Le cronache di guybrush

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galileo11
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bernardo Gui @ 11/27/2016, 11:05 PM) 
    Occhio guybrush, quando qui sul forum alcuni utenti scrivevano le stesse cose che riporti nel tuo articolo sono stati sommersi di merda...

    IL PROBLEMA DI GUY è che al solito riporta le cose con mesi di ritardo. Questo guy è lo stesso che definiva il mercato di cantu "scaltro". Qui mi fermo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo11 @ 27/11/2016, 23:31) 
    IL PROBLEMA DI GUY è che al solito riporta le cose con mesi di ritardo. Questo guy è lo stesso che definiva il mercato di cantu "scaltro". Qui mi fermo

    il problema invece è che non Riporto bensì Giudico. A settembre la squadra mi sembrava monca (di italiani) ma buona e lo scrissi, ora la situazione appare diversa. Detto questo come sai Galileo non mi frega nulla del tuo giudizio.
    Questione buy out: a questo punto della stagione se vuoi prendere un giocatore sotto contratto devi pagare per farlo liberare dal suo contratto. Non è nemmeno un vero buy out fissato nel contratto, devi proprio contrattare con l'altra società che può chiederti pure la luna se sei con l'acqua alla gola
     
    Top
    .
  3. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galileo11 @ 27/11/2016, 23:31) 
    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 11/27/2016, 11:05 PM) 
    Occhio guybrush, quando qui sul forum alcuni utenti scrivevano le stesse cose che riporti nel tuo articolo sono stati sommersi di merda...

    IL PROBLEMA DI GUY è che al solito riporta le cose con mesi di ritardo. Questo guy è lo stesso che definiva il mercato di cantu "scaltro". Qui mi fermo

    È la differenza tra giudizi e pregiudizi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 08:22) 
    È la differenza tra giudizi e pregiudizi.

    Quindi sei ancora convinto che chi già da maggio era preoccupato per l'assenza di un direttore sportivo, l'annunciato ritardo nella costruzione della squadra e nella scelta dell'allenatore straniero, la volontaria sottovalutazione dell'importanza di giocatori italiani validi a roster eccetera eccetera fosse vittima del pregiudizio, e non stesse semplicemente dando giudizi su ciò che vedeva e che riteneva avrebbe portato ad un'altra stagione negativa. Giudizi che poi, almeno per il momento, si sono purtroppo rivelati corretti.
     
    Top
    .
  5. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 08:53) 
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 08:22) 
    È la differenza tra giudizi e pregiudizi.

    Quindi sei ancora convinto che chi già da maggio era preoccupato per l'assenza di un direttore sportivo, l'annunciato ritardo nella costruzione della squadra e nella scelta dell'allenatore straniero, la volontaria sottovalutazione dell'importanza di giocatori italiani validi a roster eccetera eccetera fosse vittima del pregiudizio, e non stesse semplicemente dando giudizi su ciò che vedeva e che riteneva avrebbe portato ad un'altra stagione negativa. Giudizi che poi, almeno per il momento, si sono purtroppo rivelati corretti.

    Si, ne sono convinto. Giudicare a Maggio quello che succede nel novembre successivo è pregiudizio. Poi, ogni tanto a furia di spararle grosse una la si becca (e tante altre no, vedi la fideiussione, l'interpol che lo arresta, etc etc)...
    Continuo a credere che con un Sacchetti qualunque al posto dello spocchioso coach lituano non saremmo in questa situazione. Siamo corti anche perché Laganà é stato messo fuori squadra e Travis fatto scappare a gambe levate...bisogna iniziare a imparare a usare ciò che si ha al posto di lamentarsi per quello che non si ha.
     
    Top
    .
  6. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 09:10) 
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 08:53) 
    Quindi sei ancora convinto che chi già da maggio era preoccupato per l'assenza di un direttore sportivo, l'annunciato ritardo nella costruzione della squadra e nella scelta dell'allenatore straniero, la volontaria sottovalutazione dell'importanza di giocatori italiani validi a roster eccetera eccetera fosse vittima del pregiudizio, e non stesse semplicemente dando giudizi su ciò che vedeva e che riteneva avrebbe portato ad un'altra stagione negativa. Giudizi che poi, almeno per il momento, si sono purtroppo rivelati corretti.

    Si, ne sono convinto. Giudicare a Maggio quello che succede nel novembre successivo è pregiudizio.

    Flambers (ed altri) non hanno pre-giudicato a giugno quello che sarebbe successo a novembre, hanno giudicato a giugno quello che succedeva a giugno...

    Mi dispiace che tu non lo capisca, anche se posso capire che tu non lo capisca...
     
    Top
    .
  7. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 28/11/2016, 09:22) 
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 09:10) 
    Si, ne sono convinto. Giudicare a Maggio quello che succede nel novembre successivo è pregiudizio.

    Flambers (ed altri) non hanno pre-giudicato a giugno quello che sarebbe successo a novembre, hanno giudicato a giugno quello che succedeva a giugno...

    Mi dispiace che tu non lo capisca, anche se posso capire che tu non lo capisca...

    Bene, hanno ragione loro, cosa vuoi che ti dica?
    Io sono convinto che anche a luglio e addirittura ad agosto si potevano mettere le basi per una stagione più che dignitosa, anche senza canturinità, con lo spogliatoio b azzerato etc etc. Non è successo, non ne avrò mai la prova, ma la penso così.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 09:28) 
    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 28/11/2016, 09:22) 
    Flambers (ed altri) non hanno pre-giudicato a giugno quello che sarebbe successo a novembre, hanno giudicato a giugno quello che succedeva a giugno...

    Mi dispiace che tu non lo capisca, anche se posso capire che tu non lo capisca...

    Bene, hanno ragione loro, cosa vuoi che ti dica?
    Io sono convinto che anche a luglio e addirittura ad agosto si potevano mettere le basi per una stagione più che dignitosa, anche senza canturinità, con lo spogliatoio b azzerato etc etc. Non è successo, non ne avrò mai la prova, ma la penso così.

    Ecco, però magari un po' più di rispetto verso gli altri prima non farebbe male.
    Diverse persone, me compreso, sono state crocefisse (non da te, ci tengo a precisarlo) per avere avuto il coraggio di dire certe cose,
    poi casualmente più uno urla più alla fine ha torto, più uno è criticato e più alla fine aveva ragione.
    Molti utenti storici nel frattempo se ne sono andati via, qualcuno è stato pure preso di mira da ''comunicati''
    La stagione sembrava salvabile anche a me fino alla quarta di campionato, però le ombre a livello societario e di gestione del roster erano davvero impossibili da non vedere
     
    Top
    .
  9. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 09:28) 
    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 28/11/2016, 09:22) 
    Flambers (ed altri) non hanno pre-giudicato a giugno quello che sarebbe successo a novembre, hanno giudicato a giugno quello che succedeva a giugno...

    Mi dispiace che tu non lo capisca, anche se posso capire che tu non lo capisca...

    Bene, hanno ragione loro, cosa vuoi che ti dica?
    Io sono convinto che anche a luglio e addirittura ad agosto si potevano mettere le basi per una stagione più che dignitosa, anche senza canturinità, con lo spogliatoio b azzerato etc etc. Non è successo, non ne avrò mai la prova, ma la penso così.

    Bene, posizione rispettabile. Adesso manca solo che la smetti di dire che a giugno c'erano dei pre-giudizi, quando invece erano dei giudizi argomentati e purtroppo rivelatisi giusti...
     
    Top
    .
  10. galileo11
     
    .

    User deleted


    QUOTE (guybrush34 @ 11/28/2016, 06:32 AM) 
    QUOTE (galileo11 @ 27/11/2016, 23:31) 
    IL PROBLEMA DI GUY è che al solito riporta le cose con mesi di ritardo. Questo guy è lo stesso che definiva il mercato di cantu "scaltro". Qui mi fermo

    il problema invece è che non Riporto bensì Giudico. A settembre la squadra mi sembrava monca (di italiani) ma buona e lo scrissi, ora la situazione appare diversa. Detto questo come sai Galileo non mi frega nulla del tuo giudizio.

    La questione non è "sbagliare" un giudizio su una squadra a settembre (capita, nessuno è un mago...diciamo che a te capita spesso di essere "leggermente" ottimista, al limite, ma non è questo il problema)
    Il problema consiste nel fatto che da che mondo è mondo ogni anno ogni squadra fa in mercato in certi tempi. Arriva il russo, da solo si mette a fare lasquadra a fine agosto...e il tuo comemnto cosa è stato? "questo è un modo scaltro di fare mercato". Indi tutti gli atri sono coglioni, noi scaltri. Ecco, sto giudizio, secondo me è si un problema. Non un problema vitale, ovvio, ma quantomeno di credibilità per uno che fa lo scrittore / giornalista (non so se sono termini corretti, ma ci si capisce) di basket.
     
    Top
    .
  11. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galileo11 @ 28/11/2016, 10:35) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 11/28/2016, 06:32 AM) 
    il problema invece è che non Riporto bensì Giudico. A settembre la squadra mi sembrava monca (di italiani) ma buona e lo scrissi, ora la situazione appare diversa. Detto questo come sai Galileo non mi frega nulla del tuo giudizio.

    La questione non è "sbagliare" un giudizio su una squadra a settembre (capita, nessuno è un mago...diciamo che a te capita spesso di essere "leggermente" ottimista, al limite, ma non è questo il problema)
    Il problema consiste nel fatto che da che mondo è mondo ogni anno ogni squadra fa in mercato in certi tempi. Arriva il russo, da solo si mette a fare lasquadra a fine agosto...e il tuo comemnto cosa è stato? "questo è un modo scaltro di fare mercato". Indi tutti gli atri sono coglioni, noi scaltri. Ecco, sto giudizio, secondo me è si un problema. Non un problema vitale, ovvio, ma quantomeno di credibilità per uno che fa lo scrittore / giornalista (non so se sono termini corretti, ma ci si capisce) di basket.

    Se va bene è scaltro, se va male è coglione. Secondo me può anche andare bene, seppur questo non sia il caso. Avellino ha girato la stagione con due/tre innesti in autunno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 10:40) 
    CITAZIONE (galileo11 @ 28/11/2016, 10:35) 
    La questione non è "sbagliare" un giudizio su una squadra a settembre (capita, nessuno è un mago...diciamo che a te capita spesso di essere "leggermente" ottimista, al limite, ma non è questo il problema)
    Il problema consiste nel fatto che da che mondo è mondo ogni anno ogni squadra fa in mercato in certi tempi. Arriva il russo, da solo si mette a fare lasquadra a fine agosto...e il tuo comemnto cosa è stato? "questo è un modo scaltro di fare mercato". Indi tutti gli atri sono coglioni, noi scaltri. Ecco, sto giudizio, secondo me è si un problema. Non un problema vitale, ovvio, ma quantomeno di credibilità per uno che fa lo scrittore / giornalista (non so se sono termini corretti, ma ci si capisce) di basket.

    Se va bene è scaltro, se va male è coglione. Secondo me può anche andare bene, seppur questo non sia il caso. Avellino ha girato la stagione con due/tre innesti in autunno.

    e perchè aveva iniziato male?
    perchè aveva costruito la squadra a settembre.

    Il primo innesto intanto non sta rendendo, vediamo i prossimi
     
    Top
    .
  13. galileo11
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TruWarier @ 11/28/2016, 10:40 AM) 

    Se va bene è scaltro, se va male è coglione. Secondo me può anche andare bene, seppur questo non sia il caso. Avellino ha girato la stagione con due/tre innesti in autunno.
    [/QUOTE]


    Se tutti fanno le squadre prima di fine agosto....dici che c è un motivo? O banalmente non ci hanno mai pensato, e serviva un russo illuminato, per arrivarci?
     
    Top
    .
  14. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L€o @ 28/11/2016, 10:48) 
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 10:40) 
    Se va bene è scaltro, se va male è coglione. Secondo me può anche andare bene, seppur questo non sia il caso. Avellino ha girato la stagione con due/tre innesti in autunno.

    e perchè aveva iniziato male?
    perchè aveva costruito la squadra a settembre.

    Il primo innesto intanto non sta rendendo, vediamo i prossimi

    Vero, ma conta il risultato finale, no? E mi pare non si possano lamentare...
    A noi non sta andando altrettanto bene.
     
    Top
    .
  15. wolwerine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 09:10) 
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 08:53) 
    Quindi sei ancora convinto che chi già da maggio era preoccupato per l'assenza di un direttore sportivo, l'annunciato ritardo nella costruzione della squadra e nella scelta dell'allenatore straniero, la volontaria sottovalutazione dell'importanza di giocatori italiani validi a roster eccetera eccetera fosse vittima del pregiudizio, e non stesse semplicemente dando giudizi su ciò che vedeva e che riteneva avrebbe portato ad un'altra stagione negativa. Giudizi che poi, almeno per il momento, si sono purtroppo rivelati corretti.

    Si, ne sono convinto. Giudicare a Maggio quello che succede nel novembre successivo è pregiudizio. Poi, ogni tanto a furia di spararle grosse una la si becca (e tante altre no, vedi la fideiussione, l'interpol che lo arresta, etc etc)...
    Continuo a credere che con un Sacchetti qualunque al posto dello spocchioso coach lituano non saremmo in questa situazione. Siamo corti anche perché Laganà é stato messo fuori squadra e Travis fatto scappare a gambe levate...bisogna iniziare a imparare a usare ciò che si ha al posto di lamentarsi per quello che non si ha.

    Tu chiamalo pregiudizio, io la chiamo analisi.
    Se vedo tutte le mattine una persona alle slot del bar ho il pregiudizio che potrà avere problemi di soldi alla fine del mese?
    L'analisi mi dice questo. poi invece vincerà ogni giorno e diventerà miliardario, ma un simile culo enlla mia analisi non lo considero.
     
    Top
    .
409 replies since 6/11/2010, 11:22   33068 views
  Share  
.