Ristoranti (in zona e non)

recensioni e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V @ l e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guybrush34 @ 28/11/2010, 11:41) 
    CITAZIONE (V @ l e @ 28/11/2010, 11:37) 
    bello e buono alla Vignetta!

    oggi pranzerò alla Cascina di Mattia, qui a Cantù.
    qualcuno ci è già stato?

    io, qualche anno fa...

    posto perfetto per i bambini (vestili bene per la neve perchè ne faranno una pelle) si mangia rustico ma con porzioni devastanti... io che sono una buona forchetta mi sono arreso dopo i primi: ricordo un antipasto infinito e tre primi, era un sabato a pranzo e non c'era molta gente di conseguenza ci rimpinzò come fagiani ripieni...

    come vedi ne ho un bel ricordo :)


    GRANDISSIMO Guy!!
    Non vedo l'ora di affogarmi nella polenta!!

     
    Top
    .
  2. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V @ l e @ 28/11/2010, 11:37) 
    ...
    oggi pranzerò alla Cascina di Mattia, qui a Cantù.
    qualcuno ci è già stato?

    Io, alcune volte.
    Finchè ho assaggiato i menu tradizionali della casa, niente da dire, cucina non troppo ricercata ma efficace, porzioni generose.
    L'ultima volta (era estate) invece sono andato per una serata con menu speciale a base di paella. Deludente a dir poco con l'ulteriore nota negativa dell'assenza di aria condizionata in sala e la contestuale impossibilità di tenere aperte le finestre causa invasione di zanzare dai campi circostanti.
     
    Top
    .
  3. bjleolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coney island finest @ 28/11/2010, 17:59) 
    CITAZIONE (V @ l e @ 28/11/2010, 11:37) 
    ...
    oggi pranzerò alla Cascina di Mattia, qui a Cantù.
    qualcuno ci è già stato?

    Io, alcune volte.
    Finchè ho assaggiato i menu tradizionali della casa, niente da dire, cucina non troppo ricercata ma efficace, porzioni generose.
    L'ultima volta (era estate) invece sono andato per una serata con menu speciale a base di paella. Deludente a dir poco con l'ulteriore nota negativa dell'assenza di aria condizionata in sala e la contestuale impossibilità di tenere aperte le finestre causa invasione di zanzare dai campi circostanti.

    io una volta sola, ma buonissimo ricordo: bel posto, camerieri simpatici, cibo buono e mica poco......
    cmq il TOP de Cantù per me è sempre il Saettone !! la cosa che + mi ha stupito è che dal Saetta ho preso il miglior pesce persico di tutta la provincia (cioè, dopo 4 buoni ristoranti sul lago, una sera vado dal Saetta e, pur essendo + vicino al Pianella che al Lario :lol: lo sfido sul pesce... e il persico era veramente ottimo ! cmq in generale anche gli altri piatti mi han sempre soddisfatto !
    locali top sul lago: Crotto dei Platani a Brienno e Ristorante Belvedere a Torno !
    locali top in "mezza montagna" : Crotto da Gusto a Carlazzo (la uncia + uncia che ho mai assaggiato) e Ranch Augusto a Lanzo Intelvi (bel posto, gran camino in mezzo alla sala, ottimo mix di varie polente....).
    Verso Lecco, ottima la "Cascina Edvige" a Civate, un bel posto ricavato in un cascinale, ottimi cibi.

    VS
    BJL

    PS son curioso di sapere dove mangia Mario Nicolini !! secondo me mangia spesso all' "Accademia della Crusca" :RISATE: :RISATE: :RISATE: :RISATE:
     
    Top
    .
  4. V @ l e
     
    .

    User deleted


    commento post pranzo di oggi alla Cascina di Mattia: promosso a pieni voti!
    menù unico con 3 primi, 2 secondi,formaggi, 2 dolci, vino, acqua, caffè e digestivo... che mangiata! e tutte cose buonissime! per 30 euro!
    cosa da apprezzare poi che loro di prassi ti propongano di portarti a casa quello che non mangi! tipo noi i secondi li abbiamo praticamente solo assaggiati perchè ci siamo abbuffati prima e così parte del brasato,patate e salame cotto con lenticchie ce li siamo portati a casa!
    da segnalare anche l'attenzione vs i bambini piccoli, con loro menù e danno loro anche pastelli a cera e libretto da colorare!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V @ l e @ 28/11/2010, 20:42) 
    commento post pranzo di oggi alla Cascina di Mattia: promosso a pieni voti!
    menù unico con 3 primi, 2 secondi,formaggi, 2 dolci, vino, acqua, caffè e digestivo... che mangiata! e tutte cose buonissime! per 30 euro!
    cosa da apprezzare poi che loro di prassi ti propongano di portarti a casa quello che non mangi! tipo noi i secondi li abbiamo praticamente solo assaggiati perchè ci siamo abbuffati prima e così parte del brasato,patate e salame cotto con lenticchie ce li siamo portati a casa!
    da segnalare anche l'attenzione vs i bambini piccoli, con loro menù e danno loro anche pastelli a cera e libretto da colorare!

    Sia il portare a casa gli avanzi sia i libretti da disegnare sono la prassi negli Stati Uniti ed è cosa buona e giusta...
     
    Top
    .
  6. ehilbruce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V @ l e @ 28/11/2010, 20:42) 
    commento post pranzo di oggi alla Cascina di Mattia: promosso a pieni voti!
    menù unico con 3 primi, 2 secondi,formaggi, 2 dolci, vino, acqua, caffè e digestivo... che mangiata! e tutte cose buonissime! per 30 euro!
    cosa da apprezzare poi che loro di prassi ti propongano di portarti a casa quello che non mangi! tipo noi i secondi li abbiamo praticamente solo assaggiati perchè ci siamo abbuffati prima e così parte del brasato,patate e salame cotto con lenticchie ce li siamo portati a casa!
    da segnalare anche l'attenzione vs i bambini piccoli, con loro menù e danno loro anche pastelli a cera e libretto da colorare!

    Che primi vi hanno fatto?I secondi mi sembrano interessanti!ehehe
     
    Top
    .
  7. the stilt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V @ l e @ 28/11/2010, 20:42) 
    commento post pranzo di oggi alla Cascina di Mattia: promosso a pieni voti!
    menù unico con 3 primi, 2 secondi,formaggi, 2 dolci, vino, acqua, caffè e digestivo... che mangiata! e tutte cose buonissime! per 30 euro!
    cosa da apprezzare poi che loro di prassi ti propongano di portarti a casa quello che non mangi! tipo noi i secondi li abbiamo praticamente solo assaggiati perchè ci siamo abbuffati prima e così parte del brasato,patate e salame cotto con lenticchie ce li siamo portati a casa!
    da segnalare anche l'attenzione vs i bambini piccoli, con loro menù e danno loro anche pastelli a cera e libretto da colorare!

    ... mi limito a questo per non esagerare... un autentico postaccio!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,814

    Status
    Offline
    Di buonissimo ricordo solo le salsiccette come antipasto.
    Il resto non mi ha entusiasmato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    626

    Status
    Online
    difficile avere un'idea precisa del locale dopo due commenti così in antitesi...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,814

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xchrispit @ 29/11/2010, 15:22) 
    difficile avere un'idea precisa del locale dopo due commenti così in antitesi...

    Bisognerebbe conoscere i gusti delle persone.
    Di me posso dirti che sono un fighetto, dai gusti difficili.
    Vado a mangiar fuori solo per mangiare cose che non posso mangiare a casa o che non sarebbero la stessa cosa.
    E tieni conto che pasta,pizza e tra poco pane le facciamo ogni domenica noi.

     
    Top
    .
  11. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xchrispit @ 29/11/2010, 15:22) 
    difficile avere un'idea precisa del locale dopo due commenti così in antitesi...

    Secondo la teoria di Mike Bibby sui tiri liberi è più facile mangiar male se vai in un posto dove 10 commenti su 10 sono estremamente positivi :lol:
     
    Top
    .
  12. V @ l e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ehilbruce @ 29/11/2010, 11:17) 
    CITAZIONE (V @ l e @ 28/11/2010, 20:42) 
    commento post pranzo di oggi alla Cascina di Mattia: promosso a pieni voti!
    menù unico con 3 primi, 2 secondi,formaggi, 2 dolci, vino, acqua, caffè e digestivo... che mangiata! e tutte cose buonissime! per 30 euro!
    cosa da apprezzare poi che loro di prassi ti propongano di portarti a casa quello che non mangi! tipo noi i secondi li abbiamo praticamente solo assaggiati perchè ci siamo abbuffati prima e così parte del brasato,patate e salame cotto con lenticchie ce li siamo portati a casa!
    da segnalare anche l'attenzione vs i bambini piccoli, con loro menù e danno loro anche pastelli a cera e libretto da colorare!

    Che primi vi hanno fatto?I secondi mi sembrano interessanti!ehehe

    mi ero dimenticata anche gli antipasti: affettati e verdurine e salsicce con cipolle a pezzetti.
    di primi risotto con bonardae fonduta di formaggi superlativo, tagliatelle ai funghi e ravioloni porri e zucca.
    i secondi li avevo scritti, di dolce tiramisù e trta di mele!
    sarà anche son una buona forchetta ma davvero non condivido nè capisco (motivare !) giudizi negativi!
    a trovarne di posti così!
     
    Top
    .
  13. the stilt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V @ l e @ 29/11/2010, 20:44) 
    CITAZIONE (ehilbruce @ 29/11/2010, 11:17) 
    Che primi vi hanno fatto?I secondi mi sembrano interessanti!ehehe

    mi ero dimenticata anche gli antipasti: affettati e verdurine e salsicce con cipolle a pezzetti.
    di primi risotto con bonardae fonduta di formaggi superlativo, tagliatelle ai funghi e ravioloni porri e zucca.
    i secondi li avevo scritti, di dolce tiramisù e trta di mele!
    sarà anche son una buona forchetta ma davvero non condivido nè capisco (motivare !) giudizi negativi!
    a trovarne di posti così!

    affettati appena tolti ... dalle buste di plastica, il risotto è ... un'altra cosa (la mantecatura?), la carne? (pensi che basta allevare manzi per saperli pure macellare?). Il personale raccattato ... che non sa neppure cosa ti serve nel piatto, il servizio (basta un pezzo di legno per fare un tagliere?), le tovaglie ... devo continuare? Un vero postaccio (che sfrutta le agevolazioni da ... agriturismo!) che merita di essere ... demolito.
     
    Top
    .
  14. ehilbruce
     
    .

    User deleted


    Minchia....dibattito da destra-sinistra!Fantastico
    Bye bRUce
     
    Top
    .
  15. V @ l e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the stilt @ 30/11/2010, 09:17) 
    CITAZIONE (V @ l e @ 29/11/2010, 20:44) 
    mi ero dimenticata anche gli antipasti: affettati e verdurine e salsicce con cipolle a pezzetti.
    di primi risotto con bonardae fonduta di formaggi superlativo, tagliatelle ai funghi e ravioloni porri e zucca.
    i secondi li avevo scritti, di dolce tiramisù e trta di mele!
    sarà anche son una buona forchetta ma davvero non condivido nè capisco (motivare !) giudizi negativi!
    a trovarne di posti così!

    affettati appena tolti ... dalle buste di plastica, il risotto è ... un'altra cosa (la mantecatura?), la carne? (pensi che basta allevare manzi per saperli pure macellare?). Il personale raccattato ... che non sa neppure cosa ti serve nel piatto, il servizio (basta un pezzo di legno per fare un tagliere?), le tovaglie ... devo continuare? Un vero postaccio (che sfrutta le agevolazioni da ... agriturismo!) che merita di essere ... demolito.

    ascolta... assolutamente non è vero niente.
    Oppure sei stato in cucina a veder che affettati prendevano?
    Il personale è stato super disponibile.
    Ma d'altra parte cosa dire ad uno che critica pure le tovaglie??????
    il risotto era ottimo e se hai il palato troppo fino puoi sempre andar solo da Saetta o al Griso.
     
    Top
    .
134 replies since 5/11/2010, 10:08   5754 views
  Share  
.