casa valuta anche Raphael Gaspardo, altro esubero dalla Grissin Bon sul quale si sono mosse anche Pesaro ed Avellino (ma la Sidigas, vicina a Marco Giuri, dovrà prima sbrogliare la matassa del ripianamento richiesto dalla Com.Te.C. per rientrare nei parametri dell'iscrizione). Prime mosse per Roma che è molto vicina alla guardia Roberto Rullo e punta su uno tra l'ex varesino Iannuzzi, Bruttini e Pini per completare il parco italiani a fianco dei confermati Baldasso e Alibegovic, Pistoia ha chiuso col lungo Landi (ex Virtus Roma) e dovrebbe confermare la guardia Bolpin.

    Da Il Corriere del Trentino:
    Aquila, il mirino è puntato su Blackmon
    La guardia da 19 punti di media a Pesaro è l’obiettivo. A Trainotti e Brienza piace anche Austin Hollins 28enne dell’Arizona, protagonista negli ultimi tre campionati in Finlandia con il Kauhajoen Karhu e poi in Germania (Gießen 46ers e RASTA Vechta).
  7. .
    Spicchi:
    CANTÙ: PRESO ALESSANDRO SIMIONI. VALUTATI TOURÈ MURRY, J.J FRAZIER E PHIL GREENE
    Cantù ha chiuso il parco italiani con la firma di Alessandro Simioni (MVP). L'ala-centro di scuola Venezia che nel 2018-19 ha giocato in A2 ad Imola, preferito in volata a Leonardo Totè, sarà il cambio dei lunghi in un pacchetto con 3 stranieri; gli ultimi due atleti della panchina saranno prodotti del vivaio PGC con la possibilità di far assaggiare il clima della prima squadra al 17enne azzurrino Gabriele Procida.
    Sul fronte stranieri primi sondaggi sul perimetro, si valutano tra gli altri Tourè Murry (Kilimanjaro Sports-Paci), 28enne guardia che nel 2018-19 ha militato all'Assigeco Piacenza (16.4ppg e 3.0apg), J.J. Frazier (Next Sports-DoubleB) reduce dalle esperienze in A2 a Treviglio e Rieti e Phil Greene (Higher Vision Sports-DoubleB), vecchia conoscenza del g.m. Daniele Della Fiori nel 2017-18 a Verona che ha terminato la stagione a Brindisi.
  8. .
    CITAZIONE (34318 @ 24/6/2019, 09:48) 
    Facciamo nostro il mantra: ogni vecchio abbonato porti un amico, andremo al raddoppio dei paganti veri, sarà già una cifra importante. Io ne conosco personalmente 3 che dopo anni sono tornati, 615 euro.

    Più che fare l'abbonamento per la singola stagione si dovrebbe convincere gli amici ad entrare in società (Tic) per permettere di poter programmare (nel nostro piccolo) oltre la singola stagione.
    Stanno facendo così a Brindisi, hanno provato a farlo a Legnano (e sto dicendo Legnano...) con un trust raccogliendo circa 45 mila euro in meno di 3 settimane, perchè non riuscirci noi.
  9. .
    CITAZIONE (L€o @ 24/6/2019, 10:06) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 24/6/2019, 09:51) 
    Come puoi pensare di fare una serie A senza un socio di maggioranza, con un debito altissimo e con 800 abbonati? No te lo chiedo davvero perché i soldi non piovono dal cielo.

    Forse perchè è solo la prima fase che è durata la bellezza di 11 giorni lavorativi?

    Che fra l'altro è quella più vantaggiosa per le tasche dei tifosi.
  10. .
    Intanto dopo l'uscita della notizia di ieri su Baskettiamo, i primi a riportarla, casualmente sono i siti avellinesi... https://www.ilciriaco.it/23/06/2019/caos-l...ia-lesclusione/
    Vediamo se a livello mediatico la bomba esplode e se qualcuno abbocca.
  11. .
    Dalla Prealpina:
    Milano attende il nuovo g.m. per far decollare il mercato. Scelta imminente per l'operativo - con Crippa, Baiesi e Gherardini blindati c'è margine per il greco Stavropulos dell'Olympiacos? - con gli italiani alternativi agli inarrivabili Melli e Datome in stand by: attendono eventuali chiamate Moraschini (che ha preso tempo con Brindisi), Biligha ed Abass.
    Intanto Venezia attende Filloy per Giuri (ad Avellino, ComTeC permettendo) e dovrà decidere se tenere Haynes o uscire dal contratto.
    Trento segue l'ex canturino Tony Carr mentre non sembra calda l'ipotesi Palumbo (resta a Treviglio o andrà a Montegranaro?).
    Cremona ha definito l'accordo con Niccolò Devico (accordo biennale per l'ala in uscita da Reggio Emilia), Sassari prova a trattenere Jack Cooley (ma sarà un'impresa) ed è vicina al ritorno di Trevor Lacey da Kuban, Pesaro valuta l'opzione Gaspardo in uscita da Reggio Emilia al quale pensa anche Brindisi (per entrambe il piano B è Guido Rossetti, concupito in A2 da Ravenna e Treviglio) mentre il primo acquisto della Virtus Roma potrebbe essere Bruttini da Capo d'Orlando.
  12. .
    CITAZIONE (Underdog20 @ 23/6/2019, 23:29) 
    CITAZIONE (34318 @ 23/6/2019, 20:33) 
    Se esce anche Roma i problemi saranno 2...

    Roma è nettamente più fuori che dentro, Avellino ha diversi problemi che contano di risolvere (come mille altre volte, ma adesso sarà molto più complicato), Trieste, come noi, è dentro al 100%.

    Certo vedere nell'attualità un presidente indagato con il fratello per corruzione e con l'interdittiva a svolgere l'attività imprenditoriale per diversi mesi, una società che non pubblica il bilancio dal 2014 e notizie di mercato che dire che escono con il contagoccie è un eufemismo, fanno pensare.

    Avellino dicono che rientravano con i debiti (almeno per quello che concerne l'erario), ma vedendo dal bilancio 2016 a quello dopo, mi pare che siano saliti.
    Adesso a settimane dovrebbero pubblicare quello chiuso al 31/12/2018, vediamo.
  13. .
    La Scandone Avellino al 31/12/2017 nell'ultimo bilancio pubblicato aveva nella voce "totale debiti tributari" 6.621.e rotti e in quello precedente 5.648.
  14. .
    Dal Corriere/ed.Bergamo di stamattina - articolo a firma Michele Gazzetti:
    ...Andrea Pecchia che è pronto ad inchiostrare il contratto annuale con Cantù e a sbarcare in A. Pur avendo solo 21 anni, il miglior giovane dell’A2 sembra già pronto per incidere al piano di sopra grazie ad un mix di solidità, forza fisica e durezza mentale. Per avere le idee più chiare bisogna aspettare la definizione del roster brianzolo, ma sulla carta Andrea può puntare a ritagliarsi minuti importanti dalla panchina già nel primo anno. Per alzare ulteriormente l’asticella c’è bisogno di un’evoluzione nel tiro da 3 punti ma in questo senso Pecchia ha già regalato qualche segnale confortante passando dal 28% dall’arco della regular season al 46% dei playoff.
  15. .
    CITAZIONE (Flambers @ 23/6/2019, 18:41) 
    CITAZIONE (Frankie-38- @ 23/6/2019, 17:54) 

    Ciao Frankie, ben tornato, sempre vigile. Faccio molta fatica a pensare che siamo noi la società in causa.. mi sembra una cifra mostruosa, come abbiamo fatto a fare un buco di 2-3 milioni sull’IVA? Le squadre di Gera sono sempre state fatte nell’ottica di contenere al massimo le spese ufficiali e puntare molto sui fuori budget, diciamo così.

    Peraltro mi fa sorridere Capo d’Orlando, se parliamo di situazioni al limite in termini di pagamenti a tesserati mi sembra siano sempre stati in prima fila...

    Lungi dal pensare che quella siamo noi, penso che è chiaro chi sia oggetto dell'attenzione degli organi di controllo (nell'ultima niusletter di Spicchi se ne accennava).
7312 replies since 8/12/2010
.