TUTTI INSIEME CANTU’!

Il nostro basket ha bisogno di aiuto: dai una mano anche tu!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panetz
     
    .

    User deleted


    vedo di dare la mia interpretazione per l'ultima volta della serata di ieri e poi non interverro' quasi piu' perche' poi mi si accusa di parlare troppo...
    la serata di ieri e' stata un punto di partenza, forse prematuro, forse ancora in fase troppo embrionale ma e' stato necessario muoversi subito. i mesi volano e meglio informare il prima possibile TUTTI quelli che hanno a cuore la AP Cantu' che la situazione e' preoccupante. la riunione e' stata un campanello d'allarme.
    la cosa piu' importante, per me ovviamente, ed il messaggio che dovrebbe passare e' questo: la cosa piu' sbagliata da pensare e' "si bello ma si devono muovere i grossi imprenditori". no. TUTTI ci dobbiamo muovere ciascuno secondo le proprie possibilita' e la propria sensibilita'. qualcuno ha soldi da investire in una passione? ben venga! qualcuno ha idee grandiose per alimentare il fuoco della passione ma non ha soldi? ben venga comunque! l'idea del libro e' un esempio: bella iniziativa, a costi tutto sommato ridotti e puo' portare un introito di circa 20000 euro. 20000 euro sono l'1% dell'obiettivo che ci siamo prefissati. 100 iniziative simili ed abbiamo raggiunto il nostro target.
    cosa ottengo a diventare azionista? la PROPRIETA'. anche piccola, anche infinitesimale, ma qualsiasi persona (anche a livello legale) per esempio per cedere i diritti sportivi deve passare sul mio cadavere. se 1000 persone ragionassero allo stesso modo dando anche solo 100 euro il possesso azionario diventa gia' non trascurabile. l'azionariato popolare e' una garanzia che la AP Cantu' appartenga non solo emotivamente, ma anche legalmente, al territorio canturino.
    quindi ciascuno puo' far qualcosa: organizzi una serata al proprio esercizio commerciale, un aperitivo, una cena, una serata con musica e raccolga 500 euro. la riproponga per 5 anni e dia un contributo per la causa. sembra una colletta? pace. quando la situazione e' brutta non ci deve essere vergogna ne a chiedere aiuto ne ad arrangiarsi.
    anche perche' parliamoci chiaro: la pallacanestro e' un bene del territorio, e' una bella cassa di risonanza per il nostro territorio ecc ecc ma se la stessa popolazione dimostra di fregarsene non ha senso tenerla in vita.
    e ripeto il concetto fondamentale: non servono centinaia di euro. bastano belle idee e tempo da dedicare alla causa.
     
    Top
    .
  2. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudiocor @ 11/10/2013, 00:03) 
    CITAZIONE (nickthaquick @ 11/10/2013, 00:00) 
    Chi aveva già intenzione di suo di aiutare la Pallacanestro Cantu' ha trovato stimoli positivi o stimoli negaitvi dal discorso di Bizzozzero????
    Per me il sindaco un disastro, modalità di versamento fin troppo aperta, nessun impegno di versamento da parte del comune....vedremo come andra', andasse pure bene il merito non sarà certo suo...............

    Quanto pensi possa mettere un comune quando fanno fatica a mantenere i servizi sociali minimi?

    Perchè invece le famiglie dei tifosi non sanno dove mettere i soldi??? O le famose piccole aziende che non possono farsi vedere dai dipendenti a spendere soldi per il marketing in realtà hanno euro che gli spuntano da tutte le parti? Gli Eagles e Tradizione Canturina faranno delle azioni concrete, che lo faccia anche il comune ( che avrà un budget per lo sport o lo spettacolo o quello che è....) mi sembra il minimo.....
    Comunque la modalità innovativa di raccolta per ora non si sa quale sia, siamo ancora a una fase embrionale a dir poco, con questo famoso modulo si da sostanzialmente la disponibilità a versare in uno o altra forma una tot cifra per 5 anni minimo, e poi? Il lavoro di Bizzozzero è finito qua, che si arrangino gli altri?
    Personalmente resto più che disponibile a partecipare alla raccolta fondi pluriennale ( l'unica cosa chiara di ieri sera è che la raccolta dovrà ripetersi per tot anni) o come la si voglia chiamare, però l'incontro di ieri per me è stato a dir poco deludente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    ok, va bene, voglio partecipare con un versamento (più o meno 100 euro).
    cosa faccio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Spero solo che le persone di questo forum più vicine al sindaco e al progetto, gli sottopongano i dubbi usciti e le mille (ben vengano) domande in modo da perfezionare il progetto, intanto che siamo ancora all'inizio e c'è tutto il tempo. Se si chiede un aiuto alle persone, queste devono essere coinvolte, sperare nel SI incondizionato è propaganda. Forse a un abbonato questo basta, a un normale cittadino dubito.
    Chiudo

    Edited by gandalf147 - 11/10/2013, 09:28
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    571

    Status
    Offline
    CITAZIONE (white&blu67 @ 11/10/2013, 07:08) 
    No caro mio. Sicuramente c'è tra di noi qualche miliardario come dici tu, ma non è certo il mio caso. Operaio, figlio che quest'anno ha iniziato le superiori. Se vuoi ti girò la mia ultima busta paga. Però io ho intenzione di impegnarmi per 5 anni con la pallacanestro Cantù. Continui a dire azioni, come funziona, e se poi....... basta farsi troppe domande. Tu credi che acquistando le azioni corri incontro a dei rischi. Cambia indirizzo. Dirigiti verso il versamento volontario. Tanto è a fondo perso tanto quanto le azioni. Non ti va bene? Fai in nuovo abbonamento! Mi sembra che la opzioni non ti mancano. Però l'unica cosa che serve veramente in questa occasione è' muovere il culo senza troppa paranoie. Chiaramente non devi rischiare, se questa e' la tua paura. Però ricordati che non stai investendo in borsa in azioni pericolosi. Io il mio portafogli semi vuoto lo aprirò, anche se non posso certo tirare fuori 5000 o più euro. Poco ma c'è lo,metto. E sto pensando di fare un abbonamento in più! Sia chiaro non voglio offendere ne te n'è nessun altro ne fare i conti in tasca a chi che sia.

    Quoto anche panetz, GUARDATEVI DENTRO E FATE LA VOSTRA PARTE PER QUELLO E COME POTETE.
    E smettetela di farvi seghe mentali su come, poi, ma quello ...
    Smettetela di guardare il dito e alzate lo sguardo verso la luna.
    Cazzo vi fotte cosa sarà fra 5 anni? Non sappiamo nemmeno se ci saremo il prossimo ...
    Se avessero detto vi impegnate per 10 anni avreste rotto i coglioni perchè 10 anni sono tanti ... BASTA SCUSE.
    FUORI LE PALLE E IL GRANO, è il momento di far vedere quanto teniamo al nostro basket.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,846

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arexons73 @ 11/10/2013, 08:13) 
    ok, va bene, voglio partecipare con un versamento (più o meno 100 euro).
    cosa faccio?

    www.comune.cantu.co.it/images/basket/TUTTI_INSIEME_CANTU.pdf


    www.comune.cantu.co.it/sa/sa_p_testo.php?idservizio=10041
     
    Top
    .
  7. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arexons73 @ 11/10/2013, 08:13) 
    ok, va bene, voglio partecipare con un versamento (più o meno 100 euro).
    cosa faccio?

    Compili il modulo che "costituisce una mera manifestazione di interesse".
    Una volta fatto questo si farà la conta di quanta gente vuole dare solo contributi e quanta gente vuole acquistare le azioni ( la parte delgi sponsor secondo me andrebbe trattata in altra sede).
    Poi da gennaio 2014 avverrà "il perfezionamento delle relative sottoscrizioni con le formalità di legge", però in quale forma concreta per ora non è chiaro, facendomi passare un po' la carogna anti-sindaco direi che la forma la si studierà in base al numero di gente che ha manifestato interesse per una o per l'altra forma di contribuzione..............

    P.S. prima contraddizione: sul modulo è chiaramente indicato Gennaio 2014 come data da cui si inizierà a perfezionare le sottosrizioni, nel sito invece danno 11.10 ( oggi) come data di inizio sottoscrizioni........

    Edited by nickthaquick - 11/10/2013, 09:22
     
    Top
    .
  8. Claudiocor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickthaquick @ 11/10/2013, 08:05) 
    CITAZIONE (Claudiocor @ 11/10/2013, 00:03) 
    Quanto pensi possa mettere un comune quando fanno fatica a mantenere i servizi sociali minimi?

    Perchè invece le famiglie dei tifosi non sanno dove mettere i soldi??? O le famose piccole aziende che non possono farsi vedere dai dipendenti a spendere soldi per il marketing in realtà hanno euro che gli spuntano da tutte le parti? Gli Eagles e Tradizione Canturina faranno delle azioni concrete, che lo faccia anche il comune ( che avrà un budget per lo sport o lo spettacolo o quello che è....) mi sembra il minimo.....
    Comunque la modalità innovativa di raccolta per ora non si sa quale sia, siamo ancora a una fase embrionale a dir poco, con questo famoso modulo si da sostanzialmente la disponibilità a versare in uno o altra forma una tot cifra per 5 anni minimo, e poi? Il lavoro di Bizzozzero è finito qua, che si arrangino gli altri?
    Personalmente resto più che disponibile a partecipare alla raccolta fondi pluriennale ( l'unica cosa chiara di ieri sera è che la raccolta dovrà ripetersi per tot anni) o come la si voglia chiamare, però l'incontro di ieri per me è stato a dir poco deludente.

    Mi spiace ma, secondo me, il ruolo del Comune non può essere di finanziare delle società professionistiche e poi fare pagare tariffe folli alla società che fanno giocare i bambini.
    Le società professionistiche devo trovare sul mercato le risorse, quella che i comuni debbano essere dei soci occulti e senza voce in capitolo delle società sportive è un'idea tutta italiana ..
    Il Comune può farsi coordinatore, ma non finanziatore.
    Poi, non sono io a pagare le tasse a Cantù ..

    Edited by Claudiocor - 11/10/2013, 09:20
     
    Top
    .
  9. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudiocor @ 11/10/2013, 09:11) 
    CITAZIONE (nickthaquick @ 11/10/2013, 08:05) 
    Perchè invece le famiglie dei tifosi non sanno dove mettere i soldi??? O le famose piccole aziende che non possono farsi vedere dai dipendenti a spendere soldi per il marketing in realtà hanno euro che gli spuntano da tutte le parti? Gli Eagles e Tradizione Canturina faranno delle azioni concrete, che lo faccia anche il comune ( che avrà un budget per lo sport o lo spettacolo o quello che è....) mi sembra il minimo.....
    Comunque la modalità innovativa di raccolta per ora non si sa quale sia, siamo ancora a una fase embrionale a dir poco, con questo famoso modulo si da sostanzialmente la disponibilità a versare in uno o altra forma una tot cifra per 5 anni minimo, e poi? Il lavoro di Bizzozzero è finito qua, che si arrangino gli altri?
    Personalmente resto più che disponibile a partecipare alla raccolta fondi pluriennale ( l'unica cosa chiara di ieri sera è che la raccolta dovrà ripetersi per tot anni) o come la si voglia chiamare, però l'incontro di ieri per me è stato a dir poco deludente.

    Mi spiace ma, secondo me, il ruolo del Comune non può essere di finanziare delle società professionistiche e poi fare pagare tariffe folli alla società che fanno giocare i bambini.
    Le società professioniste devo trovare sul mercato le risorse, quella che i comuni debbano essere dei soci occulti e senza voce in capitolo delle società sportive è un'idea tutta italiana ..
    Il Comune può farsi coordinatore, ma non finanziatore.
    Poi, non sono io a pagare le tasse a Cantù ..

    Ti do ragione al 100%
    però poi vedo Avellino, Sassari e tante alte realtà, e mi girano veramente...
     
    Top
    .
  10. Comasco1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Canturino @ 11/10/2013, 09:15) 
    CITAZIONE (Claudiocor @ 11/10/2013, 09:11) 
    Mi spiace ma, secondo me, il ruolo del Comune non può essere di finanziare delle società professionistiche e poi fare pagare tariffe folli alla società che fanno giocare i bambini.
    Le società professioniste devo trovare sul mercato le risorse, quella che i comuni debbano essere dei soci occulti e senza voce in capitolo delle società sportive è un'idea tutta italiana ..
    Il Comune può farsi coordinatore, ma non finanziatore.
    Poi, non sono io a pagare le tasse a Cantù ..

    Ti do ragione al 100%
    però poi vedo Avellino, Sassari e tante alte realtà, e mi girano veramente...

    Mi spiace ma, secondo me, il ruolo del Comune non può essere di finanziare delle società professionistiche e poi fare pagare tariffe folli alla società che fanno giocare i bambini.
    Le società professioniste devo trovare sul mercato le risorse, quella che i comuni debbano essere dei soci occulti e senza voce in capitolo delle società sportive è un'idea tutta italiana ..
    Il Comune può farsi coordinatore, ma non finanziatore.
    Poi, non sono io a pagare le tasse a Cantù ..
    [/QUOTE]
    Ti do ragione al 100%
    però poi vedo Avellino, Sassari e tante alte realtà, e mi girano veramente...
    [/QUOTE]


    mi spaice...ma credo che la festa stia per finire realmente.......ripeto senza allargare la visione il bacino alla BRIANZA si chiude!
    Inutile titare in ballo Avellino o Sassari (il bacino è diverso...lo volete capire o no?)

    Avellino provincia = 450K abitanti
    Sassari provincia = 336K abitanti
    Pistoia provincia = 321K abitanti

    Con Bizzozzero che cita sempre 40K di Cantu'...ma cosa vuoi che facciano 15 mila famiglie?
    se va bene:
    il 50% della famiglie tifa squadra senza fare nulla
    il 20% viene al Pianella
    il 10% è disposto a finanziare in qualche modo

    il 10 % sono 1.500 famiglie e già mi pare ottimista. se ognuna mette 100 euro di media (che mica è poco ai giorni d'oggi, oltre all'abbonamento...) sono 150K euro...

    le partite iva e I professionisti...dai siamo seri...ma cosa volete che investano? e chi è interessato? l'avvocato e il notaio di Cantu.? ma può una società stare in piedi cosi?

    Vogliamo aggiungere qualche altro comune limitrofo (Mariano, Figino, Cascina Amata) ..ma quante famiglie in più pensate ci siano disponibili? 100?

    COMO è fuori portata perchè del basket di Cantù non è mai fregato nulla...non è come Avellino dove la squadra è nel capoluogo e attire tutta la provincial...

    lo ripeto o si muove un progetto verso la Brianza, di lungo respiro, sostenibile, serio, allargato o non ci sono speranze....perchè i mecenati sono finiti (Allievi, Corrado, Cremascoli)
    e il progetto deve essere serio, allargato, con un marketing che funziona come dice Pierlo, seve un dirigente capace...vero LO? perchè la sopravvivenza passa da qui.

    e con un palazzetto nuovo...magari + piccolo ma che generi ricavi

    ieri la conferenza è stata triste, senza una visione, un appello disperato....non ho sentito nessuna avere le idee chiare e davvero avere un progetto...è questa è la maggiore preoccupazione

    no more excuse! o si chiude davvero
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gandalf147 @ 11/10/2013, 08:46) 
    Spero solo che le persone di questo forum più vicine al sindaco e al progetto, gli sottopongano i dubbi usciti e le mille (ben vengano) domande in modo da perfezionare il progetto, intanto che siamo ancora all'inizio e c'è tutto il tempo. Se si chiede un aiuto alle persone, queste devono essere coinvolte, sperare nel SI incondizionato è propaganda. Forse a un abbonato questo basta, a un normale cittadino dubito.
    Chiudo

    personalmente sono uno di quello che qualche soldo lo metterei (tanti o pochi sono affari miei). Ben inteso però che senza una proposta chiara, dove ogni punto sia specificato nei dettagli, dal mio C/C di soldi non ne usciranno.
    Onestamente mi sarei aspettato già una proposta forte, un progetto ben delineato e definito da proporre a chi vuole aiutare,dei garanti del territorio che ispirassero fiducia e sicurezza alla proposta stessa( vedi BCC) , mentre invece si è stati molto sui generis limitandosi a dire che servono soldi.
    Per ora stiamo sulla riva del fiume vediamo se passerà una barca che ti stimola a salire, perchè di zattere ne passano già troppe.
     
    Top
    .
  12. James Watson
     
    .

    User deleted


    Io sono come tornato sulla terra dopo un periodo di permanenza nello spazio. Di quello che sta succedendo, non ci sto capendo veramente nulla. Fatemi solo sapere, quando si saprà, come si potrà "aiutare" la squadra, che io la mia quota, seppur piccola, ce la metto.
     
    Top
    .
  13. Claudiocor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comasco1 @ 11/10/2013, 09:38) 
    CITAZIONE (Canturino @ 11/10/2013, 09:15) 
    Ti do ragione al 100%
    però poi vedo Avellino, Sassari e tante alte realtà, e mi girano veramente...

    Mi spiace ma, secondo me, il ruolo del Comune non può essere di finanziare delle società professionistiche e poi fare pagare tariffe folli alla società che fanno giocare i bambini.
    Le società professioniste devo trovare sul mercato le risorse, quella che i comuni debbano essere dei soci occulti e senza voce in capitolo delle società sportive è un'idea tutta italiana ..
    Il Comune può farsi coordinatore, ma non finanziatore.
    Poi, non sono io a pagare le tasse a Cantù ..

    Ti do ragione al 100%
    però poi vedo Avellino, Sassari e tante alte realtà, e mi girano veramente...
    [/QUOTE]



    COMO è fuori portata perchè del basket di Cantù non è mai fregato nulla...non è come Avellino dove la squadra è nel capoluogo e attire tutta la provincial...

    l
    [/QUOTE]

    Io sono Comasco al 100% e tifo Cantù, forse la verità è che a Cantù non è mai interessato andare a fare promozione su Como, forse sarebbe il caso di iniziare a farlo ...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    Toc toc.
    Avanti.
    Buongiorno direttore sono venuto ad esercitare l'opzione Corrado.
    Buongiorno signor X ma di cosa sta parlando?
    Ma scusi direttore ma ieri non era al Pianella?
    No ero qui in banca mi racconti Lei cosa è successo.
    Bene, la Vostra banca ha seimila soci, fra cui il sottoscritto; di questi il 75% é amante del basket e se la Banca non caccia il grano tutti questi sposteranno i loro soldi all'Unicredit.
    Ehm, aspetti, ehm un attimo chiamo il Presidente.
    :D
    Stop quest è l'unica cosa concreta detta ieri e non a caso dal Presidente Corrado che ha provato sulla propria pelle la generosità del mondo imprenditoriale canturino.
    Caro Corrado sei stato l'unico a dire le cose come stanno compresa la circostanza degli imprenditori che venivano da Te a fare gli amiconi (come il sindaco che ti chiama Francesco manco fossi suo fratello) ma solo per farsi fare lo sconto sull'abbonamento.
    Il resto della serata è, a mio parere, riassumibile così.
    Captatio benevoletiae Bizzozero's style (chi siamo noi, CHI SIAMO NOI, entri Bebbe Bosa con la coppa campioni a ricordarcelo).
    Demenza senile Pierlo's way (bella l'idea di contattare gli ottomila sindaci d'Italia veramente bella).
    A scanso di equivoci dico subito agli amici che sostengono il "fuori dai coglioni chi critica" che il mio impegno di €. 500 per cinque anni lo trovate scritto a pagina 37 del topic "conferenza stampa" ed è stato preso il giorno prima della riunione di ieri.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino @ 11/10/2013, 09:15) 
    CITAZIONE (Claudiocor @ 11/10/2013, 09:11) 
    Mi spiace ma, secondo me, il ruolo del Comune non può essere di finanziare delle società professionistiche e poi fare pagare tariffe folli alla società che fanno giocare i bambini.
    Le società professioniste devo trovare sul mercato le risorse, quella che i comuni debbano essere dei soci occulti e senza voce in capitolo delle società sportive è un'idea tutta italiana ..
    Il Comune può farsi coordinatore, ma non finanziatore.
    Poi, non sono io a pagare le tasse a Cantù ..

    Ti do ragione al 100%
    però poi vedo Avellino, Sassari e tante alte realtà, e mi girano veramente...

    Togli Sardara, togli i mecenati che stanno gestendo Avellino, oppure togli MPS, togli Toti a Roma, e vedi che sono messi come noi. L'esempio "buono" è Varese, che vive (o sopravvive, anche loro sono decisamente al ribasso) con un consorzio di piccoli/medi investitori.

    Io credo piuttosto sia ora di pensare a come fare una squadra con 3 milioni, che sarebbe il piano b). Non è pessimismo ma realismo.
     
    Top
    .
2564 replies since 4/10/2013, 07:26   154930 views
  Share  
.