Palasport

... riprendiamo la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ecco la suddivisione commerciale del nuovo palasport

    Il primo è il livello zero, lo stesso del parquet, dove ci sono in arancione scuro la media struttura di vendita (quella che dovrebbe esser dell'abbigliamento sportivo) in verde le attività di ristorazione (6) ed in arancione chiaro le altre (41)
    AL livello 1 ci sarà il multisala.

    Se non è un centro commerciale...

    image
    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    Due domande:
    1- Per qual motivo è stata scartata l'Eleca, visto che anche in questo caso la superficie di negozi&co è enorme?
    2- Quanto sarà contento il signor Bennet di sta cosa?
     
    Top
    .
  3. stephon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xchrispit @ 23/11/2010, 10:42) 
    notato anche io ... ma domanda: questi scavi fanno parte del completamento delle opere di demolizione e messa in sicurezza dell'area anche da un punto di vista ambientale (leggi bonifica) o sono gli scavi per le fondamenta del nuovo palazzetto?

    Sperando di non fare la fine della ticosa (sic!)
     
    Top
    .
  4. The Hammer
     
    .

    User deleted


    A me l'unica cosa che interessa è che a quanto pare le tribune saranno a mezzo km dal campo. Praticamente l'unica cosa che contava (la vicinanza delle tribune al parquet) è diventata l'ultima cosa da prendere in considerazione. Giocheremo in un acquario stile Adriatic Arena, che bellezza.
     
    Top
    .
  5. ..Coach..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Hammer @ 11/12/2010, 16:45) 
    A me l'unica cosa che interessa è che a quanto pare le tribune saranno a mezzo km dal campo. Praticamente l'unica cosa che contava (la vicinanza delle tribune al parquet) è diventata l'ultima cosa da prendere in considerazione. Giocheremo in un acquario stile Adriatic Arena, che bellezza.

    Molto molto triste passare dal Pianella, a questo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Vediamo di non fare i pessimisti a prescindere.
    Quello è un disegno sui generis per la vendita degli spazi commerciali questo sotto è il progetto definitivo vero

    image

    Non mi sembra che ci sia il mare tra gli spalti e il parquet
     
    Top
    .
  7. ..Coach..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L€o @ 11/12/2010, 20:32) 
    Vediamo di non fare i pessimisti a prescindere.
    Quello è un disegno sui generis per la vendita degli spazi commerciali questo sotto è il progetto definitivo vero

    (IMG:www.livecollection.net/varie/palasport_cantu4.jpg)

    Non mi sembra che ci sia il mare tra gli spalti e il parquet

    Ma io voglio la transenna del Pianella a 2 metri dal campo che mi trafigge lo stomaco! :P
    Comunque avanti coi lavori, che ovviamente, nonostante la tristezza dell'abbandono della vecchia "casa", non vedo l'ora di gustare la novità!
     
    Top
    .
  8. Luke!
     
    .

    User deleted


    partendo dal presupposto che è come fare un altro centro commerciale attaccato al Bennet (il che è paradossale),a me lasciano perplesse un po' di cose:
    -distribuzione aree ristoro solo da un lato con conseguente sovraffollamento di quella zona nell'intervallo (e non saranno + i 3000 del Pianella)
    -eccessivo numero di spazi commerciali: ho letto sulla Provincia che alcuni negozi si sono già informati per un trasferimento dal centro di Cantù. va bene che hai parcheggi e tutto, però la zona non mi sembra granchè.
    -forse mi è sfuggito dall'articolo e dalla planimetria,ma non si vede nemmeno un angolo dedicato a uno straccio di Museo: siamo una delle squadre più titolate, non vedo perchè non dovremmo dedicare un' area alla nostra storia. non mi riferisco a una semplice esposizione di trofei, ma anche foto di repertorio, vecchie maglie etc etc non sarebbero male.

    @Leo.
    se non ricordo male però, volevano fare un mare di parterre. quindi, noi poveri plebei, la nostra bella distanza dal campo l'avremmo. non so, poi magari la curva la metteranno più in basso.

    ah cmq buon giorno a tutti :)
     
    Top
    .
  9. The Hammer
     
    .

    User deleted


    Il problema non è (solo) il mare di parterre, ma le due tribune dietro ai canestri perchè sono quelle che fanno più "atmosfera" e quelle due tribune andavano fatte replicando il più possibile quelle del Pianella. Comunque vedremo, la mia sensazione è che o avremo una squadra straordinaria (nel senso letterale del termine: fuori dall'ordinario degli ultimi anni) oppure ritorneremo ad essere quel palazzo da 1000 posti che eravamo prima dei FabFour. Con la differenza che questa volta giocheremo in una struttura da 8000 posti e non da 3500 e pedalare...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    All'indomani della presentazione del progetto definitivo Ortmann aveva affermato ciò:

    «Si tratta di un'opera - puntualizza Orthmann - ben concepita anche dal punto di vista architettonico e questo è un aspetto importante poiché significa che si è andati al di là dei meri termini previsti dal bando, curando con serietà, competenza e professionalità ogni dettaglio. Siamo convinti che questa realizzazione valorizzerà il territorio, divenendone punto di aggregazione non solo sotto il profilo sportivo. E non solo limitatamente alla città di Cantù».
    «Aggiungo che abbiamo colto una delicatezza - sottolinea l'amministratore delegato -: avvicinare il più possibile i tifosi al campo vuole infatti dire che si intende ricreare il clima del tutto unico del Pianella. Un segnale evidente di come la Turra abbia studiato con attenzione la nostra realtà. Alcuni nostri partner (leggasi sponsor, ndr) temevano l'allontanamento del pubblico dal parquet, ma questo rischio è scongiurato. Toccherà a noi, semmai, cercare di ricreare nel nuovo palazzo la stessa atmosfera magica del Pianella».

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luke! @ 12/12/2010, 12:04) 
    forse mi è sfuggito dall'articolo e dalla planimetria,ma non si vede nemmeno un angolo dedicato a uno straccio di Museo: siamo una delle squadre più titolate, non vedo perchè non dovremmo dedicare un' area alla nostra storia. non mi riferisco a una semplice esposizione di trofei, ma anche foto di repertorio, vecchie maglie etc etc non sarebbero male.

    Esatto sarebbe un ottima idea!
     
    Top
    .
  12. kiccox
     
    .

    User deleted


    a me il progetto piace e cmq è chiaro che se noi abbiamo in media 2500 abbonati non è che nel nuovo palazzetto diventeranno 5000, percui il chiudere le zone più alte è già preventivato.
     
    Top
    .
  13. oransoda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albe_ @ 23/11/2010, 17:37) 
    CITAZIONE (Mazz20 @ 23/11/2010, 12:23) 
    Spero non trovino catacombe o baggianate varie.......

    Magari lo scheletro di un angelo...

    magari ....... amianto, scorie industriali più o meno pericolose ......
     
    Top
    .
  14. galileo3
     
    .

    User deleted


    "Un palazzetto, vogliamo un palazzetto, un palazzetto...". Beh, l avete /abbiamo no?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,023

    Status
    Online
    CITAZIONE (The Hammer @ 12/12/2010, 14:51) 
    avremo una squadra straordinaria (nel senso letterale del termine: fuori dall'ordinario degli ultimi anni) oppure ritorneremo ad essere quel palazzo da 1000 posti che eravamo prima dei FabFour.

    In pratica o piazziamo una squadra che ha come obbiettivo minimo lo scudetto oppure non viene più nessuno? :blink:
     
    Top
    .
11374 replies since 3/11/2010, 10:29   721531 views
  Share  
.