Cantubasket.com

Posts written by orgogliocanturino

  1. .
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 14/6/2022, 22:12) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 14/6/2022, 22:10) 
    finchè la dirigenza rimane questa i problemi saranno gli stessi anche con il prossimo allenatore. Si è visto l'anno scorso cosa è servito fare i conti in estate senza che nessuno si prendesse responsabilità

    È cambiato il GM, il ds non c'è più. Lo staff tecnico è cambiato in toto. Se se ne va chi mette i soldi si va tutti a vedere il Gorla, quindi non capisco cosa intendi con "questa dirigenza"; Mauri che conta come me e te sul lato sportivo? Munafò che non ci manda più i Riva e i Marzorati?

    Quindi in poche parole nessuno ha delle responsabilità sul lato sportivo? Ah già, il palasport
  2. .
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 14/6/2022, 22:08) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 14/6/2022, 22:02) 
    Confermare bayehe non sarà facile,con la penuria di lunghi italiani secondo me riceverà offerte dalla A1

    Cambiare assolutamente i 2 Usa .. trattenere Bayehe che avrà sicuramente offerte..tenere il gruppo italiano e cambiare assolutamente coach

    finchè la dirigenza rimane questa i problemi saranno gli stessi anche con il prossimo allenatore. Si è visto l'anno scorso cosa è servito fare i conti in estate senza che nessuno si prendesse responsabilità
  3. .
    CITAZIONE (galileo. @ 14/6/2022, 22:02) 
    Giochiamo il miglior basket dellq lega 2. Solo a cantu non lo capiscono.

    Io sodini spero di non incontrarlo piu, nemmeno al Cineasten. Sbruffone presuntuoso


    Un grazie comunque sincero alle Sociéta. Fatto il possibile

    tipo farci retrocedere l'anno scorso con scelte senza senso?
  4. .
    Se il risultato finale sarà questo spero che qualcuno nella dirigenza abbia il coraggio di dimettersi, non è possibile che è sempre colpa degli allenatori
  5. .
    Da anni a Cantu' l'allenatore e' l'agnello sacrificale, cosa curiosa che abbiamo ereditato dal russo. Possibile che sia sempre colpa dei tecnici?
  6. .
    CITAZIONE (ZioVlad @ 7/6/2022, 22:32) 
    CITAZIONE (galileo. @ 7/6/2022, 22:26) 
    Ripeto. Il problema non è il 2 a zero. Ma la merda e la confusione Vista. A me ha veramente scoglionato. Si ce l ho soprattutto col coach. E perché il casino l'ha fatto lui. E perché ha rotto la minchia tutto l anno a chi si permetteva di alzare il sopracciglio. Al momento giusto saremo pronti. E poi ti presenti così? Sorry. A me la voglia di esserci domani è passata. E non per il 2 a 0

    Concordo sul coach
    Si va ma se devo vedere quella merda vista in gara 1 e2 poi qualcuno ne risponderà spero

    Già vedo Sodini ennesimo coach sacrificale. Allenatore ultimo dei nostri problemi
  7. .
    CITAZIONE (Canturino @ 7/6/2022, 00:43) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 7/6/2022, 00:30) 
    Ma hai letto i commenti prima del mio? La gente si è anche rotta i coglioni, siete rimasti in 3 a fare i semper cuntent. Proprio grazie a quelli come te siamo arrivati qui

    Io sono e sarò sempre grato a uni società che mi permette di vedere ancora giocare la quadra della mia città.
    Il mio abbonamento lo avranno sempre, che sia A1 o A2, è destino che ci torneremo.
    Per fortuna siamo diversi, difatti io giovedì sarò a Desio, tu?

    Io ci sarò, ma già che tu parti col presupposto che chi osa fare una critica non va a Desio ti fa capire quanto sbagli
  8. .
    CITAZIONE (Canturino @ 7/6/2022, 00:23) 
    Madonna è tornato colui che non aspettava altro che questo momento, che pena 🤢
    Dai ragazzi torniamo a vincere così si nasconde di nuovo, e sarebbe solo che un bene.

    Ma hai letto i commenti prima del mio? La gente si è anche rotta i coglioni, siete rimasti in 3 a fare i semper cuntent. Proprio grazie a quelli come te siamo arrivati qui
  9. .
    CITAZIONE (CB44 @ 6/6/2022, 23:53) 
    CITAZIONE (Canturino @ 6/6/2022, 23:47) 
    CITAZIONE (arexons73 @ 6/6/2022, 22:52) 
    Il problema è che invece di pensare seriamente all'aspetto sportivo, allestendo una squadra con un coach che dovevano davvero dare 20 punti a tutti a partita, c'è gente che continua a vendere fumo come americani e palazzetti fantasmagorici.
    E gente che gli va dietro.
    Il rischio adesso è davvero quello che dici.
    Anni di legadue a desio e cancelli tutta la storia.
    Non c'è riuscito un mafioso russo a distruggere tutto.

    Senza questa società a quest’ora dove eravamo? Così per sapere

    Eterna gratitudine.
    Però questo non toglie che se guardiamo l'aspetto tecnico (giocatori e staff) la cosa è tragica tra pippe colossali, allestimenti del roster "curiosi" e allenatori quanto meno discutibili.

    CITAZIONE (L€o @ 6/6/2022, 23:50) 
    CITAZIONE (Canturino @ 6/6/2022, 23:47) 
    Senza questa società a quest’ora dove eravamo? Così per sapere

    sono le stesse persone (Allievi escluso) che hanno accolto a braccia aperte il manigoldo, ricordiamo anche questo

    Tra l'altro.
    Perché ormai abbiamo dimenticato e siamo andati oltre, però quel criminale qualcuno l'ha portato da noi.
    Non è caduto dal cielo.

    Ma cosa dici? Il russo è un'entità che è arrivata qui da sola (al massimo colpa dei Cremascoli), che ci ha messo sull'orlo del fallimento dall'oggi al domani senza che nessuno si accorgesse di nulla tipo quando compri 5 case di colpo a monopoli, quando anche uno scemo che leggeva i giornali si accorgeva che qualcosa non andava.

    Prima torniamo la regina d'Europa, poi non investiamo nella squadra perchè investiamo nel palasport, poi andiamo in A2 e i conti si fanno in estate, poi il palasport ha dei ritardi, se poi in A2 ci restiamo e senza palasport (perchè immagino che la mancata promozione renderà piu' difficile il palasport) qualcuno si prenderà per una volta delle responsabilità?

    Che poi i primi colpevoli sono quella parte di tifosi che credono anche agli asini che volano, se in questi anni ci si fosse fatti sentire prima non saremmo in questa situazione.
  10. .
    Con il Russo il palasport saltava fuori ogni volta che si parlava di possibile fallimento, tutti entusiasti per il Pianella 2.0 con tanto di date per la prima partita e un iter mai veramente iniziato.

    Poi è arrivato l'anno scorso, sportivamente disastroso 'ma si stava investendo sul Palasport', finiamo in A2, palasport non c'è traccia.

    Io penso che la prima colpa di questa città siano quelli che credano a qualsiasi cosa
  11. .
    CITAZIONE (waggle @ 30/4/2022, 14:04) 
    Lotta sempre, vincerai non ti lasceremo mai.
    Che belle parole.
    Tutte cazzate.
    Cantavano proprio così, come se ci credessero ma erano solo balle.
    La squadra in questo campionato ha lottato da sola, senza aiuti, senza supporto, senza i suoi “ultras”.
    Altro che “non vi lasceremo mai”, in realtà gli eagles hanno mollato da un bel pezzo e si sono persi dietro la ricerca di stiracchiate giustificazioni che probabilmente nascondono ben altri rancori che non la pandemia.
    Ma ultras che non sostengono la loro squadra sono ancora ultras?
    Se chi ti promette che non ti lascerà mai, in verità pensa “sì, ma solo se posso farlo a modo mio”, se ritiene più importante fare bella figura con gli altri gruppi ultras che stare vicini ai ragazzi in campo, allora non si tratta di vera passione e di vero amore.
    Gli eagles quest'anno sono stati più un gruppo vacanze che un gruppo ultras, sono dei gitanti della domenica.
    Pullman, pranzo al sacco o al ristorante, cantata fuori dai palazzetti con foto da postare sui social, se no non se ne accorge nessuno che siamo arrivati sino a qui e via, verso nuove avventure.
    Buon per loro, ma che almeno la finiscano con quella fastidiosa retorica dei tifosi veri, degli ultras che fanno i chilometri e i sacrifici, di quelli che lottano a difesa dei colori.
    Che poi questi viaggi che senso hanno? Quale messaggio vorrebbero dare?
    Di sicuro non sono di alcun sostegno alla squadra, i giocatori non li hanno mai visti né sulle gradinate del Paladesio né su quelle dei campi in trasferta e men che meno sono utili alla società, allora perché li fanno?
    Li fanno per loro stessi, sono presenze autoreferenziali, servono ad affermare per primi a sé stessi e, poi, agli altri gruppi ultras, di esistere ancora, è solo immagine, è ricerca dell’auto elogio e dell’auto celebrazione.
    Ma quanto sono bello, ma quanto sono bravo, mi avete visto? Sono arrivato fino a qui su un pullman in violazione di qualsiasi regola di distanziamento covid ma non entro al palazzetto per rispettare la regola del distanziamento covid.
    Non fa ridere?
    E ora, bontà loro, rientrano atteggiandosi ad eroi che ritornano ai loro posti di combattimento, tronfi e beati dei loro salvaguardati principi mentre la verità è che quando la squadra ha avuto bisogno di aiuto, altri c’erano a sostenerla, loro erano da qualche parte a preservare il loro orgoglio e la loro coerenza.
    Ma gioiamo tutti, ora rientrano! Il figliol prodigo torna a casa!
    E lo faranno indossando le mascherine? Ma allora non potevano farlo prima?
    O lo faranno non indossando le mascherine? Ma allora le norme covid?
    La verità è che questi ragazzi dovrebbero fare un bel bagno di umiltà, chiedere scusa per aver abbandonato la squadra e ringraziare chi l’ha sostenuta al posto loro.
    Oppure, si rendessero conto che il mondo gira anche senza di loro e si facessero di lato, magari in questo modo potrebbe nascere un nuovo gruppo con davvero la voglia di lottare sempre e di non lasciare mai.

    Per anni a Cantu' si è data anche troppa importanza alla tifoseria organizzata, una bellissima tifoseria che rendeva l'atmosfera delle partite unica. Ecco, lì però doveva finire. Invece da quando una parte dei tifosi hanno preteso di avere voce in capitolo su scelte della società e da quando ci sono stati ruoli che si sono sovrapposti le cose hanno iniziato ad andare male. Ognuno deve fare quello che deve fare, perchè ovunque in Italia dove la tifoseria organizzata ha messo il becco in affari societari le cose sono andate male.

    Se gli Eagles ci saranno ancora come tifosi ne sarò contento, se decideranno diversamente me ne farò una ragione
  12. .
    CITAZIONE (sdeng26 @ 17/4/2022, 19:18) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 17/4/2022, 18:56) 
    Io penso che un giornale dovrebbe raccontare tutto, ma questo incensare ogni cosa che si scrive la capisco poco.

    Leggo frasi "entusiasmo allo stato puro" "Gli obiettivi centrati del precedente piano triennale", solo io mi sono sognato che siamo retrocessi?

    Tre anni fa hai rischiato di non avere nemmeno più una squadra...

    1. ricordiamoci come è saltato fuori il russo.
    2. una retrocessione è comunque un fallimento, non si puo' sempre tirare fuori la storia (eh ma ringraziamo che siamo in A2 perchè per poco non c'era la squadra), perchè 1. l'obiettivo dell'anno scorso era salvarsi e non l'abbiamo c'entrato. 2. il budget era basso ma è stato utilizzato male. Mi chiedo come mai si parli in toni entusiastici di 'obiettivi centrati' quando sul lato sportivo abbiamo ottenuto il risultato peggiore che ogni squadra puo' ottenere, la retrocessione.

    @Kim Sul palasport finchè non vedo la prima partita io eviterei di fare commenti (non dico la prima pietra perchè abbiamo visto già due volte com'è finita). Questa gestione non ha responsabilità sul palasport, ma anche negli ultimi anni la data prevista è già slittata diverse volte
  13. .
    CITAZIONE (sdeng26 @ 15/4/2022, 17:16) 
    www.laprovinciadicomo.it/stories/S...ino_1427652_11/

    Tante news interessanti:
    - luogo nuova sede
    - accordo con multinazionale (da ASM global)
    - merchandising veicolato da Cisalfa (basta EYE?)

    Io penso che un giornale dovrebbe raccontare tutto, ma questo incensare ogni cosa che si scrive la capisco poco.

    Leggo frasi "entusiasmo allo stato puro" "Gli obiettivi centrati del precedente piano triennale", solo io mi sono sognato che siamo retrocessi?
  14. .
    Dato che il distanziamento non esiste, a me basta solo che se ci sara' l'obbligo delle mascherine verrà rispettato da tutti nella sicurezza di spettatori e pubblico
  15. .
    CITAZIONE (galileo. @ 2/4/2022, 08:14) 
    CITAZIONE (Goffre @ 1/4/2022, 23:15) 
    [ questo del nostro palazzo è il primo progetto italiano che le caratteristiche necessarie per un uso frequente e non saltuario come succede ovunque in Italia.

    Ma scusa...e il forum? E Bologna? Sono usati molto spesso. Sono i primi che mi vengono in mente...


    Ps: "gli americani" comunque non ci mettono un dollaro. Incassano e basta. Nessun rischio, nemmeno se non organizzano nemmeno un concerto di Pupo. Fossero soci del progetto, sarei più ottimista

    Ricordo ancora i titoli e le dichiarazioni entusiastiche sugli 'americani' quasi tanto entusiastiche dei benvenuto al russo.

    La verità è che siamo in Italia con delle procedure amministrative e burocratiche italiane e con una realtà italiana. Questo nei titoloni non si è mai scritto ed eccoci qua a fare i conti con la realtà.
8397 replies since 26/12/2010
.