Serie A - 2011/2012

Dagli altri campi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    senatore

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    mai sentito parlare di "lodo petrucci"? Non vedo perche' non possa essere applicato al basket, tanto piu' che petrucci e' il presidente FIP in pectore
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    Ridicoli intoppi burocratici all'italiana. In caso di ripescaggio cosa succede? campionato a 17 o ripescano anche Casale?
     
    Top
    .
  3. liz
     
    .

    User deleted


    Spero anche Casale
     
    Top
    .
  4. ciamardo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yelaiah @ 15/7/2012, 10:42) 
    ma treviso è sempre stata ai vertici per organizzazione, strutture e investimenti, vedere che dopo l'annuncio dei benetton di mollare tutto non si sia fatto avanti nessuno in modo serio (tra l'altro in un territorio non certo tra i più poveri d'Italia) fa molto molto male

    l'altra campana sulla questione treviso:
    In 12 mesi, da febbraio 2011 a gennaio 2012, il management di Pallacanestro Treviso, composto da Enzo Lefebre e Claudio Coldebella, ha mosso mari e monti per trovare soluzioni al fine di garantire la sopravvivenza. In questo periodo si sono fatti avanti almeno due imprenditori della zona, disposti ad acquistare tutta la società, oltre a varie proposte di sponsorizzazione (una, addirittura, estera). Siccome il club era ancora della famiglia Benetton, l'ultima parola spettava a loro, o all'executive che hanno posto a capo della holding di controllo. Le risposte alle proposte pervenute sono state generalmente di fastidio e maleducazione, sino a controproposte offensive. In pratica, chiunque si sia avvicinato alla Pallacanestro Treviso con intenzioni serie, ha compreso che la società non era in vendita e che le sponsorizzazioni pluriennali davano "fastidio".
    Dopo la morte del povero Enzo, Coldebella, assieme a Giovanni Favaro (segretario amministrativo) e Riccardo Pittis, ha creato il progetto Consorzio, contando su un socio forte presentato dalla proprietà uscente, ovvero il signor Bruno Zago. Attorno a lui, che avrebbe avuto un ruolo di garante societario ma non di primo finanziatore, è stato modellato un sistema di supporto integrato a occasioni B2B per le aziende partecipanti. Morale della favola, più di un milione di Euro raccolto in nemmeno 3 mesi. Al momento di formalizzare tutto, Zago si è tirato indietro (codardia? fine dell'effetto pubblicitario? ordine dall'alto? Mah...) facendo mancare un presupposto cardine. Incazzati ma non scoraggiati, Coldebella & c. hanno proseguito nella ricerca di soluzioni alternative. Il giorno 27 giugno, 4 imprenditori locali, rispondendo all'appello, hanno bussato alla porta di Giorgio Buzzavo in VerdeSport, intenzionati a prendere il posto di Zago fornendo ampie garanzie a copertura. Per tutta risposta, è stato detto loro di telefonare a Villa Minelli, sede del Benetton Group, per fissare un appuntamento con il titolare (Gilberto). Peccato che questi si sia fatto negare al telefono fino a far annunciare dalla segretaria la sua imminente partenza per l'estero. Con il tempo guadagnato, Buzzavo ha potuto presentarsi in Federazione per annullare la richiesta d'iscrizione alla A, rinunciando ad un diritto, e per chiedere lo scorporo delle giovanili, ben sapendo che il Regolamento federale contempla tale possibilità solo per le società dilettantistiche. Tutto questo perché? Per impedire il salvataggio del basket a Treviso, lasciando un vago barlume di speranza per gli imprenditori di cui sopra ed il Consorzio e delegando alla FIP il ruolo della matrigna cattiva. Motivo di tutto questo tramaccio? Tenersi strette le giovanili, che producono soldi - i famosi parametri NAS. Altro che "SOCIAE", altro che titolo sportivo gratuitamente a disposizione della collettività!

    :angry: :angry: :angry:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 17/7/2012, 12:04) 
    Ridicoli intoppi burocratici all'italiana. In caso di ripescaggio cosa succede? campionato a 17 o ripescano anche Casale?

    nella remota possibilità di ripescaggio di treviso si va a17 senza ulteriori aggiunte.
    Tenete in considerazione che era stato già deliberato un piano per ritornare ad avere un campionato a 16 squadre con queste tappe:
    - 2012-2013 = 18
    - 2013-2014 = 17
    - 2014-2015 = 16

    quindi se treviso vincesse il ricorso si accelera soltanto l'iter
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    13,176
    Location
    MB - Brianza

    Status
    Offline
    continuo ad essere dispiaciuto per la scomparsa di treviso, ma stavolta davvero faccio fatica a non essere dalla parte di renzi

    http://www.sportando.net/ita/italia/serie-...coldebella.html
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    già...la cosa poteva e andava gestita meglio per il bene di tutti.
     
    Top
    .
786 replies since 7/11/2010, 01:20   34386 views
  Share  
.