Grissin Bon Reggio Emilia - Acqua Vitasnella Cantù

14° giornata rit. 83-68

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irontri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gandalf147 @ 6/5/2014, 20:28) 
    CITAZIONE (coney island finest @ 6/5/2014, 16:17) 
    CITAZIONE (Nickdaquick @ 6/5/2014, 15:53) 
    Il discorso potrebbe essere però che per arrivare vicini all'inaspettato traguardo abbiamo bruciato buona parte delle risorse.
    Tornando alla metafora di Cif, la Canalis la porto all'aperitivo in corso Como, la porto a cena a Brera, la porto a ballare all'Hollywood, poi lei non vuole andare nell'attico suo ma mi dice di prendere una camera al 4 Season che dopo facciamo fuochi d'artifico. Io guardo nel portafoglio e dico : " e se invece andassimo all' Ostello Bello?".
    Quindi: per fare un buon primo girone di Eurocup ( perchè quello bisogna riconoscerlo) e arrivare terzi in campionato abbiamo bruciato quasi tutte le energie fisiche/mentali di questo gruppo e adesso arriviamo bolliti al momento decisivo della stagione?
    A me pare di no, sembravamo molto più cotti l'anno scorso, però l'additivo Joe Ragland l'anno scorso ha dato i suoi effetti mentre quest'anno sembra che Buva aggiunga ben poco a quello che già c'è, almeno per ora.
    E' anche da dire che Jenkins, Rullo, Abi, Gentile, Uter e Buva i PO di A1 finora li hanno visti solo o in tele o dalla panca, contro gente più esperta (vedi Siena) potrebbe essere un handicap..... vedremo, io ero ottimista anche l'anno scorso pre-PO quindi non posso che esserlo pure adesso

    Bruciare le energie fisiche/mentali equivale a dire che dopo essere andato all'aperitivo, a cena e in discoteca con la Canalis senti gli occhi pesanti, le gambe molli, inizi a sbadigliare e in queste condizioni temi che sul più bello non ti si rizza più, può capitare se non sei sufficientemente avvezzo a queste serate mondane e di solito ti concedi pizza+film al massimo.
    Il discorso dell'hotel è un filo diverso: per andare al 4 Stagioni con la Canalis serve il grano che tu purtroppo non hai, ovvero per finire in bellezza questo campionato serviva (serve) un innesto di qualità e non la giovane speranza bianca Buva, il massimo che ti sei potuto concedere con le banconote a disposizione. Ma se invece hai voluto fare il pezzente proponendo alla Canalis l'Ostello Bello pur avendo in tasca, non dico i soldi per il 4Season ma almeno quelli per l'Hotel Splendor 3* vista Idroscalo, non lamentarti se ti ha detto di no e non ha voluto nemmeno ascoltare l'alternativa, vai a casa da solo e ammazzati di seghe :lol:

    e noi abbiamo fatto questa scelta? O senza andare al 4S abbiamo valutato che un buon compromesso, AKA notte al Best Western hotel, fosse sufficiente per farsela dare?

    CITAZIONE (irontri @ 6/5/2014, 17:46) 
    per tornare alla metafora, ci hanno fatto un pompino da favola ma al momento di aprire le gambe se ne sono andate.

    beh, buttalo via. e' che 'sto pompino da favola io quest'anno non l'ho mica visto, anzi. (avrebbe potuto essere la coppa italia)

    30 punti a milano, altre belle prestazioni in casa, quasi tutta l'eurocup, il terzo posto finale, direi che cose belle ce ne sono state e si è goduto parecchio, se vuoi ti cambio la metafora, ci hanno fatto godere come matti ma ogni volta che si doveva concludere ci hanno fatto uscire strozzando il coito.
     
    Top
    .
  2. u034318
     
    .

    User deleted


    Direi stagione onesta, funestata dalla coppa italia e da qualche trasferta incomprensibile, siamo terzi, attese maggiori le avevo su sassari quindi mi attendevo, viste le altre, un 4 posto, bene non benissimo ma in casa con le chicche dei due derby abbiamo fatto il nostro.
    andiamo alla post season bene, ora vedremo realmente quanto valiamo, tutti.
     
    Top
    .
  3. Nickdaquick
     
    .

    User deleted


    Cif il mio parallelo era energie mentali e fisiche/cash da spendere, il discorso Buva è un po' un ibrido: in effetti avere avuto un gruzzoletto maggiore magari avrebbe aiutato però pare ( voci pre acquisto, poi bisogna verificare con gli insiders.... :P ) che Ivan non sia costato esattamente due lire e che fosse nel mirino anche di altre squadre ( in effetti in Lega Adriatica faceva la sua figura...).
    Tornando alla metafora con 70 eruo pensavano di poter andare solo all'Ostello Bello mentre magari con 80 andavamo al Novotel e facevamo la nostra onorevole figura, per ora la mossa di Della ( anche qui previa verifica con gli insiders, pare sia lui più che Pino ad aver scelto il giocatore) non si è rivelata un affarone per quanto il giocatore sia probabilmente meno impresentabile di quanto sembri adesso, vedremo nelle prossime partite se cambia qualcosa.....
     
    Top
    .
  4. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gandalf147 @ 6/5/2014, 20:28) 
    ...
    e noi abbiamo fatto questa scelta? O senza andare al 4S abbiamo valutato che un buon compromesso, AKA notte al Best Western hotel, fosse sufficiente per farsela dare?

    ...

    Dico a te ma anche a Nick: posso avere una vaga idea di quanto sia costato Buva ma non posso avere idea di quanta altra moneta ci fosse in cassa, la sensazione che si potesse fare qualcosa di più c'è, è un po' come quando ti dicono che si sta cercando Arroyo, sai quanto può costare Arroyo, poi arriva Cinciarini e sapendo quanto può costare Cinciarini resta la sensazione che se veramente si cercava il primo, allora c'era in cassa la disponibilità per prendere qualcosa più di Cinciarini, magari non Arroyo ma qualcosa di intermedio tra i due.
    Non posso avere idea nemmeno dei dettagli della trattativa con Buva ma non è stata una trattativa lampo quindi focalizzandosi su quel giocatore la sensazione è che si sia creata particolare attesa nell'entourage del giocatore il che non ha certo contribuito a farlo venire qui a prezzi veramente di saldo, quando fai troppo capire che una cosa la vuoi, la paghi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 7/5/2014, 10:18) 
    CITAZIONE (gandalf147 @ 6/5/2014, 20:28) 
    ...
    e noi abbiamo fatto questa scelta? O senza andare al 4S abbiamo valutato che un buon compromesso, AKA notte al Best Western hotel, fosse sufficiente per farsela dare?

    ...

    Dico a te ma anche a Nick: posso avere una vaga idea di quanto sia costato Buva ma non posso avere idea di quanta altra moneta ci fosse in cassa, la sensazione che si potesse fare qualcosa di più c'è, è un po' come quando ti dicono che si sta cercando Arroyo, sai quanto può costare Arroyo, poi arriva Cinciarini e sapendo quanto può costare Cinciarini resta la sensazione che se veramente si cercava il primo, allora c'era in cassa la disponibilità per prendere qualcosa più di Cinciarini, magari non Arroyo ma qualcosa di intermedio tra i due.
    Non posso avere idea nemmeno dei dettagli della trattativa con Buva ma non è stata una trattativa lampo quindi focalizzandosi su quel giocatore la sensazione è che si sia creata particolare attesa nell'entourage del giocatore il che non ha certo contribuito a farlo venire qui a prezzi veramente di saldo, quando fai troppo capire che una cosa la vuoi, la paghi.

    ok, preparo i poccorn e mi metto comodo in attesa dei più critici :D
    (della serie, se oltre ad essere un cesso lo abbiamo pure pagato caro è il caso di sostituire i vertici societari :D :D)

    Edited by gandalf147 - 7/5/2014, 10:50
     
    Top
    .
  6. panetz2.0
     
    .

    User deleted


    la scelta Buva (che poi magari si rivelera' un cesso assurdo) e' stata fatta secondo me:
    1) anche in prospettiva futura visto che il ragazzo ancora giovane stava migliorando sensibilmente le sue cifre anno dopo anno
    2) nell'ottica che gli infortuni di Cusin sono oramai piu' puntuali dei treni svizzeri ed anche Uter non e' proprio un ironman
    3) nell'ottica che inserire un qualsiasi giocatori nel reparto esterni (2 - 3 che siano) poteva diventare davvero pericoloso visti i caratteri e le peculiarita' delle nostre 3 punte di diamante
     
    Top
    .
  7. Nickdaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panetz2.0 @ 7/5/2014, 10:58) 
    la scelta Buva (che poi magari si rivelera' un cesso assurdo) e' stata fatta secondo me:
    1) anche in prospettiva futura visto che il ragazzo ancora giovane stava migliorando sensibilmente le sue cifre anno dopo anno
    2) nell'ottica che gli infortuni di Cusin sono oramai piu' puntuali dei treni svizzeri ed anche Uter non e' proprio un ironman
    3) nell'ottica che inserire un qualsiasi giocatori nel reparto esterni (2 - 3 che siano) poteva diventare davvero pericoloso visti i caratteri e le peculiarita' delle nostre 3 punte di diamante

    Panez il punto 1 è l'unico che giustifica l'acquisto di Buva, non fino in fondo peraltro perchè magari si poteva anche prendere un rookie USA con le stesse prospettiva di crescita; per i punti 2 e 3 lo sai anche tu che sarebbe andato bene anzi meglio un giocatore dello stesso ruolo ma con più carattere ed esperienza ( anche lo Sceka della situazione per fare un esempio se proprio la legione USA in fuga dall'Ucraina la dovevamo schifare per forza....). Il rischio con Buva è aver salutato un giocatore con apporto impalpabile per sostituirlo con un altro dall'apporto ( almeno al momento) altrettanto impalpabile: in ottica PO non è proprio il non plus ultra

    Edited by Nickdaquick - 7/5/2014, 15:45
     
    Top
    .
  8. sereni ?
     
    .

    User deleted


    Penso la si possa soltanto definire una grandissima coglionata/occasione buttata nel cesso , rispetto agli imminenti playoff .
    (a meno che non ci sia un ulteriore e valido innesto)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panetz2.0 @ 7/5/2014, 10:58) 
    la scelta Buva (che poi magari si rivelera' un cesso assurdo) e' stata fatta secondo me:
    1) anche in prospettiva futura visto che il ragazzo ancora giovane stava migliorando sensibilmente le sue cifre anno dopo anno
    2) nell'ottica che gli infortuni di Cusin sono oramai piu' puntuali dei treni svizzeri ed anche Uter non e' proprio un ironman
    3) nell'ottica che inserire un qualsiasi giocatori nel reparto esterni (2 - 3 che siano) poteva diventare davvero pericoloso visti i caratteri e le peculiarita' delle nostre 3 punte di diamante

    Fin dal momento del suo acquisto io ho sempre pensato che il punto n°1 potesse essere quello predominante..Più che un acquisto che ci facesse fare un salto di qualità si è pensato di testare un giocatore che potesse diventare il sostituto di Leunen per l'anno prossimo,giovane e a costo più basso. E ovviamente al tempo stesso che potesse dare una mano,cosa che al momento si fatica a intravvedere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    [QUOTE=reba05,8/5/2014, 22:05 ?t=68713172&st=165#entry556826745]
    CITAZIONE (panetz2.0 @ 7/5/2014, 10:58) 
    la scelta Buva (che poi magari si rivelera' un cesso assurdo) e' stata fatta secondo me:
    1) anche in prospettiva futura visto che il ragazzo ancora giovane stava migliorando sensibilmente le sue cifre anno dopo anno
    2) nell'ottica che gli infortuni di Cusin sono oramai piu' puntuali dei treni svizzeri ed anche Uter non e' proprio un ironman
    3) nell'ottica che inserire un qualsiasi giocatori nel reparto esterni (2 - 3 che siano) poteva diventare davvero pericoloso visti i caratteri e le peculiarita' delle nostre 3 punte di diamante

    Io mi ricordo di gente che su questo forum,senza averlo mai visto giocare,faceva già fantaquintetti con Buva al psoto di Leunen :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    111

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dr.dave. @ 4/5/2014, 18:53) 
    CITAZIONE (Gabetti @ 4/5/2014, 18:51) 
    Inutile senza mamma Pianella valiamo un cazzo! Ergo il massacro lo prenderemo da Siena in semifinale ammesso che Siena ci vada in semifinale

    Ma che semifinale!!!
    Domani mattina la società dichiarerà fallimento.

    Intanto manca circa un mese e mezzo all'inizio di una nuova stagione e in società si gioca ancora a nascondino. La speranza è che non faccia lo stesso la squadra ai playoff.
     
    Top
    .
175 replies since 3/5/2014, 10:08   7369 views
  Share  
.