Palasport

... riprendiamo la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    A me importa solo che costruiscano un ottimo palazzetto.. Poi se aggiungono anke 1 aeroporto non mi interessa.. Alla fine soldi pubblici non ce ne sono se non il terreno regalato (che comunque gli verrà ridato fra 20/40 anni)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    a me piscina e cinema, in una zona che necessita entrambe le tipologie di strutture, sembrano buone notizie e ne sono felice, sarò scemo mah... un palazzo al giorno d'oggi non sopravvive di solo basket. Ben venga anche il circo ed il mcdonald's!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,889
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Concordo e aggiungo.
    Bowling e Birrificio e non mi muovo + da lì.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    In via Manzoni, quasi di fronte al cinema Lux, sono apparse delle insegne "PALASPORT TURRA": hanno aperto un ufficio di rappresentanza?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,889
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Non le ho viste però credo che sia dove illustrano gli spazi commerciali e i costi ai richiedenti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guybrush34 @ 23/12/2010, 15:41) 
    a me piscina e cinema, in una zona che necessita entrambe le tipologie di strutture, sembrano buone notizie e ne sono felice, sarò scemo mah... un palazzo al giorno d'oggi non sopravvive di solo basket. Ben venga anche il circo ed il mcdonald's!

    Concordo pienamente. Ma dovrà essere qualcosa di speciale, che attiri gente da fuori: ultimamente quando vado al cinema mi capita di essere in sale quasi totalmente vuote.
    Un impianto moderno è l'unica via percorribile per sperare di avere anche qualche altro evento, soprattutto concerti, convention, e via dicendo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    io aggiungerei anche che gli sponsor che hanno messo davvero la grana quest'anno guarda caso stanno acquistando spazi nel palazzetto. Grazie al nuovo palazzetto stiamo attrandendo grandi sponsor interessati più agli spazi nuovi e moderni del palazzetto che alla "visibilità" dovuta alla squadra.. Quindi ben venga il mac e ai relativi soldi (tanti), che tra l'altro già l'anno scorso per qualche mese ci ha sponsorizzato..
     
    Top
    .
  8. ilbe
     
    .

    User deleted


    Certo che tra una cosa e l'altra ogni tot giorni cambia il progetto. Vero che l'importante è che costruiscano il nuovo palazzo... ma a tutto c'è un limite, non è che ogni volta che arriva un nuovo imprenditore disposto a investire si deve per forza "far spazio" per poterlo ospitare. In questo caso, ad esempio, probabilmente si ridurranno i parcheggi sotterranei che già erano sottostimati.

    Di seguito gli articoli completi apparsi ieri sulla Provincia.

    È ufficiale: cinema nel palazzetto
    Così sarà un'area "viva" tutto l'anno


    Firma tra Cinelandia e Turra: sale avveniristiche e tecnologia per 1.200 spettatori

    È ufficiale: nel nuovo palazzetto ci sarà spazio anche per il cinema. Anzi, un "super cinema" che potrebbe diventare un punto di riferimento per gli appassionati di film di tutta la Lombardia, ma soprattutto che renderà viva l'area attorno al campo di basket per 365 giorni all'anno.
    È stato infatti firmato l'accordo tra Cinelandia e Turra per l'inserimento nel nuovo palazzetto dello sport di corso Europa di un multisala all'avanguardia. «L'idea - spiega Paolo Petazzi, amministratore delegato di Cinelandia - è quella di realizzare un cinema di altissimo livello, con schermi e sistemi di proiezioni di ultima generazione e con standard qualitativi altissimi».
    Almeno sulla carta - perché per ora c'è soltanto un progetto di massima - verrà realizzata un'area davvero innovativa. Si tratta di complessive sette sale, che andranno ad affiancarsi alle tre già esistenti nel vicino centro commerciale Cantù 2000, per un totale di circa 1.200 posti a sedere. La perla sarà sicuramente uno schermo da 30 metri di larghezza per 18 di altezza, mentre gli altri sei saranno da 14 metri per 8. Giusto per fare un paragone, la sala del Lux di via Manzoni è attrezzata con uno schermo decisamente più piccoli, di "soli" 9 metri per 6. La sala principale, quella con il maxi schermo, dovrebbe avere una capienza di 240 posti a sedere, con poltrone extralusso e spazi ampi per tutti gli spettatori. Ma soprattutto con un dislivello tra fila e fila di oltre 50 centimetri, cosa che varrà anche per le altre sei sale del nuovo avveniristico multisala. Questo significa che nessuno avrà problemi di visibilità, per un cinema all'interno del palazzetto dello sport che in tal senso sarà proprio a prova di giocatore di basket.
    La sala principale, inoltre, potrebbe rispettare alcuni standard qualitativi che potrebbero permettere a Cinelandia di portare in Italia la tecnologia I-Max, che attualmente è presente solo come attrazione all'interno del parco Acquafan di Riccione. Su questa ipotesi, però, Paolo Petazzi non si sbilancia, anche perché - nonostante ci possa essere un livello qualitativo da prima classe - è necessaria una certificazione che può essere prodotta solo dai tecnici americani dell'azienda che detiene il marchio I-Max. «La volontà - spiega Petazzi - è quella di realizzare un cinema multisala che diventi punto di riferimento per tutta la Lombardia». Senza contare che ci sarà sempre, affiancato, il piccolo Cantù 2000, con le tre sale che però - nelle intenzioni di Cinelandia - dovrebbero diventare "satellite" della nuova multisala, trasformandosi in una struttura per il cinema più impegnato.
    Quello firmato tra Turra e Cinelandia è un accordo che porterà l'azienda canturina a investire in questa avveniristica struttura qualcosa come 3,5 milioni di euro. Accordo che però deve ancora passare al vaglio degli altri enti competenti, a partire dal Comune di Cantù, in quanto si tratta di una variazione del progetto. Infatti, per permettere la realizzazione di questa multisala, è necessario un cambiamento nella disposizione delle aree, con la maxi sala che potrebbe "mangiare" qualche parcheggio interrato, senza però aumentare gli spazi dedicata al commercio. E il palazzetto sarà così più appetibile per avviare un'attività: la presenza del cinema assicura una maggiore presenza di utenti nell'area di corso Europa.
    Raffaele Foglia

    Possibili problemi
    di convivenza


    CANTU' Parcheggi in meno e possibili problemi di convivenza. Sono questi i due problemi che, in futuro, si potrebbero verificare attorno al nuovo palazzetto di corso Europa.
    La questione parcheggi è semplice: la nuova maxi sala, infatti, per ospitare i 18 metri di altezza dello schermo, si dovrebbe sviluppare in profondità, andando a rubare spazio ai parcheggi. C'è da dire che gli utenti del cinema, arrivando solitamente di sera, potrebbero sfruttare gli spazi del centro commerciale Cantù 2000, facendo solo qualche centinaio di metri a piedi.
    Il problema maggiore potrebbe invece esserci per quanto riguarda la convivenza tra spettatori dei film e tifosi del basket: tra stagione regolare, playoff, amichevoli e competizioni europee, ci sarebbero circa 25 giorni dove cinema e palazzetto potrebbero attirare molte persone. Le partite a rischio - quelle con l'arrivo di tifosi più "agitati" - non sarebbero molte e in quel caso si potrebbero cercare orari che possano evitare problemi. In modo tale che tutti possano divertirsi.

    Ora può far gola
    a bar e ristoranti


    CANTU' Da una parte i 7.300 ipotetici tifosi del basket, dall'altra i 1.200 potenziali spettatori del cinema. Insomma, un bacino di utenza che potrebbe fare gola - ed è certamente la parola giusta - soprattutto ai ristoratori. Il progetto del palazzetto, infatti, prevede un investimento di 35 milioni di euro, per 12 mila metri quadrati di parcheggi sotterranei e una superficie totale di 28 mila metri quadrati: di questi 2.500 destinati alla vendita e altri 6.000 di commerciale di servizio, cioé bar e ristoranti. L'area destinata ai parcheggi, però, dovrebbe essere parzialmente ridimensionata per lasciare spazio alla mega sala con uno schermo alto 18 metri e largo addirittura 30.
    Il palazzetto dovrà porre fine alla vergogna ventennale del Palababele. Tra le altre strutture previste, oltre a una palestra per l'allenamento dei giocatori, anche un'area fitness che dovrebbe anche avere una piscina: questa zona dovrebbe essere ricavata sotto al campo di gioco principale. Insomma, ci saranno tante possibilità di divertimento.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    Premetto che non voglio fare il saputello, ma perché nessuno pensa ad 1 autosilo? Ci si mette d'accordo kn il bennet e lo si fa in comune..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Eh no eh,va bene tutto ma spero proprio non si creino problemi per i parcheggi limitati...Poi per il resto possono fare pure quello che vogliono!
    Ma una bella sala al cinema dove poter trasmettere le partite televisive in trasferta della squadra canturina? :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    Io tutto 'sto problema di parcheggi non lo vedo. Abito in zona, ce ne sono diversi che possono essere sfruttati: tra questi anche quello di via Manzoni. Sempre che 10 minuti di camminata non siano troppi per i più pigri.
     
    Top
    .
  12. ilbe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sez. @ 24/12/2010, 14:53) 
    Io tutto 'sto problema di parcheggi non lo vedo. Abito in zona, ce ne sono diversi che possono essere sfruttati: tra questi anche quello di via Manzoni. Sempre che 10 minuti di camminata non siano troppi per i più pigri.

    Come già discusso in passato sul vecchio (sigh) forum, anch'io non vedo grossi problemi in giornate "normali". Le difficoltà ci saranno quando nello stesso momento ci sarà un evento con palazzo pieno, centro commerciale aperto, cinema, piscina (e non so cos'altro), il che vorrebbe dire più di 10000 potenziali persone che devono trovare parcheggio... e mi immagino come potrà essere la viabilità in quei momenti (ma da questo punto di vista credo che si faranno correzioni all'attuale disegno stradale).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    318

    Status
    Offline
    10 minuti a piedi per chi va alla partita con il padre di 70 anni o con i nipotini sono un problema. Ho letto gli articoli qui sopra ma non si parla del numero di parcheggi. Sarebbe ridicolo fare una nuova struttura sportiva e non pensare che la gente arriva in auto!
     
    Top
    .
  14. Leroy Smith
     
    .

    User deleted


    non male il palazzetto di biella, secondo me non risente il clima, anche se non sbaglio il biella forum é un po' più piccolo rispetto a quello che sarà la nostra futura casa...
     
    Top
    .
  15. capitano85
     
    .

    User deleted


    il palapecore ne tiene 5000 circa....
    il nostro dovrebbe esser da circa 7500 posti...
     
    Top
    .
11382 replies since 3/11/2010, 10:29   723995 views
  Share  
.