TUTTI INSIEME CANTU’!

Il nostro basket ha bisogno di aiuto: dai una mano anche tu!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (James Watson @ 11/10/2013, 09:54)
    Io sono come tornato sulla terra dopo un periodo di permanenza nello spazio. Di quello che sta succedendo, non ci sto capendo veramente nulla. Fatemi solo sapere, quando si saprà, come si potrà "aiutare" la squadra, che io la mia quota, seppur piccola, ce la metto.

     
    Top
    .
  2. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Canturino @ 11/10/2013, 01:28) 
    QUOTE (dr.dave. @ 11/10/2013, 01:26) 
    Forse è proprio chi fa domande che poi parteciperà....
    Chi sa usare solo frasi fatte non mettera un quattrino

    Bravo.., io so di dare x per 5 anni e non mi faccio tante seghe mentali

    Provo a spiegarmi in modo diverso.
    Qui TUTTI vogliono dare una mano per il salvataggio della pall. Cantu. TUTTI. Nessuno escluso. Io compreso, ci mancherebbe altro.
    Non credo ci sia nemmeno una persona Fra le 700 presenti ieri sera o le centinaia che scrivono su questo Forum che vogliano il fallimento della AP Cantu.
    Questo credo debba essere chiaro a tutti.

    Poi pero credo che ogni persone Fra queste 700-1000 persone siano caratterialmente diverse: c'è chi vuole ragionarci su nel migliore dei Modi e che vogliano capirci bene in Cosa consiste questà novità, e c'è chi invece gli è bastato andare al Pianella, vedere 2 filmati - bellissimi Fra l'altro ( anche se non mi sono serviti a niente nell'atto pratico: Cantu so benissimo chi è e cos'è ), sentire 2 Slogan, 3 frasi fatte ed è convinto cosi.
    Do pienamente merito al Sindaco Bizzozzero , che fino a ieri da me personalmente ha avuto 0 fiducia, di aver conquistato il mio rispetto. Per lo meno, come ha detto Pierlo ieri sera, ci ha messo la faccia e si è mosso concretamente.
    Fino a pochi giorni fa, qui sul Forum si era sempre parlato di un azionariato popolare che dovesse raccogliere 200.000 Euro ( valore di un medio sposor ).
    A queste cifre l'azionariato popolare di chi come me puo mettere 200 Euro o di chi ne puo mettere 100 Euro sarebbe stato sufficiente a raccogliere i 200.000 necessari.
    Qui invece si sta parlando di 2.000.000 Euro.
    Sfida bella ed importante...e do Ragione al sindaco...ce la possiamo fare.
    Questo progetto presenta moltissime dimenticanze..o meglio forse non capite che , nel caso dovesse andare in Porto, sarebbe un cambio epocale. Gli azionisti popolari, raccogliendo 2.000.000 € , sarebbero responsabili di quasi il 50% del Budget societario, con tutti i nessi e connessi che ne derivano.

    Io, per esempio, che non sono intelligente come voi...ho appena scaricato il Modulo.
    Mi dice che posso fare una donazione di ...... € ( quanto voglio ) oppure diventare socio ( esempio 10 azioni a 10 euro ): qualcuno mi dice Cosa cazzo devo scegliere e che differenza c'è Fra le due cose??
    Oppure mi faccio 2 Slogan da solo, dico 2 frasi fatte, riguardo i Video e scelgo a caso tanto è uguale??

    Sapete perchè dico queste cose? Perchè io ci sono già passato...
    2 anni fa a Como fu fatto l'azionariato popolare...garante era Nino balducci ( che non ha bisogno di preentazioni )...fu fatta una presetnazione in pompa magna.
    Ecco, qualche lariano per favore spieghi com'è andata a finire. Grazie.

    Comunque, ora mi mettero a compilare il form.
     
    Top
    .
  3. The Hammer
     
    .

    User deleted


    Prima dell'assemblea pensavo che l'azionariato popolare fosse materia da libro dei sogni per un milione di motivi, dall'impalcatura legale che ci vuole (non c'è una legge organica, bisogna prendere un tuchet che e un tuchet là) alle somme che ci sono in ballo, al ridotto bacino d'utenza al fatto che la propensione a sganciare moneta non è che sia proprio la specialità del territorio. Dopo l'assemblea queste convinzioni sono uscite rafforzate dal fatto che più che l'assemblea di una società sportiva che prova a realizzare qualcosa di mai tentato di prima in Italia è sembrata la riproposizione in giacca e cravatta delle zingare fuori dalle chiese la domenica mattina, con tanto di maledizioni a chi non ha partecipato o non parteciperà. Non ho problemi di soldi, posso mettercene anche mille di euro all'anno ma se entro nel capitale societario voglio date, cifre, metodi, numeri e dati, un progetto chiaro, a cui posso contribuire nella stesura. Esattamente come contribuisco ad un progetto familiare, politico o lavorativo. In sostanza e nella quota che mi compete: voglio avere voce in capitolo, dalla pulizia dei bagni del Pianella alla cessione dei diritti sportivi. Altrimenti pago il servizio che la Pall. Cantù mi offre e tanti saluti. Senza patetiche mozioni degli affetti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,023

    Status
    Online
    Se diventi socio a fine stagione devi ripianare le eventuali perdite (in relazione a quante azioni hai acquistato), con la donazione nessuno ti chiede altro. Non è stato detto se ci saranno anche eventuali vantaggi tipo l'avere un rappresentante in società o anche solo vantaggi promozionali (chessò ad ogni partita si estraggono due azionisti che vedono la partita in poltronissima).
     
    Top
    .
  5. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The Hammer @ 11/10/2013, 10:56) 
    Prima dell'assemblea pensavo che l'azionariato popolare fosse materia da libro dei sogni per un milione di motivi, dall'impalcatura legale che ci vuole (non c'è una legge organica, bisogna prendere un tuchet che e un tuchet là) alle somme che ci sono in ballo, al ridotto bacino d'utenza al fatto che la propensione a sganciare moneta non è che sia proprio la specialità del territorio. Dopo l'assemblea queste convinzioni sono uscite rafforzate dal fatto che più che l'assemblea di una società sportiva che prova a realizzare qualcosa di mai tentato di prima in Italia è sembrata la riproposizione in giacca e cravatta delle zingare fuori dalle chiese la domenica mattina, con tanto di maledizioni a chi non ha partecipato o non parteciperà. Non ho problemi di soldi, posso mettercene anche mille di euro all'anno ma se entro nel capitale societario voglio date, cifre, metodi, numeri e dati, un progetto chiaro, a cui posso contribuire nella stesura. Esattamente come contribuisco ad un progetto familiare, politico o lavorativo. In sostanza e nella quota che mi compete: voglio avere voce in capitolo, dalla pulizia dei bagni del Pianella alla cessione dei diritti sportivi. Altrimenti pago il servizio che la Pall. Cantù mi offre e tanti saluti. Senza patetiche mozioni degli affetti.

    ma non hai visto i Video di ieri sera?? NOn ti sono bastati??
    NON hai sentito gli Slogan?? Cosa vuoi di piu???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    Starò invecchiando ma sottoscrivo parola per parola (tranne la frase in dialetto che mi sembra poco canturino e più bergamasco-bresciano; io avrei scritto un tuchet DE chi e un tuchet DE là :D) il post del martello.
    E più su quello del dottore che chiede esattamente quello che mi chiedo io ossia:
    quale è la differenza fra chi si limita a contribuire per 5 anni e chi invece diventa socio per 5 anni?
    La risposta è semplice: il contribuente mette solo quei soldi e morta lì; il socio mette quei soldi e poi a fine anno ripiana le perdite.
    Legittimo ma bisogna dirlo per non prendere per il culo la gente
     
    Top
    .
  7. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mettaworldpeace @ 11/10/2013, 10:21) 
    Io credo piuttosto sia ora di pensare a come fare una squadra con 3 milioni, che sarebbe il piano b). Non è pessimismo ma realismo.

    Dato per scontato che la serata di ieri si può riassumere con la frase di dr.dave (si passa con il cestino e chi può fa un offerta tipo sacrestano in chiesa), sono completamente d'accordo con metta: invece di sparire non sarebbe meglio ridimensionarsi, in attesa di tempi migliori ???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nickthaquick @ 11/10/2013, 00:00) 
    nessun impegno di versamento da parte del comune......

    Han dovuto mettere i parcheggi a pagamento perchè le casse sono vuote e tu chiedi quanti soldi metteranno per il basket?
     
    Top
    .
  9. federer1981
     
    .

    User deleted


    Parere personale:

    - l'idea dell'azionariato popolare è buona e può senza dubbio essere applicata ad una realtà quale quella della Pallacanestro Cantù;
    - l'iniziativa, proveniente dal sindaco Bizzozzero, è lodevole ed eseguita con un buona tempistica rispetto alla fine della stagione che sta per iniziare.

    Secondo me però sono stati fatti 2 grossi errori:
    1) Se da un lato è corretta la tempistica per "iniziare a stendere le basi" di un azionariato popolare, è errato presentare un prodotto in maniera così grossolana e, sempre a mio avviso, con le idee poco chiare. Il discorso è stato semplice: ci mancano 2.000.000 di euro all'anno....bisogna trovarli....questo è il sistema......
    io avrei, con più calma, ragionato in questa maniera:
    - ami la pallacanestro cantu?
    - diventa socio: questi i costi, queste le modalità
    - questi i tuoi diritti (di voto, di prelazioni varie ecc)
    - questi i tuoi vantaggi (buoni sconto con aziende convenzionate ecc)
    (barcellona style)
    Magari con un bel sito internet creato ad hoc (abb semplice e veloce da realizzare)
    Alla fine.....devo vendere un prodotto.....ed il prodotto per essere venduto deve piacere e, perchè no, offrire vantaggi tangibili.

    2) Non sono canturino nè di nascita nè di residenza.....ma sono abbonato con mia moglie da circa 10 anni, non perdo una partita al pianella ed ogni stagione tra coppa italia, ev. supercoppa, derby e playoff mi sparo anche 8 o 9 partite fuori dalle mura amiche.
    Non sono canturino ma sento dentro di me "la canturinità" dovuta all'attaccamento alla squadra ed a ciò che rappresenta...ecco qui l'errore grosso che credo sia stato fatto è che a mio avviso, per un'impresa del genere, sia necessario allargare il più possibile il bacino di utenza: le trasferte di eurolega a Desio (città che storicamente ama il basket) hanno insegnato che il prodotto Pallacanestro Cantù, se ben "venduto", è esportabile......ma io devo crearmi una situazione per poter dire all'amico - imprenditore di Desio o della Brianza: "Questà è Cantù, questo è l'azionariato popolare, questa è la Regina d'Europa, questo è molto di più di una squadra di basket.....e questo è il prodotto che ti offro....."

    Se i numeri che si sono detti ieri sono reali.....dubito che, per come sono state presentate le cose, si possa realisticamente pensare di raccogliere una cifra superiore a 2 - 300.000 euro.....
     
    Top
    .
  10. Maz199
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr.dave. @ 11/10/2013, 10:47) 
    Qui invece si sta parlando di 2.000.000 Euro.
    Sfida bella ed importante...e do Ragione al sindaco...ce la possiamo fare.
    Questo progetto presenta moltissime dimenticanze..o meglio forse non capite che , nel caso dovesse andare in Porto, sarebbe un cambio epocale. Gli azionisti popolari, raccogliendo 2.000.000 € , sarebbero responsabili di quasi il 50% del Budget societario, con tutti i nessi e connessi che ne derivano.

    Io, per esempio, che non sono intelligente come voi...ho appena scaricato il Modulo.5
    Mi dice che posso fare una donazione di ...... € ( quanto voglio ) oppure diventare socio ( esempio 10 azioni a 10 euro ): qualcuno mi dice Cosa cazzo devo scegliere e che differenza c'è Fra le due cose??
    Oppure mi faccio 2 Slogan da solo, dico 2 frasi fatte, riguardo i Video e scelgo a caso tanto è uguale??

    Penso che ci sia un problema in quello che dici.
    Se noi raccogliamo 2.000.000 di euro sotto forma di donazione non siamo responsabili proprio di un bel nulla senza nessun nesso e connesso perchè il 99% delle quote azionarie sono ancora in mano ai Cremascoli.
    Ed è proprio questo che i Cremascoli non vogliono più.

    I Cremascoli non se ne fanno nulla della "promessa" di versare tot per 5 anni, promessa che può anche non essere mantenuta perchè una famiglia oppure ognuno di noi può avere dei cambiamenti nel corso del tempo ( casa,mutuo,malattia,figli all'università, no lavoro) e quindi non poter più far fronte all'impegno preso in data 11/10/2013.

    I Cremascoli, e cito le parole di Anna :"un imprenditore o più facilmente si riesca a formare una cordata di imprenditori, magari affiancata anche da una parte di azionariato popolare, che permetta un futuro a questa gloriosa società sportiva" vogliono vendere le quote societarie quindi direi che è inutile fare la corsa a chi dona di più con annessi i vaffa e i non rompete i c... a tutti gli altri perchè non serve proprio a un cazzo.
    I Cremascoli vogliono lasciare o nel caso rimanere ma senza avere sulle spalle tutta la società.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    Di ritorno dal Pianella pensavo ad una serie di domande che poi qui dentro tanti si sono posti.
    Se cerchiamo 2milioni questo vuol dire che la famiglia Cremascoli si disimpegna completamente? E se la risposta è si allora il capitale sociale chi lo terrà?
    Altra domanda; se io compro un'azione questa mi é venduta dalla Cremascoli? E in questo caso Lei ne avrà una in meno?
    Poi sono arrivato a casa e ho cercato di spiegare a mia moglie in cosa consisteva l'operazione; Lei da perfetta canturina mi ha gelato così: bene, bravo ma in cambio cosa ti danno? :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. Maz199
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Hammer @ 11/10/2013, 10:56) 
    Non ho problemi di soldi, posso mettercene anche mille di euro all'anno ma se entro nel capitale societario voglio date, cifre, metodi, numeri e dati, un progetto chiaro, a cui posso contribuire nella stesura. Esattamente come contribuisco ad un progetto familiare, politico o lavorativo. In sostanza e nella quota che mi compete: voglio avere voce in capitolo, dalla pulizia dei bagni del Pianella alla cessione dei diritti sportivi. Altrimenti pago il servizio che la Pall. Cantù mi offre e tanti saluti. Senza patetiche mozioni degli affetti.

    Sottoscrivo in toto il tuo messaggio ed è quello che penso anche io. Sarà deformazione professionale ma sono un ingegnere e lavoro per una multinazionale che fa capo ai fratelli Koch e sono abituato anche io a trattare in maniera analitica e precisa.
    Quindi mi sarei aspettato che ieri sera invece che farci vedere filmati strappalacrime e dire le solite cose che sentiamo da sempre si fosse fatta per una volta chiarezza ... e cioè .. se compro euro 100 di azioni cosa succede, quanto devo dare poi , quanto devo ripianare se siamo in perdita, che privilegi ho, che doveri ho ecc ..ecc.. ecc.. in maniera chiara e semplice.

    Cosi siamo punto a capo al cestino delle offerte anche se potrei risponderti in "Canturino MODE" .. caccia il grano e non rompere i coglioni... ma darei dimostrazione di stupidità.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maz199 @ 11/10/2013, 11:16) 
    CITAZIONE (dr.dave. @ 11/10/2013, 10:47) 
    Qui invece si sta parlando di 2.000.000 Euro.
    Sfida bella ed importante...e do Ragione al sindaco...ce la possiamo fare.
    Questo progetto presenta moltissime dimenticanze..o meglio forse non capite che , nel caso dovesse andare in Porto, sarebbe un cambio epocale. Gli azionisti popolari, raccogliendo 2.000.000 € , sarebbero responsabili di quasi il 50% del Budget societario, con tutti i nessi e connessi che ne derivano.

    Io, per esempio, che non sono intelligente come voi...ho appena scaricato il Modulo.5
    Mi dice che posso fare una donazione di ...... € ( quanto voglio ) oppure diventare socio ( esempio 10 azioni a 10 euro ): qualcuno mi dice Cosa cazzo devo scegliere e che differenza c'è Fra le due cose??
    Oppure mi faccio 2 Slogan da solo, dico 2 frasi fatte, riguardo i Video e scelgo a caso tanto è uguale??

    Penso che ci sia un problema in quello che dici.
    Se noi raccogliamo 2.000.000 di euro sotto forma di donazione non siamo responsabili proprio di un bel nulla senza nessun nesso e connesso perchè il 99% delle quote azionarie sono ancora in mano ai Cremascoli.
    Ed è proprio questo che i Cremascoli non vogliono più.

    I Cremascoli non se ne fanno nulla della "promessa" di versare tot per 5 anni, promessa che può anche non essere mantenuta perchè una famiglia oppure ognuno di noi può avere dei cambiamenti nel corso del tempo ( casa,mutuo,malattia,figli all'università, no lavoro) e quindi non poter più far fronte all'impegno preso in data 11/10/2013.

    I Cremascoli, e cito le parole di Anna :"un imprenditore o più facilmente si riesca a formare una cordata di imprenditori, magari affiancata anche da una parte di azionariato popolare, che permetta un futuro a questa gloriosa società sportiva" vogliono vendere le quote societarie quindi direi che è inutile fare la corsa a chi dona di più con annessi i vaffa e i non rompete i c... a tutti gli altri perchè non serve proprio a un cazzo.
    I Cremascoli vogliono lasciare o nel caso rimanere ma senza avere sulle spalle tutta la società.

    Io non credo vogliano lasciare ma solo non possono/vogliono più essere gli unici a mettere cifre astronomiche per tenere in vita la società. Sbaglierò, ma credo seriamente che una fettina di quei 2 milioni mancanti sarebbero ben disposti a metterla, a patto che gli altri facciano altrettanto.

    Edited by mettaworldpeace - 11/10/2013, 11:28
     
    Top
    .
  14. teo_io
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maz199 @ 11/10/2013, 11:16) 
    CITAZIONE (dr.dave. @ 11/10/2013, 10:47) 
    Qui invece si sta parlando di 2.000.000 Euro.
    Sfida bella ed importante...e do Ragione al sindaco...ce la possiamo fare.
    Questo progetto presenta moltissime dimenticanze..o meglio forse non capite che , nel caso dovesse andare in Porto, sarebbe un cambio epocale. Gli azionisti popolari, raccogliendo 2.000.000 € , sarebbero responsabili di quasi il 50% del Budget societario, con tutti i nessi e connessi che ne derivano.

    Io, per esempio, che non sono intelligente come voi...ho appena scaricato il Modulo.5
    Mi dice che posso fare una donazione di ...... € ( quanto voglio ) oppure diventare socio ( esempio 10 azioni a 10 euro ): qualcuno mi dice Cosa cazzo devo scegliere e che differenza c'è Fra le due cose??
    Oppure mi faccio 2 Slogan da solo, dico 2 frasi fatte, riguardo i Video e scelgo a caso tanto è uguale??

    Penso che ci sia un problema in quello che dici.
    Se noi raccogliamo 2.000.000 di euro sotto forma di donazione non siamo responsabili proprio di un bel nulla senza nessun nesso e connesso perchè il 99% delle quote azionarie sono ancora in mano ai Cremascoli.
    Ed è proprio questo che i Cremascoli non vogliono più.

    I Cremascoli non se ne fanno nulla della "promessa" di versare tot per 5 anni, promessa che può anche non essere mantenuta perchè una famiglia oppure ognuno di noi può avere dei cambiamenti nel corso del tempo ( casa,mutuo,malattia,figli all'università, no lavoro) e quindi non poter più far fronte all'impegno preso in data 11/10/2013.

    I Cremascoli, e cito le parole di Anna :"un imprenditore o più facilmente si riesca a formare una cordata di imprenditori, magari affiancata anche da una parte di azionariato popolare, che permetta un futuro a questa gloriosa società sportiva" vogliono vendere le quote societarie quindi direi che è inutile fare la corsa a chi dona di più con annessi i vaffa e i non rompete i c... a tutti gli altri perchè non serve proprio a un cazzo.
    I Cremascoli vogliono lasciare o nel caso rimanere ma senza avere sulle spalle tutta la società.

    Il problema è sempre quello, difficilmente si troverà qualche imprenditore che entri in società semplicemente per mettere soldi, senza poter decidere (per cui serve la maggioranza delle azioni).
    Per questo si andrà verso l'azionariato popolare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teo_io @ 11/10/2013, 11:28) 
    Il problema è sempre quello, difficilmente si troverà qualche imprenditore che entri in società semplicemente per mettere soldi, senza poter decidere (per cui serve la maggioranza delle azioni).
    Per questo si andrà verso l'azionariato popolare

    Falso, non serve la maggioranza, un ipotetico consorzio di investitori avrebbe il suo rappresentante in sede di amministrazione. Ovviamente si parla di azioni e non DONazioni.
     
    Top
    .
2564 replies since 4/10/2013, 07:26   154928 views
  Share  
.