Maarten Leunen

# 10 stagioni 2009/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nolook
     
    .

    User deleted


    se ti dimentichi l'uomo in difesa e se regali in attacco la palla agli avversari significa che non ci sei prima di tutto mentalmente, poi una giornata al tiro storta può capitare a chiunque.
    Il discorso mentale, leggendo alcuni post sugli allenamenti di the stilt, mi sembra sia stato anche oggetto di ripetute cazziature da parte del coach durante la settimana.
    Per cui abbiamo individuato il problema e ci stiamo lavorando, come sempre
     
    Top
    .
  2. giorgo da Bergamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djeghe @ 2/12/2011, 00:25)
    Marty é quello che gioca di più!!! È sulle gambe!! Serve un benedetto 4! E serve subito!!! Marty tornerà ne sono certo

    Sul fatto che serva SUBITO un 4 nn ci piove...se Marty nn sta bene (ma quale sarebbe il suo problema?) mi chiedo perchè giochi per 30'. Poi dovrebbe capire di nn intestardirsi a tirare da 3 se nn gliene entra una che è una! Ci sono altri modi per cui può esssere utile in partita ma ripeto se è un problema di condizione fisica insistere su di lui mi lascia perplesso. Solo sull'intenzionale nn ha colpe perchè è stata un'invenzione dei fischietti (che nn mi sono sembrati eccelsi ieri sera..)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgo da Bergamo @ 2/12/2011, 11:02) 
    CITAZIONE (djeghe @ 2/12/2011, 00:25)
    Marty é quello che gioca di più!!! È sulle gambe!! Serve un benedetto 4! E serve subito!!! Marty tornerà ne sono certo

    Sul fatto che serva SUBITO un 4 nn ci piove...se Marty nn sta bene (ma quale sarebbe il suo problema?) mi chiedo perchè giochi per 30'. Poi dovrebbe capire di nn intestardirsi a tirare da 3 se nn gliene entra una che è una! Ci sono altri modi per cui può esssere utile in partita ma ripeto se è un problema di condizione fisica insistere su di lui mi lascia perplesso. Solo sull'intenzionale nn ha colpe perchè è stata un'invenzione dei fischietti (che nn mi sono sembrati eccelsi ieri sera..)

    Ragazzi Leunen ha problemi fisici e gioca comunque 35/40 minuti a partita, direi che ha delle attenuanti. Mentalmente deve crescere ma nessuno nasce "imparato".
     
    Top
    .
  4. fressa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yelaiah @ 2/12/2011, 09:58) 
    CITAZIONE (fressa @ 2/12/2011, 09:52) 
    Io ti posso assicurare che su quella singola situazione nel primo tempo è stato cazziato Mazza, per il resto bisognerebbe chiedere al Trinka...
    Ieri non ne ha messa una, non ha fatto una partita clamorosa (eufemismo..ahah).. ma da lì a leggere certi commenti..... :blink:

    ammetto di non aver visto la "cazziatura"
    ma scusa secondo te per cosa l'ha cazziato???
    cosa voleva che facesse il povero mazza? che si buttasse nei calzoncini di teletovic disturbandolo sollazzandogli le parti basse???
    è una battuta ma davvero continuo a capire molto poco quel cambio difensivo, visto poi che è stato fatto ripetutamente

    penso che l'idea generale fosse quella di cambiare sempre per non lasciare il tiro da 3 sul pop a Teletovic; in quel caso è capitato un gioco a 2 con coinvolto Mazza, che al posto di cambiare ha seguito il palleggiatore, Maarty idem ---> Bomba di Teletovic liberissimo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cantu.forever @ 2/12/2011, 12:08) 
    Ragazzi Leunen ha problemi fisici e gioca comunque 35/40 minuti a partita, direi che ha delle attenuanti. Mentalmente deve crescere ma nessuno nasce "imparato".

    Toglietemi una curiosità: quali sono i suoi problemi fisici e da quanto se li trascina?
    Cmq per la cronaca di minuti ne gioca 30 di media.
    Il "mentalmente deve crescere" mi sembra una ca****** gigantesca. Ormai è alla quarta stagione da professionista, e il grosso problema è che mentalmente sembrava più pronto due stagioni fa!
     
    Top
    .
  6. andrea_forever_cantu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turcaz @ 2/12/2011, 12:42) 
    quali sono i suoi problemi fisici e da quanto se li trascina?

    schiena da inizio stagione. e per anticipare la prossima domanda: gioca tanti minuti perchè nel suo ruolo non c'è alternativa, se non estemporanea per pochi minuti
     
    Top
    .
  7. Hasfalto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V @ l e @ 2/12/2011, 09:48) 
    non ne capisco molto, ma a mio avviso ieri Maarty ha fatto comunque una gran difesa.

    Evita di dirlo allora scusa...
     
    Top
    .
  8. bjleolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coney island finest @ 2/12/2011, 09:55) 
    CITAZIONE (sez. @ 2/12/2011, 09:38) 
    Maarty non sta bene ed è giusto aspettare che torni ad essere quello di sempre, se lo merita. E Trinchieri fa benissimo ad insistere su di lui, facendo soprattutto un lavoro psicologico.
    Di penoso trovo solo certi commenti.

    Però che ci si metta d'accordo:
    1) se il problema è solo di testa allora non ci si deve preoccupare dei suoi 30 minuti a partita visto che ha 26 anni e non si gioca certo al ritmo di 4 gare a settimana
    2) se il problema è fisico allora va fermato perchè giocando così è deleterio per la squadra e al ritmo di 2 gare a settimana non ha certo il tempo per rimettersi in sesto
    3) io invece sostengo già dalla fine dello scorso campionato che per lui ci sono difficoltà tecnico/tattiche dovute al fatto che ora lo si conosce bene e che in attacco più di un paio di cose non fa, tolte quelle gli si toglie tutto. Ora siamo in una situazione dove tra meriti delle difese e demeriti suoi, è lampante il fatto che in 3 anni ha fatto miglioramenti minimi o tendente al nullo per quanto riguarda l'impatto sulla gara e l'approccio alla stessa. Non voglio certo giustiziarlo su pubblica piazza ma la riconoscenza per quanto fatto nei due anni precedenti deve avere un limite per quanto è in grado di offrire in tempo presente ... e oggi come oggi lui in campo è il ventre molle della squadra ... ma non per questo lo taglierei, anzi*


    * contiene implicita convinzione che la presenza di un play americano capace di creare con le sue penetrazioni scarichi diversi da quelli di cui beneficia attualmente Martino possa quasi automaticamente riportare Martino stesso sulla strada del passato

    quoto tutto... aggiungo solo che ieri se non fosse per la rubata finale del Cincia saremmo qui a commentare una debacle che ha paragone solo col famoso (direi famigerato) Cantù-Biella di qualche anno fa... e chi sono quelli che non hanno apportato alcunchè di positivo ieri ? Ortner-Lighty-Leunen
     
    Top
    .
  9. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coney island finest @ 2/12/2011, 09:55) 
    CITAZIONE (sez. @ 2/12/2011, 09:38) 
    Maarty non sta bene ed è giusto aspettare che torni ad essere quello di sempre, se lo merita. E Trinchieri fa benissimo ad insistere su di lui, facendo soprattutto un lavoro psicologico.
    Di penoso trovo solo certi commenti.

    Però che ci si metta d'accordo:
    1) se il problema è solo di testa allora non ci si deve preoccupare dei suoi 30 minuti a partita visto che ha 26 anni e non si gioca certo al ritmo di 4 gare a settimana
    2) se il problema è fisico allora va fermato perchè giocando così è deleterio per la squadra e al ritmo di 2 gare a settimana non ha certo il tempo per rimettersi in sesto
    3) io invece sostengo già dalla fine dello scorso campionato che per lui ci sono difficoltà tecnico/tattiche dovute al fatto che ora lo si conosce bene e che in attacco più di un paio di cose non fa, tolte quelle gli si toglie tutto. Ora siamo in una situazione dove tra meriti delle difese e demeriti suoi, è lampante il fatto che in 3 anni ha fatto miglioramenti minimi o tendente al nullo per quanto riguarda l'impatto sulla gara e l'approccio alla stessa. Non voglio certo giustiziarlo su pubblica piazza ma la riconoscenza per quanto fatto nei due anni precedenti deve avere un limite per quanto è in grado di offrire in tempo presente ... e oggi come oggi lui in campo è il ventre molle della squadra ... ma non per questo lo taglierei, anzi*
    * contiene implicita convinzione che la presenza di un play americano capace di creare con le sue penetrazioni scarichi diversi da quelli di cui beneficia attualmente Martino possa quasi automaticamente riportare Martino stesso sulla strada del passato

    Non so, secondo me sono tutti i punti insieme più che il solo punto 3, quello mi pare, tanto per fare un esempio, che lo stia soffrendo da 1 anno e mezzo abbondante a questa parte Mazza, nonstante ciò riesce a cavarsela egregiamente ancora in tante partite.
    Dei tiri da 3 di ieri Maarty l'anno scorso ne avrebbe messi almeno il 50%, tanti erano tiri aperti e peraltro almeno altri 4 li ha rifiutati, il problema a me sembra sia le gambe o la schiena che adesso non reggono al 100% e la fiducia nei propri mezzi che è un po' fiacca (mancano anche i tiri in fade da dentro l'area che spesso ci hanno risolto le partite) , di certo un play con caratteristiche vicine al Green dell'anno scorso potrebbe giovargli, altrettanto potrebbe fare un 4 che gli eviti di fare 30 min fissi per due volte a settimana anche in condizioni fisiche menomate.....

    P.s. Dargli dell'Abukar mi pare però ingeneroso, allora molto più facile, stando agli stessi anni, il paragone Lighty-MeGrath



    Edited by nickthaquick - 2/12/2011, 14:51
     
    Top
    .
  10. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickthaquick @ 2/12/2011, 14:32) 
    ...Non so, secondo me sono tutti i punti insieme più che il solo punto 3, ...

    Non lo voglio ammettere per non far intuire una mia deriva buonista ma anch'io tenderei ad assegnare dei pesi % a ognuna delle 3 voci che ho citato.
    Per il lato fisico ho sempre avuto la convinzione che se giochi e soprattutto se giochi tanto allora così male non stai, che ci siano o meno alternative dietro come invece sostiene Andrea_Forever. Facciamo 25%?
    Per il lato mentale ho sempre avuto la convinzione che se vuoi essere giocatore di un certo livello dai problemi mentali te ne liberi da solo o anche aiutato ma comunque in poco tempo e che non possono essere dei mugugni di tifosi la causa di un calo di rendimento, dopo tanti anni di assenza il nostro livello di competizione è tornato ad essere l'EL e la valutazione dei giocatori adatti o adattabili a questo livello di competizione deve essere il comportamento in questi momenti, e non quello di due anni prima con un livello di aspettative ben diverso. Facciamo 25%?
    Per la questione tecnico/tattica: avete visto Teletovic come ha giocato ieri, non so se avete presente come giocava 3 anni fa, ditemi se la gamma di soluzioni messe in campo ieri è la stessa che poteva mettere in campo 3 anni fa. Voliamo un po più bassi rispetto a un talento da Nba e prendiamo un Banic. Fate la stessa cosa con Leunen. Differenze?
     
    Top
    .
  11. nickthaquick
     
    .

    User deleted



    Boh secondo me da due anni fa all'anno scorso Maarty una certa crscita l'ha avuta, un po' più di gioco di nel pitturato, il già citato tiretto in fade da in-between con mani da pianista, qualche tentativo di mettere palla a terra in più.
    Di certo i contesti con maggiore fisicità li ha sempre patiti, d'altronde rispretto ai Teletovic e ai Banic ha anche meno peso specifico, è ben più magrettino di tutti e due.
    Quest'anno sarà per la preparazione in parte saltata, sarà per i problemi alla schiena, sarà perchè in Eurolega la fisicià elevata è all'ordine del giorno, si son visti se mai dei passi indietro rispetto all'anno scorso: la fiducia che è fondamentale per prendersi certi tiri e magari anche la fluidità nel movimento non sono al top, poi giocare gioca lo stesso perchè di alternative, specialmente adesso, gh n'è minga però la caduta delle percentuali realizzative mi pare più legata a questi fattori piuttosto che a difese più attente a lui o a tiri mal presi......
     
    Top
    .
  12. blocknotes2x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickthaquick @ 2/12/2011, 14:32) 
    P.s. Dargli dell'Abukar mi pare però ingeneroso, allora molto più facile, stando agli stessi anni, il paragone Lighty-MeGrath

    Con la sostanziale differenza del passaporto IRL che MasaGrati teneva nel comodino
     
    Top
    .
  13. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blocknotes2x @ 2/12/2011, 15:54) 
    CITAZIONE (nickthaquick @ 2/12/2011, 14:32) 
    P.s. Dargli dell'Abukar mi pare però ingeneroso, allora molto più facile, stando agli stessi anni, il paragone Lighty-MeGrath

    Con la sostanziale differenza del passaporto IRL che MasaGrati teneva nel comodino

    Infatti! Anche se un Lumicino irlandese anzichè USA non è che sarebbe meno oggetto misterioso.....di certo il passaporto mette ancora più in luce i dubbi sul rendimento sia attule che potenziale......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Sinceramente a me della scarsa precisione al tiro poco importa,o meglio è il minore dei mali,specie per uno come lui che cattivo tiratore non è. Quella tornerà,non ne ho dubbi.
    Nei giocatori guardo soprattutto altre cose,come difende,se ha dei passaggi a vuoto durante la partita o meno (leggasi stupidissime palle perse),la voglia che ci mette ad andare a rimbalzo. Ecco,francamente Marty in questo inizio di stagione sta trovando evidenti problemi in almeno due dei tre aspetti citati,rigorosamente in ordine di difficoltà.
    Giocatore da recuperare,senza dubbio. Di certo i mugugni prima o dopo i suoi tiri non aiutano, invece penso potrebbe giovare un sostituto che esca dalla panchina con le caratteristiche piuttosto simili a lui,con quel pizzico anche di gioco interno che a lui manca. Leggasi un pò di sana concorrenza,che alimenta gli stimoli di un giocatore che da quando è a Cantù una valida alternativa non l'ha mai avuta.
     
    Top
    .
  15. Bennet cantù
     
    .

    User deleted


    La questione leunen per me è questa:
    Tecnicamente.... in difesa tiene benissimo l'uno contro uno del suo uomo, tiene bene i piccoli quando si fa cambio, è bravo sugli aiuti. A rimbalzo è discreto e ottimo quando conduce transizione in palleggio. Ottimo passatore. In attacco tendenzialmente vive di quello che gli altri creano e aspetta che la partita vada da lui. Gioca solo fronte a canestro. L'anno scorso ha aggiunto il palleggio arresto e tiro dai 4/5 metri al tiro da 3 che tutti apprezziamo. Ottimo nelle spaziature e per i tempi. L'uno contro uno non esiste per lui poichè fisicamente poco agile. Si può migliorare tutto per carità ma per come è messo la vedo dura.... Per me comunque per un 4 è già tantissima roba e siamo quasi all'eccellenza.

    Poi c'è il resto.... concentrazione, energia, voglia, leadership, mentalità. Per uno di 26 anni è già a buon punto ma è evidente che le ambizioni e le aspettative sono cambiate e lui come gli altri o migliora o perde il giro.

    La concorrenza nel ruolo si chiama shaun e fotsis. La differenza per ora la fa il passaporto. Se compra un passaporto italiano come shaun va a giocare a Siena diretto. Ma questo è impossibile visto che è più serio. Se compra il passaporto in europa
    si allunga la vita. Se rimane americano e vuole l'eurolega deve migliorare sicuro.

    PS: se aveva agilità e saltava come un grillo non stava in europa




    Poi c'è il resto.... concentrazione, energia, voglia, leadership, mentalità. Per uno di 26 anni è già a buon punto
     
    Top
    .
1006 replies since 17/11/2010, 17:32   69876 views
  Share  
.