Italiani in NBA

impressioni su Gallo, Mago e beli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alert70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JonLajoie @ 14/12/2012, 18:51) 
    Il suo rendimento da cosa dipende?
    "Va di pari passo con quello della squadra. Molti alti e bassi, anche se stavo viaggiando a 17-18 punti di media a partita. Però la prestazione personale è indifferente in una situazione come questa. Potrei benissimo fare 50 punti a gara e la frustrazione sarebbe identica. Se stai in una squadra che perde in questa maniera quello che fai conta relativamente. ".

    Si sente il capro espiatorio per la situazione di Toronto?
    "Non è la prima volta che vengo criticato. Quando le cose vanno bene il più forte diventa il più meritevole, quando vanno male le persone che hanno la pressione addosso devono indicare qualcuno su cui scaricare le responsabilità, anche per poter alleggerire la loro posizione. Ma non mi tocca nemmeno lontanamente".

    A Los Angeles giocherebbe con Dwight Howard, un centro dominante che forse le è mancato nel corso della sua carriera.
    "Io la mia carriera la sto facendo e sono migliorato ogni anno. Più che a me è mancato alla squadra: se io gioco bene o male sono fatti miei, ma se i Toronto Raptors perdono ogni anno è un problema per più persone"


    Ogni volta che apre bocca è un disastro.

    Perchè? Perchè ha detto la verità?

    Cosa doveva dire: che ci stanno provando, che andrà per il meglio.............bla bla bla.

    Lui ha le palle piene di Toronto, e delle minchiate assortite che vanno facendo, non ultimo l'acquisto di Lowry. Lo scorso anno con una squadra pessima avevano dato dei segnali incoraggianti. Con lui in campo 13-18 di record. Dovevano migliorala con acquisti azzeccati non con gambler/comboguard e peggio ancora regalare 19 mln a Fields.

    Questi sono disfunzionali come nessuno nella lega. Casey "deve" inserire un gambler che non sa condurre la squadra, BC preme il coach per farlo solo che questo è un cancro per il team. Ora che Bargnani e Lowry sono infortunati il coach è "costretto" ad affidarsi allo spagnolo che pur con tutti i suoi difetti sa come condurre il team. Calderon che farà le valigie tra un pò. Quindi tra un mesetto potrebbero ritrovarsi con Lowry in regia (al momento il record con lui in campo recita 2-16), Lucas III come backup senza AB e JC.

    Bargnani è sul mercato, BC avrà modo di pararsi il culo grazie a queste franche parole. Come dire: ho il pubblico imbufalito, Bargnani è il maggior responsabille, ha parlato male del team e della franchigia e infortunato per cui quale momento propizio per farlo fuori e salvare il mio posto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,725

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alert70 @ 16/12/2012, 15:11) 
    CITAZIONE (JonLajoie @ 14/12/2012, 18:51) 
    Il suo rendimento da cosa dipende?
    "Va di pari passo con quello della squadra. Molti alti e bassi, anche se stavo viaggiando a 17-18 punti di media a partita. Però la prestazione personale è indifferente in una situazione come questa. Potrei benissimo fare 50 punti a gara e la frustrazione sarebbe identica. Se stai in una squadra che perde in questa maniera quello che fai conta relativamente. ".

    Si sente il capro espiatorio per la situazione di Toronto?
    "Non è la prima volta che vengo criticato. Quando le cose vanno bene il più forte diventa il più meritevole, quando vanno male le persone che hanno la pressione addosso devono indicare qualcuno su cui scaricare le responsabilità, anche per poter alleggerire la loro posizione. Ma non mi tocca nemmeno lontanamente".

    A Los Angeles giocherebbe con Dwight Howard, un centro dominante che forse le è mancato nel corso della sua carriera.
    "Io la mia carriera la sto facendo e sono migliorato ogni anno. Più che a me è mancato alla squadra: se io gioco bene o male sono fatti miei, ma se i Toronto Raptors perdono ogni anno è un problema per più persone"


    Ogni volta che apre bocca è un disastro.

    Perchè? Perchè ha detto la verità?

    Cosa doveva dire: che ci stanno provando, che andrà per il meglio.............bla bla bla.

    Lui ha le palle piene di Toronto, e delle minchiate assortite che vanno facendo, non ultimo l'acquisto di Lowry. Lo scorso anno con una squadra pessima avevano dato dei segnali incoraggianti. Con lui in campo 13-18 di record. Dovevano migliorala con acquisti azzeccati non con gambler/comboguard e peggio ancora regalare 19 mln a Fields.

    Questi sono disfunzionali come nessuno nella lega. Casey "deve" inserire un gambler che non sa condurre la squadra, BC preme il coach per farlo solo che questo è un cancro per il team. Ora che Bargnani e Lowry sono infortunati il coach è "costretto" ad affidarsi allo spagnolo che pur con tutti i suoi difetti sa come condurre il team. Calderon che farà le valigie tra un pò. Quindi tra un mesetto potrebbero ritrovarsi con Lowry in regia (al momento il record con lui in campo recita 2-16), Lucas III come backup senza AB e JC.

    Bargnani è sul mercato, BC avrà modo di pararsi il culo grazie a queste franche parole. Come dire: ho il pubblico imbufalito, Bargnani è il maggior responsabille, ha parlato male del team e della franchigia e infortunato per cui quale momento propizio per farlo fuori e salvare il mio posto?

    Perché, i 50 milioni di Bargnani non sono regalati? Lowry è stato preso come uno dei play più produttivi della lega (e Calderon a mio avviso è molto sottovalutato). DeRozan è un discreto giocatore. Ad un certo punto, non puoi dire di essere circondato dai problemi, dovrebbe rendersi conto che parte del problema è lui. A livello di roster cos'hanno meno dei Magic che stanno facendo una stagione più che dignitosa? Tra le altre cose, dovrebbe essere lui il leader, non Lowry o altri. E non credo sia colpa del coach ma la poca personalità e spirito "vincente" dimostrati dal Mago.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,877
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Bargani è un pirla che prima dice delle cose abbastanza sensate, poi afferma che hanno travisato tutto quello che ha detto minacciando azioni legali per poi venire sbugiardato con l'audio dell'intervista.
    Bargani è un gran bel giuocatore ma con deficienze tenniche strutturali mai eliminate.
    Per dire, al #8 di stanza a Denver può solo stirare la maglietta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 16/12/2012, 12:26) 
    Pur non piacendomi, grande Belinelli! 7 partite in quintetto, 17 punti di media col 41% da 3.

    a me come gioca in nba piace,giocasse cosi anche in nazionale... :rolleyes: ^_^

    volevo rispondere a leo su bargnani:magari queste prestazionid erivassero da carenze tecniche,il problema è che lui sta mostrando un atteggiamento vergognoso,se vuole andarsene in un 'altra franchigia deve convincere qualche gm ad accollarsi il suo stipendio,quindi non credo ci siano dubbi sul bargnani attaccante,ma in difesa deve alzare il livello,altrimenti rimarrà ai raps a vita... -_-

    sono del parere che in un altro sistema bargnani avrebbe un impatto superiore anche nella metàòcampo difensiva,anche in nazionale con pianigiani il suo apporto difensivo è superiore rispetto alla norma ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,877
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Beh ma io non mi riferisco a questo scorcio di stagione (che è abbastanza inutile da tenere in considerazione) ma a tutte quelle precedenti dove la sua incosistenza/voglia di andare a rimbalzo è sempre stata sotto gli occhi di tutti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    su quello sono d'accordo,appunto dico che deve svegliarsi se vuole essere scambiato,pensare solo a rimbalzi e difesa quando rientra,in attacco ci pensano gli altri :lol:
     
    Top
    .
  7. alert70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 16/12/2012, 15:25) 
    CITAZIONE (alert70 @ 16/12/2012, 15:11) 
    Perchè? Perchè ha detto la verità?

    Cosa doveva dire: che ci stanno provando, che andrà per il meglio.............bla bla bla.

    Lui ha le palle piene di Toronto, e delle minchiate assortite che vanno facendo, non ultimo l'acquisto di Lowry. Lo scorso anno con una squadra pessima avevano dato dei segnali incoraggianti. Con lui in campo 13-18 di record. Dovevano migliorala con acquisti azzeccati non con gambler/comboguard e peggio ancora regalare 19 mln a Fields.

    Questi sono disfunzionali come nessuno nella lega. Casey "deve" inserire un gambler che non sa condurre la squadra, BC preme il coach per farlo solo che questo è un cancro per il team. Ora che Bargnani e Lowry sono infortunati il coach è "costretto" ad affidarsi allo spagnolo che pur con tutti i suoi difetti sa come condurre il team. Calderon che farà le valigie tra un pò. Quindi tra un mesetto potrebbero ritrovarsi con Lowry in regia (al momento il record con lui in campo recita 2-16), Lucas III come backup senza AB e JC.

    Bargnani è sul mercato, BC avrà modo di pararsi il culo grazie a queste franche parole. Come dire: ho il pubblico imbufalito, Bargnani è il maggior responsabille, ha parlato male del team e della franchigia e infortunato per cui quale momento propizio per farlo fuori e salvare il mio posto?

    Perché, i 50 milioni di Bargnani non sono regalati? Lowry è stato preso come uno dei play più produttivi della lega (e Calderon a mio avviso è molto sottovalutato). DeRozan è un discreto giocatore. Ad un certo punto, non puoi dire di essere circondato dai problemi, dovrebbe rendersi conto che parte del problema è lui. A livello di roster cos'hanno meno dei Magic che stanno facendo una stagione più che dignitosa? Tra le altre cose, dovrebbe essere lui il leader, non Lowry o altri. E non credo sia colpa del coach ma la poca personalità e spirito "vincente" dimostrati dal Mago.

    Lo seguo da anni. Ho visto gare vergognose ad altre buone anche in difesa. Quello che sta succedendo a Toronto è la conseguenza di scelte tecniche e manageriali al limite del grottesco.

    Lowry non è adatto al sistema Raptors perchè questi hanno bisogno di un play che giri la palla. Difensivamente non sono strutturati per gestire le bizzarre decisioni del play che raddoppia chi non deve raddoppiare forzando i compagni a ruotare. Come Lowry è mancato la difesa è salita di colpi. Perchè nonostante tutto hanno gambe per farlo.

    Bargnani è vittima di se stesso e del sistema. Quando si vede relegato ad 8 metri dal ferro per favorire le scorribbande del duo Lowry/DeRozan perde di incisività. Quando poi ha un mismatch in post e non gli passano la palla capisci che le balle girano. E' passato dal segnare 19 punti nei primi due quarti a prendersi due tiri nei restanti due!!!!

    I numeri di Lowry sono inutili. Basta chiedere a McHale che lo fatto partire titolare per poi panchinarlo a favore di Dragic. Basterebbe chiedere al coach del perchè dei problemi in spogliatoio, o del perchè non ha mosso un dito per tenerlo, cosa accaduta con Dragic senza successo.

    Ritornando al romano, ha tante colpe però mettetevi nei panni di uno che dopo 4 anni orribili vede per la prima volta un roster decente e questo si rivela un boomerang. Non ho mai visto un team giocare in maniera così disfunzionale nelle stessa gara. Ovvio che le affermazioni non siano state concilianti ma figlio di una frustrazione crescente.

    Quando andrà via (ora o a giugno dopo l'amnesty) lo vedremo al suo meglio. La componente testa conticchia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,877
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ah ancora non abbiamo visto il meglio di bargnani?
    Cazzo sapevo che era pigro ma non fino a sto punto.
    Cosa aspetta a farci vedere il suo meglio?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,725

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alert70 @ 16/12/2012, 16:02) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 16/12/2012, 15:25) 
    Perché, i 50 milioni di Bargnani non sono regalati? Lowry è stato preso come uno dei play più produttivi della lega (e Calderon a mio avviso è molto sottovalutato). DeRozan è un discreto giocatore. Ad un certo punto, non puoi dire di essere circondato dai problemi, dovrebbe rendersi conto che parte del problema è lui. A livello di roster cos'hanno meno dei Magic che stanno facendo una stagione più che dignitosa? Tra le altre cose, dovrebbe essere lui il leader, non Lowry o altri. E non credo sia colpa del coach ma la poca personalità e spirito "vincente" dimostrati dal Mago.

    Lo seguo da anni. Ho visto gare vergognose ad altre buone anche in difesa. Quello che sta succedendo a Toronto è la conseguenza di scelte tecniche e manageriali al limite del grottesco.

    Lowry non è adatto al sistema Raptors perchè questi hanno bisogno di un play che giri la palla. Difensivamente non sono strutturati per gestire le bizzarre decisioni del play che raddoppia chi non deve raddoppiare forzando i compagni a ruotare. Come Lowry è mancato la difesa è salita di colpi. Perchè nonostante tutto hanno gambe per farlo.

    Bargnani è vittima di se stesso e del sistema. Quando si vede relegato ad 8 metri dal ferro per favorire le scorribbande del duo Lowry/DeRozan perde di incisività. Quando poi ha un mismatch in post e non gli passano la palla capisci che le balle girano. E' passato dal segnare 19 punti nei primi due quarti a prendersi due tiri nei restanti due!!!!

    I numeri di Lowry sono inutili. Basta chiedere a McHale che lo fatto partire titolare per poi panchinarlo a favore di Dragic. Basterebbe chiedere al coach del perchè dei problemi in spogliatoio, o del perchè non ha mosso un dito per tenerlo, cosa accaduta con Dragic senza successo.

    Ritornando al romano, ha tante colpe però mettetevi nei panni di uno che dopo 4 anni orribili vede per la prima volta un roster decente e questo si rivela un boomerang. Non ho mai visto un team giocare in maniera così disfunzionale nelle stessa gara. Ovvio che le affermazioni non siano state concilianti ma figlio di una frustrazione crescente.

    Quando andrà via (ora o a giugno dopo l'amnesty) lo vedremo al suo meglio. La componente testa conticchia.

    Proprio perchè lo segui da tanto, è ora di accorgersi che se Toronto fa schifo ogni anno la colpa è anche sua. Hanno ceduto Bosh e gli hanno dato un contratto da re sperando diventasse il giocatore-franchigia, invece si è rivelato il giocatore con meno personalità della storia...veramente imbarazzante. Un 213 che prende 3 rimbalzi a partita e tira col 40% scarso, con quelle doti innate, è una vergogna, e non è un problema tecnico per me ma di testa, mentalità, palle, ... e conta poco come sei servito dai compagni. Perchè si fa mettere i piedi in testa da qualunque altro centro della lega? Perché prende 3 rimbalzi a partita? Sarà Casey che gli dice che a rimbalzo si va così molli. Che poi per un centro europeo con un buon background cestistico come Bargnani i rimbalzi vengono automatici, basta fare tagliafuori e un po' di carattere e le tiri giù...

    a Toronto avranno sbagliato tantissimo nella gestione, ma lui per primo dovrebbe darsi una grande svegliata. Bosh con un roster nemmeno decente rischiava di portarli ai PO ogni anno.
     
    Top
    .
  10. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alert70 @ 16/12/2012, 15:11) 
    CITAZIONE (JonLajoie @ 14/12/2012, 18:51) 
    Il suo rendimento da cosa dipende?
    "Va di pari passo con quello della squadra. Molti alti e bassi, anche se stavo viaggiando a 17-18 punti di media a partita. Però la prestazione personale è indifferente in una situazione come questa. Potrei benissimo fare 50 punti a gara e la frustrazione sarebbe identica. Se stai in una squadra che perde in questa maniera quello che fai conta relativamente. ".

    Si sente il capro espiatorio per la situazione di Toronto?
    "Non è la prima volta che vengo criticato. Quando le cose vanno bene il più forte diventa il più meritevole, quando vanno male le persone che hanno la pressione addosso devono indicare qualcuno su cui scaricare le responsabilità, anche per poter alleggerire la loro posizione. Ma non mi tocca nemmeno lontanamente".

    A Los Angeles giocherebbe con Dwight Howard, un centro dominante che forse le è mancato nel corso della sua carriera.
    "Io la mia carriera la sto facendo e sono migliorato ogni anno. Più che a me è mancato alla squadra: se io gioco bene o male sono fatti miei, ma se i Toronto Raptors perdono ogni anno è un problema per più persone"


    Ogni volta che apre bocca è un disastro.

    Perchè? Perchè ha detto la verità?

    Quesito 1.
    Dice che la prestazione personale nelle sconfitte è indifferente. Qualche mese fa, nell'intervista da me postata qui, diceva apertamente che giocava per le sue statistiche.

    Quesito 2.
    Ti prego, la parte del martire anche no.

    Quesito 3.
    Migliorato di anno in anno... Non segna così poco da 4 anni, non tira così male dal campo da 5, da tre le ultime stagioni siamo al minimo in carriera, mai così pochi rimbalzi da 5 anni.
    Se giochi male, non è un problema tuo, è un problema per tanti. Vale ovviamente anche per quasi tutti gli altri giocatori. Se poi sei la presunta stella...
    Poi che a Bargnani serva un Howard per giocare in quel ruolo in una squadra vincente... lo dico da una vita. E dovrebbe porvi qualche domanda...

    Che Toronto sia una squadra fatta con il culo non ci piove (Lowry è l'ultimo dei problemi). Ma non cambia nulla...

    Ah, senza di lui e Lowry siamo a 2 vinte su 3. Sicuramente è Lowry, prima del suo arrivo Toronto andava come un treno.

    Edited by JonLajoie - 16/12/2012, 21:48
     
    Top
    .
  11. Maz199
     
    .

    User deleted


    Il mago deve cambiare aria... qualsiasi squadra va bene... Anche Washington. Per Toronto doveva essere l'anno della risalita e invece sarà l'anno dello sprofondo più totale. Conviene cominciare a prendere prime sceltedi questo e del prossimo draft... Anche se dai college non vedo il ggiocatore che può cambiare le sorti di una franchigia. Uscirà qualche buon giocatore.. Ma a occhio nessun lebron James o Derrick rose. Si dice che il draft buono sarà il prossimo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    ma la prima scelta del prossimo anno se non sbaglio l'hanno ceduta quindi...
     
    Top
    .
  13. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maz199 @ 17/12/2012, 09:24) 
    Il mago deve cambiare aria...

    Vero, sicuramente conviene a Toronto. Per lui non so, dipende dove va... Se va in una big, che si senta pronto a partire dalla panchina (tranne ai Lakers).
     
    Top
    .
  14. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    7-2 senza la stella Bargnani. Il cancro Lowry è tornato e siamo 2-0. Bel momento per sedersi al tavolo delle trattative...

    Edited by JonLajoie - 30/12/2012, 10:29
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,877
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
98 replies since 20/11/2010, 10:46   3785 views
  Share  
.