Amichevoli Precampionato 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stockton4
     
    .

    User deleted


    Cif...i tuoi commenti sono sempre graditi e molto interessanti, ma scendi dal piedistallo!
    La pallacanestro può avere più letture e interpretazioni.....in qualche caso addirittura diverse dalle tue!
     
    Top
    .
  2. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stockton4 @ 7/9/2014, 13:59) 
    Cif...i tuoi commenti sono sempre graditi e molto interessanti, ma scendi dal piedistallo!
    La pallacanestro può avere più letture e interpretazioni.....in qualche caso addirittura diverse dalle tue!

    Come primo intervento qui dentro potevi lasciare un ricordo migliore ... comunque grazie per la stima ma non è questione di mettersi sul piedistallo, apprezzo molto i commenti per quanto possano essere diversi dai miei di chi va a vedere un allenamento o chi ha visto la partita di ieri, come per esempio ha fatto lele(so) pur con tutte le premesse che non è un esperto etc etc ma anzi lo trovo ancora più interessante trattandosi della sua "prima volta".
    Ora, visto che come atto di fiducia solo per l'accuratezza con cui hai scritto ritengo tu possa essere discretamente intelligente, penso tu possa capire meglio ora quali tipi di commenti non mi sono tanto graditi.
    Stupiscimi con il secondo messaggio, dai.
     
    Top
    .
  3. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skyhook @ 7/9/2014, 11:08) 
    CITAZIONE (coney island finest @ 7/9/2014, 08:57) 
    I giudizi si sprecano, soprattutto da parte di chi non ha mai visto una volta i giocatori, fantastico!

    Dai Cif dicci la tua

    Visto partita e allenamenti: squadra intrigante anche se deve ancora imparare a conoscersi, la cosa più impressionante è l'intensità difensiva che parte dalla prima linea dove non ci sono più buchi neri che si fanno saltare dopo un palleggio, e questo agevola anche la seconda linea dove c'è fin troppa generosità nell'andare ad aiutare, chiudere le penetrazioni e tentare la stoppata. Percentuali da fuori decisamente scarsine pure in allenamento ma qui il problema viene anche dalla eccessiva rigidità dei canestri di un impianto pressoché nuovo, già al Pianella o in altri impianti rodati credo che si possa vedere qualcosa di meglio.
    Nonostante sia premiato dal tabellino, IMHO ieri Buva peggiore del quartetto di lunghi mentre Mbodj piccola sorpresa per l'impatto che riesce ad avere in tutte le giocate che richiedono energia. DJO semplicemente illegale a questi livelli. Ottimo anche l'atteggiamento dei giovanissimi aggregati, umili, si impegnano, e ieri sono stati premiati anche con qualche minuto in campo fin dal primo tempo.
    La prima impressione, per quanto si stia ancora lavorando blandamente sugli schemi, è che dal tipico jump shooting team che eravamo negli ultimi anni che viveva e moriva di triple, avremo ora il problema opposto, ovvero quello di riuscire a trovare qualche tripla occasionale per poter variare un po' il gioco i cui interpreti quest'anno danno il meglio vicino a canestro o in sostanza andando a prendersi tiri in avvicinamento con un'esplosività atletica fuori dal comune.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (coney island finest @ 7/9/2014, 16:54) 
    IMHO ieri Buva peggiore del quartetto di lunghi mentre Mbodj piccola sorpresa per l'impatto che riesce ad avere in tutte le giocate che richiedono energia. DJO semplicemente illegale a questi livelli.

    Come hai visto Big E, tra allenamenti e sgambata di ieri?
    Tua opinione sul percorso di crescita di DJO da play?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Valtellina

    Status
    Offline
    Primo quarto 14 a 17 x Roma.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Valtellina

    Status
    Offline
    Vinto 59 a 52 ma non convinto
     
    Top
    .
  7. white&blu67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redrum_ms @ 7/9/2014, 20:04) 
    Vinto 59 a 52 ma non convinto

    Speriamo sia solo colpa della scarsa conoscenza e dei carichi di lavoro. Ora gli allenamenti si terranno tutti al pianella?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Dal punteggio presumo partita bruttina. I carichi si sono fatti sentire.
    Grande Buva
    Chi mancava x Roma? Jones?
    Comunque sempre positivo vincere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 7/9/2014, 16:54) 
    Visto partita e allenamenti: squadra intrigante anche se deve ancora imparare a conoscersi, la cosa più impressionante è l'intensità difensiva che parte dalla prima linea dove non ci sono più buchi neri che si fanno saltare dopo un palleggio, e questo agevola anche la seconda linea dove c'è fin troppa generosità nell'andare ad aiutare, chiudere le penetrazioni e tentare la stoppata. Percentuali da fuori decisamente scarsine pure in allenamento ma qui il problema viene anche dalla eccessiva rigidità dei canestri di un impianto pressoché nuovo, già al Pianella o in altri impianti rodati credo che si possa vedere qualcosa di meglio.
    Nonostante sia premiato dal tabellino, IMHO ieri Buva peggiore del quartetto di lunghi mentre Mbodj piccola sorpresa per l'impatto che riesce ad avere in tutte le giocate che richiedono energia. DJO semplicemente illegale a questi livelli. Ottimo anche l'atteggiamento dei giovanissimi aggregati, umili, si impegnano, e ieri sono stati premiati anche con qualche minuto in campo fin dal primo tempo.
    La prima impressione, per quanto si stia ancora lavorando blandamente sugli schemi, è che dal tipico jump shooting team che eravamo negli ultimi anni che viveva e moriva di triple, avremo ora il problema opposto, ovvero quello di riuscire a trovare qualche tripla occasionale per poter variare un po' il gioco i cui interpreti quest'anno danno il meglio vicino a canestro o in sostanza andando a prendersi tiri in avvicinamento con un'esplosività atletica fuori dal comune.

    mi auguro caldamente che l'attitudine difensiva sia quella da te descritta. Perchè con questo presupposto diventeremmo una squadra molto competitiva. Ad oggi comunque è tutta da dimostrare.
     
    Top
    .
  10. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Underdog20 @ 7/9/2014, 18:24)
    ...
    Come hai visto Big E, tra allenamenti e sgambata di ieri?
    Tua opinione sul percorso di crescita di DJO da play?

    CITAZIONE (baloss! @ 7/9/2014, 21:00) 
    ...
    mi auguro caldamente che l'attitudine difensiva sia quella da te descritta. Perchè con questo presupposto diventeremmo una squadra molto competitiva. Ad oggi comunque è tutta da dimostrare.

    Premesso che oggi non ero a Sondrio ma ho già parlato con inviati di fiducia sul posto, la questione difensiva pare essere stata oggi la chiave della rimonta lasciando Roma a soli 13p in 20m e non solo per gli errori romani ma anche grazie alla pressione difensiva e all'ombrello messo a tutela del nostro canestro. Lo vedo proprio come un buon segno se già alla seconda amichevole i ragazzi non si sprecano certo in difesa consapevoli che in attacco c'erano e ci saranno in futuro difficoltà.
    Detto questo andiamo sui singoli della prima domanda: Big E è fisicamente tirato a lucido per quelli che possono essere i suoi standard di peso ma chiaramente non è brillante come non lo può essere uno della sua stazza dove una decina di giorni di allenamento. Io non l'ho visto particolarmente demotivato o scazzato ma chiaramente è quello che per ora fa più fatica fisicamente a tenere il ritmo ma lui sembra sereno, e con lui squadra e staff.
    DJO non è un play distributore di gioco ma ciò non vuol dire che non sa passare la palla, per lui vedo due problemi principali: se non gli entra il tiro da fuori diventa prevedibilmente un giocatore che vuole attaccare furiosamente il canestro ... e con la sua esplosività fuori dal comune, c'è il rischio che in ogni possesso lui veda la possibilità di mangiarsi il difensore e arrivare a concludere sotto canestro. In questo secondo punto IMHO lo aiuterà Feldeine che gli anni di Spagna lo hanno reso famoso più come realizzatore ma che è un facilitatore di gioco altrui pur senza essere un play in senso stretto. DJO pare che oggi sia stato parecchio pasticcione contro una difesa decisamente più competitiva mentre ieri andava al ferro a piacimento, con il tempo credo che sia possibile per lui limare tante cose perché l'atteggiamento in allenamento è intenso e positivo, di uno che ci tiene a fare il meglio possibile per sé stesso e per la squadra.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 7/9/2014, 22:01) 
    CITAZIONE (Underdog20 @ 7/9/2014, 18:24)
    ...
    Come hai visto Big E, tra allenamenti e sgambata di ieri?
    Tua opinione sul percorso di crescita di DJO da play?

    CITAZIONE (baloss! @ 7/9/2014, 21:00) 
    ...
    mi auguro caldamente che l'attitudine difensiva sia quella da te descritta. Perchè con questo presupposto diventeremmo una squadra molto competitiva. Ad oggi comunque è tutta da dimostrare.

    DJO... e con la sua esplosività fuori dal comune, c'è il rischio che in ogni possesso lui veda la possibilità di mangiarsi il difensore e arrivare a concludere sotto canestro.. .

    Ecco, è proprio quello che ho visto :(
    Molto deluso dalla partita di oggi (siamo spesso stati sotto di 10 punti). Ma si può solo migliorare. A parte la bella rimonta dell'ultimo quarto (Roma però aveva perso un buon Triche), mentre l'Acea ha mostrato schemi, idee di gioco e una difesa organizzata, noi solo confusionari tentativi di penetrazione o tiri da 3 (molti anche quelli affettati e senza senso) oltre a troppi passaggi banali sbagliati, infrazione di passi nei contropiedi, difesa all'acqua di rose.

    Positivo:
    - la rimonta del 3° quarto, accompagnata da una difesa asfissiante
    - Buva ed Abi

    Negativo (riferito ai primi 3 quarti)
    - DJO ha giocato come Jerry Smith (mi ero dimenticato di questo giocatore ma i miei vicini lo hanno giustamente riesumato)
    - la difesa sembrava quella dello scorso anno con la differenza che ora si prendono meno rimbalzi
    - Hollis mi sembra molle e si limita al compitino, almeno il peggior Leunen ci deliziava con qualche assist
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    In sede di mercato ero apparso molto perplesso sul nostro lungo nigeriano,che avevo battezzato come la brutta copia di Eze ai bei tempi.
    Ora penso di dovermi ricredere,quantomeno per la voglia che il ragazzo ci mette.Ma anche per la qualità,anche se spero che non sembri più forte di quello che sia per via del poco che sta facendo il suo compagno di reparto.
    Sta di fatto che con Mbodj giochiamo meglio.Per carità,prime partite,prime impressioni e primi rumors ma come facilmente prevedibile,in una squadra che attacca il canestro,con giocatori che amano giostrare all'interno dell'area e con un gioco veloce la presenza di un centrone come Williams non è la cosa migliore che si possa avere.Erik riempie l'area,occupa,da(dovrebbe dare)da torcere a rimbalzo ai centri avversari ma tutto ciò in una squadra con le nostre caratteristiche crea più contro che pro.
    Al nostro gioco,posso anche sbagliarmi,si adatta più un centro atletico e veloce che pure stando nell'area è ''meno ingombrante'' come Mbodj o un finto centro che apra l'area e possa tirare da fuori come (speriamo) Buva.
    Ciò non vuol dire che Williams sia inutile a questa squadra,anzi.L'avere un centro come lui può essere un'arma in più.Sopratutto in certe situazioni,sopratutto contro certi avversari.Ma a mio modo di vedere per quello che siamo Erik non dev'essere la nostra soluzione principale dentro l'area pitturata,sia a livello di giochi che a livello di minutaggio dove mi aspetto che che Mbodji e Buva INSIEME superino il minutaggio medio di Erik.Cosa che alla fine si rivelerà positiva per il rendimento dello stesso Williams.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,852

    Status
    Anonymous
    Premesso che non ero presente, ricordiamoci che stiamo parlando di amichevoli che fino all'inizio del campionato ci saranno e probabilmente si vedranno cose positive e negative, non sarei così critico come non mi esalto per la vittoria di ieri, l'importante è lavorare e avere voglia di migliorarsi, assisteremo ad alti e bassi dei vari giocatori, la Squadra è praticamente tutta nuova e ancora incompleta.
    Speriamo che Abass dimostri di essere un bel giocatore, sarà un ulteriore "acquisto" per questa stagione.
     
    Top
    .
  14. U0343182
     
    .

    User deleted


    E siamo solo alla seconda amichevole.....
     
    Top
    .
  15. Stockton4
     
    .

    User deleted


    Cif......mi fermerei qua!
    Partita che si presta a diverse letture ....E come ovvio che sia in questo periodo siamo un cantiere....ma un cantiere interessante !
    Credo che ci potremmo divertire, se tra i giocatori si crea la giusta chimica, e nasce la voglia di aiutarsi uno per l altro , questi possono davvero far bene! Perché fisicamente sono dei mostri!!
    Oggi molto contento di ABI e williams,....il resto da rivedere, buva decisivo nei momenti finali della partita.....inoltre quando c e' stato un cambio di atteggiamento nel terzo quarto e tutti hanno messo un più di " Garra" in 5 minuti abbiamo recuperato 10 punti, che in una partita finita a 60 non sono pochi!
    Per finire credo che feldeine sia un giocatore fondamentale da inserire in questo gruppo, dove, per ora , equilibro e letture del gioco non sono proprio il marchio di fabbrica dei nostri "eroi......vedremo le prossime uscite.
     
    Top
    .
606 replies since 27/7/2014, 16:10   51404 views
  Share  
.