TUTTI INSIEME CANTU’!

Il nostro basket ha bisogno di aiuto: dai una mano anche tu!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (u034318 @ 10/10/2013, 23:53) 
    non mi è piaciuto la dichiarazione della cremascoli sui costi del pianella, asserendo che il palazzo e il suo mantenimento si mangiano il 50% degli introiti da abbonamenti e biglietteria, poi si è scoperto che ammontano a 1.000.000, pare eccessivo con i corrado di fianco che se non erro hanno dichiatrato nei giorni scorsi di incassare 150.000 euro di affitto e mino a loro carico....

    Fidati che di riscaldamento e luce lasciano giù euro su euro.
     
    Top
    .
  2. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    Chi aveva già intenzione di suo di aiutare la Pallacanestro Cantu' ha trovato stimoli positivi o stimoli negaitvi dal discorso di Bizzozzero????
    Per me il sindaco un disastro, modalità di versamento fin troppo aperta, nessun impegno di versamento da parte del comune....vedremo come andra', andasse pure bene il merito non sarà certo suo...............
     
    Top
    .
  3. Claudiocor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickthaquick @ 11/10/2013, 00:00) 
    Chi aveva già intenzione di suo di aiutare la Pallacanestro Cantu' ha trovato stimoli positivi o stimoli negaitvi dal discorso di Bizzozzero????
    Per me il sindaco un disastro, modalità di versamento fin troppo aperta, nessun impegno di versamento da parte del comune....vedremo come andra', andasse pure bene il merito non sarà certo suo...............

    Quanto pensi possa mettere un comune quando fanno fatica a mantenere i servizi sociali minimi?
     
    Top
    .
  4. Maz199
     
    .

    User deleted


    Tante parole ma non si è detto proprio un emerito cazzo.

    L'immagine l'aveva detta giusta Dr.Dave tempo fa ... si passa con il cestino e chi può fa un offerta tipo sacrestano in chiesa.
     
    Top
    .
  5. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto la serata in diretta streaming, ragionandosi su..sono sempre piu convinto che questa serata sia stata organizzata per motivi ben precisi, e l'intervento di Corrado ne è la prova.
    In tutti questi anni Corrado, la Cremascoli e , ultimamente, Bizzozzero, hanno avuto tantissime situazioni in cui persone "abbienti" non hanno mai voluto sponsorizzare come AZIENDA , specialmente adesso che non possono farlo, visto la crisi.
    Pero tutta questa gente hanno soldi a livello privato ( il discorso di Corrado sulla Cassa Rurale era riferito anche a questo..... )..ed ecco che è stata creata questa nuova opzione dell'azionariato: non mi sponsorizzi e non mi puoi aiutare come azienda? Benissimo, lo puoi fare come privato, se davvero vuoi aiutare.

    Poi, per carità, benissimo i "piccoli" da 100 o 200 Euro all'anno ( io sarò uno di quelli ) ...ma ovviamente si puntava ad altro...
    i 1.000, 2.000 o 5.000 € da altre persone...

    Questo è quello che ho inteso io.

    Comunque non è chiara una cosa, chi puo mi aiuti a capire: 4,5 mln costo della squadra, 2,5 mln già coperti sicuri.
    I Cremascoli non metteranno piu niente?? Oppure fanno parte dei 2,5mln già coperti??
    Non metteranno piu niente ma rimarranno presidenti?? Chi sarà il presidente??
    Da quello che si capisce, quest'anno 4,5mln spesi, 2,5 sicuri e gli altri 2 mln i Cremascoli, che dall'anno prossimo non metteranno più
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Provo a scrivere quello che ho capito io per punti, giusto per vedere se sono io a non aver colto le informazioni o cosa.

    - Il sindaco parla di 6-700 presenti, basketinside di 300. solita diatriba organizzatori-questura, probabilmente la verità sta nel mezzo. Su questo forum si prevedeva tutt'altro tipo di affluenza, accusare la pioggia nemmeno e' da prendere in considerazione.

    - Si apre con lettera della Cremascoli giusto per far capire subito quale e' l'atmosfera dell'assemblea

    - Prosegue il sindaco per un ora parlando del nulla cercando di coinvolgere persone nel pubblico fino a quando si arriva al primo punto interessante: per fare una stagione servono 4.5 milioni, circa 2.5 arrivano da abbonamenti,sponsor, il resto è quello che dobbiamo racimolare. Idee: 1. donazioni spontanee 2. azionariato popolare 3. vendita libro ma marginale. Le domande quindi sono: l'azionariato popolare racchiudera sia privati che le famose p.iva professionisti e aziende? tra queste voci la cremascoli rimane? all'azionista quali oneri e onori competono? Che differenza c'e' tra donatore e azionista? Si continua a parlare di 40mila canturini. Quanti sono in eta' del consenso? Non e' meglio considerare le famiglie? (difficile pensare che una famiglia di 3 o 4 persone contribuisca per ogni componente della famiglia)

    - il sindaco ribadisce il concetto che ognuno deve fare la propria parte insistendo su una vena emozionale ma non parla mai di progetto o organizzazione sociale

    - prende la parola Corrado che dopo essersi tolto qualche sassolino, si addentra piu nella questione tecnica. propone qualche soluzione concreta, suggerisce un investimento di 500 euro per 5 anni. Domande: e dopo questi 5 anni? e' un investimento/donazione all'infinito? Non si tratta quindi di quota iniziale e ripianamento negli anni successivi ma di 'quota associativa' costante? Se il numero di azionisti nei 5 anni dovesse calare?
    Si ripete che la pallacanestro Cantu deve allargare bacino verso la brianza. Si ha in progetto di comunicare o promuovere l'offerta sul territorio brianzolo o si confida nel passaparola?

    - Sindaco, corrado, cremascoli, ... si sono accordati prima di fare la riunione e hanno condiviso un progetto comune o siamo ancora in fase di brainstorming dove ognuno propone la propria visione?

    - si passano la parola un po tutte le celebrities che puntano l'attenzione sul dovere del canturino di ricambiare quanto avuto dal basket in questi anni. Marzorati propone un marketing piu moderno riferendosi direttamente a LO suggerendo di ricontattare vecchi sponsor e recuperarne di nuovi potenzialmente interessati.

    Mi sembra che tanti dubbi usciti questi giorni sulle pagine del forum (che immagino sia lo specchio della realtà) non abbiano avuto risposta. E' quindi prevista una nuova riunione piu dettagliata a seguire o si attende dicembre per vedere la risposta dei 3-400 canturini presenti piu quelli a cui e' giunta la voce?

    Edited by gandalf147 - 11/10/2013, 00:41
     
    Top
    .
  7. white&blu67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diabolik72 @ 10/10/2013, 23:23) 
    chi non ci crede non rompa il cazzo...
    Sintetico?

    Hai ragione! Ora, o ci si dà da fare, ogniuno per ciò che può, oppure è inutile anche stare qua a dire se il sindaco ha parlato per tot minuti senza dire nulla, se Corrado ha più palle del sindaco, o se la pres. caccia ancora i soldi o no! Quindi, io da domani manderò il mio modulo di promessa da pagamento (poco o tanto che sia!), sicuro di non essere l'unico. Chi ha voglia di aderire ha tempo fino alla fine dell'anno. Chi è contro, per favore non rompa i coglioni ne adesso n'è dopo il 31/12, e soprattutto non venga a dire in caso di insuccesso "te lo avevo detto!". E CHE CAZZO!!!!!!!! E' un forum, si parla, si propone,,si critica, tutto lecito, ma per una volta critichiamo meno e cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme. Tifiamo Cantù, e questa e' l'unica cosa che è uguale tra tutti noi, ciò che pensiamo può essere differente e i nostri pensieri danno origine a discussioni più o meno costruttive! Credo, penso e spero che almeno sul tentativo di salvataggio della pallacanestro Cantù si sia tutti d'accordo, e debba essere portato in porto in tutti i modi! Se il progetto non dovesse andare in porto, vuol dire che non ci meritiamo di avere una squadra di basket che continui a tenere alto il nome di Cantù e la storia sportiva che rappresenta!
     
    Top
    .
  8. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (white&blu67 @ 11/10/2013, 00:45) 
    CITAZIONE (diabolik72 @ 10/10/2013, 23:23) 
    chi non ci crede non rompa il cazzo...
    Sintetico?

    Hai ragione! Ora, o ci si dà da fare, ogniuno per ciò che può, oppure è inutile anche stare qua a dire se il sindaco ha parlato per tot minuti senza dire nulla, se Corrado ha più palle del sindaco, o se la pres. caccia ancora i soldi o no! Quindi, io da domani manderò il mio modulo di promessa da pagamento (poco o tanto che sia!), sicuro di non essere l'unico. Chi ha voglia di aderire ha tempo fino alla fine dell'anno. Chi è contro, per favore non rompa i coglioni ne adesso n'è dopo il 31/12, e soprattutto non venga a dire in caso di insuccesso "te lo avevo detto!". E CHE CAZZO!!!!!!!! E' un forum, si parla, si propone,,si critica, tutto lecito, ma per una volta critichiamo meno e cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme. Tifiamo Cantù, e questa e' l'unica cosa che è uguale tra tutti noi, ciò che pensiamo può essere differente e i nostri pensieri danno origine a discussioni più o meno costruttive! Credo, penso e spero che almeno sul tentativo di salvataggio della pallacanestro Cantù si sia tutti d'accordo, e debba essere portato in porto in tutti i modi! Se il progetto non dovesse andare in porto, vuol dire che non ci meritiamo di avere una squadra di basket che continui a tenere alto il nome di Cantù e la storia sportiva che rappresenta!

    Evidentemente voi siete miliardari e non vi interessa capire bene di cosa si tratti.
    Io il mio contributo lo metterò, però , preferisco capire bene i meccanismi di questa cosa...e non per tutti è facile capire di queste cose.
    Qui non si sta criticando, ma cercando di capire l'idea in cosa consiste...tecnicamente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    571

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maz199 @ 11/10/2013, 00:12)
    Tante parole ma non si è detto proprio un emerito cazzo.

    L'immagine l'aveva detta giusta Dr.Dave tempo fa ... si passa con il cestino e chi può fa un offerta tipo sacrestano in chiesa.

    CITAZIONE (dr.dave. @ 11/10/2013, 00:16) 
    Comunque non è chiara una cosa, chi puo mi aiuti a capire: 4,5 mln costo della squadra, 2,5 mln già coperti sicuri.
    I Cremascoli non metteranno piu niente?? Oppure fanno parte dei 2,5mln già coperti??
    Non metteranno piu niente ma rimarranno presidenti?? Chi sarà il presidente??
    Da quello che si capisce, quest'anno 4,5mln spesi, 2,5 sicuri e gli altri 2 mln i Cremascoli, che dall'anno prossimo non metteranno più

    Tante parole è vero, ma si è detto moltooo; così a memoria:

    1. se questa volta non si muove il culo per davvero, la festa è finita;
    2. i canturini (e circondario) hanno la lingua molto lunga e il braccino molto corto;
    3. tutti si può contribuire, senza scuse;
    4. L.O. non è capace;

    Se l'azionariato popolare + eventuale cordata andranno a buon fine penso che l'impegno dei Cremascoli si ridurrà ai minimi termini.
    D'altra parte il capitale sociale è di 200.000 euro, (e come più volte dichiarato da Corrado e vagamente accennato anche questa sera, fu ceduto tal quale alla famiglia Cremascoli, senza debiti). Non so se nel frattempo il patrimonio della Pallacanestro Cantù sia cresciuto (immobili? veicoli? ...), ma non sò quanto possano chiedere in più di quello che pagarono all'epoca.
    Per le società sportive il patrimonio più importante (se non possiedi un palazzetto/stadio) sono i giocatori, da noi credo quasi nessuno abbia un contratto biennale, perciò se oggi la squadra ha un certo valore, al primo luglio ne ha tutto un altro, prossimo allo zero.
     
    Top
    .
  10. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (white&blu67 @ 11/10/2013, 00:45) 
    CITAZIONE (diabolik72 @ 10/10/2013, 23:23) 
    chi non ci crede non rompa il cazzo...
    Sintetico?

    Hai ragione! Ora, o ci si dà da fare, ogniuno per ciò che può, oppure è inutile anche stare qua a dire se il sindaco ha parlato per tot minuti senza dire nulla, se Corrado ha più palle del sindaco, o se la pres. caccia ancora i soldi o no! Quindi, io da domani manderò il mio modulo di promessa da pagamento (poco o tanto che sia!), sicuro di non essere l'unico. Chi ha voglia di aderire ha tempo fino alla fine dell'anno. Chi è contro, per favore non rompa i coglioni ne adesso n'è dopo il 31/12, e soprattutto non venga a dire in caso di insuccesso "te lo avevo detto!". E CHE CAZZO!!!!!!!! E' un forum, si parla, si propone,,si critica, tutto lecito, ma per una volta critichiamo meno e cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme. Tifiamo Cantù, e questa e' l'unica cosa che è uguale tra tutti noi, ciò che pensiamo può essere differente e i nostri pensieri danno origine a discussioni più o meno costruttive! Credo, penso e spero che almeno sul tentativo di salvataggio della pallacanestro Cantù si sia tutti d'accordo, e debba essere portato in porto in tutti i modi! Se il progetto non dovesse andare in porto, vuol dire che non ci meritiamo di avere una squadra di basket che continui a tenere alto il nome di Cantù e la storia sportiva che rappresenta!

    Applausi!
    Chi continua a fare domande, o a rompere i c...... E ben chiaro che non ha intenzione di mettere mano al portafoglio.
    Io ho sentito di gente che parteciperà, e sinceramente non frega nulla di presidenti, amministratori ecc ecc interessa solo salvare la squadra
     
    Top
    .
  11. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Canturino @ 11/10/2013, 01:21) 
    CITAZIONE (white&blu67 @ 11/10/2013, 00:45) 
    Hai ragione! Ora, o ci si dà da fare, ogniuno per ciò che può, oppure è inutile anche stare qua a dire se il sindaco ha parlato per tot minuti senza dire nulla, se Corrado ha più palle del sindaco, o se la pres. caccia ancora i soldi o no! Quindi, io da domani manderò il mio modulo di promessa da pagamento (poco o tanto che sia!), sicuro di non essere l'unico. Chi ha voglia di aderire ha tempo fino alla fine dell'anno. Chi è contro, per favore non rompa i coglioni ne adesso n'è dopo il 31/12, e soprattutto non venga a dire in caso di insuccesso "te lo avevo detto!". E CHE CAZZO!!!!!!!! E' un forum, si parla, si propone,,si critica, tutto lecito, ma per una volta critichiamo meno e cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme. Tifiamo Cantù, e questa e' l'unica cosa che è uguale tra tutti noi, ciò che pensiamo può essere differente e i nostri pensieri danno origine a discussioni più o meno costruttive! Credo, penso e spero che almeno sul tentativo di salvataggio della pallacanestro Cantù si sia tutti d'accordo, e debba essere portato in porto in tutti i modi! Se il progetto non dovesse andare in porto, vuol dire che non ci meritiamo di avere una squadra di basket che continui a tenere alto il nome di Cantù e la storia sportiva che rappresenta!

    Applausi!
    Chi continua a fare domande, o a rompere i c...... E ben chiaro che non ha intenzione di mettere mano al portafoglio.
    Io ho sentito di gente che parteciperà, e sinceramente non frega nulla di presidenti, amministratori ecc ecc interessa solo salvare la squadra

    Forse è proprio chi fa domande che poi parteciperà....
    Chi sa usare solo frasi fatte non mettera un quattrino
     
    Top
    .
  12. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr.dave. @ 11/10/2013, 01:26) 
    CITAZIONE (Canturino @ 11/10/2013, 01:21) 
    Applausi!
    Chi continua a fare domande, o a rompere i c...... E ben chiaro che non ha intenzione di mettere mano al portafoglio.
    Io ho sentito di gente che parteciperà, e sinceramente non frega nulla di presidenti, amministratori ecc ecc interessa solo salvare la squadra

    Forse è proprio chi fa domande che poi parteciperà....
    Chi sa usare solo frasi fatte non mettera un quattrino

    Bravo.., io so di dare x per 5 anni e non mi faccio tante seghe mentali
     
    Top
    .
  13. peloverdissimo
     
    .

    User deleted


    gli eagles han parlato?
     
    Top
    .
  14. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peloverdissimo @ 11/10/2013, 02:33) 
    gli eagles han parlato?

    Ancora no... Wait :B):
     
    Top
    .
  15. white&blu67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr.dave. @ 11/10/2013, 00:48) 
    CITAZIONE (white&blu67 @ 11/10/2013, 00:45) 
    Hai ragione! Ora, o ci si dà da fare, ogniuno per ciò che può, oppure è inutile anche stare qua a dire se il sindaco ha parlato per tot minuti senza dire nulla, se Corrado ha più palle del sindaco, o se la pres. caccia ancora i soldi o no! Quindi, io da domani manderò il mio modulo di promessa da pagamento (poco o tanto che sia!), sicuro di non essere l'unico. Chi ha voglia di aderire ha tempo fino alla fine dell'anno. Chi è contro, per favore non rompa i coglioni ne adesso n'è dopo il 31/12, e soprattutto non venga a dire in caso di insuccesso "te lo avevo detto!". E CHE CAZZO!!!!!!!! E' un forum, si parla, si propone,,si critica, tutto lecito, ma per una volta critichiamo meno e cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme. Tifiamo Cantù, e questa e' l'unica cosa che è uguale tra tutti noi, ciò che pensiamo può essere differente e i nostri pensieri danno origine a discussioni più o meno costruttive! Credo, penso e spero che almeno sul tentativo di salvataggio della pallacanestro Cantù si sia tutti d'accordo, e debba essere portato in porto in tutti i modi! Se il progetto non dovesse andare in porto, vuol dire che non ci meritiamo di avere una squadra di basket che continui a tenere alto il nome di Cantù e la storia sportiva che rappresenta!

    Evidentemente voi siete miliardari e non vi interessa capire bene di cosa si tratti.
    Io il mio contributo lo metterò, però , preferisco capire bene i meccanismi di questa cosa...e non per tutti è facile capire di queste cose.
    Qui non si sta criticando, ma cercando di capire l'idea in cosa consiste...tecnicamente.

    No caro mio. Sicuramente c'è tra di noi qualche miliardario come dici tu, ma non è certo il mio caso. Operaio, figlio che quest'anno ha iniziato le superiori. Se vuoi ti girò la mia ultima busta paga. Però io ho intenzione di impegnarmi per 5 anni con la pallacanestro Cantù. Continui a dire azioni, come funziona, e se poi....... basta farsi troppe domande. Tu credi che acquistando le azioni corri incontro a dei rischi. Cambia indirizzo. Dirigiti verso il versamento volontario. Tanto è a fondo perso tanto quanto le azioni. Non ti va bene? Fai in nuovo abbonamento! Mi sembra che la opzioni non ti mancano. Però l'unica cosa che serve veramente in questa occasione è' muovere il culo senza troppa paranoie. Chiaramente non devi rischiare, se questa e' la tua paura. Però ricordati che non stai investendo in borsa in azioni pericolosi. Io il mio portafogli semi vuoto lo aprirò, anche se non posso certo tirare fuori 5000 o più euro. Poco ma c'è lo,metto. E sto pensando di fare un abbonamento in più! Sia chiaro non voglio offendere ne te n'è nessun altro ne fare i conti in tasca a chi che sia.
     
    Top
    .
2564 replies since 4/10/2013, 07:26   154928 views
  Share  
.