Le cronache di guybrush

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panetz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galileo11 @ 28/11/2016, 10:50) 
    CITAZIONE (TruWarier @ 11/28/2016, 10:40 AM) 

    Se va bene è scaltro, se va male è coglione. Secondo me può anche andare bene, seppur questo non sia il caso. Avellino ha girato la stagione con due/tre innesti in autunno.

    Se tutti fanno le squadre prima di fine agosto....dici che c è un motivo? O banalmente non ci hanno mai pensato, e serviva un russo illuminato, per arrivarci?
    [/QUOTE]

    e' un gioco di costi benefici... per me ci puo' anche stare slittare in avanti la data di acquisto degli americani o di alcuni comunitari... capita che alcuni "semi" big rimangano fuori dalle squadre ricche, di coppa ecc ecc e scendano a piu' miti consigli sullo stipendio.
    la cosa delittuosa (ma e' stata fatta notare da TUTTI, anche fuori da un forum) è stata non avere inchiostrato gli italiani in anticipo dato che il mercato gia' offre poco di suo. una volta firmati questi puoi metterti si tranquillo ad aspettare pur consapevole del fatto che perderai delle settimane di allenamenti insieme e quindi avrai piu' problemi agli inizi. certo che se ritardi tutto e poi sbagli gli acquisti il mix e' devastante.
     
    Top
    .
  2. galileo11
     
    .

    User deleted


    QUOTE (panetz @ 11/28/2016, 12:44 PM) 
    certo che se ritardi tutto e poi sbagli gli acquisti il mix e' devastante.

    Per chiudere il cerchio, acquisti in ritardo uno che non si adatta che vuoi fare giocare in uan posizione che non è la sua, lui se ne va , non lo sostituisci e ti lamenti che sei corto. Ecco, la tempesta perfetta.

    QUOTE (panetz @ 11/28/2016, 12:44 PM) 
    la cosa delittuosa (ma e' stata fatta notare da TUTTI, anche fuori da un forum) è stata non avere inchiostrato gli italiani in anticipo dato che il mercato gia' offre poco di suo. .

    Sugli italiani , personalmente, non sarei cosi drammatico. Considera un lagana come qcn se lo aspettava (giusto o sbagliato è un altro discorso) e un piccolo piu presentabile del lituano (indio non italiano), la squadra poteva essere ok anche senza altri italiani rispetto a quelli attuali. Non credo sia li, il problema principale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 09:10)
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 08:53) 
    Quindi sei ancora convinto che chi già da maggio era preoccupato per l'assenza di un direttore sportivo, l'annunciato ritardo nella costruzione della squadra e nella scelta dell'allenatore straniero, la volontaria sottovalutazione dell'importanza di giocatori italiani validi a roster eccetera eccetera fosse vittima del pregiudizio, e non stesse semplicemente dando giudizi su ciò che vedeva e che riteneva avrebbe portato ad un'altra stagione negativa. Giudizi che poi, almeno per il momento, si sono purtroppo rivelati corretti.

    Si, ne sono convinto. Giudicare a Maggio quello che succede nel novembre successivo è pregiudizio. Poi, ogni tanto a furia di spararle grosse una la si becca (e tante altre no, vedi la fideiussione, l'interpol che lo arresta, etc etc)...
    Continuo a credere che con un Sacchetti qualunque al posto dello spocchioso coach lituano non saremmo in questa situazione. Siamo corti anche perché Laganà é stato messo fuori squadra e Travis fatto scappare a gambe levate...bisogna iniziare a imparare a usare ciò che si ha al posto di lamentarsi per quello che non si ha.

    Spararle grosse? Il fatto che la fideiussione non fosse stata pagata nei termini indicati dalla Lega è un fatto, non un pregiudizio. Come è un fatto riportato da diversi organi di stampa che sia stato condannato da un tribunale russo per distrazione di capitali. D'altronde, il fatto che abba lasciato qualsiasi carica societaria in favore della moglie qualcosa vorrà dire no?

    Detto questo, vedo che condanni il coach senza appello. Anche per me sarebbe stato meglio scegliere un coach magari meno prestigioso (e costoso) ma più esperto del campionato italiano; anche per me è incomprensibile che abbia ammesso pubblicamente di aver contribuito a costruire la squadra, che a inizio stagione abbia indicato come possibili le semifinali con questo roster, che ora scarichi le colpe esclusivamente su giocatori che ha scelto lui... mi sembra incomprensibile e decisamente poco intelligente.

    Però parto solo da un presupposto: da una parte abbiamo uno che bene o male ha dimostrato di essere uno degli allenatori più esperti e vincenti d'Europa, dall'altra abbiamo un proprietario che ha dimostrato invece di essere sia un pessimo presidente che un pessimo direttore sportivo. Scegli tu a chi preferisci attaccarti in questa situazione.

    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 10:40)
    CITAZIONE (galileo11 @ 28/11/2016, 10:35) 
    La questione non è "sbagliare" un giudizio su una squadra a settembre (capita, nessuno è un mago...diciamo che a te capita spesso di essere "leggermente" ottimista, al limite, ma non è questo il problema)
    Il problema consiste nel fatto che da che mondo è mondo ogni anno ogni squadra fa in mercato in certi tempi. Arriva il russo, da solo si mette a fare lasquadra a fine agosto...e il tuo comemnto cosa è stato? "questo è un modo scaltro di fare mercato". Indi tutti gli atri sono coglioni, noi scaltri. Ecco, sto giudizio, secondo me è si un problema. Non un problema vitale, ovvio, ma quantomeno di credibilità per uno che fa lo scrittore / giornalista (non so se sono termini corretti, ma ci si capisce) di basket.

    Se va bene è scaltro, se va male è coglione. Secondo me può anche andare bene, seppur questo non sia il caso. Avellino ha girato la stagione con due/tre innesti in autunno.

    Ancora con questo esempio assurdo. Ok, ad Avellino è andata bene, non dimentichiamoci che però da una parte c'erano Alberani e Pino, che qualcosa di basket italico e no ne sanno, mentre dall'altra c'era Gerasimenko.

    Te l'ho già fatto l'esempio: puoi fare un'esame all'università leggendo tutto la sera prima e, se sei intelligente, puoi anche passarlo di culo; ma tu la consiglieresti come strategia a lungo termine per laurearsi nei tempi e a pieni voti a uno studente che tra l'altro tanto sveglio non è?
     
    Top
    .
  4. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:08) 
    Però parto solo da un presupposto: da una parte abbiamo uno che bene o male ha dimostrato di essere uno degli allenatori più esperti e vincenti d'Europa, dall'altra abbiamo un proprietario che ha dimostrato invece di essere sia un pessimo presidente che un pessimo direttore sportivo. Scegli tu a chi preferisci attaccarti in questa situazione.

    Io non mi attacco a nulla...Gerasimenko ha sbagliato e pure tanto. Fosse un coach chiederei pure il suo esonero, ma mi pare invece che non ci siano alternative migliori ad oggi, che stia mettendo dei soldi a fondo perso, tanti o pochi che siano, e che non sia possibile esonerarlo. Chi dice che era meglio fallire onestamente non sa di cosa parla o non tifa questa squadra...

    In generale, a me il roster non dispiaceva quando l'abbiamo concluso. Avrei semplicemente preferito un giocatore individualista al posto di Kariniauskas o di Darden. Ma mi sembrava una campagna acquisti da squadra che lotta per i playoff. E allo stesso modo immagino al coach, visto che ha detto si lottava per il quarto posto. Tutti gli acquisti li ha presentati come buoni giocatori. Alcuni probabilmente li ha suggeriti lui. Lui deve prendersi le responsabilità del suo lavoro. Se ha detto che può arrivare quarto ed è ultimo, io credo che dovrebbe prendersi le sue responsabilità. Che siano l'aver sbagliato ad assemblare o valutare il roster, o non essere in grado di gestirli e farli rendere.

    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:08) 
    Ancora con questo esempio assurdo. Ok, ad Avellino è andata bene, non dimentichiamoci che però da una parte c'erano Alberani e Pino, che qualcosa di basket italico e no ne sanno, mentre dall'altra c'era Gerasimenko.

    Gerasimenko e Kurtinaitis, uno dei migliori conoscitori europei di basket. Non lo sostengo io, eh, mi pare un dato di fatto. Io credo che ad agosto abbiamo avuto la possibilità di fare una ottima campagna acquisti sugli stranieri. Gli italiani andavano presi prima, ma in ogni caso con 7 stranieri non avremmo comunque preso dei fenomeni, e con Laganà sotto contratto lo spazio di manovra era ancora più limitato.
    Semplicemente secondo me le ciambelle a volte escono col buco, altre no. Stavolta è uscita una ciambella mediocre, che tentando di aggiustare è stata rotta a metà e resa ancora peggiore da una gestione tecnica e umana pessime.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 13:28) 
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:08) 
    Però parto solo da un presupposto: da una parte abbiamo uno che bene o male ha dimostrato di essere uno degli allenatori più esperti e vincenti d'Europa, dall'altra abbiamo un proprietario che ha dimostrato invece di essere sia un pessimo presidente che un pessimo direttore sportivo. Scegli tu a chi preferisci attaccarti in questa situazione.

    Io non mi attacco a nulla...Gerasimenko ha sbagliato e pure tanto. Fosse un coach chiederei pure il suo esonero, ma mi pare invece che non ci siano alternative migliori ad oggi, che stia mettendo dei soldi a fondo perso, tanti o pochi che siano, e che non sia possibile esonerarlo. Chi dice che era meglio fallire onestamente non sa di cosa parla o non tifa questa squadra...

    In generale, a me il roster non dispiaceva quando l'abbiamo concluso. Avrei semplicemente preferito un giocatore individualista al posto di Kariniauskas o di Darden. Ma mi sembrava una campagna acquisti da squadra che lotta per i playoff. E allo stesso modo immagino al coach, visto che ha detto si lottava per il quarto posto. Tutti gli acquisti li ha presentati come buoni giocatori. Alcuni probabilmente li ha suggeriti lui. Lui deve prendersi le responsabilità del suo lavoro. Se ha detto che può arrivare quarto ed è ultimo, io credo che dovrebbe prendersi le sue responsabilità. Che siano l'aver sbagliato ad assemblare o valutare il roster, o non essere in grado di gestirli e farli rendere.

    Sul fatto che ora lato proprietà non ci sia proprio niente da fare purtroppo sono d'accordo con te, la vedo veramente grigia. Sulle contingenze e le responsabilità che da un anno a questa parte hanno contribuito a creare questa situazione si sarebbe da discutere ore.

    Detto questo, è vero che sono stati presi dei giocatori con un buon curriculum, ma il roster sembrava già qualitativamente incompleto fin dall'inizio, con la mancanza di un 4 titolare perimetrale, di un cambio del 3 e di una guardia che sapesse penetrare e andare a canestro o crearsi il tiro da sola. Poi si sapeva che di italiani validi non ne abbiamo presi. L'unica parziale scusante è che almeno dal punto di vista numerico sembravamo adeguati, coi 4 lunghi più Coglia (per gli allenamenti) e Parrillo come sesto esterno che ci poteva anche stare.

    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 13:28) 
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:08) 
    Ancora con questo esempio assurdo. Ok, ad Avellino è andata bene, non dimentichiamoci che però da una parte c'erano Alberani e Pino, che qualcosa di basket italico e no ne sanno, mentre dall'altra c'era Gerasimenko.

    Gerasimenko e Kurtinaitis, uno dei migliori conoscitori europei di basket. Non lo sostengo io, eh, mi pare un dato di fatto. Io credo che ad agosto abbiamo avuto la possibilità di fare una ottima campagna acquisti sugli stranieri. Gli italiani andavano presi prima, ma in ogni caso con 7 stranieri non avremmo comunque preso dei fenomeni, e con Laganà sotto contratto lo spazio di manovra era ancora più limitato.
    Semplicemente secondo me le ciambelle a volte escono col buco, altre no. Stavolta è uscita una ciambella mediocre, che tentando di aggiustare è stata rotta a metà e resa ancora peggiore da una gestione tecnica e umana pessime.

    Ad agosto NON hai la possibilità di fare un'ottima campagna acquisti per gli stranieri né TANTOMENO per gli italiani, puoi al massimo prendere gli scarti di altre squadre, se fosse così come dici lo farebbero tutti, il fatto che non lo faccia nessuno non ti risveglia un dubbio?

    Kurtinaitis sarà esperto di basket russo ed europeo con i milioni del budget del Khimki, probabilmente non abbastanza dei bassifondi del basket italiano - dove avremmo dovuto pescare per costruire un pacchetto italiani decente ad agosto inoltrato. Per esempio ieri ho visto giocare Chessa che gioca a Roma da Corbani, una guardia come lui sarebbe grasso che cola per una squadra come la nostra che punta alla salvezza, ma secondo te Kurtinaitis e Gerasimenko potrebbero mai conoscere uno come Chessa?!

    Questa ciambella si sapeva benissimo che sarebbe uscita di merda, bastava un minimo di senso della realtà.

    Poi rimango attonito pure io che Kurtinaitis a squadra fatta abbia potuto dire che puntavamo alle semifinali. Ecco, questo mi pare vivere su un altro pianeta, a meno che determinate cose non dovesse dirle da contratto.
     
    Top
    .
  6. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:50) 
    Ad agosto NON hai la possibilità di fare un'ottima campagna acquisti per gli stranieri né TANTOMENO per gli italiani, puoi al massimo prendere gli scarti di altre squadre, se fosse così come dici lo farebbero tutti, il fatto che non lo faccia nessuno non ti risveglia un dubbio?

    Kurtinaitis sarà esperto di basket russo ed europeo con i milioni del budget del Khimki, probabilmente non abbastanza dei bassifondi del basket italiano - dove avremmo dovuto pescare per costruire un pacchetto italiani decente ad agosto inoltrato. Per esempio ieri ho visto giocare Chessa che gioca a Roma da Corbani, una guardia come lui sarebbe grasso che cola per una squadra come la nostra che punta alla salvezza, ma secondo te Kurtinaitis e Gerasimenko potrebbero mai conoscere uno come Chessa?!

    Questa ciambella si sapeva benissimo che sarebbe uscita di merda, bastava un minimo di senso della realtà.

    Poi rimango attonito pure io che Kurtinaitis a squadra fatta abbia potuto dire che puntavamo alle semifinali. Ecco, questo mi pare vivere su un altro pianeta, a meno che determinate cose non dovesse dirle da contratto.

    Beh non siamo d'accordo, inutile discuterne. Il 99% dei tifosi (ma ci aggiungerei gli addetti ai lavori) ad agosto credevano che i giocatori presi e l'allenatore sarebbero riusciti a costituire una squadra più che onesta.

    PS: Chessa sarebbe servito il giusto. E comunque avevamo già Laganà con contratto che andava transato. Poi, per me ieri Chessa non avrebbe giocato come non ha giocato Parrillo, ma quello è un altro discorso.
     
    Top
    .
  7. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:50) 
    ...sembravamo adeguati, coi 4 lunghi più Coglia (per gli allenamenti) e Parrillo come sesto esterno che ci poteva anche stare.

    Coglia ??? Sicuro ??? Non è che per caso ti riferivi a sottocane, invece ???

    :D :D :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 13:58)
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:50) 
    Ad agosto NON hai la possibilità di fare un'ottima campagna acquisti per gli stranieri né TANTOMENO per gli italiani, puoi al massimo prendere gli scarti di altre squadre, se fosse così come dici lo farebbero tutti, il fatto che non lo faccia nessuno non ti risveglia un dubbio?

    Kurtinaitis sarà esperto di basket russo ed europeo con i milioni del budget del Khimki, probabilmente non abbastanza dei bassifondi del basket italiano - dove avremmo dovuto pescare per costruire un pacchetto italiani decente ad agosto inoltrato. Per esempio ieri ho visto giocare Chessa che gioca a Roma da Corbani, una guardia come lui sarebbe grasso che cola per una squadra come la nostra che punta alla salvezza, ma secondo te Kurtinaitis e Gerasimenko potrebbero mai conoscere uno come Chessa?!

    Questa ciambella si sapeva benissimo che sarebbe uscita di merda, bastava un minimo di senso della realtà.

    Poi rimango attonito pure io che Kurtinaitis a squadra fatta abbia potuto dire che puntavamo alle semifinali. Ecco, questo mi pare vivere su un altro pianeta, a meno che determinate cose non dovesse dirle da contratto.

    Beh non siamo d'accordo, inutile discuterne. Il 99% dei tifosi (ma ci aggiungerei gli addetti ai lavori) ad agosto credevano che i giocatori presi e l'allenatore sarebbero riusciti a costituire una squadra più che onesta.

    PS: Chessa sarebbe servito il giusto. E comunque avevamo già Laganà con contratto che andava transato. Poi, per me ieri Chessa non avrebbe giocato come non ha giocato Parrillo, ma quello è un altro discorso.

    Il 99% dei tifosi mi sembra una stima molto ottimistica; sugli addetti ai lavori se non ricordo male il giornalista della Gazzetta è stato insultato pesantemente per averci catalogato tra le peggiori, esattamente dove ci troviamo ora.

    Chessa invece a mio parere è meglio di Parrillo. Servire sarebbe servito, anche al posto del lituano magari, liberando spazio per Acker (visto che non si è trovato un 2/3 migliore) una volta inserito un 4 perimetrale COM.

    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 28/11/2016, 14:07)
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:50) 
    ...sembravamo adeguati, coi 4 lunghi più Coglia (per gli allenamenti) e Parrillo come sesto esterno che ci poteva anche stare.

    Coglia ??? Sicuro ??? Non è che per caso ti riferivi a sottocane, invece ???

    :D :D :D

    Azz... lapsus freudiano, e non è la prima volta mi sa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:50) 
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 13:28) 
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:08) 
    Però parto solo da un presupposto: da una parte abbiamo uno che bene o male ha dimostrato di essere uno degli allenatori più esperti e vincenti d'Europa, dall'altra abbiamo un proprietario che ha dimostrato invece di essere sia un pessimo presidente che un pessimo direttore sportivo. Scegli tu a chi preferisci attaccarti in questa situazione.

    Io non mi attacco a nulla...Gerasimenko ha sbagliato e pure tanto. Fosse un coach chiederei pure il suo esonero, ma mi pare invece che non ci siano alternative migliori ad oggi, che stia mettendo dei soldi a fondo perso, tanti o pochi che siano, e che non sia possibile esonerarlo. Chi dice che era meglio fallire onestamente non sa di cosa parla o non tifa questa squadra...

    In generale, a me il roster non dispiaceva quando l'abbiamo concluso. Avrei semplicemente preferito un giocatore individualista al posto di Kariniauskas o di Darden. Ma mi sembrava una campagna acquisti da squadra che lotta per i playoff. E allo stesso modo immagino al coach, visto che ha detto si lottava per il quarto posto. Tutti gli acquisti li ha presentati come buoni giocatori. Alcuni probabilmente li ha suggeriti lui. Lui deve prendersi le responsabilità del suo lavoro. Se ha detto che può arrivare quarto ed è ultimo, io credo che dovrebbe prendersi le sue responsabilità. Che siano l'aver sbagliato ad assemblare o valutare il roster, o non essere in grado di gestirli e farli rendere.

    Sul fatto che ora lato proprietà non ci sia proprio niente da fare purtroppo sono d'accordo con te, la vedo veramente grigia. Sulle contingenze e le responsabilità che da un anno a questa parte hanno contribuito a creare questa situazione si sarebbe da discutere ore.

    Detto questo, è vero che sono stati presi dei giocatori con un buon curriculum, ma il roster sembrava già qualitativamente incompleto fin dall'inizio, con la mancanza di un 4 titolare perimetrale, di un cambio del 3 e di una guardia che sapesse penetrare e andare a canestro o crearsi il tiro da sola. Poi si sapeva che di italiani validi non ne abbiamo presi. L'unica parziale scusante è che almeno dal punto di vista numerico sembravamo adeguati, coi 4 lunghi più Coglia (per gli allenamenti) e Parrillo come sesto esterno che ci poteva anche stare.

    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 13:28) 
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:08) 
    Ancora con questo esempio assurdo. Ok, ad Avellino è andata bene, non dimentichiamoci che però da una parte c'erano Alberani e Pino, che qualcosa di basket italico e no ne sanno, mentre dall'altra c'era Gerasimenko.

    Gerasimenko e Kurtinaitis, uno dei migliori conoscitori europei di basket. Non lo sostengo io, eh, mi pare un dato di fatto. Io credo che ad agosto abbiamo avuto la possibilità di fare una ottima campagna acquisti sugli stranieri. Gli italiani andavano presi prima, ma in ogni caso con 7 stranieri non avremmo comunque preso dei fenomeni, e con Laganà sotto contratto lo spazio di manovra era ancora più limitato.
    Semplicemente secondo me le ciambelle a volte escono col buco, altre no. Stavolta è uscita una ciambella mediocre, che tentando di aggiustare è stata rotta a metà e resa ancora peggiore da una gestione tecnica e umana pessime.

    Ad agosto NON hai la possibilità di fare un'ottima campagna acquisti per gli stranieri né TANTOMENO per gli italiani, puoi al massimo prendere gli scarti di altre squadre, se fosse così come dici lo farebbero tutti, il fatto che non lo faccia nessuno non ti risveglia un dubbio?

    Kurtinaitis sarà esperto di basket russo ed europeo con i milioni del budget del Khimki, probabilmente non abbastanza dei bassifondi del basket italiano - dove avremmo dovuto pescare per costruire un pacchetto italiani decente ad agosto inoltrato. Per esempio ieri ho visto giocare Chessa che gioca a Roma da Corbani, una guardia come lui sarebbe grasso che cola per una squadra come la nostra che punta alla salvezza, ma secondo te Kurtinaitis e Gerasimenko potrebbero mai conoscere uno come Chessa?!

    Questa ciambella si sapeva benissimo che sarebbe uscita di merda, bastava un minimo di senso della realtà.

    Poi rimango attonito pure io che Kurtinaitis a squadra fatta abbia potuto dire che puntavamo alle semifinali. Ecco, questo mi pare vivere su un altro pianeta, a meno che determinate cose non dovesse dirle da contratto.

    Ah sono stato citato come lungo da allenamento, sono un po undersize ma va be..grazie Flamb
    comunque io concordo con Tru su tutta la linea e per me il roster a inizio anno a voler vedere non era male mancava un cambio del 3 forse ma ero piuttosto soddisfatto della campagna acquisti seppur in ritardo, anche i dubbi erano che mancava un giocatore di estro che potesse uscir dagli schemi e risolverla in una squadra di "soldatini" e a posteriori forse Manny Harris sarebbe stato molto meglio di Darden
    Però..qua si fa finta di nulla ma si dimentica che non abbiamo mai avuto Lagana che doveva essere un uomo da rotazione importante per gli esterni, che il nostro play si è rotto subito in una squadra appunto che doveva girare "di sistema" io ancora ricordo 9 assist in 18 minuti con venezia e un Lawal devastante, stessa cosa avere Waters
    Ultimamente sono presissimo e sono stato pure via.. non c'ho manco tempo di scrivere qua :/ e purtroppo per come sta andando c'è poco da scrivere e solo sperare che per grazia divina qualcosa si risollevi, la stagione è lunga e la classifica corta, la situazione tragica e onestamente al momento apparentemente irrecuperabile ..MA.. stiamo a vedere, spero a breve avremo un Dowdell rientrante e almeno un innesto
    Quello che forse piu mi preoccupa è se Kurtinaitis sarà in grado di calarsi in questa situazione da lotta salvezza..spero in un cambiamento di approccio che pare vagamente in atto, piu umiltà, se siam in merda è colpa di tutti non solo dei giocatori (anche se sull alley hoop di Waters ha ragione, per esempio), credo piano debba cercare di coinvolgere di più tutti..
    Sulla società finche le cose non sono chiare non mi esprimo, certamente ci sono stati grossi errori e inutile star a ripeterlo, poi su questioni pagamenti e tutte queste cose, non so che c'è di vero, le voci corrono e son pure in contrasto spesso, dei problemi credo ci siano come credo e spero si possano o sperano di poter risolvere..
    Sugli italiani continuo a essere mooooooooolto dubbioso, sai com'è la mia posizione, si sono importnti ma mi pare un po anche un alibi..ieri non ho potuto vedere la partita Mazzola credo abbia fatto la sua miglior prova quest'anno a quanto pare, Alibegoic e Poeta son riusciti ad avere plus minus negativo e il primo ha portato a casa almeno 8 punti, chiedo visto che posso guardare solo le statistiche..quanto sono stati importanti gli italiani per Torino? o cavoli Torino gioca col 5+5 quindi contando anche questi ultimi praticamente han giocato in 7 ma ho la sensazione che son riusciti a aver un equilibrio maggiore a livello di squadra e i loro stranieri hanno un rendimento SICURO ..questo è il problema, i nostri stranieri NON hanno un rendimento sicuro e NON siamo squadra soprattutto..e credo anche per molte altre squadre vale lo stesso discorso

    Detto ciò io credo che per recuperare questa situazione possa servire
    1. UN GRAN BAGNO DI UMILTA' a partire soprattutto da Kurtinaitis, e forse lo sta capendo e spero riesca a calarsi in questa parte da lotta salvezza, credo un suo cambio di posizione "piu umano" possa solo aiutare la squadra
    2. Il rientro di Dowdell al più presto, perche ha leadership, perche sa far girare la squadra, sa servire i lunghi e potrebbe far ritrovare Lawal..
    3. In qualche modo riuscire a allenarci in 10 almeno

    Io ci credo che possa raddizzarsi la situazione, ci vuole molta pazienza e entrare in ottica di lotta salvezza per quest'anno..poi si ingrana e si svolta come fece Avellino o Pistoia per restare a campionati recenti, meglio, ma qua c'è da mettersi in testa una cosa LOTTA SALVEZZA


    Flambers utile "lamentarci" perche si è visto Chessa in A2 e sarebbe grasso che cola e i nostri Russi figurati se lo notano..mi chiedo ancora perche non sei a far la squadra, io ti leggo con piacere ma quando gli utenti si pongono con questo piglio da avrei fatto meglio io di quei caproni è una roba che fatico a digerire, perche non funziona cosi..non prenderlo per l amor del cielo come attacco personale, tra l altro ultimamente leggo e ti trovo piu "piacevole" generalemente ahahah ;)

    ..io credo che aimè è il momento di "subire" e lasciar lavorare e cercar in qualche modo di compattare trovar un senso a questa squadra...

    (tra l altro citi Chessa, giocatore che ha gia dimostrato in A di far fatica o comunque non poterci stare, scendendo di categoria) ...Chessa credo rientri nel gruppo "Parrillo/Quaglia" ricorda che la A2 non è la A, pure Callahan ne faceva 15 di media in A2..e senza prendersi 10 triple a partita..
    Per gli allenamenti sarebbe utile.. in partita credo sarebbe utile tanto quanto lo è Parrillo, per restare su ruoli simili.....

    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 14:44) 
    CITAZIONE (TruWarier @ 28/11/2016, 13:58)
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:50) 
    Ad agosto NON hai la possibilità di fare un'ottima campagna acquisti per gli stranieri né TANTOMENO per gli italiani, puoi al massimo prendere gli scarti di altre squadre, se fosse così come dici lo farebbero tutti, il fatto che non lo faccia nessuno non ti risveglia un dubbio?

    Kurtinaitis sarà esperto di basket russo ed europeo con i milioni del budget del Khimki, probabilmente non abbastanza dei bassifondi del basket italiano - dove avremmo dovuto pescare per costruire un pacchetto italiani decente ad agosto inoltrato. Per esempio ieri ho visto giocare Chessa che gioca a Roma da Corbani, una guardia come lui sarebbe grasso che cola per una squadra come la nostra che punta alla salvezza, ma secondo te Kurtinaitis e Gerasimenko potrebbero mai conoscere uno come Chessa?!

    Questa ciambella si sapeva benissimo che sarebbe uscita di merda, bastava un minimo di senso della realtà.

    Poi rimango attonito pure io che Kurtinaitis a squadra fatta abbia potuto dire che puntavamo alle semifinali. Ecco, questo mi pare vivere su un altro pianeta, a meno che determinate cose non dovesse dirle da contratto.

    Beh non siamo d'accordo, inutile discuterne. Il 99% dei tifosi (ma ci aggiungerei gli addetti ai lavori) ad agosto credevano che i giocatori presi e l'allenatore sarebbero riusciti a costituire una squadra più che onesta.

    PS: Chessa sarebbe servito il giusto. E comunque avevamo già Laganà con contratto che andava transato. Poi, per me ieri Chessa non avrebbe giocato come non ha giocato Parrillo, ma quello è un altro discorso.

    Il 99% dei tifosi mi sembra una stima molto ottimistica; sugli addetti ai lavori se non ricordo male il giornalista della Gazzetta è stato insultato pesantemente per averci catalogato tra le peggiori, esattamente dove ci troviamo ora.

    Chessa invece a mio parere è meglio di Parrillo. Servire sarebbe servito, anche al posto del lituano magari, liberando spazio per Acker (visto che non si è trovato un 2/3 migliore) una volta inserito un 4 perimetrale COM.

    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 28/11/2016, 14:07)
    CITAZIONE (Flambers @ 28/11/2016, 13:50) 
    ...sembravamo adeguati, coi 4 lunghi più Coglia (per gli allenamenti) e Parrillo come sesto esterno che ci poteva anche stare.

    Coglia ??? Sicuro ??? Non è che per caso ti riferivi a sottocane, invece ???

    :D :D :D

    Azz... lapsus freudiano, e non è la prima volta mi sa.

    Ma è perchè Flambers mi vuole bene e mi reputa un buon giocatore..be io il mio tiro della lunga ce l'ho! sono il classico tiratore di striscia! ho quel momento che mi sparo 4 bombe di fila poi per 10 mesi non segno piu :D
     
    Top
    .
  10. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Coglia @ 28/11/2016, 15:19) 
    .. non c'ho manco tempo di scrivere qua

    Meno male che non c'hai tempo, sennò ci sparavi un post più lungo della Recherche... :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    Adriano Pappalardo, l'uomo gentile arrivato dall'Ucraina, Boom Boom JJJ, l'Avellino degli ex fra applausi e fischi per uno, la lucidità di Waters: Cantù-Avellino vista da me (ancora pieno di adrenalina)
    www.my-basket.it/serie-a/cantu-ricominciamo/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    Una Cantù bipolare prima da schiaffi poi vincente, il cuore dell'ispettore dell'Iowa, il risveglio dei Double D, la panza di Turner...

    www.my-basket.it/serie-a/cantu-bipo...remona-rimonta/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guybrush34 @ 28/12/2016, 00:23) 
    Una Cantù bipolare prima da schiaffi poi vincente, il cuore dell'ispettore dell'Iowa, il risveglio dei Double D, la panza di Turner...

    www.my-basket.it/serie-a/cantu-bipo...remona-rimonta/

    Bello vedere come per scrivere i tuoi articoli utilizzi frasi dette da altri sul forum.
    Ma immagino che sicuramente avevi in menti di scrivere il riferimento a Leunen e ai suoi problemi di schiena ben prima del mio post
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 28/12/2016, 10:16) 
    Bello vedere come per scrivere i tuoi articoli utilizzi frasi dette da altri sul forum.
    Ma immagino che sicuramente avevi in menti di scrivere il riferimento a Leunen e ai suoi problemi di schiena ben prima del mio post

    oh guarda che conosco Martino e la sua schiena molto meglio di te e comunque il paragone (ma in positivo e non in negativo come fai tu) ci sta. Comunque quando scrivo non scopiazzo il forum, ti do questa informazione, ma ti ringrazio di aver utlizzato 3 minuti del tuo tempo per leggere il mio umile articoletto. Grazie

    Edited by guybrush34 - 28/12/2016, 11:20
     
    Top
    .
  15. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guybrush34 @ 28/12/2016, 10:19) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 28/12/2016, 10:16) 
    Bello vedere come per scrivere i tuoi articoli utilizzi frasi dette da altri sul forum.
    Ma immagino che sicuramente avevi in menti di scrivere il riferimento a Leunen e ai suoi problemi di schiena ben prima del mio post

    oh guarda che conosco Martino e la sua schiena molto meglio di te e comunque il paragone (in positivo e non in negativo come fai tu) ci sta. Comunque quando scrivo non scopiazzo il forum, ti do questa informazione, ma ti ringrazio di aver utlizzato 3 minuti del tuo tempo per leggere il mio umile articoletto. Grazie

    Tre minuti ??? Troppo, meglio fare altro...
     
    Top
    .
409 replies since 6/11/2010, 11:22   33068 views
  Share  
.