Asvel Lyon vs. FoxTown Cantù

Eurocup RS G3 78-70

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    http://www.dailybasket.it/coppe-europee/eu...lione-ma-e-viva
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hoosiers

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    Hickory, Indiana

    Status
    Offline
    L'impressione dopo ormai un bel po' di partite è che almeno quattro giorcatori siano "sbagliati": Jones, Hollis, Williams e Mbodji. Il resto della truppa si sbatte, serve, ed è recuperabile. DJO non è un play, ma di squadre senza play che funzionano ce ne sono tante. Se l'errore sui centri è comprensibile, (andando al risparmio il rischio di sbagliare sui centri, che costano di più, è sempre dietro l'angolo), lo è meno non aver fatto, oltre chè una scommessa, una scelta esperta magari un po' anzianotta, ma che garantisse qualcosa. Su Jones e Hollis l'errore è imperdonabile. Se dovessi scegliere ora chi tagliare, penserei a loro, per cercare un po' di equilibrio e di solidità, soprattutto mentale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Forse passare dal perdere con un cattivo atteggiamento al vincere per giunta in trasferta era un passo troppo lungo rispetto alla gamba e chiedere troppo, perciò pure io che do sempre precedenza al risultato posso dire che qualche piccolo passo in avanti si è visto e potrebbe quasi andare bene così, solo per stasera ci tengo a dirlo.
    L'atteggiamento mi è sembrato perlomeno adeguato rispetto alle precedenti versioni e si è vista la migliore Cantù delle partite ufficiali a mia opinione, non che ci volesse molto in effetti e mi direte giustamente.
    Anche a livello difensivo si è visto qualcosa di meglio ma per tre quarti di partita, l'ultimo periodo con 30 punti subiti e due falli su tentativi dal perimetro di Andersen (il primo a dire il vero anche furbescamente cercato..) gridano vendetta e ci sono costati sostanzialmente caro.
    Gentile come sempre quando segna in questo modo ha ragione lui anche se le sue scelte discutibilissime le fa sempre, quest'ultima cosa che si può dire decisamente di meno di Odom rispetto ai passati match con anche qualche buona assistenza peccato solo che la giornata al tiro non è stata delle migliori (ha sbagliato una tripla importante sul 72-67 per i francesi)e finito in debito con conseguente difesa soft sul suo diretto avversario.
    Comunque aldilà del gioco offensivo che latita e non so mai se decollerà a livello di organizzazione di squadra, nelle due partite almeno ho notato un pò meno di egoismo e un pò più voglia di passarsi la palla.
    Questi sono alcuni segnali positivi che ho riscontrato nella nonostante tutto lunga strada che abbiamo da fare davanti a noi, c'è tanto da lavorare e forse non basterà nemmeno ma potrebbero essere fatti dei correttivi, ma questi sono aspetti che al momento non mi sento di discutere, aspettiamo un paio di partite di campionato e un paio di coppa prima di tirarne le conclusioni.
     
    Top
    .
  4. Maz199
     
    .

    User deleted


    1 vittoria, 5 sconfitte.. Il fatto che sia la migliore tra le peggiori cambia poco.
    Sempre più triste la cosa.
     
    Top
    .
  5. U0343182
     
    .

    User deleted


    Per domenica ammessi: sale in campo, riti wodoo, l'esorcista, il mago silvan, il pianella bolgia, cornetti rossi, qualsiasi cosa per i 2 punti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,519
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    se vogliamo, qualche segnale si è visto e mi trovo d'accordo con chi la vede così.
    certo che ogni volta che c'è un momento decisivo, una decisione irrevocabile (l'aveva usata qualcuno questa espressione ma non ricordo chi), facciamo la fine dei polli.
    ultimo pallone, giochi per abbassare lo scarto, sei a -5 e finisci a -8.
    ne dobbiamo mangiare veramente tanti di panini prima di diventare grandi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,591
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Ho visto solo quasi tutto il primo tempo... e l'atteggiamento mi era sembrato buono da parte di tutti o quasi. Però se subisci 30 punti nell'ultimo quarto, contro una buona squadra (non eccelsa ma con gente di esperienza) qualcosa ancora non va.

    Leggendo le statistiche vedo un Gentile in ripresa al netto delle solite scelte discutibili, bene ancora Buva e Abass e DJO in crescita. I problemi sono altrove: Williams e Mbodj non fanno un centro in 2 (4 punti e 5 rimbalzi COMPLESSIVI!), Hollis che dovrebbe essere uno dei trascinatori è molle peggio del suo predecessore, Jones sembra che non abbia mai giocato a basket professionistico o quasi.

    Se si deve intervenire... che si intervenga prima di tutto sull'atteggiamento di Williams e Hollis che a mio modo di vedere servono come il pane, e si cerchi un altro centro al posto di Mbodj e possibilmente un 3 che possa giocare tanti minuti in maniera affidabile, senza dover chiedere troppo al povero Abi.

    La partita di Trento non l'ho vista... ma secondo me con Feldeine le ultime due di coppa le avremmo sfangate in qualche modo.
     
    Top
    .
  8. The Hammer
     
    .

    User deleted


    Se l'obiettivo non fosse salvarsi sarebbero da cacciare Jones, Hollis, Mbodj e Williams. Se poi avessimo una vaga idea di cosa fare del nostro domani sarebbero da blindare immediatamente Johnson-Odom e Buva.
     
    Top
    .
  9. superpot2
     
    .

    User deleted


    ma lui non lo SACRI fichiamo??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Hammer @ 30/10/2014, 09:31) 
    Se l'obiettivo non fosse salvarsi sarebbero da cacciare Jones, Hollis, Mbodj e Williams. Se poi avessimo una vaga idea di cosa fare del nostro domani sarebbero da blindare immediatamente Johnson-Odom e Buva.

    una speranza su Hollis la nutro ancora, come cambio di Buva. Su Odom ne parliamo tra un paio di anni
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se poi avessimo una vaga idea di cosa fare del nostro domani sarebbero da blindare immediatamente Johnson-Odom e Buva

    condivido in pieno...forse sull eliminare i quattro, magari se aveesimo un play forse lasituazione non sarebbe così.. ribadisco FORSE

    cmq ieri sera meglio secondo me
    dispiace vedere cosi pochi commenti... la squadra è sempre la stessa che ha giocato in camionato a trento...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    Ribadisco quanto già scritto da qualcuno.
    Con Feldeine in campo l'avremmo sfangata almeno in due partite sulle tre perse di fila e forse anche in tutte e tre.
    La situazione allora non sarebbe apparsa così catastrofica.
    A me il telaio della squadra con Odom, Feldeine, Abass, Hollis e Buva non pare per nulla male.
    Lo so anch'io che nei cinque sopra mancano i due pivot veri ma tempo al tempo.
    La vera incognita rispetto alle aspettative per me è e resta Jones.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Hollis tutto sommato lo vedo migliorabile: ha i mezzi e anche il tiro da fuori.
    Anche Williams mi pare più svogliato che scarso.
    Col rientro di Feldeine e Laganà anche il reparto esterni dovrebbe essere competitivo.
    Semmai quelli mi preoccupano seriamente sono Jones e Mbody che non mi sembrano adeguati al livello cui stanno giocando.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,805

    Status
    Offline
    A me ha fatto incazzare come una bestia Gentile che si fa stoppare in contropiede 3 vs 1.
    E dovrebbe pure essere un play !

    Miglioramenti se ne sono visti,e meno male.Almeno per quanto riguarda l'atteggiamento.
    Williams era questo anche quando il fisico lo sorreggeva.La testa è difficile da cambiare.

    Arexons73: riguardo i possessi "caldi" abbiamo solo uno schema: 1 vs 5.

    Gabetti però il ragionamento che fai tu mi sembra lo stesso di quegli utenti che si divertono a fare i Ds.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ramon73 @ 30/10/2014, 10:42) 
    A me ha fatto incazzare come una bestia Gentile che si fa stoppare in contropiede 3 vs 1.
    E dovrebbe pure essere un play !

    Miglioramenti se ne sono visti,e meno male.Almeno per quanto riguarda l'atteggiamento.
    Williams era questo anche quando il fisico lo sorreggeva.La testa è difficile da cambiare.

    Arexons73: riguardo i possessi "caldi" abbiamo solo uno schema: 1 vs 5.

    Gabetti però il ragionamento che fai tu mi sembra lo stesso di quegli utenti che si divertono a fare i Ds.

    In che senso scusa?
     
    Top
    .
78 replies since 28/10/2014, 12:30   4536 views
  Share  
.