Pietro Aradori

# 21 stagioni 2012/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    mazzarino credo giochi pochi minuti per aumentare la qualità del suo minutaggio,sennò rischi di trovartelo cotto nel momento clou della stagione...

    poi magari i momenti decisivi li giocherà mazzarino,ma per me aradori avrà un minutaggio medio superiore rispetto a mazzarino..
     
    Top
    .
  2. sic transit
     
    .

    User deleted


    A me sta storia di Mazzarino cotto nel momento clou della stagione fa un po' ridere. Dopo un'annata da 28 minuti, praticamente sempre ad alto livello salvo un breve periodo a metà stagione (calo fisiologico postinvernale comune a tutte le età), ci sarà pure un anno in più, ma io di giocatori così integri e tonici a 37 anni non credo di ricordarne...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea_forever_cantu @ 18/7/2012, 11:32) 
    CITAZIONE (Turcaz @ 18/7/2012, 11:19) 
    Credo che il repertorio offensivo di Aradori 23enne sia di gran lunga superiore a quello di Basile 36enne, che poco altro faceva se non tirare da 7 metri o più.
    Quello che di sicuro perdiamo rispetto a Basile sono gli assist sul p'n'r, ma stante che era Shermadini il ricevitore ideale la perdita dovrebbe essere assorbibile senza troppi problemi.

    non condivido... Basile era l'unico che sapeva giocare con Shermadini, e non era certo un caso

    Appunto, non essendoci più Shermadini la perdita è abbastanza limitata da questo punto di vista.

    CITAZIONE (sic transit @ 18/7/2012, 12:34) 
    A me sta storia di Mazzarino cotto nel momento clou della stagione fa un po' ridere.

    Infatti, se era cotto lui gli altri com'erano?!?
     
    Top
    .
  4. woodmazz
     
    .

    User deleted


    l'ipotesi aradori-mazza è secondo me molto intrigante in quanto il buon pietro (ormai e nostro bisogna essere dolci con lui ah ah ah) potrebbe avere un "maestro" notevole da cui apprendere tante cose con il vantaggio della sua esplosività fisica
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    soprattutto il gioco senza palla e come usare i blocchi,dove aradori ad oggi è ancora molto limitato IMO...
     
    Top
    .
  6. andrea_forever_cantu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turcaz @ 18/7/2012, 12:37) 
    CITAZIONE (andrea_forever_cantu @ 18/7/2012, 11:32) 
    non condivido... Basile era l'unico che sapeva giocare con Shermadini, e non era certo un caso

    Appunto, non essendoci più Shermadini la perdita è abbastanza limitata da questo punto di vista.

    non ci siamo capiti. shermadini era un esempio di come basile potesse fare tante cose in attacco, che non fosse solo un tiro da tre da 7 metri. non è che se shermadini non c'è più, basile disimpara a giocare il pick'n'roll.
    e te lo dice uno che tutto sommato è contento che basile se ne sia andato.
     
    Top
    .
  7. u034318
     
    .

    User deleted


    il problema si riproporrà, sempre e comunque, se il mazza dovrà giocare i minuti degli scioperandi, per vari motivi, suoi compagni di squadra.........
    se invece il mazza giocherà i minuti che lo staff tecnico pensa, e negli anni scorsi pensava, di assegnargli, forse lo avremo lucido nei finali di gara e nel finale di stagione!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    Direi che Mazzarino è stato usato tanto (forse troppo) ed è risultato comunque uno dei più lucidi anche nel finale. I casi sono due: calunnia o fette di salame sugli occhi.

    Per quel che riguarda Basile e il fatto che era l'unico a saper giocare a due con Shermadini, i suoi concorrenti erano Cinciarini e Perkins che non si avvicinano neanche alla qualità dei fondamentali del Baso. Quest'anno avremo i due play che mi sembrano molto aggressivi e sapranno giocare bene coi lunghi.
     
    Top
    .
  9. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turcaz @ 18/7/2012, 11:19) 
    CITAZIONE (nickthaquick @ 18/7/2012, 10:54) 
    In attacco dovrà far valere il suo buon atletismo e non affidarsi solo al tiro da 3, ma comunque come pericolità offensiva fare meglio del Baso pur 36enne non è una roba proprio banale.

    Credo che il repertorio offensivo di Aradori 23enne sia di gran lunga superiore a quello di Basile 36enne, che poco altro faceva se non tirare da 7 metri o più.
    Quello che di sicuro perdiamo rispetto a Basile sono gli assist sul p'n'r, ma stante che era Shermadini il ricevitore ideale la perdita dovrebbe essere assorbibile senza troppi problemi.

    Il repertorio è sicuramente più ampio, se sia anche altrettanto efficace però è da vedere........senza prendere in considerazione l'Eurolega e guardando solo il campionato: benchè il Baso effettivamente tirasse quasi esclusivamente da 3, e lo sapevano pure i sassi che tirava solo da 3 quindi le difese si adeguavano, di bombe ne ha messe 53 su 137.
    Vedremo cosa combinerà Aradori, spero vivamente che nel complesso faccia meglio ma non sarà una roba banale
     
    Top
    .
  10. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    tra un 37enne dal passato glorioso che ti risolve una o due partite all'anno , mancando ( per ovvie ragione ) almeno 10 partite all'anno e arrivando ai play off nullo, ed un 24enne inchiostrato per 2 anni con già una buona discreta esperienza europea che ha giocato ad alti livelli per 2 anni, cosa scelgo??
    aspettate che devo pensarci......

    grande presa. punto.
     
    Top
    .
  11. 66Vergelle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sic transit @ 18/7/2012, 12:34) 
    A me sta storia di Mazzarino cotto nel momento clou della stagione fa un po' ridere. Dopo un'annata da 28 minuti, praticamente sempre ad alto livello salvo un breve periodo a metà stagione (calo fisiologico postinvernale comune a tutte le età), ci sarà pure un anno in più, ma io di giocatori così integri e tonici a 37 anni non credo di ricordarne...

    é uno Zanetti del basket.
    Grande Capitano!

    (anche se i tweet non mentono)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dr.dave. @ 18/7/2012, 15:21) 
    ed un 24enne inchiostrato per 2 anni con già una buona discreta esperienza europea che ha giocato ad alti livelli per 2 anni,

    beh però bisogna vedere quali momenti di queste partite ha giuocato.


    LE PRIME PAROLE DA CANTURINO DI PIETRO ARADORI

    Abbiamo contattato Pietro Aradori direttamente al raduno della nazionale a Folgaria per sentire le sue prime parole da giocatore della Pallacanestro Cantù.

    Pietro, le tue prime impressioni da bianco- blu?
    Sono davvero molto felice di poter iniziare questa esperienza e non vedo l’ora di giocare per i tifosi di Cantù che sono incredibili e ti caricano a 1000.

    Cosa rappresenta per te Cantù dopo l’esperienza di Siena?
    Andando via da Siena volevo rimanere ai vertici in Italia per cui penso che Cantù sia la scelta giusta per me. Il mio obiettivo è confermarmi ad alto livello e anzi fare ancora meglio degli anni passati per me ma anche per la mia nuova squadra.

    Il primo impegno ufficiale è proprio la Supercoppa contro la Montepaschi.
    Tutto il mese di settembre sarà veramente importante. Non solo per la Supercoppa, che rappresenta una sfida dal fascino particolare sia per me sia per Cantù, ma anche perché giocheremo i Qualifying Rounds di Eurolega. Sarà decisivo farci trovare subito pronti.

    Immagino che tu sia molto carico anche per l’esperienza che stai vivendo in nazionale.
    Poter vestire la maglia azzurra è una conferma e un’emozione ulteriore. Vogliamo assolutamente qualificarci per i campionati europei. Possiamo farcela e credo che ce lo meriteremmo. E’ chiaro che dobbiamo dimostrarlo in campo nel mese di agosto guadagnandoci il rispetto delle altre nazionali.
     
    Top
    .
  13. panetz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (woodmazz @ 18/7/2012, 12:55) 
    l'ipotesi aradori-mazza è secondo me molto intrigante in quanto il buon pietro (ormai e nostro bisogna essere dolci con lui ah ah ah) potrebbe avere un "maestro" notevole da cui apprendere tante cose con il vantaggio della sua esplosività fisica

    e beh dopo aver giocato un paio di stagioni con Kaukenas, Rakocevic ecc ecc doveva giusto venire ad imparare dal Mazza. secondo me qualcuno deve avere anche il santino nel portafoglio.

    CITAZIONE (andrea_forever_cantu @ 18/7/2012, 11:32) 
    CITAZIONE (Turcaz @ 18/7/2012, 11:19) 
    Credo che il repertorio offensivo di Aradori 23enne sia di gran lunga superiore a quello di Basile 36enne, che poco altro faceva se non tirare da 7 metri o più.

    non condivido... Basile era l'unico che sapeva giocare con Shermadini, e non era certo un caso

    oramai e' una battaglia persa. Basile era solo la bomba ignorante e stop.

    Edited by Turcaz - 19/7/2012, 10:00
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panetz @ 18/7/2012, 19:26) 
    CITAZIONE (woodmazz @ 18/7/2012, 12:55) 
    l'ipotesi aradori-mazza è secondo me molto intrigante in quanto il buon pietro (ormai e nostro bisogna essere dolci con lui ah ah ah) potrebbe avere un "maestro" notevole da cui apprendere tante cose con il vantaggio della sua esplosività fisica

    e beh dopo aver giocato un paio di stagioni con Kaukenas, Rakocevic ecc ecc doveva giusto venire ad imparare dal Mazza. secondo me qualcuno deve avere anche il santino nel portafoglio.

    CITAZIONE (andrea_forever_cantu @ 18/7/2012, 11:32) 
    CITAZIONE (Turcaz @ 18/7/2012, 11:19) 
    Credo che il repertorio offensivo di Aradori 23enne sia di gran lunga superiore a quello di Basile 36enne, che poco altro faceva se non tirare da 7 metri o più.

    non condivido... Basile era l'unico che sapeva giocare con Shermadini, e non era certo un caso

    oramai e' una battaglia persa. Basile era solo la bomba ignorante e stop.

    Arrenditi è una guerra che non vincerai mai..

    Edited by Turcaz - 19/7/2012, 10:01
     
    Top
    .
  15. Leroy Smith
     
    .

    User deleted


    a proposito di Twitter e difesa di Aradori...non male questo tweet di Luca Bechi, suo ex allenatore a Biella:
    :@pietroaradori scusa Pietro ma non ho idea come funzioni sto così ancora.. Un po' come per te la difesa in pratica )) "
     
    Top
    .
616 replies since 17/7/2012, 17:04   47903 views
  Share  
.