Artsiom Parakhouski

# 15 meteora stagione 2011/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zambros
     
    .

    User deleted


    ...speriamo che sia il nostro nuovo idolo...forza braveheART...
     
    Top
    .
  2. capitano85
     
    .

    User deleted


    benvenuto Art!!!
     
    Top
    .
  3. The Hammer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coney island finest @ 1/7/2011, 23:12) 
    CITAZIONE (The Hammer @ 1/7/2011, 19:50) 
    Io sono sempre stato un Tau-addicted ma paragonarlo a Lydeka mi sembra una discreta bestemmia. Tutt'altro fisico (questo è un dio greco, l'altro un boscaiolo con parecchie birre tra un albero e l'altro), tutt'altro talento offensivo (senza essere Olajuwon), tutt'altra formazione cestistica (il lituano ha iniziato a giocare a 16 anni).
    ...

    - per la questione del fisico mi pareva di aver calcato abbastanza la mano per farne notare la differenza pur restando nella cerchia di giocatori a cui non da fastidio il contatto fisico
    - sul talento offensivo sarà tutto da vedere, Lydeka era scolastico, aveva 3 movimenti in croce ma ha dimostrato di saperli fare con successo in serie A italiana, del bielorusso cosa possiamo dire? che metteva ventelli contro Stokatzo Steit Iuniversiti sembrando Tim Duncan? Ribadisco, la cosa che ho apprezzato di lui è stata quella di non sbragare quando si è alzata la competizione collegiale, anzi ha fatto bene, ma un conto è farlo perchè ti carichi come una molla sapendo che la nazione ti guarda con il tuo piccolo e insignificante college contro le big Duke e Kansas, un conto è competere su base abituale contro i cristoni di 2e10 citati da Jabbar nell'Aereo più pazzo del mondo. - un po' come il punto sopra, che il lituano abbia iniziato a giocare a 16 anni per me conta relativamente se l'altro ha una formazione cestistica"scolastica" più lunga ma a livello di competizione adulta è fermo a 2 anni di college di basso profilo e una stagione léttone. Guarda caso nella competizione più impegnativa della stagione per lui, ovvero l'Eurocup, è uscito per farlli 4 volte in 6 partite e 1 volta ha finito con 4, insomma non mi sembra certo un giocatore la cui formazione cestistica lo mette già in grado di capire come stare al mondo ai piani alti.

    Non avevo letto il tuo post, infatti, come hai notato, ho ripetuto paro paro alcuni punti. Peace.

    Per il resto posso concordare anche se la sensazione è che offensivamente sia tutt'altro giocatore. Il discorso falli si ricollega alla profondità del reparto lunghi e al ruolo che dovrà coprire Scekic. Se vogliamo una difesa aggressiva, anche rudemente aggressiva, dobbiamo ruotare a cinque e se è vero che dovremo imporre sempre il nostro gioco, è anche vero che, con questo reparto lunghi, partiamo comunque da una situazione di svantaggio sotto le plance, sia contro le grandi che contro le medio grandi come, appunto, Varese. Quindi meglio che ognuno si meni il suo (ruolo), senza voli pindarici, se non riservati a brevi porzioni di partita.

    Leggo che Leo ha avuto brutte parole per me. Ma lui è lo stesso che avrebbe voluto Diawara, col suo leggero stipendio, nel nostro roster? Ah, come dite...è un omonimo? Ok.
     
    Top
    .
  4. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilbe @ 1/7/2011, 18:45) 
    ... e bentornato cif!

    Grazie! Sono stato a Malaga (e non solo) per conto di Leo e Tufkana per valutare le probabilità di ritorno del loro inutile idolo. Meno di zero, direi. La crisi in Spagna è una mezza bufala, o almeno dipende da posto a posto. A Malaga sono entrati ricchi sce(m)icchi con l'idea di dare lustro alla città dove a breve distanza scorrazzano con yacht e ferrari (Puerto Banus), quindi vagonate di soldi sul calcio (vedasi campagna acquisti, please) e a cascata benefici per tutti gli sport secondari e la città in generale. Il clima è ottimo, il cibo pure, la gnokka abbonda, uno come Geraldo particolarmente sensibile a quello che avviene fuori dal rettangolo di gioco potrebbe pure decidere di pagare per giocare lì qualche annetto ancora :lol:

    @ Hammer: ok, nema problema.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    763
    Location
    Giussano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cantu.forever @ 1/7/2011, 21:17) 
    CITAZIONE (Brada92 @ 1/7/2011, 20:48) 
    Concordo...anche se secondo me un cambio italiano di Leunen arriverà e non ci sarà bisogna di nessuna guerra santa!! :)

    Melli!!!!!!!!!

    Se si analizza la situazione la tua jihad ha come scopo Melli, altro non vedo... deve essere italiano, ci sono Renzi, Ress, Gigli, Amoroso, Melli... Il primo Verona vuole i soldi per liberarlo e fa fatica Siena, noi non ci pensiamo... il secondo è a Siena ed è possibile solo se Siena lo libera prendendo Renzi; Gigli non penso che venga a fare il quinto lungo (poi a che cifra...); Amoroso idem (e non lo vorrei neanche); rimane Melli, che potendo lo vorrei anch'io ma qui subentra il budget della società... Per me si può benissimo andare avanti così, ovvio che se si potesse prendere Melli saremmo completi ma la società lo sa benissimo...
    A meno che mi sfugga qualche nome...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (papeete1 @ 3/7/2011, 06:23) 
    CITAZIONE (cantu.forever @ 1/7/2011, 21:17) 
    Melli!!!!!!!!!

    Se si analizza la situazione la tua jihad ha come scopo Melli, altro non vedo... deve essere italiano, ci sono Renzi, Ress, Gigli, Amoroso, Melli... Il primo Verona vuole i soldi per liberarlo e fa fatica Siena, noi non ci pensiamo... il secondo è a Siena ed è possibile solo se Siena lo libera prendendo Renzi; Gigli non penso che venga a fare il quinto lungo (poi a che cifra...); Amoroso idem (e non lo vorrei neanche); rimane Melli, che potendo lo vorrei anch'io ma qui subentra il budget della società... Per me si può benissimo andare avanti così, ovvio che se si potesse prendere Melli saremmo completi ma la società lo sa benissimo...
    A meno che mi sfugga qualche nome...

    jihad è maschile non femminile :) comunque, secondo me, Melli è il giocatore con più probabilità di arrivo perché: 1) Abbiamo già un accordo economico, rinuncerebbe a qualcosa del suo faraonico ingaggio Milanese, che risale a gennaio 2) sappiamo già che è disponibile a venire a giocare con noi 3) Arrigoni & Trinchieri, che lo vede sia da 3 che da 4, lo ritengono uno dei pochi italiani su cui davvero investire 4) Dopo Ganeto sarà lui il prossimo a cui Milano darà il ben servito e così facendo sarà il giocatore a scegliere dove andare e, togliendo Siena e Milano, siano noi, credo, la migliore chance per un giocatore in questo momento..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    10,459
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ragazzi ma per quale motivo vi serve una riserva di leunen se il vostro reparto lunghi è questo:

    Leunen - Scekic
    Parakhouski - Marconato

    Vi serve un play titolare e un 3 di riserva a Micov.... e avete un visto da spendere (o extra o com)....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peppetto93 @ 3/7/2011, 10:54) 
    Ragazzi ma per quale motivo vi serve una riserva di leunen se il vostro reparto lunghi è questo:

    Leunen - Scekic
    Parakhouski - Marconato

    Vi serve un play titolare e un 3 di riserva a Micov.... e avete un visto da spendere (o extra o com)....

    Semplicemente perché scekic è più 5 che 4 e perché se non ci pensi quest'anno lo dovrai fare l'anno prossimo causa primavere e condizione fisica di marconato..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    10,459
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cantu.forever @ 3/7/2011, 11:01) 
    CITAZIONE (Peppetto93 @ 3/7/2011, 10:54) 
    Ragazzi ma per quale motivo vi serve una riserva di leunen se il vostro reparto lunghi è questo:

    Leunen - Scekic
    Parakhouski - Marconato

    Vi serve un play titolare e un 3 di riserva a Micov.... e avete un visto da spendere (o extra o com)....

    Semplicemente perché scekic è più 5 che 4 e perché se non ci pensi quest'anno lo dovrai fare l'anno prossimo causa primavere e condizione fisica di marconato..

    Si ma allora se hanno preso un 2,11 con 117 kg vuol dire che la loro intensione è quella di far giocare minuti da 4 a Scekic.... altimenti prendeva un 4 e lasciavano Scekic da 5
    Poi scusate 5° lungo per 5° lungo (al max 4 e mezzo).... Renzi va a Siena (o rimane a Verona a fare il titolare in lega due) e Melli rimane a Milano... entrambi con piu soldi....
    Poi chi c'è piu'...
    Gigli??? Ala grande titolare della nazionale verrebbe a fare il 4/5 lungo??? dubito
    Mancinelli??? Bè inutile dire il perche
    Ress e Michelori??? Entrambi rimangono a Siena

    Altri veramente non li trovo....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peppetto93 @ 3/7/2011, 11:08) 
    CITAZIONE (cantu.forever @ 3/7/2011, 11:01) 
    Semplicemente perché scekic è più 5 che 4 e perché se non ci pensi quest'anno lo dovrai fare l'anno prossimo causa primavere e condizione fisica di marconato..

    Si ma allora se hanno preso un 2,11 con 117 kg vuol dire che la loro intensione è quella di far giocare minuti da 4 a Scekic....
    Poi scusate 5° lungo per 5° lungo (al max 4 e mezzo).... Renzi va a Siena e Melli rimane a Milano... entrambi con piu soldi....
    Altri 4 io non nè vedo...
    Gigli??? Ala grande titolare della nazionale verrebbe a fare il 4/5 lungo??? dubito
    Mancinelli??? Bè inutile dire il perche
    Ress e Michelori??? Entrambi rimangono a Siena

    Altri veramente non li trovo....

    Se renzi va a Siena, lo dubito, uno tra michelori e ress va via.. Melli già prima non rientrava nei piani di Scariolo poi ora che han preso il greco.. Hanno mancinelli, fotsis, eze, Rocca e arriverà un 5 da Eurolega.. Spazio per lui proprio non ne vedo..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    10,459
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cantu.forever @ 3/7/2011, 11:13) 
    CITAZIONE (Peppetto93 @ 3/7/2011, 11:08) 
    Si ma allora se hanno preso un 2,11 con 117 kg vuol dire che la loro intensione è quella di far giocare minuti da 4 a Scekic....
    Poi scusate 5° lungo per 5° lungo (al max 4 e mezzo).... Renzi va a Siena e Melli rimane a Milano... entrambi con piu soldi....
    Altri 4 io non nè vedo...
    Gigli??? Ala grande titolare della nazionale verrebbe a fare il 4/5 lungo??? dubito
    Mancinelli??? Bè inutile dire il perche
    Ress e Michelori??? Entrambi rimangono a Siena

    Altri veramente non li trovo....

    Se renzi va a Siena, lo dubito, uno tra michelori e ress va via.. Melli già prima non rientrava nei piani di Scariolo poi ora che han preso il greco.. Hanno mancinelli, fotsis, eze, Rocca e arriverà un 5 da Eurolega.. Spazio per lui proprio non ne vedo..

    Forse mi sono spiegato io male
    Il 4 che verrebbe da voi farebbe il 4°/5° lungo (piu 5°)
    Renzi (lessi un intervista non so dove) disse che in caso di ripescaggio di Verona in Lega 2 (ormai sicuro) sarebbe rimasto li dov'era... altrimenti avrebbe scelto una piazza di A ma che gli avrebbe dato la possibilità di giocare e migliorarsi
    Melli è sotto contratto con Milano e Milano se mai lo da via lo dà solo ed esclusivamente in prestito per farlo giocare e migliorare... diciamo come ha fatto l'anno scorso con Pesaro..dove Pesaro cambiò le proprie rotazioni (spostando Flamini da 3 e togliendo molti minuti ad Aleksandrov) per far giocare a Melli con continuità e buoni minuti (20 di media se nn sbaglio)

    Voi avreste le possibilità e la volonta di dare a Renzi e a Melli questi minutaggi??? Non credo proprio
    Poi ripeto... per quale motivo la società ha preso un centro e non un 4 se l'intensione era quella di far giocare Scekic da 5???
    Che poi siamo sempre li... Leunen deve riposarsi e ok.... ma cmq è talmente importante per Cantù e per Trinchieri che i suoi 30 minuti li giocherà sempre....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peppetto93 @ 3/7/2011, 11:25) 
    CITAZIONE (cantu.forever @ 3/7/2011, 11:13) 
    Se renzi va a Siena, lo dubito, uno tra michelori e ress va via.. Melli già prima non rientrava nei piani di Scariolo poi ora che han preso il greco.. Hanno mancinelli, fotsis, eze, Rocca e arriverà un 5 da Eurolega.. Spazio per lui proprio non ne vedo..

    Forse mi sono spiegato io male
    Il 4 che verrebbe da voi farebbe il 4°/5° lungo (piu 5°)
    Renzi (lessi un intervista non so dove) disse che in caso di ripescaggio di Verona in Lega 2 (ormai sicuro) sarebbe rimasto li dov'era... altrimenti avrebbe scelto una piazza di A ma che gli avrebbe dato la possibilità di giocare e migliorarsi
    Melli è sotto contratto con Milano e Milano se mai lo da via lo dà solo ed esclusivamente in prestito per farlo giocare e migliorare... diciamo come ha fatto l'anno scorso con Pesaro..dove Pesaro cambiò le proprie rotazioni (spostando Flamini da 3 e togliendo molti minuti ad Aleksandrov) per far giocare a Melli con continuità e buoni minuti (20 di media se nn sbaglio)

    Voi avreste le possibilità e la volonta di dare a Renzi e a Melli questi minutaggi???

    Partendo dal fatto che il nostro quinto lungo sarebbe, senza alcun dubbio, Marconato non tutti fanno quel ragionamento vedi Cinciarini. Ci sono giocatori che vogliono alzare l'asticella, renzi non credo ma Melli si, e noi siamo la piazza ideale per un giovane che da stare in campo. 20 minuti non glieli possiamo promettere ma di sicuro 10 si anche 15 se impara a giocare quei 5 minuti da 3.. Senza contare che a Gennaio era già nostro..inoltre Possiamo mettere sul piatto anche la vetrina dell'eurolega. Infine non credo che Melli accetti ancora un anno in prestito e in un intervista ha dichiarato che cerca una squadra che punti su di lui negli anni, beh Milano, quella di Scariolo, non può dargli niente di tutto questo.. Secondo me rescinde come Ganeto..
     
    Top
    .
  13. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cantu.forever @ 3/7/2011, 08:52) 
    ...
    jihad è maschile non femminile :) ...

    Sai più cose di grammatica araba di quante ne sappia di basket, di gran lunga.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 3/7/2011, 13:37) 
    CITAZIONE (cantu.forever @ 3/7/2011, 08:52) 
    ...
    jihad è maschile non femminile :) ...

    Sai più cose di grammatica araba di quante ne sappia di basket, di gran lunga.

    Lo prendo come un complimento..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Ieri ho avuto la possibilità di vedere una partita per intero giocata dal nostro Parakhouski con la maglia del Vef Riga. Premettendo che visionandone una sola non si possono trarre indicazioni sicure e definitive quindi il mio punto di vista non deve essere preso come un giudizio ma semplicemente come una sensazione, il ragazzo inutile dirlo dispone di un ottima mole a cui però non abbina un adeguata verticalità. Mobilità discreta visto il tonnellaggio, secondo me c'è molto da lavorare dal punto di vista difensivo,per quanto riguarda la ricezione della palla in movimento e sui tiri liberi.
    Ora come ora mi pare che sia più una scommessa che un giocatore dal bagaglio definito,ovviamente confido nella nostra consueta mano (o meglio...quella di Trinchieri) nel plasmare i giocatori,considerando che comunque con Scekic e Marconato disponiamo della giusta garanzia in merito all'esperienza.
    Ad ogni modo un grande BENVENUTO ad "Art" !

    p.s.:secondo me il soprannome di Ivan Drago centra davvero poco,mi pare un bravissimo ragazzo. :lol:
     
    Top
    .
236 replies since 1/7/2011, 14:47   16892 views
  Share  
.