Amichevoli Precampionato 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 8/9/2014, 14:03) 
    CITAZIONE (skyhook @ 8/9/2014, 13:18) 
    A me sabato ha impressionato e, i più anzianotti potranno confermare o meno, addirittura ricordato Larry Wright....

    DJO ha un ball-handling non proprio da filmare e mostrare ai ragazzini e il vuoto in penetrazione lo fa più quando si lancia come una palla di cannone con una potenza muscolare fuori dal comune per il ruolo...

    Esatto. Quindi bisogna tener conto che, come visto più volte accadere ieri (non è un’opinione), contro la difesa di una squadra che dovrebbe essere sui nostri livelli (anche se di amichevole si trattava), può farsi soffiare banalmente la palla mentre palleggia, sfondare in penetrazione oppure fare passi nel “contropiede - specie quello primario - spesso spinto all’ossessione” ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    A sentire la Provincia tutto rose e fiori vede tutto positivo, invece nel forum si vede tutto in maniera un pò più negativa.
    io a parte Feldeine non ho visto nessuno, e non ho visto Cantù in questi giorni, riuscirò a verderla solo a Desio.
    Io non vedrei tutto così negativo.
    L'attacco è quello che è in questo momento si devono ancora assorbire gli schemi, è normale fare fatica ed essere pasticcioni, tenedo conto che contro Roma hanno giocato in 8 Jones ha fatto 3/4 allenamenti Gentile un Paio, in pratica siamo al: Piacere come ti chiami.
    Io che sottolinerei tanto e novità iper positivadi quest'anno è la DIFESA AGRESSIvA E FISICA.
    Io non so se lo sapete ma si dice: Con l'attacco si vendono più biglietti mentre con le difese si vincono i Campionati.
    se siamo già ora aggressivi e cattivi e rognosi in difesa io sarei molto soddisfatto.

    l'attacco si può sempre migliorare, la difesa o ce l'hai o non ce l'hai.
    Io attacchi che migliorano durante l'anno ne ho visti tanti anzi è naturale migliorare durante l'annata, Difese che migliorano ne ho viste pochissime.
    I problemi in difesa sono molto più difficili da risolvere che quelli offensivi.
    Le botte di culo sono in attacco non in difesa. Se no sbaglio dici che culo ha segnato non che culo che mi ha stoppato o rubato la palla.

    Come hanno detto tutti i successi per Cantù passano dalla difesa.
    + difesa+ rim = + contropiede + canestri facili

    Ditemi se mi Sbaglio.




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 8/9/2014, 16:29) 
    Come hanno detto tutti i successi ... passano dalla difesa.
    + difesa+ rim = + contropiede + canestri facili

    Ditemi se mi Sbaglio.

    Sono d'accordo. Ma ieri, per oltre 3 quarti di gara, ho visto poco di tutto ciò.
    Per esempio i rimbalzi, chi li prende? Williams e Hollis prendono solo quelli che gli cadono addosso, se non si lasciano sfuggire la palla dalle mani :P
     
    Top
    .
  4. bailey632
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele (So) @ 8/9/2014, 18:45)
    CITAZIONE (Superguly @ 8/9/2014, 16:29) 
    Come hanno detto tutti i successi ... passano dalla difesa.
    + difesa+ rim = + contropiede + canestri facili

    Ditemi se mi Sbaglio.

    Sono d'accordo. Ma ieri, per oltre 3 quarti di gara, ho visto poco di tutto ciò.
    Per esempio i rimbalzi, chi li prende? Williams e Hollis prendono solo quelli che gli cadono addosso, se non si lasciano sfuggire la palla dalle mani :P

    15 giorni di allenamento, 2 amichevoli nel giro di 48 ore, gente che quasi scendendo dall'aereo è venuto in valtellina per giocare senza neanche sapere dove è finito, e c'è già qualcuno che critica.
    in due partite subiti 110 punti, ma sicuramente è colpa degli altri che sono scarsi, non sicuramente della nostra difesa.
    nessuno che dice che buva quest'anno sembra decisamente diverso da quello dell'anno scorso, ma ovviamente va citato solo per quanto fatto l'anno scors, quando è arrivato quasi a giochi finiti in una squadra allo sbando.
    c'è gente che è nata solo x criticare, onestamente viene da ridere.
    probabilmente troppa gente si sfoga delle sue frustrazioni sul forum, tante volte ad minchiam.
     
    Top
    .
  5. white&blu67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bailey632 @ 8/9/2014, 21:31) 
    CITAZIONE (lele (So) @ 8/9/2014, 18:45)
    Sono d'accordo. Ma ieri, per oltre 3 quarti di gara, ho visto poco di tutto ciò.
    Per esempio i rimbalzi, chi li prende? Williams e Hollis prendono solo quelli che gli cadono addosso, se non si lasciano sfuggire la palla dalle mani :P

    15 giorni di allenamento, 2 amichevoli nel giro di 48 ore, gente che quasi scendendo dall'aereo è venuto in valtellina per giocare senza neanche sapere dove è finito, e c'è già qualcuno che critica.
    in due partite subiti 110 punti, ma sicuramente è colpa degli altri che sono scarsi, non sicuramente della nostra difesa.
    nessuno che dice che buva quest'anno sembra decisamente diverso da quello dell'anno scorso, ma ovviamente va citato solo per quanto fatto l'anno scors, quando è arrivato quasi a giochi finiti in una squadra allo sbando.
    c'è gente che è nata solo x criticare, onestamente viene da ridere.
    probabilmente troppa gente si sfoga delle sue frustrazioni sul forum, tante volte ad minchiam.

    Vedo che sei solo al secondo post, però vedo anche che già ti sei fatto un'idea. Purtroppo credo che tu sia andato vicino alla realtà! Però c'è anche da dire che un Forum in quanto tale, ospita tutti e le opinioni di tutti, si può condividerle oppure no! Io in questo caso comunque la penso come te!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Lele non essere cattivo neanche se lo vedo non ci credo che Hollis sia più scarso a rim di Leunen o Ciccio di Cusin. In più Jones non ha problemi Feldeine ha finito il mondiale con 5/6 rim di media Buva anche l'anno scorso li prendeva e tagliava fuori benissimo, Mbodj l'anno scorso ne prendeva tanti.
    Una cosa rispetto l'anno scorso siamo peggiorati è il tiro da 3 per il resto meglio questa.
    Ciccio è talmente grosso che gli cadono sempre addosso. Leunen perdeva pure quelli che gli cadevano addosso, mi ricordo i 2 rim che gli ha preso in testa baron negli scorsi playoff.
    Sono d'accordissimo con bailey632 su Buva, io aggiungo un lungo slavo io lo vorrei sempre nella mia squadra.
    Su Jones io dico chè il più scarso tecnicamente ma questo non significa che sia una pippa, ha altre qualità non è un ala tecnica. Sfrutta molto il suo fisico e la sua cattiveria agonistica.
    L'importante chi critica se viene smentito faccia mea culpa. Tutti sono liberi di criticare.
    Magari hanno ragione loro. :woot: :woot: :woot:
    Chi incontriamo a Trento nel prox weekend?
    Spero Trento così testiamo i play a confronto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bailey632 @ 8/9/2014, 21:31) 
    CITAZIONE (lele (So) @ 8/9/2014, 18:45)
    Sono d'accordo. Ma ieri, per oltre 3 quarti di gara, ho visto poco di tutto ciò.
    Per esempio i rimbalzi, chi li prende? Williams e Hollis prendono solo quelli che gli cadono addosso, se non si lasciano sfuggire la palla dalle mani :P

    15 giorni di allenamento, 2 amichevoli nel giro di 48 ore, gente che quasi scendendo dall'aereo è venuto in valtellina per giocare senza neanche sapere dove è finito, e c'è già qualcuno che critica.
    in due partite subiti 110 punti, ma sicuramente è colpa degli altri che sono scarsi, non sicuramente della nostra difesa.
    nessuno che dice che buva quest'anno sembra decisamente diverso da quello dell'anno scorso, ma ovviamente va citato solo per quanto fatto l'anno scors, quando è arrivato quasi a giochi finiti in una squadra allo sbando.
    c'è gente che è nata solo x criticare, onestamente viene da ridere.
    probabilmente troppa gente si sfoga delle sue frustrazioni sul forum, tante volte ad minchiam.

    Sentendo anche altre fonti, alcuni sostengono che Buva non stia brillando nemmeno ora.
    Daccordo con te sul fatto di aver pazienza.
    Però c'è anche l'altro lato della medaglia.
    Uno non può scrivere mezza critica/parere senza esser tacciato di pessimista/disfattista/maicuntent.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,519
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ramon73 @ 9/9/2014, 08:51) 
    CITAZIONE (bailey632 @ 8/9/2014, 21:31) 
    15 giorni di allenamento, 2 amichevoli nel giro di 48 ore, gente che quasi scendendo dall'aereo è venuto in valtellina per giocare senza neanche sapere dove è finito, e c'è già qualcuno che critica.
    in due partite subiti 110 punti, ma sicuramente è colpa degli altri che sono scarsi, non sicuramente della nostra difesa.
    nessuno che dice che buva quest'anno sembra decisamente diverso da quello dell'anno scorso, ma ovviamente va citato solo per quanto fatto l'anno scors, quando è arrivato quasi a giochi finiti in una squadra allo sbando.
    c'è gente che è nata solo x criticare, onestamente viene da ridere.
    probabilmente troppa gente si sfoga delle sue frustrazioni sul forum, tante volte ad minchiam.

    Sentendo anche altre fonti, alcuni sostengono che Buva non stia brillando nemmeno ora.
    Daccordo con te sul fatto di aver pazienza.
    Però c'è anche l'altro lato della medaglia.
    Uno non può scrivere mezza critica/parere senza esser tacciato di pessimista/disfattista/maicuntent.

    beh ma qui vige la linea che le somme si tirano alla fine, quindi assolutamente escluse critiche nemmeno alla penultima giornata.
    in alternativa arrivano risposte intelligentissime del tipo "e allora mettici tu i soldi".
    mica importa che uno sia un tifoso che è una cosa diversa dall'imprenditore che decide, liberamente, di prendersi una società sportiva.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arexons73 @ 9/9/2014, 09:08) 
    CITAZIONE (ramon73 @ 9/9/2014, 08:51) 
    Sentendo anche altre fonti, alcuni sostengono che Buva non stia brillando nemmeno ora.
    Daccordo con te sul fatto di aver pazienza.
    Però c'è anche l'altro lato della medaglia.
    Uno non può scrivere mezza critica/parere senza esser tacciato di pessimista/disfattista/maicuntent.

    beh ma qui vige la linea che le somme si tirano alla fine, quindi assolutamente escluse critiche nemmeno alla penultima giornata.
    in alternativa arrivano risposte intelligentissime del tipo "e allora mettici tu i soldi".
    mica importa che uno sia un tifoso che è una cosa diversa dall'imprenditore che decide, liberamente, di prendersi una società sportiva.

    Io alla fine dell'anno scorso le avrei anche tirate le somme...dietro a qualcuno !
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (white&blu67 @ 8/9/2014, 22:01) 
    CITAZIONE (bailey632 @ 8/9/2014, 21:31) 
    15 giorni di allenamento, 2 amichevoli nel giro di 48 ore, gente che quasi scendendo dall'aereo è venuto in valtellina per giocare senza neanche sapere dove è finito, e c'è già qualcuno che critica.
    in due partite subiti 110 punti, ma sicuramente è colpa degli altri che sono scarsi, non sicuramente della nostra difesa.
    nessuno che dice che buva quest'anno sembra decisamente diverso da quello dell'anno scorso, ma ovviamente va citato solo per quanto fatto l'anno scors, quando è arrivato quasi a giochi finiti in una squadra allo sbando.
    c'è gente che è nata solo x criticare, onestamente viene da ridere.
    probabilmente troppa gente si sfoga delle sue frustrazioni sul forum, tante volte ad minchiam.

    Vedo che sei solo al secondo post, però vedo anche che già ti sei fatto un'idea. Purtroppo credo che tu sia andato vicino alla realtà! Però c'è anche da dire che un Forum in quanto tale, ospita tutti e le opinioni di tutti, si può condividerle oppure no! Io in questo caso comunque la penso come te!

    Innanzitutto bisogna leggere bene quello che uno scrive…
    Ho scritto che DJO mi è piaciuto molto in allenamento e Buva anche in partita. Ho scritto che si può ovviamente migliorare. Relativamente ai rimbalzi ho citato Williams e Hollis, non gli altri.
    Se però vedo una partita, pur amichevole, contro una squadra che dovrebbe essere del nostro livello (a proposito, Roma si è radunata un paio di giorni dopo di noi e anche a loro mancavano dei giocatori), e rimango deluso, anche in confronto alle molte partite amichevoli di inizio stagione cui ho assistito negli anni passati, non posso scriverlo in modo, credo, civile? Forse perché avevo delle attese elevate considerato che molti sembrano pensare che abbiamo costruito una delle squadre più forti degli ultimi anni. Non ho fatto pronostici per il resto della stagione e non ho scritto ciò per dire, un giorno, “io l’avevo detto”, mai l’ho fatto e spero vivamente di sbagliarmi.
    Tra l’altro le mie perplessità del momento sono supportate dal commento di diversi ragazzi che giocano o hanno giocato a basket e che esprimevano commenti negativi sul nostro gioco involuto e qualcuno, ironicamente, mi chiedeva se DJO fosse davvero il nostro nuovo play.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Che poi quello che dicono che Buva non si può criticare per un amichevole son gli stessi che nell'altro thread dicono che Tricnhieri come allenatore fa schifo.Voi sì che ne capite di basket
     
    Top
    .
  12. joker19832012
     
    .

    User deleted


    Signori ma due giocatori importanti nell assetto si sono aggregati da tre giorni...uno manca ancora...di cosa vogliamo parlare???al torneo di desio si potra capire un po' di piu...e comunque vincere fa sempre bene anche se non si brilla!
     
    Top
    .
  13. white&blu67
     
    .

    User deleted


    Ehi Lele, guarda che almeno per quanto mi riguarda, ho detto che in un forum vengono ospitati personaggi vari con idee altrettanto varie. Ciò che volevo dire e' che ogni opinione e' legittima. Ma rasentare il pessimismo dopo solo una settimana di allenamento, con due partite amichevoli, beh, forse è prematuro. Poi sbaglio io, e allora ti chiedo immensamente scusa. Dice bene forse joker, aspettiamo almeno le due partite di Desio.
     
    Top
    .
  14. Nickdaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele (So) @ 9/9/2014, 19:33) 
    Se però vedo una partita, pur amichevole, contro una squadra che dovrebbe essere del nostro livello (a proposito, Roma si è radunata un paio di giorni dopo di noi e anche a loro mancavano dei giocatori), e rimango deluso, anche in confronto alle molte partite amichevoli di inizio stagione cui ho assistito negli anni passati, non posso scriverlo in modo, credo, civile? Forse perché avevo delle attese elevate considerato che molti sembrano pensare che abbiamo costruito una delle squadre più forti degli ultimi anni. Non ho fatto pronostici per il resto della stagione e non ho scritto ciò per dire, un giorno, “io l’avevo detto”, mai l’ho fatto e spero vivamente di sbagliarmi.
    Tra l’altro le mie perplessità del momento sono supportate dal commento di diversi ragazzi che giocano o hanno giocato a basket e che esprimevano commenti negativi sul nostro gioco involuto e qualcuno, ironicamente, mi chiedeva se DJO fosse davvero il nostro nuovo play.

    Secondo me questa è potenzialmente una delle squadre più forti degli ultimi anni, però nel quintetto ci sono due giocatori che non hanno mai giocato in Europa, uno che non ha mai giocato in Italia e uno che non ha mai giocato in A1, è inevitabile che si debba avere un po' più pazienza rispetto ( per fare un esempio) alla squadra dell'anno scorso.
    Riguardo J-O, già dalla firma le certezze secondo me erano due:
    1) in attacco è forte, potenzialmente addirittura devastante
    2) l'è minga un play
    Con lui bisognerà avere ancora più pazienza che con gli altri, per me nei primi mesi vedremo tanti quintetti piccoli con lui e Gentile insieme, Feldeine poi avrà un ruolo fondamentale nel bilanciare il gioco offensivo, speriamo si aggreghi il prima possibile.
    Poi, tornando all'amichevole, se uno vede la squadra giocare male è più che giusto che lo scriva, però da qui a paragonare J-O a un somaro come Smith ce ne passa, ok le perplessità momentanee ma io resto fiducioso per quello che potrà arrivare dopo.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Nickdaquick hai ragione Feldeine mi sa che sarà l'ago della bilancia. Anche su Odom un pò di pazienza. Ma purtroppo quintetti piccoli quest'anno non ce ne saranno, al Max doppio play. Scegli tu il quintetto e vedrai che alla fine di piccolo c'è ben poco. Io dico per fortuna basta con i quintetti piccoli. Noi quest'ano siamo grossi e cattivi.

    STILE USA pressione difensiva scippi stoppate e controllo dei tabelloni e sprintare appena si può. Anche loro fanno un pò fatica quando si deve ragionare. :shifty: :woot: :woot: :woot:
    Non avranno lo stesso talento ma il succo del gioco è quello quest'anno
     
    Top
    .
606 replies since 27/7/2014, 16:10   51404 views
  Share  
.