Palasport

... riprendiamo la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 22/3/2024, 16:16) 
    perchè ci vuole un tempo tecnico?
    Perchè il mandato amministrativo dura 5 anni ed un ponte, una strada e un palasport non si fanno in 2 mesi?
    la butto lì
    Sarebbe bellissimo che una amministrazione comunale, dopo un giorno dall'insediamento, avesse mano libera a far partire lavori senza progettazione, bandi e verifiche

    Semmai sarebbe sensato che una amministrazione inizi l'iter di un progetto anche sapendo di doverlo lasciare in eredità alla successiva, invece che chiudere i cantieri di corsa per potere inaugurare l'opera e metterci fieramente la propria bandierina giusto prima delle elezioni.
    Altrimenti è normale che si perdano i primi due anni del nuovo mandato per gli atti preliminari.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    ponte e palasport dici che rientrano nella casistica di perdite di tempo volute per arrivare pronti col nastro poco prima delle elezioni?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    Non credo di avere mai risparmiato critiche e polemiche su sto progetto. Ma pure io mi sento di dire che ste polemiche sulle elezioni sono senza senso. Io non ho la piu pallida idea di come il comune di cantu sia gestito. Ma sul palazzetto (se non hai perplessità sul concetto in quanto tale, come io ho), credo che il comune abbia fatto benissimo. Elezioni o meno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neothem @ 22/3/2024, 16:46) 
    CITAZIONE (L€o @ 22/3/2024, 16:16) 
    perchè ci vuole un tempo tecnico?
    Perchè il mandato amministrativo dura 5 anni ed un ponte, una strada e un palasport non si fanno in 2 mesi?
    la butto lì
    Sarebbe bellissimo che una amministrazione comunale, dopo un giorno dall'insediamento, avesse mano libera a far partire lavori senza progettazione, bandi e verifiche

    sei proprio ingenuo😅

    E tu sei un troll, non vedo altra spiegazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 22/3/2024, 17:35) 
    ponte e palasport dici che rientrano nella casistica di perdite di tempo volute per arrivare pronti col nastro poco prima delle elezioni?

    Non credo, del ponte poi non so niente e magari è così ; il mio era un discorso generale sul modo di progettare le opere pubbliche nella politica locale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    oggi inizia demolizione della merda esistente. Bene!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    GOR_7779-scaled-qlvqz1fkd030891ubaryc867eaeetuwv4smr913rew



    Edited by L€o - 28/3/2024, 17:17
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    77

    Status
    Offline
    https://comozero.it/attualita/via-alle-dem...tu-il-progetto/

    Qui si parla di inizio lavori in estate
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampaflex @ 24/3/2024, 18:45) 
    CITAZIONE (L€o @ 22/3/2024, 17:35) 
    ponte e palasport dici che rientrano nella casistica di perdite di tempo volute per arrivare pronti col nastro poco prima delle elezioni?

    Non credo, del ponte poi non so niente e magari è così ; il mio era un discorso generale sul modo di progettare le opere pubbliche nella politica locale.

    Un'amministrazione ha il dovere di lavorare finchè il mandato glielo consente quindi può succedere che poco tempo prima del voto comincino i lavori del palazzetto, venga aperta la bretella della Canturina Bis e venga inaugurato il Parco Argenti ristrutturato. Per contro va detto che pochi giorni fa, in piazza Garibaldi, c'era il milionesimo cantiere per il problema mai risolto dei lastroni ballerini e che non so a che punto siamo con la ristrutturazione del palasport Parini.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 29/3/2024, 10:18) 
    CITAZIONE (zampaflex @ 24/3/2024, 18:45) 
    Non credo, del ponte poi non so niente e magari è così ; il mio era un discorso generale sul modo di progettare le opere pubbliche nella politica locale.

    Un'amministrazione ha il dovere di lavorare finchè il mandato glielo consente quindi può succedere che poco tempo prima del voto comincino i lavori del palazzetto, venga aperta la bretella della Canturina Bis e venga inaugurato il Parco Argenti ristrutturato. Per contro va detto che pochi giorni fa, in piazza Garibaldi, c'era il milionesimo cantiere per il problema mai risolto dei lastroni ballerini e che non so a che punto siamo con la ristrutturazione del palasport Parini.

    Piazza Garibaldi non è mai stata bella (il terreno in pendenza ha i suoi limiti), ma la versione bagno turco è tragica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,023

    Status
    Online
    Ieri articolo su La Provincia che descrive lo stato di avanzamento dei lavori in cantiere, sicuramente buono (dopo aver ripulito tutta l'area, è stata demolita circa metà della vecchia struttura e il resto verrà buttato giù nelle prossime settimane).
    Si parla anche del deposito del progetto esecutivo, previsto entro fine Maggio da parte di Cantù Arena, e dell'aggiudicazione della verifica del progetto a un soggetto esterno, che è prevista per inizio Giugno dopo che il bando per i soggetti interessati uscirà nella prossima settimana. Pur non essendo del settore, trovo difficile che la verifica possa avvenire in meno di tre settimane quindi ci potrebbe essere un (sperabilmente piccolo) slittamento dell'inizio della costruzione del nuovo palazzetto che era stata inizialmente fissata a Giugno nel cronoprogramma uscito sul giornale in data 28 Febbraio.

    Per l'apertura dell'Arena, dopo i "due anni dall'apertura del cantiere" che erano stati più volte menzionati in Febbraio, ci si è allineati ora su "obiettivo è quello di arrivare con il palazzetto pronto per l'inizio della stagione 2026/2027".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    318

    Status
    Anonymous
    La Provincia di ieri
    Attached Image
    Screenshot_20240413_150204_com.google.android.apps

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    318

    Status
    Anonymous
    .
    Attached Image
    Screenshot_20240413_150215_com.google.android.apps

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    Minchia. Un altro bando? Fatico a capire. Fai un bando..e se non va come deve andare?? Bo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 14/4/2024, 10:34) 
    Minchia. Un altro bando? Fatico a capire. Fai un bando..e se non va come deve andare?? Bo

    Questo bando lo fa la provincia per trovare chi faccia le verifiche tecniche necessarie sul progetto esecutivo. Una sorta di "revisore" esterno che verifichi che il progetto esecutivo sia in ordine. Cantù Next non può nemmeno partecipare (giustamente).
     
    Top
    .
11374 replies since 3/11/2010, 10:29   721532 views
  Share  
.