Il mercato del forum

Stagione 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nickdaquick
     
    .

    User deleted


    Comunque, ormai è abbastanza ufficiale dalle varie voci: quest'anno monte stipendi netto un po' più basso di quello dell'anno scorso, quindi sempre superiore ma un po' più vicino ai 900 K di Pistoia......poi meravigliamoci di non esser riusiciti a trattenere JR :lol:
     
    Top
    .
  2. Maz199
     
    .

    User deleted


    Basketnet era quello di White Chocolate???
    AH!
     
    Top
    .
  3. panetz
     
    .

    User deleted


    Si, siamo piuttosto vicini ai 900K di Pistoia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 1/7/2014, 12:14) 
    CITAZIONE (Orgogliocanturino1 @ 1/7/2014, 11:54) 
    Trasolini 10.4 punti,6.7 rimbalzi 12.8 valutazione e concreta possibilità di averlo come italiano

    Buva 2.2 punti 2.6 rimbalzi 1.6 di valutazione,posto da comunitario buttato nel cesso

    Ma sei il suo agente? Altrimenti non si spiega tutto questo accanimento nell'incensare il Trasolini...
    Il contesto ovviamente non conta niente...questo ha fatto benino, e dico benino, in una squadra di sbandati che è retrocessa seppure ci fosse una squadra ancora più di sbandati. Discorso simile per Anosike, che a differenza di Trasolini ha fatto il fenomeno...bravo per carità, ma al primo impatto con una realtà competitiva in Francia si è scoperto che è ben lontano dal fare doppia-doppia tutte le sere...

    Il fatto che giocava in una squadra di sbandati,senza un sistema di gioco,senza un play che creasse gioco e che quelle cifre le ha messe a segno contro squadre più forti,per me è una lancia a suo favore.Oltretutto se non sbaglio,oltre la ''via legale'',basterebbe una convocazione in nazionale per farlo diventare italiano?
    Trasolini per me è un buon giocatore,capace di ricoprire duo ruoli,che quest'anno può fare il quarto lungo e con molti margini di miglioramento per il futuro.L'accanimento che non capisco è quello verso Buva
     
    Top
    .
  5. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 1/7/2014, 15:17) 
    ....Oltretutto se non sbaglio,oltre la ''via legale'',basterebbe una convocazione in nazionale per farlo diventare italiano?
    ...

    Fuochino.
    Non basta essere convocati in nazionale ma si deve giocare manifestazione ufficiale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,023

    Status
    Offline
    Quindi sostituiamo concrete con remote e l'accendiamo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maz199 @ 1/7/2014, 14:50) 
    Basketnet era quello di White Chocolate???
    AH!

    Già. Anche se, a onor del vero, nell'ultimo anno è quasi sempre arrivato prima Basketnet di Sportando.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,023

    Status
    Offline
    Basknet ha idee editoriali "curiose" a dir poco, spara volutamente cazzate ed è oltremodo di parte, quindi non c'è dubbio che sia un pessimo sito, però chi lo gestisce e la gente che ci gira intorno notizie di mercato ce le hanno sicuramente.
     
    Top
    .
  9. bailey631
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabetti @ 30/6/2014, 14:44)
    CITAZIONE (Maz199 @ 30/6/2014, 14:33) 
    CITAZIONE (Gabetti @ 30/6/2014, 13:41) 
    Ossignur Mazz ma solo Milano poteva offrirglieli?
    A me frega un cazzo: io nei contratti con i nostri giocatori inserirei la clausola che gli impedisce di firmare con Milano.
    Poi tu vedila un pò come ti pare ma evita il sarcasmo per favore ...

    Mi dispiace Gabetti ma il sarcasmo è l'unica cosa che mi viene in mente dopo un messaggio come il tuo.
    Evidentemente l'unica squadra di alto livello che gli ha fatto una proposta è stata Milano e lui va li ....anche perchè non ho mai sentito di Pana,Fenerbache,Oly e Real interessate a Ragland.

    Se domani arriva la concorrenza a offrirmi 6000 euro al posto dei 3100 che prendo, un ufficio più bello, un posto migliore ..io me ne sbatto e ci vado con buona pace del mio datore di lavoro. Tu non lo faresti ?
    Io si.

    Io e te vediamo il basket in maniera diametralmente opposta.
    Tu sei tutta tecnica, statistiche, percentuali, pick and roll, business plan etc.
    Io lo vedo come un gioco (non un lavoro un gioco) dove contano l'attaccamento ai colori, il cuore, la grinta, il sacrificio e l'amore.
    E questo spiega perchè tu rimpiangi il Trinka e vorresti andare a giocare a Desio mentre io del Trinka me ne sbatto e non voglio mollare il Pianella.
    Tu sei moderno e globalizzato; io sono antico e forse superato.
    Ma un MIO giocatore che l'anno dopo entra al Pianella con la maglietta rossa da me si prenderà sempre un vaffanculo chiunque egli sia.
    D'altra parte ho cantato per anni il coro "Riva ..ttana l'hai fatto per la grana".

    CITAZIONE (cantu.forever @ 30/6/2014, 13:51) 
    CITAZIONE (Gabetti @ 30/6/2014, 13:41) 
    io nei contratti con i nostri giocatori inserirei la clausola che gli impedisce di firmare con Milano.

    Io ne dico di cazzate, ma di questa portata no...

    Perché non la clausola che, se devono arredare casa, i mobili sono obbligati a comprarli a Cantù?

    Ironia questa sconosciuta ....

    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 30/6/2014, 14:18) 
    CITAZIONE (Gabetti @ 30/6/2014, 13:41) 
    Ossignur Mazz ma solo Milano poteva offrirglieli?
    A me frega un cazzo: io nei contratti con i nostri giocatori inserirei la clausola che gli impedisce di firmare con Milano.
    Poi tu vedila un pò come ti pare ma evita il sarcasmo per favore ...

    Ma che bei discorsi......tu parli da tifoso, Ragland e Aradori sono due professionisti. La Pallacanestro Cantù gli ha fatto capire di non essere interessata a loro, gli ha chiesto di ridursi l'ingaggio, gli ha detto che lotteranno per la salvezza ma loro devono rifiutare offerte più vantaggiose (sia a livello economico che a livello di obiettivi) perchè, sennò, Gabetti si arrabbia.
    Poi mi piace la storia della clausola. Tu dici ad un giocatore "Se vuoi venire a giocare a Cantù, poi devi scordarti di andare a giocare a Milano dove ti pagano 4 volte tanto, hanno appena vinto lo scudetto e nulla vieta che punteranno l'Eurolega". Per me li convinci tutti! :blink: Tra te e Arrigoni, davvero, non so chi scegliere.

    A te invece manco rispondo perchè dovrei usare l'insulto

    quindi voi fenomeni vorreste dirmi che domani arriva qualcuno che vi offre 5 volte quello che vi offre il vostro attuale datore di lavoro, dandovi la carica di dirigente e vi fa partecipare alle riunioni con i topo performer nel vostro campo, e voi gli rispondete : non grazie sono affezionato alla mia ditta ???

    scusatemi, ma bei pirla !!!!

    CITAZIONE (bailey631 @ 1/7/2014, 22:32)
    CITAZIONE (Gabetti @ 30/6/2014, 14:44)
    CITAZIONE (Maz199 @ 30/6/2014, 14:33) 
    CITAZIONE (Gabetti @ 30/6/2014, 13:41) 
    Ossignur Mazz ma solo Milano poteva offrirglieli?
    A me frega un cazzo: io nei contratti con i nostri giocatori inserirei la clausola che gli impedisce di firmare con Milano.
    Poi tu vedila un pò come ti pare ma evita il sarcasmo per favore ...

    Mi dispiace Gabetti ma il sarcasmo è l'unica cosa che mi viene in mente dopo un messaggio come il tuo.
    Evidentemente l'unica squadra di alto livello che gli ha fatto una proposta è stata Milano e lui va li ....anche perchè non ho mai sentito di Pana,Fenerbache,Oly e Real interessate a Ragland.

    Se domani arriva la concorrenza a offrirmi 6000 euro al posto dei 3100 che prendo, un ufficio più bello, un posto migliore ..io me ne sbatto e ci vado con buona pace del mio datore di lavoro. Tu non lo faresti ?
    Io si.

    Io e te vediamo il basket in maniera diametralmente opposta.
    Tu sei tutta tecnica, statistiche, percentuali, pick and roll, business plan etc.
    Io lo vedo come un gioco (non un lavoro un gioco) dove contano l'attaccamento ai colori, il cuore, la grinta, il sacrificio e l'amore.
    E questo spiega perchè tu rimpiangi il Trinka e vorresti andare a giocare a Desio mentre io del Trinka me ne sbatto e non voglio mollare il Pianella.
    Tu sei moderno e globalizzato; io sono antico e forse superato.
    Ma un MIO giocatore che l'anno dopo entra al Pianella con la maglietta rossa da me si prenderà sempre un vaffanculo chiunque egli sia.
    D'altra parte ho cantato per anni il coro "Riva ..ttana l'hai fatto per la grana".

    CITAZIONE (cantu.forever @ 30/6/2014, 13:51) 
    CITAZIONE (Gabetti @ 30/6/2014, 13:41) 
    io nei contratti con i nostri giocatori inserirei la clausola che gli impedisce di firmare con Milano.

    Io ne dico di cazzate, ma di questa portata no...

    Perché non la clausola che, se devono arredare casa, i mobili sono obbligati a comprarli a Cantù?

    Ironia questa sconosciuta ....

    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 30/6/2014, 14:18) 
    CITAZIONE (Gabetti @ 30/6/2014, 13:41) 
    Ossignur Mazz ma solo Milano poteva offrirglieli?
    A me frega un cazzo: io nei contratti con i nostri giocatori inserirei la clausola che gli impedisce di firmare con Milano.
    Poi tu vedila un pò come ti pare ma evita il sarcasmo per favore ...

    Ma che bei discorsi......tu parli da tifoso, Ragland e Aradori sono due professionisti. La Pallacanestro Cantù gli ha fatto capire di non essere interessata a loro, gli ha chiesto di ridursi l'ingaggio, gli ha detto che lotteranno per la salvezza ma loro devono rifiutare offerte più vantaggiose (sia a livello economico che a livello di obiettivi) perchè, sennò, Gabetti si arrabbia.
    Poi mi piace la storia della clausola. Tu dici ad un giocatore "Se vuoi venire a giocare a Cantù, poi devi scordarti di andare a giocare a Milano dove ti pagano 4 volte tanto, hanno appena vinto lo scudetto e nulla vieta che punteranno l'Eurolega". Per me li convinci tutti! :blink: Tra te e Arrigoni, davvero, non so chi scegliere.

    A te invece manco rispondo perchè dovrei usare l'insulto

    quindi voi fenomeni vorreste dirmi che domani arriva qualcuno che vi offre 5 volte quello che vi offre il vostro attuale datore di lavoro, dandovi la carica di dirigente e vi fa partecipare alle riunioni con i top performer nel vostro campo, e voi gli rispondete : non grazie sono affezionato alla mia ditta ???

    scusatemi, ma bei pirla !!!!
     
    Top
    .
  10. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    Purtroppo solo noi tifosi vediamo il basket ( e gli altri sport di squadra ) come un gioco.
    Per i giocatori è solo un lavoro...un lavoro , fra l'altro, a tempo determinato, in quanto a 34-35 smettono..quindi devono capitalizzare in 10-15 anni di attività al massimo,.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,846

    Status
    Anonymous
    Aradori:

    Sacripanti aveva detto: «A quanto ne so io c'è un accordo sulla parola per l'estensione»
    http://press.legabasket.it/basketpress/fro...data=2014-07-02
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,846

    Status
    Anonymous
    Intervista a Daniele Della Fiori:
    ( dalla Provincia )

    La prima settimana a Orlando, la seconda a La Vegas, entrambe sedi delle Summer League. Alla volta degli Stati Uniti, affiancato dal vice allenatore Max Oldoini, Daniele Della Fiori decollerà venerdì. Il d.s. dell'Acqua Vitasnella si porterà appresso la lista della spesa, ma non è affatto detto che proceda alla fase successiva, quella degli acquisti.

    Davvero tornerà dagli States senza alcun contratto firmato?
    Probabilissimo, perché queste spedizioni hanno innanzitutto una duplice finalità. Vedere dal vivo tutti quei giocatori che già teniamo sotto osservazione, ma anche provare a scoprire qualcuno che proprio non avevi preso in considerazione. E poi c'è un ulteriore aspetto da non sottovalutare

    E quale sarebbe?
    Quello di rendere il mercato più snello poiché con le varie agenzie conduci le trattative in tempo reale, de visu. Così, oltre alle informazioni puoi avere contatti diretti con i giocatori perché chi li rappresenta ti concede questa opportunità. E parlarci, con un giocatore, è spesso fondamentale perché intuisci diversi aspetti legati al suo carattere e alla sua personalità. Insomma, qualcosa in più del lato prettamente tecnico.

    Quali i ruoli su cui punterete?
    Quelli degli esterni perché è lì che pensiamo di schierare i tre americani (la formula scelta da Cantù è infatti la 3+4+5 ossia tre extracomunitari, quattro comunitari e cinque italiani, ndr) .

    Ciò significa che la batteria di lunghi che già annovera tre passaportati (il croato Buva, l'ungherese Hollis e il senegalese equiparato "cotonou" Mbodj) sarà completata con un quarto giocatore di passaporto?
    Esatto. Anzi, il centro che ancora ci manca dovrebbe essere il primo a essere ingaggiato. Prima ancora, appunto, degli americani.

    Sarà un "5" che monopolizzerà i minuti in quel ruolo, con Mbodj più sacrificato?
    Non credo. La nostra idea è che si possano spartire i minuti così come era stato all'inizio di questa stagione tra Cusin e Uter prima che il campo decretasse gerarchie più definite.

    Caratteristiche del nuovo centro?
    Dovrà essere complementare a Mbodj. Poiché quest'ultimo non ha nelle proprie corde una spiccata pericolosità spalle a canestro, punteremmo su un giocatore con discrete qualità nel gioco in post basso.

    Par di capire che l'asse play-pivot di un certo spessore non lo ritenete fondamentale e fondante per la Cantù che sta per nascere.
    Premesso che i play, salvo rarissime eccezioni tipo quella di Zisis, non hanno più le caratteristiche che erano esaltate da uno come Marzorati ad esempio, l'asse al quale vi riferite può anche essere ritenuto importante ma lo è esattamente allo stesso modo di quello che coinvolge il pacchetto degli esterni. Dipende, insomma, da ciò che gli metti attorno. L'aspetto fondamentale, semmai, è un altro, ovvero che la squadra possa avere un suo equilibrio.

    State davvero pensando di affidare la titolarità della regia a Gentile?
    A Stefano intendiamo dare un ruolo importante, come del resto ha avuto quest'anno proprio perché se l'è guadagnato e conquistato. Meritato, dunque. È nostra intenzione valorizzarlo.

    Ma sara' titolare?
    partire nei cinque o dalla panchina perché desideriamo avere tre giocatori di spessore che ruotino nei ruoli di "1" e "2". Voglio dire che non ne avremo uno da 35 minuti a gara e uno da 5.

    Uno forte come Ragland ce lo possiamo allora scordare?
    Ne cerchiamo il più forti possibile, solo magari con una presenza meno ingombrante di quella che ha avuto Joe.

    Dunque, due americani che si spartiranno i minuti con Gentile e il terzo Usa quale ala piccola in quintetto.
    Sì. ma in questo caso non so ancora dire che tipo di caratteristiche dovrà avere perché prima dovremo aver scelto play e guardia. È un gioco di incastri e il "3" sarà l'ultimo giocatore che prenderemo.

    Capitolo italiani. Detto di Gentile Abass (ieri protagonista con la nazionale sperimentale in Cina con 28 pun ti nel successo 77-73 contro la Slovenia) sarà il cambio dell'ala piccola.
    E gli altri tre?
    Sembrava fatta, ad esempio, con Laganà, ottimo prospetto di Biella, che farebbe il decimo...
    Vero, c'è interesse nei suoi confronti, ma non è il solo sul quale ci stiamo soffermando. Quanto agli due che completeranno il roster, è verosimile ritenere siano i "nostri" Giacomo Maspero (in Gold con Brescia, ) e Giacomo Bloise (in Gold con Biella).

    A proposito di italiani, com'è vera mente andata con Aradori e Cusin
    Partiamo da quest'ultimo. Sul suo contratto c'è una clausola d'uscita che eserciteremo nei prossimi giorni, ma che a lui abbiamo gia' comunicato.

    Perché basta con "Cuso"?
    Innanzitutto per ragioni economiche ma poi anche perche si è ritenuto che dopo due anni era giunto il momento di cambiare.

    Aradori?
    Ingaggio oneroso, il suo. E giustamente poiché è un giocatore importante. A noi ha manifestato la volontà di provare a giocare l'Eurolega, confessando al contempo che a Cantù è stato benissimo. Per cui è stato alle prese con una sorte di conflitto interno. Per quel che ci riguarda gli abbiamo rappresentato le nostre difficoltà nel corrispondere certe cifre che pure lui merita. Da qui il fatto che non credo lo rivedremo più da queste parti.

    Hollis e Buva vengono già ritenut vostri a tutti gli effetti ma in realtà non li avete ancora ufficializzati. Ci qualche problema?
    Per entrambi l'annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

    Cosa vi ha spinto a proseguire con Buva tenuto conto che il croato non è che abbia fatto vedere molto nelle spezzone di stagione con la maglia biancoblù.
    Se non avete visto granché neppure in gara-3 dei playoff contro Roma, allora guardate meglio ! Al di là della battuta, si tratta di un lungo interessantissimo per struttura fisica e capacità tecnica con doti naturali di gioco vicine a canestro. Se poi ci si aspetta che ogni giocatore possa realizzare 20 punti a partita, allora ci sara' sempre qualcuno che deluderà le attese. Chiudo dicendo che non è mai facile inserirsi a stagione incorso. Guarda caso, inoltre, quelli partiti dietro Leunen non è che abbiamo mai fatto 'ste gran belle figure, incluso uno come Brooks che è sicuramente un signor giocatore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    E di Leunen che va in NBA non gli si chiede niente? :lol:

    Scherzi a parte, si sta facendo il mercato con una logica che condivido in pieno. Ora vediamo di azzeccare le scommesse!
     
    Top
    .
  14. Baskettown
     
    .

    User deleted


    adesso che brienza ha rinnovato per altri due anni sono piu' tranquillo !!!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 2/7/2014, 12:54) 
    E di Leunen che va in NBA non gli si chiede niente? :lol:

    Scherzi a parte, si sta facendo il mercato con una logica che condivido in pieno. Ora vediamo di azzeccare le scommesse!

    Sì ma Metta leggo adesso di Panko diventato free agent... Possibile che un posticino non glielo si possa trovare?!? :P
     
    Top
    .
2374 replies since 29/6/2014, 08:39   150703 views
  Share  
.