Pietro Aradori

# 21 stagioni 2012/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    Pietro Aradori: 'Esperienza a Siena difficile ma lì sono migliorato'
    Aradori si racconta a La Gazzetta dello Sport


    Dopo l'intervista al sito ufficiale di Cantù, Pietro Aradori ha parlato anche a La Gazzetta dello Sport del suo passaggio alla squadra brianzola. Ecco le sue parole.

    "L'esperienza a Siena è stata difficile, soprattutto a livello mentale, ma sono contento della scelta, ho vinto, ho lavorato e sono migliorato tanto. L'unico rimpianto è di essere stato così poco protagonista in Euroleague quando credevo di aver dimostrato di poter essere decisivo anche a livello internazionale. Luca Banchi, il nuovo coach, mi ha detto che non rientravo nei suoi piani e, di conseguenza, il presidente Minucci, col quale i rapporti erano e sono rimasti molto buoni, mi ha detto di cercarmi un'altra squadra anche se avevo il contratto. Ho sempre sperato che questa potesse essere Cantù, perché volevo restare ai vertici e ritengo Trinchieri un grande allenatore col quale continuare a crescere. Soprattutto, mi ha voluto mostrando di avere grande fiducia in me. Nazionale? L'anno passato ho preferito allenarmi d'estate d'accordo con Pianigiani e con Siena. In quel gruppo non ero indispensabile, abbiamo ritenuto fosse più produttivo lavorare tanto sul mio gioco. Nella Nazionale di oggi mancano giocatori importanti come Belinelli e Bargnani, chi c'è e ci mette la faccia è giusto che si senta più importante e responsabilizzato. Pianigiani? In due anni ho vinto tanto grazie a lui, ho sempre lavorato duro e abbiamo avuto un buon rapporto. Probabilmente vediamo la pallacanestro in un modo un po' diverso ma per crescere è importante saper convivere con queste situazioni. Io non mi sentivo un giovane giocatore nemmeno due anni fa, perché penso che, pur potendo e dovendo migliorare sempre durante la carriera, uno a 20 anni o è già di un certo livello o non lo diventa più. Cosa hanno significato i due anni a Siena? Mi sento maturato non solo per quello che ho imparato a fare meglio, ma nella testa. Giocare a Siena, sempre ad altissimo livello, ti insegna che devi essere pronto quando vieni chiamato anche se non ti aspetti che ci sia bisogno di te. E devi essere capace di restare concentrato quando, invece, pensi di giocare e resti in panchina. Non è una questione personale, a Siena è così per tutti".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    13,176
    Location
    MB - Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cantu.forever @ 19/7/2012, 14:08) 
    Pietro Aradori: 'Esperienza a Siena difficile ma lì sono migliorato'
    Pianigiani? In due anni ho vinto tanto grazie a lui, ho sempre lavorato duro e abbiamo avuto un buon rapporto. Probabilmente vediamo la pallacanestro in un modo un po' diverso ma per crescere è importante saper convivere con queste situazioni.

    considerando che siena puntava tutto il suo gioco sull'applicazione difensiva e l'esecuzione dei giochi in attacco (non molto lontano dalle idee di base di ogni grande squadra e non lontano dalle nostre)

    direi... non benissimo questa frase di aradori :D
     
    Top
    .
  3. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    QUOTE (yelaiah @ 19/7/2012, 14:24) 
    considerando che siena puntava tutto il suo gioco sull'applicazione difensiva e l'esecuzione dei giochi in attacco (non molto lontano dalle idee di base di ogni grande squadra e non lontano dalle nostre)

    Tu per caso conosci squadre che puntano a non difendere e ad attaccare come capita ???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 19/7/2012, 14:50) 
    CITAZIONE (yelaiah @ 19/7/2012, 14:24) 
    considerando che siena puntava tutto il suo gioco sull'applicazione difensiva e l'esecuzione dei giochi in attacco (non molto lontano dalle idee di base di ogni grande squadra e non lontano dalle nostre)

    Tu per caso conosci squadre che puntano a non difendere e ad attaccare come capita ???

    Difendere bisogna difendere forte per vincere. In attacco invece se hai dei fenomeni puoi permetterti di giocare in un certo modo (isolamento, abuso di 1vs1,..) piuttosto che sfruttare a pieno il gioco di squadra. Noi parliamo del TMS ma anche a Siena hanno il loro PMS (ora sarebbe meglio BMS)...e se a Pietro non piace il gioco senese è probabile che faccia fatica a digerire anche il nostro. Detto questo, secondo me se gli si da fiducia risponderà bene e con il massimo impegno, altrimenti diventerà "culopeso" come lo chiamano a Siena.
     
    Top
    .
  5. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 19/7/2012, 14:50) 
    CITAZIONE (yelaiah @ 19/7/2012, 14:24) 
    considerando che siena puntava tutto il suo gioco sull'applicazione difensiva e l'esecuzione dei giochi in attacco (non molto lontano dalle idee di base di ogni grande squadra e non lontano dalle nostre)

    Tu per caso conosci squadre che puntano a non difendere e ad attaccare come capita ???

    Tra qualche minuto arriva Stilt a dirti che l'Avellino di Vitucci giocava così.
     
    Top
    .
  6. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panetz @ 18/7/2012, 19:26) 
    CITAZIONE (andrea_forever_cantu @ 18/7/2012, 11:32) 
    CITAZIONE (Turcaz @ 18/7/2012, 11:19) 
    Credo che il repertorio offensivo di Aradori 23enne sia di gran lunga superiore a quello di Basile 36enne, che poco altro faceva se non tirare da 7 metri o più.

    non condivido... Basile era l'unico che sapeva giocare con Shermadini AD UN CERTO LIVELLO, e non era certo un caso

    oramai e' una battaglia persa. Basile era solo la bomba ignorante e stop.

    Piccola modifica al post di AFC, anche se cambia il significato di CON. E in parte ci metto Micov, che peccava di esperienza come il georgiano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    13,176
    Location
    MB - Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 19/7/2012, 14:50) 
    CITAZIONE (yelaiah @ 19/7/2012, 14:24) 
    considerando che siena puntava tutto il suo gioco sull'applicazione difensiva e l'esecuzione dei giochi in attacco (non molto lontano dalle idee di base di ogni grande squadra e non lontano dalle nostre)

    Tu per caso conosci squadre che puntano a non difendere e ad attaccare come capita ???

    io no
    ma da quanto dice.... probabilmente aradori si :D
     
    Top
    .
  8. andrea_forever_cantu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JonLajoie @ 19/7/2012, 15:39) 
    Piccola modifica al post di AFC

    verrai punito in 1vs1 in post basso, appena sei in zona
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tatao02 @ 17/7/2012, 18:22) 
    CITAZIONE (lifestile @ 17/7/2012, 18:19) 
    bene
    ora il roster si può dire che sia al completo

    Quasi al completo

    infatti talmente ero fuso quando ho scritto che non c'ho messo il quasi :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    senatore

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    tra i lati positivi dell'arrivo di aradori ci sarebbe anche il fatto che presumibilmente, viste le doti difensive non eccelse, potrebbe alleggerire manuchar di qualche cazziatone :lol:
     
    Top
    .
  11. alert70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 19/7/2012, 14:50) 
    CITAZIONE (yelaiah @ 19/7/2012, 14:24) 
    considerando che siena puntava tutto il suo gioco sull'applicazione difensiva e l'esecuzione dei giochi in attacco (non molto lontano dalle idee di base di ogni grande squadra e non lontano dalle nostre)

    Tu per caso conosci squadre che puntano a non difendere e ad attaccare come capita ???

    Quelle di D'Antoni......... :D
     
    Top
    .
  12. Brianmusk
     
    .

    User deleted


    Parte 1 www.youtube.com/watch?v=Sob-tPHxj98
    Parte 2 www.youtube.com/watch?v=auvNGKbXUOY&feature=share
     
    Top
    .
  13. Albatros Cantù
     
    .

    User deleted



    Pietrone playboy! La tizia mi pare parecchio rapita dall'inizio alla fine...
     
    Top
    .
  14. Seregnobiancoblu
     
    .

    User deleted


    chi non vorrebbe andare a giocare nel vladivostok?haha
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albatros Cantù @ 24/7/2012, 15:22) 

    Pietrone playboy! La tizia mi pare parecchio rapita dall'inizio alla fine...

    Un intervista così povera di contenuti forse non l'ho mai vista.. :)
     
    Top
    .
616 replies since 17/7/2012, 17:04   47903 views
  Share  
.