Palasport

... riprendiamo la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Hammer @ 13/12/2010, 23:56) 
    CITAZIONE (Luke! @ 13/12/2010, 22:20) 
    si però...dove sto adesso sono in uuuultima fila delle tribune lateri e vedo benissimo.arrivo ad un orario decente e trovo il mio posto.
    il corrispettivo posto(in termini economici) del nuovo palazzo sarà un po' in culo ai lupi, o no? oppure dovrò arrivare due ore prima per prendere la prima fila della gradinata?

    Infatti la questione è questa: la lontananza delle tribune dal campo, perchè se uno deve spendere X euro per vedere la partita col cannocchiale, sta a casa (uno=il tifoso che non vive per l'AP Cantù, io -noi- andrei -mmo- comunque). Poi il palazzetto può avere anche 80mila posti, non è questo il problema.

    CITAZIONE (L€o @ 13/12/2010, 23:08) 
    Poi si ripete continuamente che siamo il miglior pubblico d'Italia, se lo siamo davvero un piccolo trasloco non dovrebbe porci particolari problemi e anche nella nuova struttura ci dovremmo far sentire

    Vabbè, questo se lo dicono tutti i pubblici, non è che conti poi molto. Ogni scarrafone è bell' a mamma soja. L'unica cosa che abbiamo veramente di migliore è la tifoseria organizzata, a cui ciclicamente vengono rotti i coglioni per i più svariati motivi. Una volta lo striscione, l'altra gli sputi, l'altra ancora mezza sigaretta fumata con un piede dentro e l'altro fuori dal palazzetto e via di questo passo...ma questa è decisamente un'altra storia.

    bravissimo, e quest'ultimo punto non andrà trascurato... soprattutto se pensiamo che la struttura passerà da privata a pubblica, con tutti i problemi che ne conseguiranno. Logisticamente per chi vive il palazzetto tutta la settimana non sarà un cambiamento da poco.
     
    Top
    .
  2. albe_
     
    .

    User deleted


    @guybrush: Per dovere di cronaca il Pionir non è quello di cui hai messo la foto (quella è la Beogradska Arena) ma questo

    image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,525
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    vorrei precisare, per quanto riguarda il mio intervento, che non metto assolutamente in dubbio la necessità di una struttura moderna per poter anche solo pensare di dare continuità alla Pallacanestro Cantù.
    io ne facevo un discorso di affetto (e credo che riguardi quasi tutti) e di ambiente che, purtroppo, calerà di qualche punto.
    poi, signori, se la NGC sarà così brava e ci troveremo più o meno stabilmente in eurolega e a lottare per lo scudetto, magari vedremo anche una bolgia costante da 7.000 persone.
     
    Top
    .
  4. ilbe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke! @ 13/12/2010, 22:20) 
    si però...dove sto adesso sono in uuuultima fila delle tribune lateri e vedo benissimo.arrivo ad un orario decente e trovo il mio posto.
    il corrispettivo posto(in termini economici) del nuovo palazzo sarà un po' in culo ai lupi, o no? oppure dovrò arrivare due ore prima per prendere la prima fila della gradinata?

    Secondo me al prezzo delle attuali tribune laterali troverai un posto a distanza più o meno simile e più confortevole. Inoltre credo che con una struttura moderna si possano gestire comodamente tante tipologie di prezzi e posti tutti numerati ed assegnati così che ognuno possa decidere, in base alle sue esigenze e possibilità economiche, quale posto scegliere (e non essere costretto ad arrivare troppo tempo prima). Il non numerato, come in altri palazzi, dovrebbe rimanere eventualmente solo per i posti più economici in piccionaia (ma che siano veramente economici).
    Se così fosse... sarà poi da gestire l'eventuale chiusura dell'anello alto in caso di scarsa affluenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilbe @ 14/12/2010, 09:47) 
    CITAZIONE (Luke! @ 13/12/2010, 22:20) 
    si però...dove sto adesso sono in uuuultima fila delle tribune lateri e vedo benissimo.arrivo ad un orario decente e trovo il mio posto.
    il corrispettivo posto(in termini economici) del nuovo palazzo sarà un po' in culo ai lupi, o no? oppure dovrò arrivare due ore prima per prendere la prima fila della gradinata?

    Secondo me al prezzo delle attuali tribune laterali troverai un posto a distanza più o meno simile e più confortevole. Inoltre credo che con una struttura moderna si possano gestire comodamente tante tipologie di prezzi e posti tutti numerati ed assegnati così che ognuno possa decidere, in base alle sue esigenze e possibilità economiche, quale posto scegliere (e non essere costretto ad arrivare troppo tempo prima). Il non numerato, come in altri palazzi, dovrebbe rimanere eventualmente solo per i posti più economici in piccionaia (ma che siano veramente economici).
    Se così fosse... sarà poi da gestire l'eventuale chiusura dell'anello alto in caso di scarsa affluenza.

    Esatto credo che tutto il primo anello sarà numerato, anzi penso anche il secondo lo sarà.
    Nei palazzi NBA (che sono molto piu' grandi) la piccionaia è a prezzi molto modici(sui 10 dollari), anche se poi c'è il megaschermo per vedere i particolari che da lassu' non vedi. Un palazzo da 7000 posti non è cosi' gigantesco e scomodo

    CITAZIONE (albe_ @ 14/12/2010, 00:26) 
    @guybrush: Per dovere di cronaca il Pionir non è quello di cui hai messo la foto (quella è la Beogradska Arena) ma questo

    (IMG:www.panoramio.com/photos/original/571021.jpg)

    hai ragione, comunque la tipologia di palazzetto è simile, con una tribunetta dietro ai canestri e gli ultras piu' in alto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    626

    Status
    Offline
    CANTU' È ufficiale: nel nuovo palazzetto ci sarà spazio anche per il cinema. Anzi, un "super cinema" che potrebbe diventare un punto di riferimento per gli appassionati di film di tutta la Lombardia, ma soprattutto che renderà viva l'area attorno al campo di basket per 365 giorni all'anno.
    È stato infatti firmato l'accordo tra Cinelandia e Turra per l'inserimento nel nuovo palazzetto dello sport di corso Europa di un multisala all'avanguardia. «L'idea - spiega Paolo Petazzi, amministratore delegato di Cinelandia - è quella di realizzare un cinema di altissimo livello, con schermi e sistemi di proiezioni di ultima generazione e con standard qualitativi altissimi».
    Almeno sulla carta - perché per ora c'è soltanto un progetto di massima - verrà realizzata un'area davvero innovativa. Si tratta di complessive sette sale, che andranno ad affiancarsi alle tre già esistenti nel vicino centro commerciale Cantù 2000, per un totale di circa 1.200 posti a sedere. La perla sarà sicuramente uno schermo da 30 metri di larghezza per 18 di altezza, mentre gli altri sei saranno da 14 metri per 8. Giusto per fare un paragone, la sala del Lux di via Manzoni è attrezzata con uno schermo decisamente più piccoli, di "soli" 9 metri per 6. La sala principale, quella con il maxi schermo, dovrebbe avere una capienza di 240 posti a sedere, con poltrone extralusso e spazi ampi per tutti gli spettatori. Ma soprattutto con un dislivello tra fila e fila di oltre 50 centimetri, cosa che varrà anche per le altre sei sale del nuovo avveniristico multisala. Questo significa che nessuno avrà problemi di visibilità, per un cinema all'interno del palazzetto dello sport che in tal senso sarà proprio a prova di giocatore di basket.
     
    Top
    .
  7. Ivx
     
    .

    User deleted


    Super Cinema, una marea di negozi, una piscina...
    Speriamo vada tutto bene ma quello che è poco ma sicuro è che la Turra ha vinto il bando con un progetto COMPLETAMENTE DIVERSO rispetto a quello che poi sarà realizzato!!
     
    Top
    .
  8. The Hammer
     
    .

    User deleted


    Mancano solo il kartodromo, l'acquario, lo zoo, la discoteca e il circo. Se legalizzano la prostituzione potremmo farci anche un bel lupanare. Tutto nell'interesse della Pallacanestro Cantù, si capisce.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    tanto valeva darlo a eleca.
     
    Top
    .
  10. the stilt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivx @ 23/12/2010, 13:37) 
    Super Cinema, una marea di negozi, una piscina...
    Speriamo vada tutto bene ma quello che è poco ma sicuro è che la Turra ha vinto il bando con un progetto COMPLETAMENTE DIVERSO rispetto a quello che poi sarà realizzato!!

    ... vero, scandalosa questa cosa!!
     
    Top
    .
  11. galileo3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Hammer @ 23/12/2010, 13:55) 
    Tutto nell'interesse della Pallacanestro Cantù, si capisce.

    ma scusa, ma chi ha mai detto che tutto cio verrà fatto nell'interese della pallacanaesto cantu? Che il basket sia una (ingiustificata, per me ) scusa per fare tutto sto "cinema", questo è sempre stato lampante . Non credo nessuno abbia mai esternato una puttanata simile.
    Per rispondere a Ivx: vero, il progetto è notevolmente differente da quello originale. Ma dato che:
    1) è stato l unico in corsa (quantomeno una volta definito che il progetto alternativo non era accettabile per i noti motivi)
    2) le modifiche apportate rispetto a quello iniziale sono considerate "migliorative"

    da un punto di vista prettamente formale, le modifiche credo non facciano una piega. Da un punto di vista formale, che il costruttore sia stia dimostrando furbetto e che ci sguazzi nelle pieghe / debolezze del PF, mi pare assodato. Fin da subito (lavorare nell'ombra, e spuntare all'ultimo secondo, mettendola in quel posto ai concorrenti che sbraitavano da mesi) si è capito che Turra e C. erano tutt'altro che sprovveduti e che sapevano il fatto loro. Che poi il tutto si possa rivelare una gran porcata, è probabile. Ma i loro interessi li sanno fare alla grande, no doubt.

    come cacchio si modificano i post?
    Volevo scrivere:
    da un punto di vista prettamente formale, le modifiche credo non facciano una piega. Da un punto di vista SOSTANZIALE (non formale), che il costruttore sia stia dimostrando furbetto e che ci sguazzi nelle pieghe / debolezze del PF, mi pare assodato
     
    Top
    .
  12. Ivx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galileo3 @ 23/12/2010, 14:25) 
    CITAZIONE (The Hammer @ 23/12/2010, 13:55) 
    Tutto nell'interesse della Pallacanestro Cantù, si capisce.

    ...
    si è capito che Turra e C. erano tutt'altro che sprovveduti e che sapevano il fatto loro. Che poi il tutto si possa rivelare una gran porcata, è probabile. Ma i loro interessi li sanno fare alla grande, no doubt.

    Vincere un progetto rispettando determinati parametri che poi vengono completamente stravolti è secondo me indice di poco limpidezza e scarsa correttezza. E il fatto che questa strategia fosse in pratica già nota prima dell'approvazione formale del progetto non fa che peggiorare le cose.

    P.S.
    Non voglio aprire flame inutili ma le stesse caratteristiche incollate sopra a Corrado lo facevano diventare un mezzo delinquente... questi invece li vogliamo far passare come gente scaltra che sa il fatto suo... ;) ;)
     
    Top
    .
  13. The Hammer
     
    .

    User deleted


    Azz, convinto di rispondere a(l mio idolo) stilt, stavo per colloquiare con galileo. Pericolo scampato.
     
    Top
    .
  14. galileo3
     
    .

    User deleted


    Ogni azienda se non è una ONLUS mira a fare profitti, approfittando di eventuali lacune / debolezze delal legge.
    Da un punto di vista immobiliare, credo che il progetto che verrà fuori sarà da molti punti di vista un disastro, ne' piu nemeno come quello alternativo di Corrado/Eleca.
    Tra le 2 proposte vedo 2 differenze:
    Turra si è dimostrata piu scaltra/sgamata (e non lo dico con una accezione positiva)
    Turra non ha mai avuto l'arroganza e le pretese di essere una dal signore come invece Corrato /Eleca e non ha mai abusato della sua posizione per ricattare gli organi politici e decisionali.

    Il secondo punto è per me importante. Che poi siano dei palazzinari e che il progetto sia abnorme e pessimo per il territorio di cantu...su questo ho pochi (o nessun) dubbio
     
    Top
    .
  15. Ivx
     
    .

    User deleted


    Forse non avevano bisogno di minacce o ricatti verso gli organi politici e decisionali., essendo già legati a doppio filo con loro... :ph34r:
     
    Top
    .
11382 replies since 3/11/2010, 10:29   723994 views
  Share  
.