Cantubasket.com

Posts written by orgogliocanturino

  1. .
    CITAZIONE (ndp15 @ 16/3/2023, 13:41) 
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 16/3/2023, 13:07)
    Anche venire sul Forum ad aggiornare le date non rispettate non contribuisce ad abbreviare i tempi. Fatevi una vita.

    E chi ha mai pensato che si accorciassero le date grazie ai miei post? Forse l'idea è cercare di avere date CREDIBILI dalla stampa e da tutta la gente che gira intorno al progetto, o perlomeno far notare quando invece vengono dette sparate che alla prova dei fatti si rivelano ampiamente sbagliate.

    La chiosa invece è proprio imbarazzante. Sei tu che devi decidere che vita devo fare e che messaggi scrivere? Devo prendere spunto da chi sì che sa come si vive, e ha quindi tempo per regalare al forum messaggi di altissimo interesse e contenuti tipo
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 16/3/2023, 09:17) 
    In Germania sei anche diventato poeta?

    ?


    CITAZIONE (sdeng26 @ 16/3/2023, 13:10)
    Se non ne hanno conferma, perché dovrebbero parlarne? Si fa lezione di giornalismo e poi ci si chiede il perché non si parla di una notizia scritta da "Malpensa24" (non il corriere, non GS... Malpensa24)

    Ma infatti non ho detto che dovrebbero parlarne, quello dipende dalle circostanze. Ho solo chiesto conferma che non ne avessero accennato.
    P.S. ne hanno parlato anche GS ritenendo l'approdo a Busto improbabile (parole di Canturino, non ho verificato), e Spicchi d'Arancia.
    P.P.S ritengo anche io molto improbabile l'approdo a Busto.

    Mai farsi domande e chiedersi i perché su questo forum. Fette di salame sugli occhi e tutti insieme Cantù!

    Purtroppo sulla stampa locale non faccio molto affidamento, basti pensare come all'epoca del Russo ricordo ancora come nessuno ebbe il buon senso di fare una domanda logica e chiedere se i continui sequestri delle fabbriche presenti sui media internazionali potessero avere qualche conseguenza sulla AP Cantù. Le informazioni allora girarono sul forum (con tanto di noto utente ormai non più attivo che venne minacciato per avere pubblicato le notizie)
  2. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 15/3/2023, 16:29) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 15/3/2023, 15:21) 
    abbiamo contestato i Cremascoli

    Abbiamo chi?

    Se vuoi contestare fallo. Qualcuno ti dirà che fai bene, qualcuno ti dirà che fai male. Se vuoi che gli altri contestino insieme a te, chiediglielo. Se lo chiedi a me, ti mando a quel paese.

    La curva, ricordiamo tutti il comunicato vergognoso contro Trinchieri e società quando davvero c'era solo da stare uniti visto che potevamo giocarci lo scudetto.
  3. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 15/3/2023, 12:03) 
    Io mi bacerei i gomiti che ci siano 5-10-20-50 eroi che mantengono viva la passione per la Pallacanestro Cantù a buoni livelli. Parliamoci chiaro, 2000 persone, non 20000, non siamo Bologna e nemmeno Milano. Siamo una squadra di paese che gioca in Serie A o in A2 ad alti livelli. Speriamo di tornare in Serie A al più presto, ci si sta lavorando, ma ricordiamo anche cosa é successo a Treviso, Siena, Livorno, Montecatini, ...

    Adesso basta però con questa storia, sempre rispetto a chi ci mette i soldi ma gli "eroi" hanno fatto una scelta, nessuno gli ha obbligati. Sopratutto di fronte a obiettivi chiari (la promozione come obiettivo è stata fissata dalla società già l'anno scorso, non è un capriccio dei tifosi) non si può pretendere che non si possa mai dire nulla "perché ci hanno messo i soldi"; ricordiamoci che abbiamo contestato i Cremascoli con la squadra che sfiorava le top 16 di Eurolega e chi contestava non ha pensato minimamente ai soldi che venivano messi dentro da quella famiglia.

    Detto ciò, non penso per nulla che gli Eagles devono contestare (mi spiace se sia passato così il mio pensiero ma sono stato sempre contro le contestazioni), ma onestamente non mi piacciono né i toni troppo ottimistici né la velata critica (l'ho colta solo io?) alla squadra. La colpa è di tutti o di nessuno, almeno io la penso così.
  4. .
    CITAZIONE (Canturino @ 15/3/2023, 11:15) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 15/3/2023, 09:21) 
    Solite belle parole al vento. Bello vedere come il tifo organizzato in presenza di retrocessioni e sconfitte sia diventato così responsabile senza un accenno di contestazione.
    Avesse avuto lo stesso spirito 'sempre insieme, uniti e compatti' quando ci giocavamo Eurolega, Coppa Italia e scudetto invece che contestare società e allenatore sarebbe stata una gran bella cosa.

    A fine stagione '20-21 non c’è stato una accenno di contestazione? Davvero?
    Liberissimo di farla, come altri. Io, come gli Eagles, per una sconfitta in una semifinale di una coppetta per quanto sia stato dispiaciuto no.

    Non è la coppetta, è che qui ogni volta è sempre 'andrà meglio ai play off' o 'i conti li faremo in estate'.
    Tra obiettivo salvezza (abbiamo saputo come è andata), palasport (speriamo ma ancora iter in corso) e obiettivo promozione / coppa Italia (ad oggi falliti entrambi), io non ho ancora visto una cosa positiva tangibile negli ultimi anni. Non sono mai stato per le contestazioni e rimango coerente ma onestamente è anche giusto farsi sentire perchè le cose non vanno in modo idilliaco e non si può dare sempre la colpa ai giocatori o all'allenatore
  5. .
    CITAZIONE (ndp15 @ 13/3/2023, 10:33) 
    E’ andata come è andata.
    Inutile piangerci addosso.
    Attaccandoci alla statistica, che vince la Coppa non sale.
    Partiamo da qui.
    E’ palese che qualcosa non vada, a livello di squadra. Non sta a noi capire cosa.
    Noi abbiamo solo un compito.
    Non mollare. Dare l’anima.
    Tifare.
    Tifare.
    E ancora tifare.
    Perché se succederà, dovra’ passare da noi.
    Ogni partita, in casa o fuori, la squadra deve avere il nostro sostegno al 100%. Cantando e facendo gruppo. Aiutando e sostenendo i ragazzi che stanno in transenna, perché è adesso che si deve dare l’anima.
    La delusione di ieri, la nostra delusione, e’ quella di tutto l’ambiente canturino. Squadra e Società in primis.
    Società che per lo sforzo fatto per queste finali, avrebbe meritato ben altre soddisfazioni.
    Soddisfazioni che, TUTTI INSIEME, andremo a prenderci. Partendo da domenica prossima.
    Sempre insieme, uniti e compatti.
    EAGLES.

    Solite belle parole al vento. Bello vedere come il tifo organizzato in presenza di retrocessioni e sconfitte sia diventato così responsabile senza un accenno di contestazione.
    Avesse avuto lo stesso spirito 'sempre insieme, uniti e compatti' quando ci giocavamo Eurolega, Coppa Italia e scudetto invece che contestare società e allenatore sarebbe stata una gran bella cosa.
  6. .
    Per arrivare a pensare ad una cosa del genere bisogna essere proprio dei geni.

    Certo che se fosse vero che è una 'prova generale' per ben due anni oltre questo come dice l'articolo sarebbe una presa in giro verso i tifosi, sia per non avere detto la cosa chiara e tonda che per i tempi del nuovo palasport
  7. .
    CITAZIONE (Canturino @ 12/3/2023, 00:55) 
    CITAZIONE (arexons73 @ 12/3/2023, 00:32) 
    La patria del "la cosa importante è la prossima".
    Così siamo finiti in legadue.
    Così ci siamo rimasti.
    Così perdiamo le coppette.
    Ma tanto la cosa importante è la prossima.

    La verità è che tutti i presenti sono usciti delusi e incazzati. Ciò detto cosa bisogna fare? Piangersi addosso? La realtà dei fatti è che conta tanto quanto la partita di settimana prossima con Torino.
    Che serva da lezione per la fase orologio dove giocheremo di nuovo contro questi qua.

    Servirebbe che dopo una serie di insuccessi sportivi, tra cui una retrocessione, per cui la colpa l'ha presa sempre l allenatore di turno cambi qualcosa anche a livello societario sulla gestione sportiva. Non serve piangersi addosso ma nemmeno si può accettare che non ci siano delle scuse e delle prese di responsabilità
  8. .
    CITAZIONE (galileo. @ 10/3/2023, 10:34) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 10/3/2023, 10:17) 
    Articolo di oggi su La Provincia, sempre più perplesso sulle date sparate a caso visto che i tempi dipenderanno da quanti parteciperanno al bando

    QUesto e* ovvio. Si da per scontato che non partecipi nessun altro al bando. Speriamo. Se si presenta un concorrente....campa cavallo

    Io non capisco come si possa dare per scontata una cosa del genere. Ricordiamoci Turra ed Eleca con nessuno che si aspettava Turra. Più che altro mi chiedo il perchè sono state fatte dichiarazioni così con inizio lavori 2023 e pure 'si cercherà di ridurre i tempi' (cito da La Provincia').


    Per Cantù Next - presidente Sergio Paparelli, amministratore delegato Andrea Mauri - la previsione di un cantiere a inizio anno è realistica. Per il momento, non lo si dichiara apertamente. Ma, nelle confidenze, lo si è già detto e lo si ripete in questi giorni.

    Tutto dipende dai tempi del verificatore, certo. Ma è reale una partenza con l’allestimento del cantiere all’inizio del 2023. L’obiettivo resta quello di avere il palazzetto pronto per la stagione 2024/2025. Durata dei lavori: un paio d’anni. Ma si cercherà di ridurre i tempi. Come, lo si sta esaminando.

    https://www.laprovinciadicomo.it/stories/c...023_1437576_11/
  9. .
    Articolo di oggi su La Provincia, sempre più perplesso sulle date sparate a caso visto che i tempi dipenderanno da quanti parteciperanno al bando
  10. .
    Articolo di oggi su La Provincia, sempre più perplesso sulle date sparate a caso visto che i tempi dipenderanno da quanti parteciperanno al bando
  11. .
    Dei "veterani" ci vogliono: Gallinari (se integro) e Datome (che mi pare fisicamente ancora un ottimo giocatore per la sua età) per me ci devono essere
  12. .
    CITAZIONE (maicon90 @ 8/3/2023, 11:36) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 8/3/2023, 00:51) 
    Con tutto il rispetto per Tonut e Procida io porterei Della Valle, se la sta meritando più di tanti

    Il problema è che della valle non difende,tra due pessimi difensori come Marco e Amedeo io porterei il Beli

    Però se portiamo Beli ,servano anche buoni bloccanti per le sue uscite

    ADV non è un grande difensore ma non è che "non difenda", in ogni caso le sue doti offensive superano di gran lunga le lacune difensive.
    Preferisco avere un decimo-undicesimo che se le cose non vanno è un grado di inventarsi dei canestri e fare girare una partita; poi probabilmente vista la loro stagione io porterei tutti e due se potessi.
  13. .
    CITAZIONE (maicon90 @ 4/3/2023, 14:07) 
    Gallinari Fontecchio in Nba

    Pajola,Belinelli,Melli,Ricci,Tonut,Datome,Procida,Polonara in EL

    Mannion che gioca sprazzi in EL più uno tra Thompson e Banchero

    Mai nella storia recente abbiamo avuto una potenziale nazionale con 10-12 giocatori che giocavano minuti in Nba/EL o sbaglio?

    Con tutto il rispetto per Tonut e Procida io porterei Della Valle, se la sta meritando più di tanti
  14. .
    CITAZIONE (PizzoccheroDoc @ 27/2/2023, 13:17) 
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 27/2/2023, 13:08) 
    Non ho capito se Galimberti ti deve delle pubbliche scuse per diffuso una data sbagliata.

    Veramente è da pazzi. Mauri a domanda diretta ad ésport Como ha detto settembre, spera anche in po' prima. Il ministro detto fine anno, a mio avviso per star largo. A questo punto dobbiamo davvero star qui a sindacare?
    L'importante è che la procedura sia andata a buon fine. Adesso aspettiamo il bando. E poi l'inizio lavori. E questa volta verosimilmente ci sarà anche una fine lavori. Grazie Cantù Next, grazie asm global, grazie a chi sta lavorando bene per rendere possibile tutto ciò.

    E' si', è veramente da matti sentire date dopo date e non farsi domande sul perchè queste date sono state disattese o addirittura in contrasto tra loro. Il popolo deve stare zitto, matti a pensare che la gente oltre ad ascoltare possa anche farsi due domande
  15. .
    CITAZIONE (galileo. @ 3/2/2023, 11:20) 
    Credo (spero) impieghino il loro tempo in modo più costruttivo che leggere qui.

    Cio detto, qui si rema tutti dalla stessa parte (con piu o meno perplessitä), ma tutti con un unica speranza. Pero non vuole dire avere le fette di salame sugli occhi. Motivi di scetticismo mi pare ce ne siano parecchi

    Non voglio nemmeno pensare che questa volta non vada in porto. Prima il Russo ci fa quasi fallire e nonostante gli articoli di sequestri delle sue fabbriche nel mondo si parlava di fulmine a ciel sereno, poi siamo retrocessi perchè alla fine si sà è colpa del russo, poi è arrivata la stagione 'ci siamo concentrati sulla parte palasport invece che su quella sportiva', poi retrocediamo e alla fine colpa dell'allenatore, poi non saliamo e idem, ora sentire che le date non rispettate sono colpa de La Provincia anche no. Mi pare evidente che tutti a Cantù hanno la legittima aspettativa che le cose almeno questa volta vadano bene, nessuno rema contro ma tutti vogliono chiarezza che visto tutta la storia del palasport è legittima.
    Con tutte le date che ho letto onestamente non mi sento nemmeno di dire se siamo in ritardo o meno ma spero che le cose si smuovino il prima possibile
8397 replies since 26/12/2010
.