Mercato 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (u034318 @ 29/6/2014, 17:58) 
    Ma ho letto bene: hackett 800.000 netti annui e a gentile ne offrono uno a più soldi???????

    Quindi posso stimare che i soli due panda valgono in coppia 2,5mni lordi...........

    Se per gli sportivi professionistici valgono le stesse regole fiscali e contributive (punto più, punto meno) di noi mortali, 1,6 mln netti fanno ALMENO 3,2 mln lordi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampaflex @ 29/6/2014, 21:22) 
    CITAZIONE (u034318 @ 29/6/2014, 17:58) 
    Ma ho letto bene: hackett 800.000 netti annui e a gentile ne offrono uno a più soldi???????

    Quindi posso stimare che i soli due panda valgono in coppia 2,5mni lordi...........

    Se per gli sportivi professionistici valgono le stesse regole fiscali e contributive (punto più, punto meno) di noi mortali, 1,6 mln netti fanno ALMENO 3,2 mln lordi.

    Non mi sembrano cifre scandalose...del resto il CSKA e il Pana stanno offrendo cifre simili a Gentile, che a 22 anni ha già dimostrato di poter fare la differenza in campionato ma anche in coppa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,846

    Status
    Anonymous
    Dalla Gazza:

    Oggi incontro decisivo a Milano tra il presidente dell’Olimpia Livio Proli e Riccardo Sbezzi, agente di Alessandro Gentile, per definire l’allungamento del contratto del capitano EA7 e mvp della finale. L’accordo in essere scade l’anno prossimo ma verrà allungato di altri due anni e rinegoziato a cifre di molto superiori (solo Momo Tourè e Bruno Cerella, al momento, guadagnano meno di Gentile). Sassari e Pietro Aradori invece si allontanano. Questione di tempistica. Il Banco vuole una riposta entro oggi, la guardia è ancora nel pensatoio.


    Dopo l’accordo con il play di Cantù, i campioni d’Italia puntano a uomini con doti di leadership. Piace Caleb Green di Sassari

    Arriva il momento del «rompete le righe» per l’EA7 fresca campione d’Italia, e quindi anche quello delle scelte da fare per dare corpo alla squadra che prenderà il via nella prossima stagione, dopo un 2013-14 per nulla breve e a dir poco intenso. Joe Ragland, playmaker in uscita da Cantù con passaporto liberiano (quindi «Cotonou», come Samuels ed equiparato a un comunitario), sarà la prima aggiunta. Già nei mesi scorsi si era valutato di prendere un giocatore diverso rispetto a Curtis Jerrells da affiancare a Daniel Hackett.

    Play
    Ragland è un buon giocatore di pick and roll, può colpire in penetrazione e dal palleggio, sa passare la palla ma tende a congelare la palla e questo, come playmaker, potrebbe essere un problema. In guardia, l’addio a Keith Langford è praticamente scontato: guadagna ben oltre il milione di dollari, Milano non vuole più ingaggi così alti ed è impensabile che lui accetti meno soldi dopo aver vinto lo scudetto e il titolo di cannoniere in Eurolega. Il settore lunghi è da rifare: CJ Wallace e Kangur hanno entrambi deluso le aspettative della società (che oggi uscirà dal contratto con l’ex Barcellona, in scadenza l’estone). Come loro, saluterà Gani Lawal: saltatore favoloso, ma le sue mancanze in termini di lettura del gioco, soprattutto, hanno convinto Milano a rivolgersi altrove per il centro da affiancare a Samuels, che è sotto contratto e resterà. Melli è in scadenza e ha sempre detto di voler rimanere, ma esce da un contratto importante, e difficilmente la società sarà disposta a riproporglielo.

    Gentile
    Sotto contratto ci sono anche Gentile (scade nel 2015, si tenterà l’estensione), Moss, Cerella, Hackett e — di rientro dai prestiti — Fernandez e Gigli. Banchi ha ancora un anno di contratto, per ora non si parla di rinnovo ma la storia di questa proprietà con i coach è molto solida (un esonero in sei anni). Con due «Cotonou» e un americano a roster, c’è spazio per due europei e due americani. Jerrells? Dopo aver firmato le giocate decisive nei playoff, potrebbe rimanere come guardia dove però si cerca anche un altro elemento. Piace il sassarese Caleb Green in ala forte, ruolo per il quale sono girati i nomi anche di Savanovic (Efes) e Nocioni (Vitoria), sondato ma al momento troppo caro. Dell’argentino piace soprattutto la personalità, e Milano vuole un giocatore di esperienza e leadership per tamponare quelle crisi che la squadra ha sofferto anche poco tempo fa, e di ricalcare le idee proposte la scorsa estate. Niente «rookie», ma gente ancora in cerca della definitiva affermazione. L’idea è quella di definire l’ossatura della squadra entro il 21 luglio, quando finirà la Summer League di Las Vegas.



    Brescia e Varese È duello lombardo per Soragna L’ex azzurro potrebbe seguire Pozzecco con Portannese

    BRESCIA
    Tra sogni di mezza estate e obiettivi reali, il Basket Brescia Leonessa (Lnp Gold) comincia ad operare sul mercato: in attesa di capire quali saranno le proprie avversarie (Capo D’Orlando dovrebbe essere ripescata in serie A, in Gold approderebbe la terza lombarda Casalpusterlengo) il trio formato da coach Andrea Diana, dal gm Ferencz Bartocci e dal team manager Marco Abbiati è all’opera per costruire la nuova squadra. Il primo passo sarà quello di confermare parte del gruppo della scorsa stagione: in cabina di regia potrebbe rimanere Robert Fultz (per cui ha mostrato interesse Capo D’Orlando), mentre la coppia trevigiana Federico Loschi (che ha richieste da Ferentino e Treviso, dove approderà coach Pillastrini, estimatore di Loschi) e Gino Cuccarolo potrebbe essere riconfermata a breve.

    Ballottaggio
    Tra i sogni della società biancoazzurra c’è l’evergreen Matteo Soragna. Il 38enne giocatore mantovano è un pallino del patron Matteo Bonetti, uno dei primi a credere nelle potenzialità dell’ex ala della Benetton Treviso. Su di lui però c’è da battere la concorrenza di un club importante come Varese: coach Gianmarco Pozzecco vorrebbe portare lui e Marco Portannese alla sua corte dopo averli avuti a Capo d’Orlando. La Centrale del Latte però ci vorrebbe provare di nuovo: anche lo scorso anno la società bresciana tentò di convincere Soragna. Sotto canestro si è sondato l’interesse di Alessandro Cittadini, in uscita da Veroli e conteso da Casale Monferrato, dove è approdato coach Marco Ramondino, allenatore dei ciociari la scorsa stagione. Dall’Argentina (sempre per il ruolo da centro) Mario Ghersetti sarebbe pronto e ben contento di tornare a Brescia: per il momento il gaucho resta in standby come Tommaso Rinaldi che lo scorso anno ha vestito la maglia biancoazzurra. Sondato anche Andrea Benevelli, ala forte classe 1985 in forza a Capo D’Orlando. Alla voce americani, Brescia studia il lavoro di scouting fatto in passato da coach Diana e non è da escludere l’approdo di Andrè Jones, che a Brescia si è allenato ai tempi di Michael Jenkins. Da Trapani si monitora Giancarlo Ferrero: coach Lardo vorrebbe confermare l’ala piemontese, che vuole però un ruolo da protagonista. Intanto coach Alberto Martelossi e Fabio Di Bella potrebbero approdare a Tortona, neopromossa in Silver.
     
    Top
    .
  4. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Up!

    Pau-Orthez signed Antywane Robinson
    Fraport Skyliners Frankfurt signed Aaron Doornekamp.
    Olympiakos signed Othello Hunter
    Olympiacos voided their agreement with Pops Mensah-Bosu after discovering knee problems in the physical.
    Ratiopharm Ulm signed Jaka Klobucar
    Panathinaikos signed AJ Slaughter.
    Unicaja resigned Ryan Toolson.
    Mihalis Kakiouzis (206-F-76) stayed in Greece, extending his contract with AE Nea Kifisia Dimoulas Athens

    Per gli ex italiani, subito ricusata la firma di Mensah-Bonsu in Grecia per motivi fisici ma i rossi dell'Oly si rifanno firmando l'MVP senese della finale Othello Hunter; sempre in Grecia ma dall'altra parte arriva Slaughter; il tiratore bianco Toolson resta a Malaga mentre l'ala ex Brindisi Robinson torna in Francia.

    Elan Bearnais Pau-Lacq-Orthez landed power forward Charles-Henri Bronchard (200-82)
    Telekom Baskets Bonn resigned their leading scorer Ryan Brooks.
    Phoenix Hagen signed Arber Tolaj until 2016.
    Cholet Basket signed Yannis Morin for three seasons
    Antibes signed Junior Mbida
    MBC loaned Walter Simon to Chemnitz 99ers.
    MHP Riesen Ludwisgburg signed Travis Warech.
    Eisbaren-Bremerhaven resigned Nick Schneiders.
    Unics Kazan signed Petr Gubanov to a two-year contract
    Unicaja signed Stefan Markovic for the next two seasons.
    Unics Kazan strengthened their roster with addition of shooting guard Vadim Panin (203-99kg-84)
    TBB Trier confirmed in their roster Canadian forward Jermaine Bucknor (200-83, college: Richmond)
    Champagne Chalons-Reims Basket confirmed in their roster Ivorian swingman Guy Landry Edi (198-99kg-88, college: Gonzaga).
    Lokomotiv Kuban re-signed forward Andrey Zubkov (205-89kg-91)
    CSKA Moscow re-signed Serbian point guard Milos Teodosic (195-89kg-87)
    Pinar Karsiyaka SK Izmir strengthened their roster with addition of American power forward Kenny Gabriel (209-89, college: Auburn)
    Legia Warszawa strengthened their roster with addition of center Cezary Trybanski (218-113kg-79)
    Usak Sportlif agrees to terms with Sertac Sanli (212-C-91)
    Galatasaray Liv Hospital Istanbul inked power forward Kerem Gonlum (208-102kg-77)
    Unics Kazan signed power forward Petr Gubanov (207-105kg-87)
    Brose Baskets Bamberg landed American power forward Josh Duncan (203-104kg-86)
    A.G.O Rethymno Aegean agreed terms with American forward J.J. Moore (198-98kg-91).
    Torku Selcuk Universitesi Konya agreed terms with American power forward R.T. Guinn (208-115kg-81, college: Baylor)

    Per il resto: in mezzi a tanti movimenti minori da segnalare la conferma di Teodosic al Cska; Markovic a Malaga; uno dei miei preferiti per il ruolo di 4 ovvero Kenny Gabriel va in Turchia mentre un altro 4 molto interessante ovvero Duncan va ad occupare la casella che spettava di diritto a Leunen a Bamberg.

    Alba Berlin resigned Sasa Obradovic as their Head Coach.
    Hapoel Tel Aviv named Oded Katesh Head Coach for the next three years
    Helios Domzale named Gregor Hafnar as new head coach for next three season

    Mondo coach con 3 notizie riguardanti tutti ex giocatori, due dei quali visti pure in Italia. Obradovic era candidabile per la panchina di Vitoria e mi avrebbe fatto immenso piacere.
     
    Top
    .
  5. panetz
     
    .

    User deleted


    a proposito di Vitoria C.i.F saresti contento di un altro italiano oltre a Peppiniello Poeta? :woot:
     
    Top
    .
  6. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panetz @ 30/6/2014, 10:05) 
    a proposito di Vitoria C.i.F saresti contento di un altro italiano oltre a Peppiniello Poeta? :woot:

    Sarebbe la destinazione ideale per AleGentile :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,846

    Status
    Anonymous
    Dalla Prealpina:

    Mike Green è pronto a tornare in Italia? L'ex play degli "Indimenticabili" ha ufficialmente lasciato il Khimki Mosca.. E sulle tracce del 29enne regista di Philadelphia ci sarebbe l'Umana di Carlo Recalcati, che alla luce dell'approdo di Brad Wanamaker alla corte di Andrea Trinchieri a Bamberg sarebbe pronta a tuffarsi sull'ex varesino.
    Mentre Marquez Haynes sembra destinato a Sassari, dove la pista Aradori è per il momento congelata (la priorità della guardia bresciana resta l'estero, se ne riparlerà eventualmente più avanti). E i neocampioni di Milano? Il primo punto è la conferma di Ale Gentile, al quale sarà offerto un nuovo contratto triennale partendo da 800mila euro (il CSKA però offre 1,3 milioni e la possibilità di vincere l'Eurolega, a parità di NBA escape dopo 2 stagioni). E gli stranieri? Tutti e 7 nuovi: fatta per Ragland al posto di Jerrells (all'Olympiacos), Langford andrà all'Efes, si cerca un "4" di primissimo ordine liberando Kangur e Wallace, mentre si parla di uscita dal contratto di Samuels e offerta a Shawn James, e dell'obiettivo Micov al posto di Moss (pure sotto contratto) con Trevor Mbakwe (biennale) a sostituire Lawal.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Si puo dire chè se solo la metà dei nomi accostati a milano si dovesse concretizzare, l'obiettivo minimo per loro sarebbero le F4 di eurolega? Vanno sempre poi amalgamati in una Squadra... ma le intenzioni le hanno tutte

    Edited by gandalf147 - 30/6/2014, 12:43
     
    Top
    .
  9. woodmazz
     
    .

    User deleted


    anni segnati in italia..rimarranno le briciole e basta
     
    Top
    .
  10. Brianzabiancoblu
     
    .

    User deleted


    Saranno anni segnati.
    Ma intanto una squadra in liquidazione è arrivata a NULLA dalla vittoria. Sto pensando a gara 6.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    secondo me questa finale aveva un peso piu importante dell'assegnazione dello scudetto. se milano avesse perso, ci sarebbe stata l'ennesima rifondazione, malumori, fiumi di quattrini buttati e i prossimi anni molto piu incerti. questa vittoria gli ha invece ridato sicurezza, un clima piu sereno, voglia di investire e riaprire un ciclo davvero importante, imparando dalla lezione degli ultimi anni.
     
    Top
    .
  12. Brianzabiancoblu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, concordo con voi.
    Però penso anche che una finale Olimpia Milano vs. XXX ci sarà l'anno prossimo e penso che il nostro obiettivo debba essere quello di andare il più vicino possibile ad essere XXX.
    Punto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,589
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Va bene tutto... ma Vlado in maglia milanese non riuscirei a sopportarlo! :(
     
    Top
    .
  14. woodmazz
     
    .

    User deleted


    dai vlado con quella maglia é un incubo....ragland frega niente ma vlado no per dio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,846

    Status
    Anonymous
    Varese:
    ( dalla Prealpina di venerdi' )

    Potrebbe essere Martynas Mazeika il primo acquisto di Varese. Il 29enne play-guardia lituano di 190 centimetri per 86 chili è un obiettivo concreto per la formazione biancorossa. Si tratta di un elemento fortemente stimato da parte di Gianmarco Pozzecco, che lo ebbe come compagno di squadra nella sua ultima stagione da giocatore a Capo d'Orlando nel 2007/2008. Sette anni fa l'esterno mancino era un giovane di belle speranze venuto a “farsi le ossa” in Italia (2,1 punti in 8,7 minuti di media all'Upea): «Un gran fisico, un bel tiro, non un play puro ma soprattutto un ottimo ragazzo» così lo ricorda il suo coach d'allora Meo Sacchetti. Ma nelle ultime 5 stagioni giocate in patria nelle file del Neptunas Klapeida, Mazeika si è progressivamente spostato in cabina di regia crescendo in termini di carisma e leadership.
    E quest'anno, da capitano, ha portato la squadra della sua città natale alla finale del campionato lituano che le ha spalancato per la prima volta le porte dell'Eurolega. In 48 partite dell'annata 2013/2014 tra VTB League e lega baltica, Mazeika (foto red) ha totalizzato 12,5 punti col 36% da 3, l'82% ai liberi e 2,6 assist di media. Notizie di fonte lituana parlano di un contratto già nelle mani del giocatore cui mancherebbe solo la sua firma, anche se il Neptunas proverà comunque a trattenere il suo capitano. Se la trattativa avrà esito positivo, Mazeika dovrebbe portare duttilità ed esperienza al reparto guardie biancorosso: nell'economia della Varese che verrà potrebbe ricoprire il cambio di play e guardia, potendo coprire le spalle anche ad elementi più giovani da pescare sul mercato americano.
    Intanto Marco Portannese è uscito dal contratto con Capo d'Orlando: il 25enne esterno già lo scorso anno nel mirino di Varese è un obiettivo concreto per il ruolo di cambio di guardia e ala, ma se ne parlerà dopo aver completato il parco-stranieri.
     
    Top
    .
758 replies since 17/6/2014, 10:59   66134 views
  Share  
.