Rumors SPONSOR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    90
    Location
    Canada

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NGS1976 @ 27/4/2012, 18:01) 
    Non credo esista correlazione fra fatturato e sponsorizzazione. Oltretutto il settore della distribuzione è in crisi e non butta via i soldi. Dico butta via perché per un’azienda del settore GDO non può ritenere utile altra pubblicità diversa da quella indirizzata in modo capillare ai consumatori dove sono ubicati i propri punti vendita. In sostanza: farsi pubblicità col basket nella zona dove è leader di mercato (comasco e canturino per intenderci) può risultare inutile perché non sposta i flussi di consumatori (appunto sono già leader riconosciuti); farsi pubblicità a livello nazionale o macroregionale con questa modalità è totalmente inutile, perché solo per questo motivo (il basket) non c’ è nessun consumatore che cambia le proprie abitudini di consumo. E in questi due anni il Bennet avrà ben misurato il fatto che sponsorizzare la squadra non avrà in concreto prodotto maggiori vendite. Sono aziende ad alto fatturato ma bassissimo utile (anche inferiore all’1%) e non buttano via i soldi.

    Non sono d'accordo sul bassissimo utile. Bennet come le altre aziende GDO acquista dai fornitori la merce pagandola (poco) se va bene a 120 giorni. Il giorno dopo la vende incassando denaro contante.
    Solo con gli interessi fanno un pacco di soldi.
    D'accordo invece sul fatto che la sponsorizzazione del basket Cantu' non porti un granché di nuova clientela anche se serve a mantenere alta l'immagine dell'azienda.
     
    Top
    .
  2. NGS1976
     
    .

    User deleted


    io sono del settore. l'utile netto medio delle nostre aziende è 1,2%. Senza contare che il discorso che hai fatto non sta in piedi. Si acquista la merce dal fornitore, dopo di chè il trasporto a nostro carico, la preparazione per il punto vendita, il personale del punto vendita, non costano nulla? E' o non è un servizio? o volete andare a prendere il prodotto grezzo direttamente da ciascun fornitore a casa sua?

    Edited by NGS1976 - 27/4/2012, 18:23
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    90
    Location
    Canada

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NGS1976 @ 27/4/2012, 18:17) 
    io sono del settore. l'utile netto medio delle nostre aziende è 1,2%

    Allora i tempi sono cambiati, io ero nel settore una decina di anni fa e le cifre che giravano erano altre
     
    Top
    .
  4. NGS1976
     
    .

    User deleted


    i tempi sono decisamente cambiati. anche il l'andamento del bilancio Bennet (pur fra le aziende con maggiore redditività) è in calo da circa tre anni, tanto per dire.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    http://www.ciaocomo.it/notizie-como/sport-...o-stupitaq.html

    http://www.corrierecomo.it/index.php?optio...agina&Itemid=31
    http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Sp...iata_da_bennet/
     
    Top
    .
  6. Magic Rat
     
    .

    User deleted



    A legger qui sembra un fulmine a ciel sereno, brutta roba...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,210

    Status
    Online
    CITAZIONE (baloss! @ 27/4/2012, 16:13) 
    Ho preso al volo l'invito di Petazzi e ho scritto subito due righe alla società. Invito il maggior numero di persone a fare lo stesso.

    Credo che rendere il Pianella sempre pieno valga più di 1000 email per dimostrare alla società il nostro appoggio.

    E, comunque, dopo gli abbandoni di Oregon Scientific e Vertical Vision, continua la nostra maledizione con gli sponsor. Non uno che ci permetta progetti a lungo termine.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    Un eventuale spostamento a Desio non potrebbe attirare qualche Brianzuolo che voglia investire seriamente (Banco di Desio a Desio fossi in loro sarebbe il top)?
     
    Top
    .
  9. alert70
     
    .

    User deleted


    Non so quanto Bennet garantiva alla società. Purtroppo senza il main sponsor i piani per il futuro si fanno più loschi. Altro che parlare di milionate per tenere i pezzi grossi del team.

    Purtroppo è una tegola non da poco. Ovviamente l'unica cosa che si può fare è garantirsi almeno la presenza in EL, che sarebbe un bel biglietto da visita per uno sponsor interessato ad investire nel basket.

    In sua mancanza, sperare che arrivi uno sponsor danaroso risulterà molto ma molto più difficile.
     
    Top
    .
  10. V @ l e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magic Rat @ 27/4/2012, 18:48) 

    già... cacccccccchhhiiooooooooooo

    Una decisione che ha colto di sorpresa la dirigenza canturina. Il presidente Anna Cremascoli commenta infatti: "Non ce lo aspettavamo, soprattutto dopo i risultati otttenuti in questi anni".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    Due considerazioni:

    - ora che siamo un top team in Italia ed è possibile una nostra partecipazione ad una coppa europea, credo sia più facile trovare uno sponsor rispetto ai primissimi anni Corrado. Se ce l'abbiamo fatta allora, non vedo perchè non dovremmo riuscirci adesso.

    - se l'utile per la GDO fosse veramente l'1,2% mi chiedo perchè non investano i loro soldi in altro modo.
     
    Top
    .
  12. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    per me bennet caccierà più sghei di prima.
    e avanti un altro main sponsor.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Turcaz @ 27/4/2012, 20:44) 
    Due considerazioni:

    - ora che siamo un top team in Italia ed è possibile una nostra partecipazione ad una coppa europea, credo sia più facile trovare uno sponsor rispetto ai primissimi anni Corrado. Se ce l'abbiamo fatta allora, non vedo perchè non dovremmo riuscirci adesso.

    - se l'utile per la GDO fosse veramente l'1,2% mi chiedo perchè non investano i loro soldi in altro modo.

    Beh, investire sul marchio è una cosa importante e non sono soldi persi perchè sono ritorno di immagine e risparmio parziale sulle tasse.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    La nostra è una società che ha un piano a tempo indeterminato, e che l'accordo con Bennet fosse invece destinato a scadere quest'anno o il prossimo era noto.
    Insomma, capisco lo stupore o l'amarezza ma andremo avanti anche con Bennet come sponsor secondario.
     
    Top
    .
  15. peloverdissimo
     
    .

    User deleted


    VERAMENTE deluso da bennet. Gli riconosco il merito di aver sostenuto (a differenza di molte realtà economiche del territorio che hanno i mezzi ma se ne fregano) la Pallacanestro in questi due anni stupendi però:
    -il ritorno d'immagine è stato per bennet infinito;
    - si sono legati ad una società seria, in mano ad una Proprietà fantastica, con un pubblico eccezionale;
    - hanno reso (investito?) un milionesimo (ma gli do atto, ribadisco), di quanto questo territorio ha dato in vent'anni al gruppo bennet.
    E' proprio questo ultimo aspetto che mi lascia, oltre che incazzato (ma ne ho diritto, visto che nn sono io il proprietario ma la famigliia ratti?), molto deluso.
    Non è giusto che si molli dopo due anni di successo per entrambi (perchè bennet ha dato la grana ma ha ricevuto con gli interessi) e si lasci la società (immagino, anche se spero super Anna abbia il jolly ...Esselunga::-) in difficoltà e senza una fonte importante di entrate. Proprio ora che si stava costruendo qualcosa di importante a livello tecnico e societario, col palazzetto che finalmente vede la luce, con l'esperienza stupenda di eurolega, con un bacino di pubblico in continua espansione (non più solo cantù), bene, proprio ora bennet, gruppo 100% comasco ci molla... Mi verrebbe da dire "ma vaffanculo". anzi lo dico. Vaffanculo.
    Magari esagero però per chi, come me, ha vissuto come un grande risultato (certo merito della serietà della famiglia Cremascoli) quest'abbinamento tutto comasco-canturino tra Pallacanestro e bennet, beh è una brutta botta. Cazzo, nel mio piccolo, proprio per "riconoscenza" verso le aziende locali che investono nello sport local , avevo abbandonato il mio classico e più comodo approvvigionamento ad altri supermarket, per versare i miei 2.000 euri (?? più o meno) di spesa annua a loro (come facevo, forse romantico illuso, con Ambrosoli allorchè investì nella sponsorizzazione del Calcio Como1907 o come faccio con Cinelandia a cui riconosco questo merito e questa sensibilità).
    Invece business is business...altro che investimenti sullo sport locale (anche se Cantù è una squadra professionistica), sui giovani, sul territorio. "Cambiano le stategie aziendali" dicono (leggo dal quotidianaccio locale) e tanti saluti. A Cantù, al progetto di crescita e a tutto quanto. Vabbè, sono molto amareggiato questa sera. Abbiate pazienza...
     
    Top
    .
3586 replies since 15/11/2010, 18:00   359806 views
  Share  
.