Serie A - 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (baloss! @ 5/10/2014, 21:29) 
    ...da quando il trash talking (quindi rivolto all'avversario) non è più ammesso? Ma che sport pretendono di arbitrare questi arbitri? Scacchi?

    Non è mai stato ammesso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Vuoi dire che il primo obiettivo stagionale è sfumato?!

    Cusin con questa squadra non so quanto c'entri...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 5/10/2014, 22:00) 
    CITAZIONE (baloss! @ 5/10/2014, 21:29) 
    ...da quando il trash talking (quindi rivolto all'avversario) non è più ammesso? Ma che sport pretendono di arbitrare questi arbitri? Scacchi?

    Non è mai stato ammesso

    no un momento, non so cosa dica il regolamento ma il trash talking è stato sempre concesso ai giocatori, specialmente dopo un'azione vincente

    Comunque pessimo arbitraggio, fiscale fino alla noia, con dei fischi inesistenti.
    Detto questo Sassari ha strameritato. Potenziale offensivo tremendo.

    Edited by baloss! - 5/10/2014, 22:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gandalf147 @ 5/10/2014, 22:05) 
    Vuoi dire che il primo obiettivo stagionale è sfumato?!

    Cusin con questa squadra non so quanto c'entri...

    Poco niente, ma può tornare utile soprattutto in coppa.
    Comunque, Milano orrenda, Sassari mi è parsa tosta, sono un po' più credibili anche difensivamente con l'assetto di quest'anno. Bella squadra ignorante.
    Diciamo che la cosa positiva per Milano è che Hackett per un po' non giocherà. Gentile ha grandi mezzi ma deve capire che quando non è in serata deve fare altro per rendersi utile, altrimenti è deleterio. Grande Joe Ragland, purtroppo poco sfruttato nel finale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (baloss! @ 5/10/2014, 22:11) 
    CITAZIONE (L€o @ 5/10/2014, 22:00) 
    Non è mai stato ammesso

    no un momento, non so cosa dica il regolamento ma il trash talking è stato sempre concesso ai giocatori, specialmente dopo un'azione vincente

    Non è vero, se il giuocatore muove troppo la bocca in scherno all'avversario scatta il tecnico.
    Si vede molto raramente ma si fischia, e non da oggi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baloss! @ 5/10/2014, 22:11) 
    CITAZIONE (L€o @ 5/10/2014, 22:00) 
    Non è mai stato ammesso

    no un momento, non so cosa dica il regolamento ma il trash talking è stato sempre concesso ai giocatori, specialmente dopo un'azione vincente

    Comunque pessimo arbitraggio, fiscale fino alla noia, con dei fischi inesistenti.
    Detto questo Sassari ha strameritato. Potenziale offensivo tremendo.

    Il regolamento è molto vago...
    "Rivolgersi in modo irrispettoso agli arbitri, al commissario, agli ufficiali di campo o agli avversari".
    Generalmente sta al buon senso, cioè è tollerato se non è esagerato e palesemente provocatorio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/10/2014, 22:13) 
    Comunque, Milano orrenda, Sassari mi è parsa tosta, sono un po' più credibili anche difensivamente con l'assetto di quest'anno. Bella squadra ignorante.

    Avevo dato Reggio in corsa per il secondo posto, adesso so con chi. MM :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampaflex @ 5/10/2014, 22:27) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/10/2014, 22:13) 
    Comunque, Milano orrenda, Sassari mi è parsa tosta, sono un po' più credibili anche difensivamente con l'assetto di quest'anno. Bella squadra ignorante.

    Avevo dato Reggio in corsa per il secondo posto, adesso so con chi. MM :D

    C'è anche il primo da assegnare. Milano sembra superiore sul lungo periodo, ma non lo darei per scontato. Di sicuro non avrà vita facile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/10/2014, 22:18) 
    CITAZIONE (baloss! @ 5/10/2014, 22:11) 
    no un momento, non so cosa dica il regolamento ma il trash talking è stato sempre concesso ai giocatori, specialmente dopo un'azione vincente

    Comunque pessimo arbitraggio, fiscale fino alla noia, con dei fischi inesistenti.
    Detto questo Sassari ha strameritato. Potenziale offensivo tremendo.

    Il regolamento è molto vago...
    "Rivolgersi in modo irrispettoso agli arbitri, al commissario, agli ufficiali di campo o agli avversari".
    Generalmente sta al buon senso, cioè è tollerato se non è esagerato e palesemente provocatorio.

    Io oggi ho visto un arbitraggio pessimo. E il punto è che questo è il nuovo metro arbitrale 2014/2015. Rabbrividisco. Saranno volati almeno 5 tecnici e poi una serie di falli che si potevano non fischiare e invece sono stati fischiati tutti e anche di più. Ma la cosa più grave è che succede solo in Italia. Poi quando qualche squadra italiana gioca in Europa viene messa sotto dal gioco fisico degli avversari. Chissà perchè.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baloss! @ 5/10/2014, 22:32) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/10/2014, 22:18) 
    Il regolamento è molto vago...
    "Rivolgersi in modo irrispettoso agli arbitri, al commissario, agli ufficiali di campo o agli avversari".
    Generalmente sta al buon senso, cioè è tollerato se non è esagerato e palesemente provocatorio.

    Io oggi ho visto un arbitraggio pessimo. E il punto è che questo è il nuovo metro arbitrale 2014/2015. Rabbrividisco. Saranno volati almeno 5 tecnici e poi una serie di falli che si potevano non fischiare e invece sono stati fischiati tutti e anche di più. Ma la cosa più grave è che succede solo in Italia. Poi quando qualche squadra italiana gioca in Europa viene messa sotto dal gioco fisico degli avversari. Chissà perchè.

    Purtroppo è così, metri di giudizio spesso molto diversi e poca elasticità.
    In più, non vorrei che passasse il segnale "abbiamo ridotto la pena per il fallo tecnico, ora ci sentiamo più liberi di fischiarli".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    scrivo qui una cosa sulla supercoppa, se ho sbagliato, spostate pure, grazie.
    travolto dalla curiosità sono andato a dare un'occhiata al forum dei cugini.
    ma possibile che a questi frega un cazzo di qualsiasi cosa non sia scudetto o eurolega?
    non gli frega un cazzo del trofeo lombardia (derby in finale), non gli frega un cazzo della supercoppa, non gli frega un cazzo della coppa italia.
    tutto questo dall'alto dei 7 scudetti consecutivi vinti?!
    ah no, ne hanno vinto uno per miracolo.
    minchia, siano lodate le squadre che avevano fame: treviso, siena (va beh, questi pure ladrando).
    quando uno è forte deve volerlo dimostrare sempre.
    da milanista ricordo con nostalgia il milan di sacchi e capello; tutto quello che si poteva vincere, compresa l'amichevole con la solbiatese, la si provava a vincere.
    mamma che tristezza di cugini che abbiamo!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    Finalmente si inizia.
    Contento di esserci ancora e soprattutto contento di come è stata costruita la squadra.
    Ho visto entusiasmo tanto entusiasmo: ho visto giocatori che si gasano e caricano l'ambiente e da oggi dico che potremo anche prendere legnate ma l'orgoglio e la voglia mi sembrano assicurati.
    Siamo forse meno talentuosi di qualche anno fa ma abbiamo voglia di lottare su ogni pallone e siamo giovani.
    Mi aspetto una stagione tutta da vivere.
    Sono contento e volevo condividerlo con il forum.
    Dai RAGAZZI AVANTI TUTTA.
    P.S.
    Lo so che peccherò di ingenuità ma quando guardo sulla mensola in salotto la "medaglietta" con su scritto SOCIO FONDATORE "mi illumino d'immenso"
    P.P.S.
    Ieri nei time out della finale guardavo Cusin e pensavo al ghigno di Eric; ecco questa è la differenza fra l'anno scorso e quest'anno :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,846

    Status
    Anonymous
    Adesso, non voglio difendere Milano, pero', aveva fuori Shawn James, David Moss aveva problemi fisici ( la sera precedente era stato messo solo a referto ) e Niccolo' Melli non ancora completamente recuperato dall' infortunio.
    Sassari ha confermato che nella partita secca puo' batterla Milano, in una serie lunga a fine stagione, non lo so.
    I sardi hanno costruito una bella squadretta, pero' sono curioso di vedere come ammortizzeranno il doppio impegno campionato/ eurolega non solo a livello fisico , bensi' anche a livello di stress nervoso.

    Se non erro i sei tecnici in una partita contro una squadra mi sembrano tantini; ieri sera Edgar Sosa e' riuscito a provocare Hackett facendogli prendere un tecnico lol3
     
    Top
    .
  14. balmol
     
    .

    User deleted


    stamattina ripensando alla gara di ieri dove una milano senza 2/5 del quintetto base, un basket approssimativo, riesce comunque ad arrivare al 38 minuto con scarto minimo, al cospetto di una sassari cui è andata bene qualsiasi cosa, mi lascia un poco meno ottimista rispetto a ieri sera....
     
    Top
    .
  15. vallytor1
     
    .

    User deleted


    Scusate, qualcuno sa se la rassegna stampa di LegaBasket è ancora disponibile da qualche parte? da circa una settimana il solito sito (press.legabasket.it/...) non sembra essere raggiungibile...
     
    Top
    .
1044 replies since 24/7/2014, 10:35   48282 views
  Share  
.